Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 425 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 425
Iscritti: 0
Totale: 425


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Torcia Fenix MC10 Anglelight.
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Torcia Fenix MC10 Anglelight.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mer 13 Gen 2010-17:45 pm    Oggetto: Torcia Fenix MC10 Anglelight. Rispondi con citazione

Salve a tutti, finalmente mi è arrivata la torcia Fenix che ho vinto partecipando al concorso per la scelta del suo nome, non è stato selezionato il mio(Campfire), ma mi è andata bene lo stesso.
Scusate se non posto foto ma attualmente non posso.

La torcia è arrivata di colore blu e nero, è lunga circa come un Victorinox Ducati(diciamo circa 8 millimetri in più) ed è molto compatta, mi aspettavo dimensioni più generose, corredata da un O ring, un laccetto, un lingua metallica tipo penna per il porto tattico, un'asola per appenderla a ganci o moschettoni e un diffusore da applicare alla testa per utilizzarla come luce da tenda.

Il tasto di accensione è situato sopra la testa orientabile, che ha una escursione di circa 45 gradi in alto e in basso dal piano ortogonale(cioè con luce ortogonale al corpo, tipo beacon light militare), premendolo si attiva la luce al massimo livello(125 Lumen), tenendolo premuto per 0.7 secondi(da manuale) si passa al livello più basso(5 Lumen per 65 ore) e ancora a quello medio(50 Lumen per 5 ore), esiste inoltre una funzione strobo attivabile allo stesso modo.
Mantenendo un livello di intensità per almeno 1 secondo, verrà memorizzato e sarà quello subito disponibile alla successiva accensione.
La torcia funziona con una normale stilo AA da 1.5 volt, ma per il livello di intensità massimo Fenix suggerisce l'utilizzo di batterie ricaricabili ad alta efficienza al fine di massimizzare la durata e l'output(controllato elettronicamente come su altri modelli).
La qualità costruttiva ricalca quella di altri modelli Fenix mentre esteticamente non è un gran bel vedere, ma risulta molto funzionale e con una modalità di accensione e switch ottimizzate rispetto ai primi modelli.

In generale un bel prodotto, versatile e sicuramente utilissimo per il campeggio ma anche come luce di emergenza da portare in macchina.

Sottolineo la cortesia e disponibilità degli incaricati Fenix nel preoccuparsi anche personalmente(e durante le ferie) del recapito della torcia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 13 Gen 2010-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo. A dirsi il vero ero molto tentato di comprarmene uno pure io. Alla fine ho optato per LD10 + Tubo di Diffusione + Headband. Effettivamente sono più oggetti (e la MC10 ricopre quasi tutta questa gamma) però ho riflettuto sul fatto di avere una diffusione più ampia tipo lampada che permetteva di avere la stessa dimensione di luce anche in ambiente esterno al campo.
Per questo ho optato per lo LD10.
Però la MC10 era in mente da tanto ormai.
Chissà in un futuro che non lo prenda seppure ora sarei più verso la TK40..

SG

P.S.
A me è arrivato oggi e sto andando a provarla proprio ora eheheh..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group