Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 597 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 597
Iscritti: 0
Totale: 597


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Eräpuu Metsästäjä e Kauhavan Puukkopaja Vuolupuukko
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Eräpuu Metsästäjä e Kauhavan Puukkopaja Vuolupuukko
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-1:59 am    Oggetto: Eräpuu Metsästäjä e Kauhavan Puukkopaja Vuolupuukko Rispondi con citazione

Eccomi di nuovo qui per l'ultima recensione prima delle vacanze. Domenica parto e torno dopo Ferragosto.
Ma veniamo a noi:

Eräpuu Metsästäjä

Materiali: manico in legno di betulla artica scurita in bagno d'olio; collare in bronzo e ribattino in ottone; lama in acciaio al carbonio (0,8% C) forgiato e temprato a 59 HRC; fodero in cuoio bovino.

Dimensioni e peso:
lunghezza lama: 125 mm
spessore lama: 3 mm
lunghezza totale: 235 mm
peso: 105 g

Impressioni: la Eräpuu nasce nel 2004 a Kemi, estemo sud della Lapponia

nel garage dei fratelli Kehusmaan. Ora costruistono coltelli a tempo pieno e hanno aperto un negozio alla periferia di Kemi,

Mika, il maggiore, si occupa dei coltelli mentre Eric, il minore, costruisce i foderi e si occupa del negozio.
Il coltello si presenta come un 5'' leggero e bilanciato, lama agile, tagliente come un rasoio (al solito), manico comodo con pomo generoso che consenta una presa molto ferma. Una particolarità: il pomolo invece di essere levigato discendente è lasciato alto proprio per dare maggiore stabilità al lavoro di punta. Il fodero ha cuoio di qualità maggiore rispetto alla già buona qualità del modello che ho preso tempo fa e che non avevo identificato come Eräpuu. La lavorazione del manico è ottima: la betulla è molto levigata, ma mantiene la sua ruvidità. Nonostante l'aspettto slaciato e il peso contenutissimo lavora bene anche nei compiti di un coltello da campo, senza chiedrgli ovviamente del chopping selvaggio.

Conclusioni: un ottimo 5'' pollici costrito da un'azienda che penso meriti un grande futuro. Alta qualità che non conosce l'autocelebrazione.


Kauhavan Puukkopaja Vuolupuukko

Materiali: manico in legno di betulla lappone varietà Visa; collare in bronzo e ribattino in ottone; lama in acciaio al carbonio (0,8% C) forgiato e temprato a 59 HRC; fodero in cuoio bovino.

Dimensioni e peso:
lunghezza lama: 105 mm
spessore lama: 3 mm
lunghezza totale: 216 mm
peso: 100 g

Impressioni: come già detto, Matti Koski ha il suo laboratorio a Kauhava

Quello in esame ora è il modello più classico e venduto. La sua linea riprende le linee classiche del puukko finnico ed è nato, da un certo punto di vista, come una sorta di tributo per l'Ilves, il capolavoro di Janne Marttiini: il coltello che fece scoprire il puukko al resto d'Europa e che nel 1932 fu nominato migliore coltello della sua categoria all'esposizione di Vyborg. Janne Marttiini, Iisakki Järvenpää e Erkki Rannanjärven sono stati e sono la fonte di ispirazione di tutti i coltellinai finnici attivi oggi: è quindi comprensibile se qualcuno rende loro onore.
Anche per questo confermo l'estrema comodità della sagomatura del manico, e anche qui confermo il potere di taglio davvero spaventoso della lama forgiata con grande sapienza da Matti Koski. Il fodero è lavorato leggermente meno bene rispetto al sami, ma è comunque un cuoio di buona qualità. Anche i disegni sono più grezzi, molto simili alle decorazioni presenti sul Paaso.

