Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 587 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 587
Iscritti: 0
Totale: 587


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuovo coltello in tasca
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuovo coltello in tasca
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-16:56 pm    Oggetto: Nuovo coltello in tasca Rispondi con citazione

:cry: :cry: :cry: Mio fratello mi ha chiesto di prestargli un attimo il coltello... e poco dopo è tornato con il coltello spuntato dicendo che non riusciva a chiuderlo :angryfire: ...riuscite a risistemarlo? a parte questo mi sono reso conto anche io che il coltello che ho solitamente è un pò delicato, avevo visto il boker gemini cosa mi sapete dire a proposito? ce qualcosa x la stessa cifra o meno? è robusto? appena posso vengo di persona a trovarvi che è un pò che nn vengo a trovarvi :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. nn prestate i coltelli....
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Armi e coltelli non vanno mai prestati...non sai mai che ci fanno(e nemmeno le repliche soft air)
Per i consigli c'è mi pare in coltelli sportivi un topic intitolato help me che può interessarti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che posso dire zato... si impara sbagliando....
A si mi ero dimenticato di quel topic... così il gemini lo metti nella tua classifica.. ci darò un occhiata, mi sembra economico e con le dimensioni che cerco... ho preso l'abitudine di portare quello attuale nel piccolo secondo taschino che c'è in tutti i Jeans sulla destra, è a portata di mano e nn rischi di perderlo Grazias :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attento però che se vuoi portarlo ogni giorno il massimo che mi fiderei a tenere in tasca è un Fox Trendy(per i soliti,noiosi motivi legali :? )
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,in effetti io ho un Gemini ma te lo sconsiglio per via delle dimensioni se e' per tenerlo sempre con te non so',io andrei su qualcosa di piu' piccolo per farlo stare in quel taschino che dicevi tu...se ho capito bene... guardati la foto questo e' il gemini tutto dentro il taschino...si nota!...forse messo in un'altro modo...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso consigliare qualcosa della serie più piccina della spyderco? Un cricket, un Meerkat (già un pelo più grosso), un navigator. Ottimissimo acciaio, estremamente comodi da impugnare nonostante le dimensioni, e dall'aspetto estremamente "civile" che "dovrebbe metterti un po' al riparo da grane legali.

Io come coltello da "tutti i giorni" ho un calypso JR, trovo che sia eccezionale, ma è un pelo grosso, meglio portarlo all'interno dei pantaloni, con la clip e stare MOLTO attenti a dove si va :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me dipende tutto da dove lo si porta,il coltello...Puoi inserire la clip dello Spyderco "Police" all'esterno dei pantaloni e tenere il coltello all'interno per esempio(tanto per prendere un coltello di dimensioni discrete...).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Coru intendevo proprio quella tasca... adesso dò un'occhiata a tutti quelli che mi avete detto... Zato x le noie legali basta almeno non tenerlo in bella vista e ricordarsi di toglierselo di tasca quando si va allo stadio... alla prima occasione vado da collini
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è semplicemente spuntato non dovremmo avere problemi a sistemartelo,

passa tranquillamente :wink:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peeeeeeeeeeeeerfetto :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si da notare come il Meerkat abbia una clip molto ben fatta,studiata x celare dall'occhio indiscreto il coltello,il mio e' la versione S per lavori di punta non va molto bene ma e' un piccolo comodo rasoio!
Oppure ci sono tanti piccoli di casa Spyderco che hanno dimensioni leggermente piu' grandi ma si portano bene ugualmente,il Police x me' bellissimo (ne ho 2 uno plain e uno spy) e' di dimensioni generose come chiudibile ma e' sottile ilche' lo rende piu' portatile del piu' corto Gemini (nella tasca grande pero')


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giadamo, IMHO devi pensare sempre alle conseguenze peggiori, se ti fermano per una qualsiasi cazzata con un police ti fanno SICURAMENTE un cu#o come una capanna. So ceh è difficile essere fermati, ma nella malaugurata ipotesi le grane son grosse e sicure.

