Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 447 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 447
Iscritti: 0
Totale: 447


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - anfibi
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
anfibi Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
x certi modelli la linea militare altro non è che quella da montagna fatta in nero..


Quoto... il nero è sempre più elegante Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
piolo02
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 06, 2008
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli. qualche negozio dove posso trovarli? magari che hanno il modello che ho citato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piolo02 ha scritto:
grazie dei consigli. qualche negozio dove posso trovarli? magari che hanno il modello che ho citato

ti serve un negozio vicino a dove abiti perchè 'ste cose van provate...e non ci hai detto di dove sei...comunque se mandi una mail all'azienda ti mandano i punti vendita.forse hanno pure un "dealer locator"sul loro sito
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
piolo02
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 06, 2008
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh sarà dura che ci sia qualche negozio nelle vicinanze. abito a tirano, in provincia di sondrio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto pensando di comprare un paio di anfibi seri e mi sono orientato sulla linea swat della Crispi. Ho visto che ci sono tre modelli:

Swat

Swat HTG

Swat EVO HTG

http://www.crispi.it/prodotto_it.php


Dovendoli impiegare prevalentemente in ambito urbano ma occasionalmente anche su terreno accidentato pensavo al terzo della lista, dato che è più alto e mi pare abbia una suola più robusta. Non so quanto perdono in comfort rispetto ai primi due modelli più "cittadini".

Voi che mi dite? Mi si illuminano gli occhi!
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provali.... da che mi ricordo io questi non erano propriamente economici, io ho gli oasi e li ho usati tutto inverno e pure ieri in escursione con acqua e fango fin sopra le caviglie, devo dire che sono quasi utilizzabili anche d'estate non tengono caldo più di tanto e lesciano traspirare (merito delgi inserti in goretex credo), sicuro fai un ottimo acquisto, non preoccuparti dell'altezza degli anfibi che tanto va sotto i pantaloni
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Steel- ha scritto:
Sto pensando di comprare un paio di anfibi seri e mi sono orientato sulla linea swat della Crispi. Ho visto che ci sono tre modelli:

Swat

Swat HTG

Swat EVO HTG

http://www.crispi.it/prodotto_it.php


Dovendoli impiegare prevalentemente in ambito urbano ma occasionalmente anche su terreno accidentato pensavo al terzo della lista, dato che è più alto e mi pare abbia una suola più robusta. Non so quanto perdono in comfort rispetto ai primi due modelli più "cittadini".

Voi che mi dite? Mi si illuminano gli occhi!


Li ho,SWAT HTG nello specifico.E' un anfibio agile e leggero(non diverso da una scarpa da ginnastica come praticità,ma più robusto e con il paramalleolo rigido)
Nel negozio dove li ho presi era disponibile solo la versione EVO,quindi mi sono fatto ordinare apposta la normale.Perchè?Perchè li ho presi come anfibi da città e quindi ho voluto la suola studiata apposta per impiego urbano.La scarpa nasce con quella e per quell'impiego.La EVO è una versione fatta dopo,una sorta di ibrido che ha creato uno scarponcino da sterrato leggero.
Io per lo sterrato uso degli Hunter HTG,sempre Crispi.
Se dovessi prenderne un paio solo per fare tutto probabilmente prenderei dei Ranger in pelle
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.

Penso che prenderò gli Swat HTG per città e più avanti qualcosa di specifico per lo sterrato.

Ma è vero che li risuolano gratis? Amore
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei...comunque ecco un'altra differenza importante!I miei Crispi Hunter hanno la suola in Vibram,predisposta per essere risuolata da un qualsiasi calzolaio che tratti Vibram.
Gli Swat,ammesso che sia possibile risuolarli van spediti in fabbrica...non so se i ranger siano risuolabili..forse nella scheda prodotto è specificato.
Comunque per toglierti i dubbi ti consiglio di telefonare o mandare una mail PRIMA di acquistare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso gli Swat HTG. Li ho infilati e la prima impressione è che non ho mai avuto anfibi così comodi. Vedrò come si comportano dopo un pò di rodaggio ma per quel che vedo ora è uno dei migliori acquisti mai fatti.

Ringrazio nolimits80 e zatoichi che mi hanno persuaso all'acquisto Sorriso
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crispi effect Cinesino
Ho provato la stessa cosa con i miei Oasi, super comodi da subito :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

De nada Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando?
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 02 Ago 2008-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li ho presi su internet a circa 170 euro e ho visto che i prezzi sono grossomodo allineati su quella fascia li.
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 02 Ago 2008-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella botta Sorrisone anche se sembrano davvero di qualità. grazie per l'informazione Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i miei 130
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando?

