Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 504 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 504
Iscritti: 0
Totale: 504


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - strumenti per la difesa personale
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
strumenti per la difesa personale Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
non so se avete visto la serie boker plus urban defender...ke ve ne pare? secondo voi quali sono i sistemi piu efficaci di autodifesa? a mani nude visto che ci sono marzialisti di professione..soprattutto qual è quella piu alla portata di tutti?....


Secondo me tutti i sistemi sono utili e tutti inutili. Ho compreso che spesso è la persona + la sua fortuna ad averla vinta, non la quantità e soprattutto qualità tecnica che ha acquisito.
Un Manzo da 120-130 kg di muscoli, rimarrà sempre un Manzo\Toro che ti carica e ti vuole fare tanto male.
Probabilmente il sistema migliore, se mai esistesse è quel sistema dove ti insegnano la prevenzione, i parametri del possibile e dell'impossibile (come usare gli oggetti attorno a te, come saper trovare la via di fuga etc etc) e dove non ti spacciano per tecniche reali ed efficacissime delle forme che fai in palestra.

Comunque vige sempre la regola: mai essere illusi, mai credere troppo sulla potenza del proprio maestro, mai credere di praticare l'arte\sistema più efficace.
La verità sta nell'apprezzare tutto, e essere scettici su tutto.

Non esiste il sistema\arte migliore. Esiste il praticante migliore che sa adoperare il suo sistema al top.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero scordato. Il sistema più alla portata di tutti, è quella che ti fa stare bene e ti diverte praticarla. Ovviamente controlla sempre se non cozza con alcune abitudini posturali o con vecchi incidenti che hai mai avuto nella tua vita.
Se una cosa ti diverte, allora lo pratichi spesso e volentieri. Se ti annoia, preferisci andare fuori con gli amici e\o startene a casa.
Perciò è indispensabile che ti diverta.
Perché qualsiasi sistema o arte, ciò che conta è quanto e come ti alleni, non la fama che ha perché i mercanti ti dicono che è la scuola migliore etc etc.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già,a me piace molto correre Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:

Non esiste il sistema\arte migliore. Esiste il praticante migliore che sa adoperare il suo sistema al top.

SG


Mi trovo costretto a quotarti. Sono sinceramente stufo di sentire maestri che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo. Il metodo migliore è quello che meglio si adatta al fisico di chi lo pratica (inutile il kung fu per chi è agile come un muretto, così come gli stili di potenza non sono adatti a persone fisicamente non prestanti) e il miglior combattente è quello che si allena e tiene presente la realtà (allenandosi magari in combattimento libero con amici che considera pari e che condividono la stessa ricerca.

Quanto al rapporto tempo-prestazioni, gli stili nati per l'addestramento militare sono generalmente più rozzi e raggiungo livelli massimi di efficacia minori, ma hanno il pregio di innalzare molto velocemente il livello di un dilettante in modo da prepararlo velocemente a sostenere scontri con non professionisti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pienamente d'accordo. Il problema di fondo è che spesso e volentieri si cerca di vendere il prodotto a tutti i costi spacciando per invincibile i corsi di difesa personale.

La corsa 100 m. ad ostacoli è la cosa migliore.. sempre se si è bravi a correre.. ad esempio io che non sono bravo a correre so benissimo che sprecherei inutili energie tentando una corsa verso la salvezza.. meglio sfruttare le energie per combattere..
Ma ciò non cambia assolutamente il discorso: la fuga è la migliore soluzione.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-4:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Sono pienamente d'accordo. Il problema di fondo è che spesso e volentieri si cerca di vendere il prodotto a tutti i costi spacciando per invincibile i corsi di difesa personale.

La corsa 100 m. ad ostacoli è la cosa migliore.. sempre se si è bravi a correre.. ad esempio io che non sono bravo a correre so benissimo che sprecherei inutili energie tentando una corsa verso la salvezza.. meglio sfruttare le energie per combattere..
Ma ciò non cambia assolutamente il discorso: la fuga è la migliore soluzione.

SG
su questo concordo ma avvolte il territorio o la situazione non ti permette la fuge..vedasi il caso di una coppietta...sul fatto dei sistemi efficaci o meno credo che valga la teoria di causare il massimo danno nel minor tempo..le mie preferite sono il budo (anche se mai praticato) krav maga e kali.. di cui mi ritengo abbastanza peparato e silat (mai provato ) che mi sapete dire di queste? applicate nella difesa vista la vostra esperienza?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-4:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
Desert Eagle 50 AE... O se preferisci le lunghe distanze un bel Barret e stai a posto :rifle: .



Ps: Notare il tono di cazzeggio e non prendere le mie buffonate come d'esempio Sorriso .
se sono in tanti una bella MINIMI e se hai il tempo di prepararti una bella browning 50 tipo l'ultimo rambo .....NO?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-5:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti trovi davanti al branco,e non si hanno vie di fuga,bisogna cercare di colpire e stendere il capobranco,sperando che questo blocchi gli altri.Ma dipende da troppi se.Dipende da che gente hai di fronte.Cmq regola n1 in questi casi,colpire sempre per primo.Da preda a predatore. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-5:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
Sung Gyun ha scritto:
Sono pienamente d'accordo. Il problema di fondo è che spesso e volentieri si cerca di vendere il prodotto a tutti i costi spacciando per invincibile i corsi di difesa personale.