Con un coltello più piccino invece -MAGARI- la scampi, oltretutto, per esperienza, non ho MAI avuto bisogno di qualcosa di più grosso del jaguar con la lama da 4 cm, adesso ho lo spy solo perchè ho voluto farmi un regalo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Giadamo, IMHO devi pensare sempre alle conseguenze peggiori, se ti fermano per una qualsiasi cazzata con un police ti fanno SICURAMENTE un cu#o come una capanna. So ceh è difficile essere fermati, ma nella malaugurata ipotesi le grane son grosse e sicure.

Con un coltello più piccino invece -MAGARI- la scampi, oltretutto, per esperienza, non ho MAI avuto bisogno di qualcosa di più grosso del jaguar con la lama da 4 cm, adesso ho lo spy solo perchè ho voluto farmi un regalo

basta tenerlo nella tasca interna della giacca :twisted: oppure cosi: fate un duco nella cucitura di una tasca della giacca, senza sforare dall' altra parte e nascondetelo nell' imbottitura :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, molto meglio uno jester o un criket o meerkat
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porto SEMPRE con me un Victorinox...credo che sia l'huntsman(scusatemi se ho sbagliato a scrivere il nome)...l'ho comprato anni fa (non ricordo più quanti,forse dieci) e devo dire che è veramente utilissimo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. Alla fine ho preso un Viper Kind 8)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello.Volevo prenderlo anch'io,ma poi ho optato per il Fox Trendy,più sottile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stà bene nel taschino... l'ho preso xchè mi sembrava + robusto del trendy
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io anke stavo pensando di prenderlo...
Come si comporta con te il tuo Kind?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2005-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora bene! mi sembra abbastanza robusto e veramente leggero, l'ho solo usato un pò in magazzino per aprire i pacchi e togliere le reggiature poi ti farò sapere... consiglio spassionato... i coltelli è decisamente meglio vederli di persona e tenerli in mano confrontarndoli con i vari modelli, io il Kind nn l'avevo neanche considerato
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... è passato un pò di tempo da quando ho acquistato il mio Kind...
L'ho usato molto intensamente in magazzino dove devo avere qualcosa di piccolo che taglia sempre a portata di mano e facile da aprire.
Ho tagliato diverse centinaia di scatole di cartone,fascette e reggiature di plastica,carta e raramente su legno...
Nel complesso è molto buono Fail:
Molto resistente nonostante l'utilizzo intenso, la cosa che mi ha stupito è che la lama nera non ha perso minimamente colore nonostante alcuni segni...
L'apertura è ottima e dopo pochissima pratica lo si apre con una mano sempre...
Molto leggero e di piccole dimensioni lo porto ora sempre con me nel taschino dei jeans con la clip fuori ( fa + figo :-D )
Unica cosa è che adesso ha perso molto il filo, me è ragionevole visto l'uso che ne ho fatto... dovrei imparare a farmi il filo da me altrimenti sarei li da voi a farlo affilare ogni mese (ogni scusa è buona per vedere lo Show room e le novità :-D :-D :-D )
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tasca? sempre il Crkt Ryan Plan B (tanto, visto che se me lo trovano, sono in torto comunque, tanto vale avere un coltello serio). Incredibile quanto sia portabile e leggero addosso. Ci ho tagliato un po' di tutto, e dopo un anno ancora non l'ho dovuto riaffilare.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ilvendra
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 31, 2005
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-13:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Nolimits80,se mi permetti, tieni presente ke da studi fatti (ho lavorato parecchio tempo in un laboratorio di analisi e prove materiali, acciai di ogni tipo ecc.) la carta è il materiale ke alla lunga "danneggia" maggiormente il filo di una lama, sempre parlando di materiali tagliabili :lol: Infatti in produzioni di serie dove le cesoie (esempio quelle in tipografia) sono sottoposte a migliaia di tagli durante i turni di lavoro, queste è meglio ke siano trattate in modo oltre ke aumentare maggiormente la durezza superficiale offrano maggiore caratteristiche di tenuta sul filo. I trattamenti cmq costosi sono nitrurazione, rivestimento in pvd o cvd (Nitruri di titanio) ecc.
Ovviamente la lama perde il filo anke se utilizzate su altri materiali, ma questo era x spiegare come mai a volte i ns. coltelli ke teniamo in sacoccia nn taglino piu' anke se sono stati utilizzati esclusivamente x aprire scatoloni ecc.
Salutoni a tutti e buon we
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group