Parliamo di poco meno di 200 euro..sui 170-180 secondo i modelli.
C'è però da dire che i Jolly, pagati all'epoca 200 euro, mi sono durati 9 anni di uso intenso e se cambio la soletta interna sono ancora usabili.
I Magnum che ho comprato tempo fa sono durati sì e no due stagioni..sul lungo periodo il risparmio c'è.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 04 Gen 2009-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:
ma relativamente ai prezzi, circa questi Crispi... di che somme stiamo parlando?

Parliamo di poco meno di 200 euro..sui 170-180 secondo i modelli.
C'è però da dire che i Jolly, pagati all'epoca 200 euro, mi sono durati 9 anni di uso intenso e se cambio la soletta interna sono ancora usabili.
I Magnum che ho comprato tempo fa sono durati sì e no due stagioni..sul lungo periodo il risparmio c'è.

Uppo il topic per dire che se si parla di queste cifre, giusto ieri (dopo lunga attesa), mi sono preso il mio primo paio di Scarponi con la "S" maiuscola:

LaSportiva Nepal Trek:

http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=269&Language=IT
Semplicemente delle bellissime bestie! Stupito
Suola rigida (ovviamente risuolabile), pelle idrorepellente e allacciatura innovativa.
Uno scarpone che dovrebbe essere tra i migliori nel campo trekking impegnativo (non è eccessivamente termico e conto di sfruttarlo anche d'estate)

Gli scarponi che avevo prima (degli asolo con membrana goretex) in 4 anni sono morti Sorrisino e già solo dopo 2 anni e mezzo dal loro acquisto (non di intenso utilizzo) l'erba bagnata depositando semplicemente goccioline d'acqua sulla tomaia, faceva bagnare il piede perchè l'acqua entra dalle cuciture... decisamente insufficiente.
Dopo un anno e mezzo di sofferenze e tentativi di impermeabilizzare i vecchi con spray al silicone e grasso anche sulla cordura (di questo era fatta la tomaia) mi sono detto: "mai più goretex negli scarponi"... e ho comprato questi nuovi... 199€ da decathlon (di listino sono a 229€) ma non erano comunque in saldo...


PS: l'unica cucitura che hanno sulla pelle che forma la tomaia è nel tallone; la linguetta è solidale a tutta la tomaia e l'acqua per entrare deve passare dalla parte alta dello scarpone.
PPS: se servono foto dei dettagli non avete che da chiedere, cercherò di esaudire tutte le richieste.
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2009-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usati oggi i Crispi Hunter HTG per andare via con le ciaspe..ottimi come sempre
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsobruno
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 16, 2009
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 28 Dic 2009-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Topic molto interessante Sorriso

Anche io sto cercando un paio di anfibi "urbani" e come altri in questo topic mi sto orientando verso i crispi SWAT (pelle + gore-tex). Sulla qualità non ho dubbi visto che ho un altro paio di scarponi della crispi....solo mi piacerebbe sapere come si presentano se indossati con i jeans....non vorrei qualcosa di troppo vistoso.... Linguaccia

Una possibile alternativa sarebbero questi LOWA recon sempre pelle + goretex....in questo caso la suola è un po piu scolpita rispetto ai crispi

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 28 Dic 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, sotto i jeans o pantaloni i miei non si notano molto, li uso costantemente da anni dall'autunno all'inverno pure per andare a lavoro ma mai nessuno mi ha fatto notare il fatto che fossero anfibi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Lun 28 Dic 2009-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente ho fatto un uso decisamente intenso per quanto riguarda gli scarponi (neve, guadi di torrenti ripetuti). Giusto per mia curiosità, voi ogni quanto date l'impermeabilizzante sugli scarponi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Dic 2009-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo un uso simile praticamente mai, do solo il grasso sulle parti in pelle
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo 6 anni di onorata carriera stò pensando di pensionare i miei Crispi OASI BLACK Stupito
non perchè siano rotti od inservibili, nonostante ce l'abbia messa tutta sono indistruttibilie, ma sono diventati un pò conciati, la pelle ha screpolature sulla punta (date dalle botte sulle rocce) e la suola è consumata.
Credo li terrò comunque per le situazioni più devastanti.