La corsa 100 m. ad ostacoli è la cosa migliore.. sempre se si è bravi a correre.. ad esempio io che non sono bravo a correre so benissimo che sprecherei inutili energie tentando una corsa verso la salvezza.. meglio sfruttare le energie per combattere..
Ma ciò non cambia assolutamente il discorso: la fuga è la migliore soluzione.

SG
su questo concordo ma avvolte il territorio o la situazione non ti permette la fuge..vedasi il caso di una coppietta...sul fatto dei sistemi efficaci o meno credo che valga la teoria di causare il massimo danno nel minor tempo..le mie preferite sono il budo (anche se mai praticato) krav maga e kali.. di cui mi ritengo abbastanza peparato e silat (mai provato ) che mi sapete dire di queste? applicate nella difesa vista la vostra esperienza?



Il Budo è una Via, un'idea. So che non ti riferisci ad un'arte specifica ma per chi non lo sapesse, non esiste un'arte chiamata Budo.
Perché tutte le arti giapponesi moderne (ma alcuni dicono anche antiche che si sono preservate sino a noi) sono Budo.
Quindi Kendo, Aikido (varie scuole), Judo, Jujutsu (varie scuole), Shorinji Kempo per citare quelli più noti, sono Budo.
Anche il Karatè giapponese è Budo.

Comunque sia per quanto concerne il discorso massimo danno nel minor tempo: purtroppo non è una scienza certa. Anche conoscendo le tecniche più potenti di una data scuola, un giorno puoi incontrare uno che non sente assolutamente nulla o che sa adeguarsi\parare le tue tecniche.
Ciò che bisognerebbe invece concentrarsi secondo me, è quello di essere capaci di neutralizzare\controllare il nemico al punto tale da renderlo innocuo. Ma è un lavorone.

Mi permetto di citare la giusta osservazione di Zatoichi che ha espresso ciò che è la reale differenza tra un Budo\Arte Marziale e un sistema moderno di Difesa Personale:

zatoichi ha scritto:


Quanto al rapporto tempo-prestazioni, gli stili nati per l'addestramento militare sono generalmente più rozzi e raggiungo livelli massimi di efficacia minori, ma hanno il pregio di innalzare molto velocemente il livello di un dilettante in modo da prepararlo velocemente a sostenere scontri con non professionisti


Per quanto concerne il Kali: penso che dipenda sempre e comunque da chi incontri come tuo Maestro e come questi abbia imparato l'arte.
Purtroppo le arti marziali del 2010 sono influenzate dal nostro modo di vivere. Se nell'antichità imparavi e applicava quasi costretto ciò che avevi imparato, oggi nel 2010 è raro che qualcuno "applichi" ciò che ha appreso, rendendo pertanto la propria pratica molto sottile e precisa ma lontana da una possibile realtà.
Questo è un problema non solo del Kali, ma anche dell'Aikido (soprattutto dell'Aikido), ma anche dei sistemi come il Krav Maga.
Se i super Maestri fossero realmente sinceri e non atti solo a guadagnare, e tu gli domandassi se hanno mai applicato quello che hanno imparato al di fuori della palestra e in contesto reale.. cosa ti risponderebbero?
Se fossero realmente, ma dico realmente, sinceri ti direbbero: Mai.

Purtroppo questa è la realtà.

Pertanto ben vengano gli Sport da Combattimento che almeno imparano ad applicare quelle "poche" (relativamente poche) tecniche in un contesto di combattimento che non sarà reale da strada, ma di certo superiore a qualsiasi sparring di palestra (e figuriamoci quelle arti dove non si fa sparring!).

Se poi sei realmente molto fortunato ad incontrare uno dei pochi insegnanti ancora attivi che insegnano le arti nel modo tradizionale e che fanno ricerca sulla propria (e quindi della persona) efficacia nell'arte.. allora sei realmente una persona fortunata e probabilmente diverrai un budoka (se fai arti giapponesi.. ovvio).

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Se ti trovi davanti al branco,e non si hanno vie di fuga,bisogna cercare di colpire e stendere il capobranco,sperando che questo blocchi gli altri.Ma dipende da troppi se.Dipende da che gente hai di fronte.Cmq regola n1 in questi casi,colpire sempre per primo.Da preda a predatore. Cinesino


Se si è accerchiati, non si ha la prestanza fisica per correre, e non si hanno altri mezzi, ciò che ha suggerito l'amico curtor non è sbagliato perché rientra nella logica di ogni scontro.

a) individuare il capo branco (spesse volte è quello che rimane leggermente indietro ma in Italia ho constatato di persona che il capo di un branco di amichetti è spesso quello che aggredisce verbalmente e fisicamente di più, davanti a tutti.. con gli altri che gli fanno da coro e seguito...).

b) se si decide che non si hanno altre alternative, allora mirare la possibile via di fuga e creare i presupposti per fuggire nel primo luogo "sicuro" che si può trovare.

c) se si decide di agire, osservare quanti sono armati e come sono armati.

d) se si decide di agire, osservare quanti sono ubriachi, quanti colti dall'aggressività e ira e quanti dal dubbio.

e) se si decide di agire, colpire decisi, forti e senza remore, ma mai e ripeto mai rimanere fermi su di lui.. bensì proseguire nella fuga. Se il tipo si difende mai insistere.. ma proseguire a creare delle illusioni per fuggire..

