Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 186 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 186
Iscritti: 0
Totale: 186


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CUCINA DEL NORD - APPENDICE C
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CUCINA DEL NORD - APPENDICE C
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 29 Gen 2010-20:39 pm    Oggetto: CUCINA DEL NORD - APPENDICE C Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=FOA4ixV-3jU



Si,si lo so,è un coltello plasticoso,con il manico e il fodero in "pelle di Visitors"(copyrigth Strydog) ma secondo me la plastica può fuorviare lo spirito di semplicità ed efficienza che caratterizza il genere....



....vabbè che si fa?Cantiamo? ....IL MORA NON E' UN SERPENTEEEE MA UN COLTELLO FETEENTEEE....però,bando ai pregiudizi,vediamo quanto taglia questa "sogliola" di coltello?...



...la corda,visto che quelle di canapa qui a BS non se ne trovano...canapa non indiana intendo... è una mia invenzione.Corda sintetica,da bucato e fettuccia da tapparella,intrecciate tra di loro due volte e avvolte in più strati di nastro adesivo da pacchi....cominciamo!...

50 tagli


100 tagli


...questa corda artigianale è ostica....

150 tagli


200 tagli


....e mi fermo,un po' perchè oggi ho da fare per guadagnarmi la pagnotta e un po' perchè comincio a fare fatica ma tenete conto che secondo me altri 30 forse 50 tagli li avrei fatti....ovviamente tagli per strisciamento!...non ci credete?Guardate il coltello e la colla lasciata dal nastro adesivo...



....e la mia mano! Io mi sacrifico per lo Show e voi manco un ERrino mi avete trovato!....



...e adesso? ...



....mini batooning! E si perchè mica ce la farei con quel ciocco ultra stagionato,duro come la pietra.Ma poniamo,solo per un istante che,spersi in un luogo dove rametti a terra non ce ne siano,noi si debba accendere un fuoco d'emergenza e abbiamo a disposizione solo il cioccone e il Morettino....ovviamente i fiammiferi,altrimenti....altro che fuoco d'emergenza!....



....quindi,per riuscire ad accenderlo devo "sbucciare" un po' il legnone e quindi....sbeng!....



....sbeng!....



....sbing!...(l'inox suona così!)





.....e via una bella fettina!...



....gia che ci siamo taglio anche un pezzo di robinia...lo so! Avevo detto che non c'erano pezzetti di legno in giro ma....LA SCENEGGIATURA E' MIA!...e per esigenze di casting,la cambio.....!...





....il fuoco adesso si potrebbe accendere...comunque direi basta.Il coltello si assottiglia molto in punta e ha una doppia bisellatura,molto più bassa,sempre in punta (si dice così?Bho?!) e come prevedibile il filo si è leggermente piegato....



....ma,nonostante tutto,taglia la carta ancora come un rasoio...(non volevo fare pubblicità!) e si riaffila in un attimo...



...detto ciò,dico che è un simpaticissimo coltello a lame fissa da mettersi nello zaino,come sostegno e supporto o semplicemente come coltello per fare i panini!.....ma voi vi state chiedendo come sia fatto dentro il manico.....vi rimetto le RX che avevo già usato.....buona GIORNATA!



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MaxPax
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 950
Località: Lumezzane S.A. (Bs)

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella questa! Sorriso



:canadian: Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group