Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 860 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 860
Iscritti: 0
Totale: 860


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltelli sub-hilt
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
coltelli sub-hilt
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010-15:08 pm    Oggetto: coltelli sub-hilt Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho due coltelli fighter sub-hilt che ho preso perchè sono molto aggressivi. Mi hanno specificato che la guardia sub-hilt serve per tirare fuori il coltello quando è impiantato o incontra ostacoli nella fuoriuscita, tipo ossa o altro... apete dirmi se quest è davvero la spiegazione giusta? Grazie a tutti Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino tu stia parlano di questo:




Ora, parere mio personalissimo, ma credo che ogni tanto si distorca la realtà per lasciare spazio alla fantasia contaminata dai film, dove si vedono numeri da circo fatti con i coltelli. Sorrisino

Citazione:
Mi hanno specificato che la guardia sub-hilt serve per tirare fuori il coltello quando è impiantato o incontra ostacoli nella fuoriuscita, tipo ossa o altro

Mah..

Portroppo la realtà è ben diversa, coltelli che restano incastrati nel corpo del malcapitato e in cui bisogna ricorrere ad espedienti strani per estrarlo mi pare fantasia.
La cosa più comune è che la punta si spezzi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al motivo che hai detto tù,che poi sia reale o meno,non lo sò,non l'ho mai testato su una persona Polemico ,è per evitare che venga sfilato dalla mano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo..credo sia piu per garantire una presa piu salda anche se in un combat a mio parere l'impugnatura deve essere piu libera possibile...per il cambio di guardia....cosa che in molti sostengono difficile da applicare in contesto reale....sul fatto della lama incastrata ho i miei dubi visto che è una lama liscia .quando si parla di figther si da libero spazio alla fantasia ed il coltello è molto sogettivo da quello che ho potuto vedere sul forum per questo esistono diversi modelli ed è difficile stabilire qual'è il migliore
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io penso sia per una presa più salda, una guardia per evitare che il coltello possa scivolare di mano proprio in senso inverso, sfilato da qualcuno o incastrato potrebbe anche essere..

comunque a me non piace come tipo, mi piacerebbe invece averne uno con la guardia con tutte le dita da infilare tipo il Busse Argonne Assault

http://hogcult.com/tags/argonne/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I manici con le nocchiere,sono pericolose,non solo per l'avversario,ma anche a chi lo impugna.Facile rompersi le dita,in caso di cadute o movimenti strani.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
I manici con le nocchiere,sono pericolose,non solo per l'avversario,ma anche a chi lo impugna.Facile rompersi le dita,in caso di cadute o movimenti strani.