Tutto ciò si deve analizzare in meno di 30 secondi netti.
Su questo l'Aikido (parlo solo ed esclusivamente delle scuole che si occupano del tradizionale come lo fa il Kankukan) da un ottima coordinazione di lavoro. Come del resto lo fa il Krav Maga. Solo che nel primo spesso molte scuole hanno perso di vista cosa si intenda per l'esercizio chiamato Randori. Mentre nel secondo si sono specializzati in questo contesto.
Ovviamente ripeto sempre, tutto dipende da chi hai come maestro\istruttore\insegnante e che scuola segui.

Ottima osservazione Curtor!

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Importanza fondamentale anche,è l'atteggiamento.Mostrare freddezza,calma,sicurezza,far capire che alla fine avremo la meglio noi,anche se si è uno contro dieci,perchè spesso chi attacca in branco,singolarmente sono codardi.Se non siamo in questa condizione mentale,bisogna cercare di recitare alla perfezione.Lo dico anche per esperienza personale.Se si mostra la minima paura,siamo fatti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso l'uomo è più vicino agli animali di quanto molti non vogliono ammettere. Scrivi il giusto e ti quoto pienamente amico mio.
Il problema di fondo è che spesso la paura di essere circondati dal branco ci fa scordare che spesso, chi è in branco non è Kimbo Slice.. magari solo 1, massimo 2 avranno la rabbia e aggressività necessaria per aggredirci.. gli altri sono spesso dei "pupazzi" che vengono gestiti dalle azioni di questi più aggressivi.
Comunque qualsiasi arte e sistema dovrebbe curare assolutamente il lato comportamentale nostro per curare possibilmente la nostra freddezza di mente in una situazione di stress e pericolo.
Se non cura questo, allora il sistema e arte è fallimentare..

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate per la cosa del budo sono abbastanza ignorante sul campo...il ninjuzu intendevo..comunque facendo un addestramento anti sommossa mi sono ritrovato senza armi e accerchiato e ho notato che la gente in generale se non è brava a farlo attaccare tutti insieme gli si ritorce contro non so se mi spiego bene...premetto che non stavamo giocando siccome avevamo le protezioni i miei colleghi non si sono fatti problemi a picchiare in modo realistico..ma la verità è che erano troppo convinti della loro superiorita numerica e stavano sempre scoperti..quindi non è stato difficile aprirmi la strada a ginocchiate e gomitate sulla gola... anche se poi mi sono beccato le loro bestemmie perche alla fine ci stavamo allenando hehehehehe
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno sfollagente o manganello non è facile da usare se tutti ti sono addosso.. un bello spray in quella situaz avrebbe fatto miracoli..se non sbaglio il keisi insegna a combattere stando chiuso no?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi oltre a sempbrare freddi, calmi e sicuri bisogna esserlo.. mai avere troppa paura di far male... abbattuti 2 o 3.. soprattutto se sono i pilastri del gruppo gli altri avranno paura.. maggiormente se uno dimostra che si vuole vendicare... quoto quando dite che singolarmente sono nulla... bisogna puntare su quello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
scusate per la cosa del budo sono abbastanza ignorante sul campo...il ninjuzu intendevo..comunque facendo un addestramento anti sommossa mi sono ritrovato senza armi e accerchiato e ho notato che la gente in generale se non è brava a farlo attaccare tutti insieme gli si ritorce contro non so se mi spiego bene...premetto che non stavamo giocando siccome avevamo le protezioni i miei colleghi non si sono fatti problemi a picchiare in modo realistico..ma la verità è che erano troppo convinti della loro superiorita numerica e stavano sempre scoperti..quindi non è stato difficile aprirmi la strada a ginocchiate e gomitate sulla gola... anche se poi mi sono beccato le loro bestemmie perche alla fine ci stavamo allenando hehehehehe


Hai scritto delle cose interessanti e vere. A volte la "massa" può essere uno svantaggio..
Sempre se non vi è leader "esperto" in attacchi di branco e\o sei più abile tu a creare il panico..

Unico appunto: in lettere occidentali, l'arte dei Ninja si scrive Ninjutsu Sorriso eheheh.

Comunque non preoccuparti per il Budo: mica è un obbligo sapere tutto di tutto! ^_^

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
uno sfollagente o manganello non è facile da usare se tutti ti sono addosso.. un bello spray in quella situaz avrebbe fatto miracoli..se non sbaglio il keisi insegna a combattere stando chiuso no?