L'idea è di prendere ancora gli OASI BLACK oppure i bellissimi S.W.A.T. EVO
in entrembi i casi è un salasso di 168€ e 198€ Risatina

le alternative sono qui:

http://www.magnumboots.com
http://www.jollyscarpe.it/ita/
http://www.crispi.it/it/index.php

ma rimane sempre il fatto che il negozio deve essere raggiungibile per provare le scarpe, e ho "arco e frecce" dietro casa, altrimenti senza provare è dura.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità del Signore, non mettermi i Magnum nello stesso topic dei Crispi e dei Jolly. Ne ho avuti due paia e mi sono durati un anno ciascuno.
Gli SWAT solo il miglior anfibio tuttofare a mio parere, ne ho due paia (HTG e PRO GTX). Ci sono anche in versione con suola da outdoor.
Anche gli Apache sono una bella bestia, ma la struttura esterna li rende troppo contenitivi per un uso non impengativo. Cioè.. è come avere due pezzi d'armatura, nel bene e nel male Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi scrivo pure LelliKelly Sorriso (avranno anfibi?)
Ieri ho visto e provato Gli SWAT EVO
oltre agli Oasi ovviamente, mi sa che la scelta si riduce a questi due, non mi convince solo la suola degli SWAT e la punta è meno robusta ma ovviamente sono più leggeri, la scelta è facile, è il portafoglio che piange ma considerando l'ammortamento su come minimo 6 anni si può fare
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli SWAT sono ottimi tuttofare, ma secondo me tu cerchi qualcosa di più impostato all'outdoor. Prova gli Apache Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellini, ma purtroppo non c'erano
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
PREDATOR 1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 28, 2011
Messaggi: 39
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zato...anche io vorrei comprare gli SWAT PRO GTX,ma come non li ho mai visto dal vivo bene...posso chiederti se la punta è rinforzata(tipo alluminio)? ho visto che è ricoperta da una gomma contro i graffi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO mi son trovato benissimo con i Ma1, anfibi usati dall'US air force:



Ne ho avuti 2 paia, i primi durati 7 anni (me li hanno fatti togliere ad Hitrow, aeroporto di Londra perchè facebvano suonare il metla detector, aritorno dall luna di mieie Sorrisone
Il secondo paio quasi 5 anni...
Usati per andare in stadio tutte le domeniche più per le rare escursioni che faccio.
Interno morbido in spugna arancione, che evita il macchiare i calzini di nero classico di tutti gli anfibi, molto caldi ed impermeabili 100%.
Basta averne cura con la crema e l'impermeabilizzante Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti Cinesino
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti Cinesino


Sicuramente, io cercavo un uso misto...
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PREDATOR 1 ha scritto:
Ciao Zato...anche io vorrei comprare gli SWAT PRO GTX,ma come non li ho mai visto dal vivo bene...posso chiederti se la punta è rinforzata(tipo alluminio)? ho visto che è ricoperta da una gomma contro i graffi.


No, non sono antinforunistica. Però è piuttosto solida. Hanno una placca ragida solo sul malleolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2012-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Ragazzi, per gli altri usi non entro in merito, ma per l'outdoor e l'escursionismo meglio un bel paio di scarponi adatti Cinesino


In realtà la Crispi fa scarpe da trekking. Poi hanno visto che in nero li vendono meglio a noi psicolabili, ma erano un signor produttore già prima di fare roba militare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2012-8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, gli oasi sono delle scarponcini da trekking fatti neri, anche se per escursioni prendo su i miei Dolomite.
In ogni caso per quanto siano belli un particolare modello fi anfibi bisogna provarli quindi se non si ha un punto vendita fornito nelle vicinanze diventa difficile, io ho la fortuna di averne uno Crispi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2012-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno li possiede come sono?
il prezzo si aggira intorno gli 80-90 euro
sono il modello della polizia di stato


_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Sab 29 Set 2012-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne posseggo un paio proprio della polizia perchè mio padre svolge questo mestiere .. me li ha portati 2 annetti fà.. avendo solo questo paio, come anfibi, non posso fare paragone con altri modelli..
io mi ci trovo abbastanza bene, sono impermeabili (soprattutto se ci spazzoli su un pò di grasso prima delle uscite) e resistenti.
c'e da dire che (sempre secondo me) , sono pesantucci e dopo un'oretta di camminata li inizi a sentire.
provali qualche minuto e scegli la misura più adatta, dato che a mio parere, calzano un pò grandi
_________________
"E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2013-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso ancora gli Oasi, dopo 8 anni di onorato servizio gli altri però sono ancora utilizzabili, sono solo bruttini da vedere e con la suola molto consumata
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2013-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che Crispi ti risuola certi modelli. Prova a fargli una telefonata, non so se valga anche per gli Oasi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2013-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non costa tanto vale la pena, li userei da "battaglia", provo a vedere per un restauro, ho preso ancora gli Oasi per la punta che è più rinforzata e per la suola
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group