Si penso anche io siano poco pratici e forse anche pericolosi, a me piace proprio da un punto di vista estetico, diciamo che sa di battaglia, bello aggressivo :rifle: Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche a me piacciono molto le nocchiere sui coltelli anche se sono molto poco pratici (ne ho uno) per cambiare tipo di impugnatura Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ricordo che tanti anni fa in una coltelleria di Treviso avevo visto un coltello che allora mi sembrava enorme e pericolosissimo aveva appunto la noccoliera e una lama lunga ed aggressiva, lama lucida e noccoliera pure mi è rimasto impresso talmente tanto che sono 25 anni che lo cerco ma con esito negativo, all'epoca costava 184.000 lire, pensa un pò Mi si illuminano gli occhi! è comunque vero che il sub-hilt non agevola per niente i cambi di presa sono d'accordo con The Riper che i combat abbiano il manico libero che consenta un veloce cambio di presa, questa cosa delle ossa l'ho letta su una raccolta di fascicoli che si chiama Coltelli Moderni e parlavano del bowie combat appunto in sub-hilt e davano questa spiegazione... Un pò fantasiosa direi a questo punto... Linguaccia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è difficile che avvenga un incastro della lama in un corpo..forse si spunta questo si...ma tutto è possibile...forse mi sbaglio ma secondo me in un caso reale di combattimento..(non aggressione alla sprovvista) la lama difficilmente penetra completamentenperche i colpèi che vanno a segno si appoggiano appena..almeno nel caso di chi abbia un minimo di conoscenza di difesa da coltello...e poi i vestiti bloccaano molto piu di quanto sembri..per questo insisto molto sul fatto delle punte piu penetranti possibile..anche a scapito della resistenza del coltello...perche come si è spesso ribadito.il combat al 90% finisce in vetrina quindi la resistenza è relativa
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Mi ricordo che tanti anni fa in una coltelleria di Treviso avevo visto un coltello che allora mi sembrava enorme e pericolosissimo aveva appunto la noccoliera e una lama lunga ed aggressiva, lama lucida e noccoliera pure mi è rimasto impresso talmente tanto che sono 25 anni che lo cerco ma con esito negativo, all'epoca costava 184.000 lire, pensa un pò Mi si illuminano gli occhi! è comunque vero che il sub-hilt non agevola per niente i cambi di presa sono d'accordo con The Riper che i combat abbiano il manico libero che consenta un veloce cambio di presa, questa cosa delle ossa l'ho letta su una raccolta di fascicoli che si chiama Coltelli Moderni e parlavano del bowie combat appunto in sub-hilt e davano questa spiegazione... Un pò fantasiosa direi a questo punto... Linguaccia Sorriso
mi sa che ho presente il modello.è tutto argentato?????..aspetta se lo trovo ti dico il sito ma è difficile che mi ricordo dove l'ho visto
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sìì è tutto lucido il manico non me lo ricordo bene ma la lama sì era luccicante e anche la noccoliera... Effettivamente l'affondo vero e proprio è molto raro perchè si entra in contatto stretto ed è molto rischioso e rischi di perdere il coltello o peggio... I vari combat che siano a doppio o singolo filo non hanno un'impiego reale soprattutto in campo militare dove sono molto più accettati utility o coltelli multiruolo. Le daghe tipo Suppressor a doppio filo vanno bene solo come eliminazione silenziosa, ma anche in questo caso si opta di più un bel fucile di precisione silenziato tipo TRG 42 in 308W o in 338 LM. Però se fatto bene il combat ha un fascino che nessun altro coltello ti trasmette Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Sìì è tutto lucido il manico non me lo ricordo bene ma la lama sì era luccicante e anche la noccoliera... Effettivamente l'affondo vero e proprio è molto raro perchè si entra in contatto stretto ed è molto rischioso e rischi di perdere il coltello o peggio... I vari combat che siano a doppio o singolo filo non hanno un'impiego reale soprattutto in campo militare dove sono molto più accettati utility o coltelli multiruolo. Le daghe tipo Suppressor a doppio filo vanno bene solo come eliminazione silenziosa, ma anche in questo caso si opta di più un bel fucile di precisione silenziato tipo TRG 42 in 308W o in 338 LM. Però se fatto bene il combat ha un fascino che nessun altro coltello ti trasmette Sorriso
concordo infatti amo i combat,,e mi piace vedere come si evolvono e le varie teorie.pratico knife figth ma ognuno ha il suo stile quindi mi piace ascoltare i vari punti di vista..per me coltelli che per molti sono straordinari a me fanno skifo e vieversa..sull utility è stato detto quasi tutto ormai...
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
....utility è stato detto quasi tutto ormai...


Pur avendo io più utility che fighter penso tu abbia ragione, alla fine gli utility in circolazione non sono altro che coltelli da cucina irrobustiti, la forma, voltala e pirlala, è sempre quella..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a scrivere Knuckle Knife vedi se ritrovi il tuo...quello con il tirapugni incorporato....indubbiamente aggressivo ma inutile...costinge ad un impugnatura a martello..con l quale è difficilissimo portare a segno un colpo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
the riper ha scritto:
....utility è stato detto quasi tutto ormai...