Conosci il Keysi Fighting System? Io lo ritengo un sistema molto interessante seppure per comprenderlo lo si dovrebbe praticare e non cercare di imitare i video (come del resto ho visto fare a moltissimi che insegnano altro come il Kung Fu\Shaolin). Tale arte è palese che derivi dai sistemi come il Silat e il Kali (in effetti se non erro, Justo e Andy furono allievi del grande Dan Inosanto).
Comunque è un sistema interessante seppure sia lontano dal mio modo di vedere il sistema di affrontare i colpi dei nemici.

Per quanto concerne la tua domanda: hai palesato una giustissima osservazione.. i manganelli\sfollagente non sono molto utili se la massa di è già addosso. L'unica sarebbe colpire non verso l'alto ma verso le gambe (stinchi e ginocchia) e tutto in modo accurato ma anche nel modo più istintivo possibile.
Il KFM ti aiuta a resistere su questa massa.
Il mio consiglio però ò quello di non ritrovarsi accerchiato a distanza braccio dal branco. Se succede, l'ideale è chiudersi come un armadillo\testuggine.. un po' come fanno i judoka quando sono a terra.
Però nota: un judoka\aikidoka\jutsuka sono persone che sono molto allenate sulla schiena perché per via dell'arte che praticano la schiena viene sempre allenata attraverso le cadute. Quindi ricordiamoci che un conto è un judoka che si mette ad armadillo.. un altro è un giovane\adulto comune..
Ricordiamolo Sorriso

Comunque rimane l'idea: colpire deciso e forte ma non rimanere sull'avversario per più di 15 secondi.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andre8826 ha scritto:
poi oltre a sempbrare freddi, calmi e sicuri bisogna esserlo.. mai avere troppa paura di far male... abbattuti 2 o 3.. soprattutto se sono i pilastri del gruppo gli altri avranno paura.. maggiormente se uno dimostra che si vuole vendicare... quoto quando dite che singolarmente sono nulla... bisogna puntare su quello


Giustissimo ma vorrei aggiungere: ricordarsi però di non sottovalutare mai alcuno. Magari sono un gruppo di esperti attacca brighe ( Hooligans, Rumeni\Rom che non hanno nulla da perdere, giovani cinesi arricchiti e senza nessun pensiero per la realtà etc etc.).
Osservare sempre tutto. Rispettare qualsiasi considerazione del momento. Valutare quanto siano realmente arrabbiato\aggressivi o indeterminati. La paura per costoro arriva molto lentamente.. il fattore numero sarà sempre per loro un fattore di vantaggio.
Al massimo "abbattendo" il capo e alcuni altri, avranno dei dubbi.
Sfruttare tali dubbi a proprio vantaggio: fuggire.

Ricordo nuovamente il 36° stratagemma: La fuga è la migliore delle Tattiche.


SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era sottinteso che non bisogna mai sottovalutare e abbassare la guardia... fuggire è un'ottima soluzione solo sei veloce... oppure se non li hai intimiditi.. e iniziano loro a temere te.. scappare indicava che era tutta una falsa.. fuggire è utile ma in alcune situazioni.. è un'arma a doppio taglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi ma leggo molte cose (abbondantemente) fuori dalla realtà.
Personalmente mi sento di dirvi di dar retta a quelli che, in questo topic, consigliano di stare il più possibile alla larga dalle grane usando le ... gambe Sorriso

Per come girano le cose oggi, il rischio di chiudere la discussione con il matto di turno prendendosi qualche centinaia di grani di piombo addosso è ipotesi tutt'altro che remota ...

Il coltello usatelo per tagliare il panino e le mani per ... metterci il prosciutto dentro Cinesino
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Perdonatemi ma leggo molte cose (abbondantemente) fuori dalla realtà.
Personalmente mi sento di dirvi di dar retta a quelli che, in questo topic, consigliano di stare il più possibile alla larga dalle grane usando le ... gambe Sorriso

Per come girano le cose oggi, il rischio di chiudere la discussione con il matto di turno prendendosi qualche centinaia di grani di piombo addosso è ipotesi tutt'altro che remota ...

Il coltello usatelo per tagliare il panino e le mani per ... metterci il prosciutto dentro Cinesino
Purtroppo fuori dalla realtà in parte.Sono a contatto spesso con certa gente,per lavoro,ne sò qualcosa.E la fuga non è sempre permessa.Ovvio che è,se possibile,evitare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è logico che bisogna evitarer in ogni modo di mettersi nei guai... la prevenzione è molto imporante.. ma alcune volte sono i guai a cercarti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Perdonatemi ma leggo molte cose (abbondantemente) fuori dalla realtà.
Personalmente mi sento di dirvi di dar retta a quelli che, in questo topic, consigliano di stare il più possibile alla larga dalle grane usando le ... gambe Sorriso

Per come girano le cose oggi, il rischio di chiudere la discussione con il matto di turno prendendosi qualche centinaia di grani di piombo addosso è ipotesi tutt'altro che remota ...