Conclusioni: IL puukko per eccellenza. Non serve altro.

i coltelli nei foderi e sguainati





le decorazioni sui foderi





la firma sulla lama del Puukkopaja


il ribattino in ottone



impugnati



anche per oggi ho concluso, vi lascio con queste due immagini della Finlandia fluviale e lacustre. Alla prossima.


_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa


Ultima modifica di FedericoB89 il Gio 10 Set 2009-18:37 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti!

foto splendide.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sorriso
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto e grande passione a quanto vedo.... Sorriso piacciono anche a me anche se preferisco i bowie!!! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora provvedi ad aggiungerne alla tua collezione Linguaccia Linguaccia
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre bella recensione e bei coltelli...adesso cominci ad avere una certa varietà dentro il genre finnico,coomplimenti!
Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grassie. A propisoto della recensuione, dalla prossima ci metto il sottofondo musicale. Sorrisone
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Allora provvedi ad aggiungerne alla tua collezione Linguaccia Linguaccia

Sì lo farò... Avevo un bel Martiini lavorato molto bene ma l'ho venduto per un bowie :worthy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dire 'ste cose che mi diventi antipatico!

Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti bellissimi... io continuo sempre a rimandare per l acquisto di del helle. dovevo prenderlo mesi fa ma poi ho preso il ka bar e ora siccome sono successi un po di casini dto risparmiando per il motorino. se ne ri parla per settembre mi sa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
complimenti bellissimi... io continuo sempre a rimandare per l acquisto di del helle. dovevo prenderlo mesi fa ma poi ho preso il ka bar e ora siccome sono successi un po di casini dto risparmiando per il motorino. se ne ri parla per settembre mi sa
Grazie Cinesino aspetto la tua recensione.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2009-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo prenderò prima o poi....(sperando neanche tanto poi)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene allora quando me lo prenderò un bel Puuko ti chiederò senz'altro consulenza!!! Sorrisone Mi piacciono molto le persone che come te, si dedicano alla propria passione anima e corpo... Lo faccio anche io con i miei Bowie Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a disposizione Sorrisone Sorrisone
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ma quando ce li farai vedere all'opera?

Ah, ste belle macchine sempre in garage..... Sorriso Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono in garage, sono miei compagni di escursione a rotazione. Per le prestazioni bastano le recensioni del nostro vet. Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove posso trovare il puukkopaja?(il secondo recensito).Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso negozio che ti ho detto ieri. Cinesino Ho appena caricato la recensione del Gränsslöjd.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Stesso negozio che ti ho detto ieri. Cinesino Ho appena caricato la recensione del Gränsslöjd.


Ti ringrazio, ma come faccio a sapere quale sia il costruttore?Non vedo alcuna funzione ricerca, voglio dire, se ne volessi uno di Matti Koski come lo riconosco?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca nella sezione "Finland" e scorri finché arrivi a un 8,5'' bushcraft knife. Doresti trovarlo. Costa 38 €.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Cerca nella sezione "Finland" e scorri finché arrivi a un 8,5'' bushcraft knife. Doresti trovarlo. Costa 38 €.


E ti ringrazio ancora, ma esiste sul negozio un modo per capire cosa si stia acquistando, visto che parliamo di oggetti fatti a mano dove un costruttore rispetto all'altro fa la differenza, oppure bisogna farsi prima una enorme cultura sull'argomento come te? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo un artigianale è ovvio che non acquisti l'esatto coltello che vedi in foto. Il modello è sempre lo stesso, ma cambierà il disegno del legno o leggermentel'altezza dei biselli. Abbi fede negli scandinavi. Io con tutto ciò che ho compratonon ho ancora troato di che pentirmi. Se vuoi qualche consiglio sono qui apposta Sorrisone Piaciuta la nuova recensione?
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Essendo un artigianale è ovvio che non acquisti l'esatto coltello che vedi in foto. Il modello è sempre lo stesso, ma cambierà il disegno del legno o leggermentel'altezza dei biselli. Abbi fede negli scandinavi. Io con tutto ciò che ho compratonon ho ancora troato di che pentirmi. Se vuoi qualche consiglio sono qui apposta Sorrisone Piaciuta la nuova recensione?