Pur avendo io più utility che fighter penso tu abbia ragione, alla fine gli utility in circolazione non sono altro che coltelli da cucina irrobustiti, la forma, voltala e pirlala, è sempre quella..
alla fine sugli utility si punta a migliorarne l'acciaio e la resistenza,,,altrimenti per strafare si creano cose inutili...vedasi fucrum...troppo tozzo come figther biselli inadatti per uso utility..punta inutile per uso caccia
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


non era questo ma si avvicina moltissimo :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:

non era questo ma si avvicina moltissimo :joy:
Però questo,scusami,ma è orrendo Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi affascinava di quel coltello era l'aggressiva forma, all'epoca avevo 16-17 anni e mi sembrava un' arma per me impossibile da avere, non so se a voi sia mai capitato di vedere una cosa ed ingigantirla specialmente da ragazzini e poi accorgersi che è un oggetto piuttosto comune... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio primo coltello in assoluto è stato l'AITOR BUCANERO.Avevo anch'io 16 anni,e lo adoravo.Ricordo era in 440c,ai tempi cera solo quello,un bestione,massiccio da 500gr,indistruttibile pagato 180.000£,risparmi di mesi :tears:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
the riper ha scritto:
....utility è stato detto quasi tutto ormai...


Pur avendo io più utility che fighter penso tu abbia ragione, alla fine gli utility in circolazione non sono altro che coltelli da cucina irrobustiti, la forma, voltala e pirlala, è sempre quella..


I coltelli da combattimento sono gli unici da mettere in vetrina alla stregua dei fantasy in 420.
Ci saranno anche 10000 teorie e studi, ma alla fine non faranno mai quello per cui sono costruiti.
Gli utility (come i coltelli da caccia, da funghi, da cucina, ecc...) sono concepiti e realizzati per essere usati e sono quelli che fanno felici le aziende e i coltellinai e danno un senso al loro lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Screamer ha scritto:
the riper ha scritto:
....utility è stato detto quasi tutto ormai...


Pur avendo io più utility che fighter penso tu abbia ragione, alla fine gli utility in circolazione non sono altro che coltelli da cucina irrobustiti, la forma, voltala e pirlala, è sempre quella..


I coltelli da combattimento sono gli unici da mettere in vetrina alla stregua dei fantasy in 420.
Ci saranno anche 10000 teorie e studi, ma alla fine non faranno mai quello per cui sono costruiti.
Gli utility (come i coltelli da caccia, da funghi, da cucina, ecc...) sono concepiti e realizzati per essere usati e sono quelli che fanno felici le aziende e i coltellinai e danno un senso al loro lavoro.
Cosa vuol dire che sono quelli che fanno felici aziende e coltellinai??perchè i fighter non possono fare felici aziende e coltellinai?Un coltellinaio ,un maker che fà fighter non è felice del suo lavoro?Una azienda che vende fighter,è felice se li vende Sorriso Di appassionati di questi coltelli ce ne sono tantissimi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi fa coltelli è felice quando chi li compra, li utilizza (e con buoni risultati).
Ovviamente è filosofia perchè in realtà basta vendere...
Che i fighter siano coltelli da vetrinetta è la realtà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dici che un maker che fà fighter,non provi soddisfazione che i suoi coltelli siano aprezzati e comprati[non per un fatto economico]dagli appassionati?E ,che questi ultimi non provino soddisfazione a comprarli anche se si sà che non vengono utilizzati?Lo stesso discorso può valere per i custom"artistici" con decorazioni,materiali come damasco,manici in avorio con inserti in oro e via dicendo.Anche questi non verranno utilizzati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 24 Gen 2010-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti i coltelli da collezione vengono creati per essere messi in vetrina, la stessa fine che fanno i fighter che però sono costruiti in teoria per "combattere", ma dubito che lo abbiano mai fatto.
Chi disegna e produce coltelli da combattimento lo fa esclusivamente per soddisfare il mercato degli appassionati del genere, non certo perchè siano utili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio...credo che neanche un caso di accoltellamento in italiasia stato compiuto con un applegate o con un colmoschin...di solito avviene con i coltellacci da bancarella,,pero hanno fascino e appassionano..e hanno la stessa utilita di una pistola a tamburo per esempio...eppure qualcuno le acquista
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è più che leggittimo acquistare coltelli da combattimento per uno scopo collezionistico...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso non si puo dire dei combat folder...molti tra militari metronotte ecc preferiscono un folder che sia utile soprattutto per la difesa.e parlo di testimonianze dirette..e lo dico perche spesso con i miei amici è uscita questa discussione..uno si era fissato con il mio wagner ...gli ho spiegato che dato lo spessore e la forma della lama se ne sarebbe fatto ben poco visto che è stato creato solo per lo scopo figther..ma poi se lo è comprato lo stesso e tutt ora lo porta anche se dubito ci abbia mai tagliato neanche la carta per paura di rovinarlo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"