Il coltello usatelo per tagliare il panino e le mani per ... metterci il prosciutto dentro Cinesino
si infatti...pero questo topic l'ho apert appunto per poter confrontare le varie opignoni visto che alcuni ritengono utili le arti marziali e vari strumenti da difesa personale e altri meno...mi sembra strano che tutti dicano stupitagini visto che alcuni qui presenti praticano arti marziali come stile di vita non per fare gli spacconi al bar quindi mi fa piacere sentire i loro npunti di vista
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prevenzione è ciò che realmente ci salva. E ribadisco: se vi sono situazioni dove non possiamo assolutamente evitare lo scontro allora cercare di trovare la migliore soluzione: la fuga.
Gli altri discorsi sono solo teorici. Come è giusto che siano Sorriso
Pertanto sono d'accordo con Erlige.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete mai visto i manganelli elettrici? si parla di 600.000 volt per voi è possibile? la fulmini una persona cosi altro che difesa ci cuoci l'arrosto Indifferente Indifferente
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la prima volta che ne sento parlare e la cosa mi lascia un po' perplesso..

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poi ho visto uno spray con getto di 6 metri...e le penne con lo spray sembran penne normalissime...addirittura un fischietto da autodifesa...e non dico il nome dell armeria ma vendeva un tirapugni che lo spacciavano per ogetto da difesa personale...a mio parere il tirapugni serve solo per le risse..e gli stik telescopici pero fatti a molla... io ne ho uno mi sembra abbastanza letale
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.puntospy.com/PuntoSpy/categorie-prodotti.html?page=shop.browse&category_id=90 ..........questo nn è un manganello ma un tazer....600.000??????????????????????????????????. mmmmmmma
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
poi ho visto uno spray con getto di 6 metri...e le penne con lo spray sembran penne normalissime...addirittura un fischietto da autodifesa...e non dico il nome dell armeria ma vendeva un tirapugni che lo spacciavano per ogetto da difesa personale...a mio parere il tirapugni serve solo per le risse..e gli stik telescopici pero fatti a molla... io ne ho uno mi sembra abbastanza letale


Non so di preciso per lo spray\penne spray, ma tranne il fischietto (che funziona ma in Italia pare che non funzioni visto che la gente non accorre se non per il fuoco.. forse una leggenda metropolitana ma forse più vicina alla realtà di quanto possiamo immaginare), il tirapugni è illegale (ma alcuni lo vendono comunque in maniera sfacciata) e gli stick telescopici sono illegali, sia quelli duri che quelli a forma di molla. Non si possono portare in giro !
A meno di non vivere in una zona pericolosissima come Caracass, sconsiglio vivamente di andare in giro armati così: si rischia maggiormente le denunce e non si risolve nulla.

Consiglio nuovamente invece di imparare a leggere la situazione e\o cercare di prevenire gli scontri.

Se invece (come del resto diceva Riper) si parla di F.F.O.O., penso che questi abbiano realmente altri mezzi con cui difendersi, molto superiori a qualsiasi Stick o Spray..

Personalmente se mai organizzassi dei seminari a tema, insegnerei o meglio farei insegnare a chi è realmente abilitato (e non i fanta istruttori della domenica che con corsi da una domenica diventano insegnanti) e parlo di F.F.O.O. cosa vuol dire Prevenzione.
Le tecniche dovrebbero arrivare solo dopo aver fallito tutto il resto.
Le "armi" da D.P. se falliamo anche queste.
Non so se rendo l'idea.
Comunque sia tali seminari dovrebbero essere fatti solo dopo aver imparato io stesso da queste persone delle F.F.O.O. che magari non tutti sono atti a insegnare certe cose, ma di certo sono migliori di certi istruttori dei corsi winzip.
E qui si parla solo esclusivamente di Prevenzione. Non di tecnica.
Per quello ci sono io.. in teoria ehehehhehe

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pero argomenti simili sono molto piu realistici degli scontri a coltellate tra militari...comunque non sono maschilista assolutamente ma credo che una donna non riesca ad applicare facilmente tecniche veramente efficaci perche ho visto che la realtà è veramente diversa...per esempio se uno è veramente intenzionato non basta un calcio agli amati testicoli per fermarlo... ma ovviamente meglio di niente
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti quoto in pieno The Riper. L'unica cosa di cui posso non essere d'accordo è sulla questione degli scontri a coltellate tra militari: dopo le vicende di questo forum, sono andato a "indagare" sulla questione\argomento è ho trovato alcuni esempi in cui lo scontro si è fatto "fisico".. ovviamente si parla di casi estremi relativi alla Cina\Indocina.

Comunque alle donne dovrebbero insegnare soprattutto la Prevenzione. A Roma ho visto corsi di Difesa Personale in risposta agli stupri del 2009, dove insegnavano alle donne a dare gomitate contro un aggressore. Visto che da budoka dubito altamente che anche un uomo medio riesca a dare una sola gomitata, l'impressione che ho avuto è che si sia soltanto sfruttato il momento per creare dei corsi strapieni di donne. E a Roma i corsi di D.P. sono pienissimi, mentre quelli seri (perché esistono corsi seri di difesa) sono a rischio di chiusura.
Pertanto il mio pensiero è: quanto vogliono imparare? Quanto vogliono sudare? Quanto sono spinti realmente dalla necessità e non solo per sentirsi "più" sicuri?
Per questo se si desidera aiutare più persone possibili, è inutile sprecare il tempo a insegnare a dare una gomitata o un calcio ai genitali che poi non darà mai per riflesso indotto... bensì è meglio applicare quelle orette ad insegnare alle donne a Prevenire certe situazioni!
Almeno questa è la mia opinione..