Si, credo proprio che appena posso lo prenderò, gli spessori mi piacciono e il manico è stupendo.
Poi darò una possibilità a Karesuando, voglio provare il sandvik per curiosità, e poi ancora credo che mi butterò su un Kainun, che sono quelli che preferisco come design generale per adesso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi pensi di prendere il Puukkopaja di cui stiamo parlando, poi un Gränsslöjd, successiamente vedrai per i Karesuando e per ultimi i Kainuun. Se è così approvo Linguaccia Sorrisone
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Quindi pensi di prendere Puukkopaja di cui stiamo parlando, poi un Gränsslöjd, successiamente vedrai per i Karesuando e per ultimi i Kainuun. Se è così approvo Linguaccia Sorrisone

Non proprio, penso di prendere Gransslojd, poi Karesuando e poi Kainuun.
Però effettivamente così mi perderei Puukopaja che dalla tua rece sembra davvero eccellente.
Va beh alla fine i prezzi sono eccellenti, quindi non avrò problemi ad inserirlo nella lista, piano piano...

Per curiosità, di Koski ho visto modelli con la manicatura particolare, di quelle un po' ellittiche che sembrano implementare strisce di cuoio, un po' alla Kullervo, sai dove potrei trovarne?
Ne ho visto uno su questo blog, la terza foto

http://finnish-puukko.blogspot.com/2007/03/kauhavan-puukkopaja-matti-koski.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 10 Set 2009-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
FedericoB89 ha scritto:
Quindi pensi di prendere Puukkopaja di cui stiamo parlando, poi un Gränsslöjd, successiamente vedrai per i Karesuando e per ultimi i Kainuun. Se è così approvo Linguaccia Sorrisone

Non proprio, penso di prendere Gransslojd, poi Karesuando e poi Kainuun.
Però effettivamente così mi perderei Puukopaja che dalla tua rece sembra davvero eccellente.
Va beh alla fine i prezzi sono eccellenti, quindi non avrò problemi ad inserirlo nella lista, piano piano...

Per curiosità, di Koski ho visto modelli con la manicatura particolare, di quelle un po' ellittiche che sembrano implementare strisce di cuoio, un po' alla Kullervo, sai dove potrei trovarne?
Ne ho visto uno su questo blog, la terza foto

http://finnish-puukko.blogspot.com/2007/03/kauhavan-puukkopaja-matti-koski.html
Intanto complimenti perché conosci Kullervo. Puoi chiedere sempre al solito negozio. Trattando i Puukkopaja hanno accesso a tutta la gamma. Gliene ho parlato poco tempo fa. Per ora sono a stock pieno per i Puukkopaja e quindi il prossimo ordine con richieste non sarà fra pochissimo. Comunque puoi prenotarlo senza problemi, io l'ho fatto per il leuku da 12 cm.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009-8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non pensavo ne avessi fatte così tante di recensioni!!
ma quanti ne hai?? Sorriso

Ehhhh..
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti ne ho? Diciannove, a breve venti. Ti mancano le prime recensioni dei miei Marttiini, i primi che ho preso e quella del leuku Iisakki inox e di un piccolo 3'' che ho preso per mi madre. Linguaccia Queste sono più semplici a confronto di quelle che faccio adesso. Poi ti rettifico la qualità dei Marttini: buoni ma non eccelsi come altri pezzi che ho preso poi.

Eccotele qui

Marttiini
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7173&highlight=marttiini

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7958&highlight=marttiini

Iisakki
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7447&highlight=iisakki

quella del piccolo 3'' l'ho aggiornata col nome del coltello su MCKF.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ottimo, ci do un'occhiata!!

...e vai per il 20esimo!! :cheers:
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 11 Nov 2009-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ventesimo è il custom, abbiate pazienza Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group