Ultima modifica di the riper il Lun 25 Gen 2010-1:30 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piu che altro lo acquistano per un illusione di sicurezza in piu...non sono uno psicologo ma mi viene da pensare che sia la spiegazione piu plausibile...ma neanche li critico ognuno ha bisogno delle sue sicurezze
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
stesso non si puo dire dei combat folder...molti tra militari metronotte ecc preferiscono un folder che sia utile soprattutto per la difesa.e parlo di testimonianze dirette..e lo dico perche spesso con i miei amici è uscita questa discussione..uno si era fissato con il mio wagner ...gli ho spiegato che dato lo spessore e la forma della lama se ne sarebbe fatto ben poco visto che è stato creato solo per lo scopo figther..ma poi se lo è comprato lo stesso e tutt ora lo porta anche se dubito ci abbia mai tagliato neanche la carta per paura di rovinarlo
E già,io mi porto sempre un mark 1,quando sono in servizio Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ovvio....molti lo criticano ma credo non ci sia nulla di male...io ho il gerber applegate folder..l'ho comprato fondamentalmente per l'estetica..ma è uno dei miei preferiti,,,e non dico che è come il vagner (unicamente figther) ma lo scopo per cui è stato creato è quello....
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me i folder non appassionano tanto, mi piacciono più i fissi soprattutto di grandi dimensioni ovvio che non li posso portare ma mi danno un senso di protezione, mi piace sentirne il peso e la massiccità... l'unici folder che mi capita di portare ogni tanto è il predator 2 automatico con cui mi trovo abbastanza bene.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il predator 2 quello vecchio stile in alluminio...che abbiamo ordinato tutta la compagnia..ma a scatto mai sentito...be il reality based blade è un gran coltello da difesa..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuto direttamente dalla Fox, non li vendono nelle coltellerie perchè sono armi proprie
E' verde nato con guancette in G-10 se dimostri di essere un militare o forze dell'ordine te lo danno altrimenti ci vuole il porto d'armi per comprarlo Sorriso ce l'hai una foto del reality based? Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010-4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
L'ho avuto direttamente dalla Fox, non li vendono nelle coltellerie perchè sono armi proprie
E' verde nato con guancette in G-10 se dimostri di essere un militare o forze dell'ordine te lo danno altrimenti ci vuole il porto d'armi per comprarlo Sorriso ce l'hai una foto del reality based? Ciao
foto posso farne anche ora ma non le so postare....interessante basta il documento militare quindi....va be ma maniago mi resta un po lontano
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi nella sezione del forum Help& faq ci sono le istruzioni e il programma da installare per postare le foto e ti spiega come si fa... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 29 Gen 2010-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente non ci riesco...credo sia problema del mio pc... comunque puoi vederlo anche sul catalogo collini boker reality based blade..secondo me il miglior tattical figther in circolazione al momento..lo fanno anche a scatto ma l'italia non lo importa
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' questo vero? Piace anche a me Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si...pero lo preferisco con lama seghettata
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group