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-4:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quanto detto da Sung sulla illegalità di bastoni telescopici, tirapugni e non parliamo poi dei taser..

L'unico strumento consentito sono gli spray e SOLO quelli omologati dal ministero degli interni che sono pochi (uno è il keydefender, gli altri non li ricordo, ma quelli di Collini dovrebero essere SOLO omologati).
La caratteristica importante di quelli omologati è che pur funzionando (e bene) al momento, dopo un oretta non lasciano danni permanenti (ergo non vi beccate una denuncia per lesioni ecc...)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
avete mai visto i manganelli elettrici? si parla di 600.000 volt per voi è possibile? la fulmini una persona cosi altro che difesa ci cuoci l'arrosto Indifferente Indifferente


certo che è possibile, non è mai il voltaggio ad uccidere ma bensì l'amperaggio
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tra l'altro sono ASSOLUTAMENTE illegali. Se ti beccano buttano la chiave
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quoto tutti quelli che dicono che lo spray omologato è l'unico aiuto per una difesa personale. Bastoni estensibili, coltelli, taser e altro sono illegali e quindi inutilizzabili, rischio la denuncia anche per il solo porto non giustificato con tutte le sue conseguenze.

Per quanto riguarda le arti marziali, posso dire che sono molto utili perchè insegnano ad avere un maggior controllo del proprio corpo e ti fanno capire i propri limiti; allenano la mente a riconoscere quali sono le situazioni veramente pericolose e in più ti danno quella sicurezza di cui si parlava prima che ti aiuta a valutare con lucidità la situazione senza metterti nei guai da solo e trovare una via per uscirne, in pratica per assurdo ti insegnano ad evitare lo scontro e questo ti porta di conseguenza a fare una buona "prevenzione" quindi a tenerti lontano dai guai.

Ho fatto per qualche anno un corso di difesa personale che adottava alcune delle tecniche più efficaci e di più facile apprendimento di vari stili che poi raggruppate venivano definite tecniche da strada; devo dire che dopo diversi anni che non le pratico più mi sono ancora ben rimaste in testa ma adesso di sicuro non sarei più capace di applicarle perchè per farlo ci vuole tanto esercizio fisico e mentale.
La cosa che capii dopo il primo anno è che la tecnica più è articolata e più è difficile saperla portare bene in una situazione reale e poi giustamente, come è stato detto, non tutte le tecniche sono efficaci per tutti, ognuno di noi deve capire quali sono le tecniche che più si adattano alle proprie caratteristiche fisiche e allenarsi su quelle. Mi ricordo che nel corso c'era un bestione alto e grosso che aveva i polsi grossi come due mie caviglie...se avessi incontrato uno come lui per strada che voleva aggredirmi capii presto che la mia unica salvezza sarebbe stata evitare lo scontro e se questo non fosse stato possibile avrei dovuto evitare assolutamente le tecniche, potevo solo schivare, parare, spazzare e colpire i punti più sensibili per ottenere abbastanza vantaggio per una efficace fuga!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

indy .. se trovassi un bestione come lu che mi vuole aggredire... inizierei a far andare le gambe ... ma anche forte... di solito i tizi grossi sono anhe resistenti ai colpi... la fuga non è da codardi... ma da consapevoli..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difficile che uno molto massiccio riesca a correre velocemente ma tutto puo essere...la fuga è una gran soluzione...lui ha detto bisogna allenarsi sui colpi piu adatti al proprio corpo...amico quando uno raggiunge quella consapevolezza sta gia a metà strada o sbaglio? la verita è che tropi si sentono mohammed ali dopo una set di palestra..e le prendono...riguardo l'esperienza personale che prima ho citato...ci sono miei colleghi molto piazzati fisicamente ma in certe situazione si deve ricorrere alle cosidette(bastardate)...per quanto puoi essere muscoloso il collo i denti le orecchie e gli occhi sono uguali per tutti...inutile dire di evitare le prese articolari tanto spettacolari quanto pericolose per chi le applica
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con molte cose che avete scritto. Non vi è dubbio che ci avete ragionato in maniera razionale sopra la questione Bestione da 130 kg vs noi persone comuni.
Vorrei solo aggiungere però che anche uno da 130 kg può essere "abbattuto" senza ricorrere a tecniche "sporche". Però bisogna avere un gigantesco allenamento alle spalle...

Per gli spray ribadisco: adoperate solo quelli omologati. Sono sicuro che Collini venda solo quelli a diffusione e non quelli diretti, ergo se potete acquistateli qua che si rischia meno e siete sicuri che il prodotto non sarà una cineseria. Perché un conto è rimanere "fregati" comprando un cappello made in China.. un altro un prodotto che fa cilecca nel massimo bisogno..

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Sono d'accordo con molte cose che avete scritto. Non vi è dubbio che ci avete ragionato in maniera razionale sopra la questione Bestione da 130 kg vs noi persone comuni.
Vorrei solo aggiungere però che anche uno da 130 kg può essere "abbattuto" senza ricorrere a tecniche "sporche". Però bisogna avere un gigantesco allenamento alle spalle...

Per gli spray ribadisco: adoperate solo quelli omologati. Sono sicuro che Collini venda solo quelli a diffusione e non quelli diretti, ergo se potete acquistateli qua che si rischia meno e siete sicuri che il prodotto non sarà una cineseria. Perché un conto è rimanere "fregati" comprando un cappello made in China.. un altro un prodotto che fa cilecca nel massimo bisogno..

SG
stesso vale per le coie dei coltelli cinesi............indubbiamente vero ma io opto per il gioco sporco Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono contrario al gioco sporco ma quando in ballo c'è la salute e visto che non arrivo a 60 kg di peso, credo che metterò da parte l'orgoglio e l'onore per tornare a casa più intero possibile Sorriso
l'orgoglio perchè se posso mi defilo alla velocità della luce, l'onore perchè se devo meglio un calcio nelle parti basse a lui che un cazzotto a me Linguaccia
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi ehi !

Sorriso

Volevo ricordarvi che in uno scontro reale non esiste mai in realtà una differenza netta tra "gioco sporco" e fairplay.
Ricordiamocelo!
Neanche i tanto amati samurai che tutti idolatrano dopo l'orrido film "Ultimo Samurai" erano dei signori!
Basti vedere solo pochi esempi: "Guerra del 1592 - fossa dei Nasi e Orecchie"; In epoca moderna\contemporanea " Tragitto dal Manciukuo a Nankino" o lo "Stupro di Nankino".
Molti dei tanti fan dei Samurai che parlavano solo del mito dello Hagakure furono prominenti esponenti delle varie unità come lo stesso 731 (vedetevi le foto su internet).

Con questo per dirvi che in realtà il senso di cavalleresco è un modo di visualizzare la lotta tipica della cultura europea.
In Oriente il combattimento era totale. E se proseguiamo il discorso dell'Ultimo Samurai, diciamo che:

Il protagonista Katsumoto ricalca in parte le gesta del personaggio storico Saigo Takamori.
Costui mentre nel film è dipinto come l'uomo che ritornò alla vecchia arte della spada, in realtà fu colui che spinse l'esercito di Satsuma e poi di Choshu ad adottare i fucili per contrastare i Tokugawa e gli Aizu.
Vi sono testi dove viene esposta l'immagine di questo "eroe" (che voleva andare in Korea a offendere il Re e poi farsi uccidere per poter così far scoppiare la guerra tra il Giappone e la Korea) in questo discorso:

"Uso la spada. Ma se trovo un fucile, uso questa!"

Sono certo che lo storico Saigo Takamori non diede mai questa intervista (infatti seguendo la sua cronologia doveva essere già a Satsuma e non a Tokyo), però rende benissimo l'idea.
In effetti egli alla fine adoperò frecce e archi e spade solo perché in carenza di fondi non aveva più polvere da sparo..

Un Samurai era una persona che sfruttava tutto.
E aveva ragione.

Quindi per dirla tutta, se vi trovaste in situazioni brutte, utilizzate TUTTO ma ripeto TUTTO per salvarvi.

Altro non ho da dire se non che spero che non avvenga mai quel momento per voi!

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2010-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
ERLIGE ha scritto:
Perdonatemi ma leggo molte cose (abbondantemente) fuori dalla realtà.
Personalmente mi sento di dirvi di dar retta a quelli che, in questo topic, consigliano di stare il più possibile alla larga dalle grane usando le ... gambe Sorriso

Per come girano le cose oggi, il rischio di chiudere la discussione con il matto di turno prendendosi qualche centinaia di grani di piombo addosso è ipotesi tutt'altro che remota ...

Il coltello usatelo per tagliare il panino e le mani per ... metterci il prosciutto dentro Cinesino
Purtroppo fuori dalla realtà in parte.Sono a contatto spesso con certa gente,per lavoro,ne sò qualcosa.E la fuga non è sempre permessa.Ovvio che è,se possibile,evitare.


Bravo Curtor evitare è la prima cosa in assoluto.
Sai quei ragazzini adoloscenti che si prendono a botte fuori dai locali per
fare i fighetti con le fidanzatine gli schiaffi che prendono dai genitori
quando vedono il conto del dentista.
1 dente perso= 1 impianto, ovvero dai 2000€ ai 2500€ per avere un ottimo lavoro.
2 denti persi 4000€-5000€, 3 dentini e vai col tango di schiaffi.
Andare in giro con una bella ricevuta medica da migliaia di euro scongiurerebbe l'aggressore piu incoscente.. Sorriso
Non ti dico cercare di farsi risarcire da gente nullatenente e disoccupata
con il pallino delle risse..
Neanche in galera li vogliono quelli..
evitare, no vergogna, solo saggezza.
Ricordatevi che a loro differenza voi non andreste mai in giro senza
gli incisivi!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Zenergy M.A.P.
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 06, 2009
Messaggi: 77
Località: Venezia-Veneto-Italia

MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
poi ho visto uno spray con getto di 6 metri...e le penne con lo spray sembran penne normalissime...addirittura un fischietto da autodifesa...e non dico il nome dell armeria ma vendeva un tirapugni che lo spacciavano per ogetto da difesa personale...a mio parere il tirapugni serve solo per le risse..e gli stik telescopici pero fatti a molla... io ne ho uno mi sembra abbastanza letale

Letale spesso fa rima con illegale
strumenti vari per la difesas prima di tutto devono poter essere portati al seguito
facilmentwe impugnati
facilmente occultabili
per gli spray ci sono sia nebulizzatori che getto balistico
ne deriva uso e distanza diverso
in schiuma una gran fesseria a parer nostro
saluti staff zenergy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Zenergy M.A.P.
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 06, 2009
Messaggi: 77
Località: Venezia-Veneto-Italia

MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010-1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
curtor ha scritto:
ERLIGE ha scritto:
Perdonatemi ma leggo molte cose (abbondantemente) fuori dalla realtà.
Personalmente mi sento di dirvi di dar retta a quelli che, in questo topic, consigliano di stare il più possibile alla larga dalle grane usando le ... gambe Sorriso

Per come girano le cose oggi, il rischio di chiudere la discussione con il matto di turno prendendosi qualche centinaia di grani di piombo addosso è ipotesi tutt'altro che remota ...

Il coltello usatelo per tagliare il panino e le mani per ... metterci il prosciutto dentro Cinesino
Purtroppo fuori dalla realtà in parte.Sono a contatto spesso con certa gente,per lavoro,ne sò qualcosa.E la fuga non è sempre permessa.Ovvio che è,se possibile,evitare.


Bravo Curtor evitare è la prima cosa in assoluto.
Sai quei ragazzini adoloscenti che si prendono a botte fuori dai locali per
fare i fighetti con le fidanzatine gli schiaffi che prendono dai genitori
quando vedono il conto del dentista.
1 dente perso= 1 impianto, ovvero dai 2000€ ai 2500€ per avere un ottimo lavoro.
2 denti persi 4000€-5000€, 3 dentini e vai col tango di schiaffi.
Andare in giro con una bella ricevuta medica da migliaia di euro scongiurerebbe l'aggressore piu incoscente.. Sorriso
Non ti dico cercare di farsi risarcire da gente nullatenente e disoccupata
con il pallino delle risse..
Neanche in galera li vogliono quelli..
evitare, no vergogna, solo saggezza.
Ricordatevi che a loro differenza voi non andreste mai in giro senza
gli incisivi!!!

dove possibile evitare è sempre la migliore soluzione
studiare il linguaggio corporeo e le risposte che possaimo fornire è altra soluzione
non diciamo di essere accondiscendenti in tutto, la a volte offrire una birretta è una buona strategia
saluti staff zenergy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 12 Gen 2010-6:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La birretta con mè funziona :cheers: Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Gen 2010-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante è prenderla da litro in modo che il boccale di vetro sia bello pesante Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Marcus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 11, 2010
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 12 Gen 2010-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
l'importante è prenderla da litro in modo che il boccale di vetro sia bello pesante


Porca miseria! Sorriso ...una "boccalata" fa veramente male, una volta in un pub ho assistito ad un litigio, dove un pazzo alla fine ha spaccato un boccale da 1 lt in faccia all'altro; "fortunatamente" il boccale si è rotto, e il tizio ha rimediato "solo" uno sfregio enorme in pieno volto...orribile; ma se non si fosse rotto (il boccale da 1 lt è bello massiccio e "pieno") non so quali danni avrebbe creato scaricando tutta quella forza sul volto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Zenergy M.A.P.
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 06, 2009
Messaggi: 77
Località: Venezia-Veneto-Italia

MessaggioInviato: Sab 16 Gen 2010-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcus ha scritto:
Citazione:
l'importante è prenderla da litro in modo che il boccale di vetro sia bello pesante


Porca miseria! Sorriso ...una "boccalata" fa veramente male, una volta in un pub ho assistito ad un litigio, dove un pazzo alla fine ha spaccato un boccale da 1 lt in faccia all'altro; "fortunatamente" il boccale si è rotto, e il tizio ha rimediato "solo" uno sfregio enorme in pieno volto...orribile; ma se non si fosse rotto (il boccale da 1 lt è bello massiccio e "pieno") non so quali danni avrebbe creato scaricando tutta quella forza sul volto...

assistere alla stessa scena ma con la boccalata tirata dal folle di turno contro la propria testa fa ancora più effetto
è un netto e chiaro segnale di colui che vuole affermarsi come persona che non ha paura di nulla
saluti staff zenergy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 16 Gen 2010-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti hanno paura Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group