Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 339 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 339
Iscritti: 0
Totale: 339


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Provato RAO sul campo...
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Provato RAO sul campo... Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
syzygy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 24, 2006
Messaggi: 902
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 04 Nov 2009-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Lo analizzeranno addirittura? Certo che però sono forti Sorriso

azz..questa marca è stupefacente!! è tutto e il contrario di tutto,ci sono cose che sono talmente inverosimili da risultare ridicole....
sto ancora ridendo per l'analisi...



comunque le guance che si smollano per uso improprio?? mi sa che avevano un foro del perno(e non solo del perno) con un gioco da paura se si sono mosse...
vabbè..
_________________
L'odore dell'acciaio.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Indy ha scritto:
... perchè il problema era dovuto ad un uso improprio del coltello.


Direi che la spiegazione che ti è stata data è del tutto lineare, assolutamente congruente con la filosofia ER e totalmente chiara: il RAO è progettato e realizzato per ... NON essere utilizzato Bleah

Consiglio: fallo comunque sistemare (se riesci gratis è, ovviamente, meglio) e poi .... vendilo e cambia marca.
A quei prezzi trovi, facilmente, di molto meglio


sicuramente a quel prezzo c'è di meglio, ma sono davvero da buttar via?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mha non so se sono da buttar via, di sicuro non fanno il lavoro per il quale sono pubblicizzati! Ho sempre sentito parlare di un'OTTIMA assistenza ma i fatti dicono che non è così:

16 Ottobre, consegnato personalmente nelle loro mani, mi dicono che mi richiameranno loro.
23 di Ottobre, chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto il lunedì (26 ottobre)
28 di Ottobre (mercoledì, due giorni dopo il giorno che doveva essere pronto), chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto settimana prossima
30 Ottobre vengo richiamato e mi dicono che è stato controllato (se è stato controllato solo il 30 perchè mi hanno detto il 23 che sarebbe stato pronto il 26???) e secondo loro è stato fatto un uso improprio, chiedo maggiori spiegazioni e mi dicono che mi richiamerà un tecnico.
9 Novembre, oggi inizio ad essere seriamente preoccupato per il tecnico, gli deve essere capitato qualcosa di serio perchè non mi ha ancora contattato!!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...mha non so se sono da buttar via, di sicuro non fanno il lavoro per il quale sono pubblicizzati! Ho sempre sentito parlare di un'OTTIMA assistenza ma i fatti dicono che non è così:

16 Ottobre, consegnato personalmente nelle loro mani, mi dicono che mi richiameranno loro.
23 di Ottobre, chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto il lunedì (26 ottobre)
28 di Ottobre (mercoledì, due giorni dopo il giorno che doveva essere pronto), chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto settimana prossima
30 Ottobre vengo richiamato e mi dicono che è stato controllato (se è stato controllato solo il 30 perchè mi hanno detto il 23 che sarebbe stato pronto il 26???) e secondo loro è stato fatto un uso improprio, chiedo maggiori spiegazioni e mi dicono che mi richiamerà un tecnico.
9 Novembre, oggi inizio ad essere seriamente preoccupato per il tecnico, gli deve essere capitato qualcosa di serio perchè non mi ha ancora contattato!!!


quello che hai detto mi ricorda SDA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faranno passare un mese giusto,poi ti ridiranno che è stato fatto un uso impropio,e ti fanno pagare il doppio. Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a quel punto gli farò un'altra domanda e aspetterò un'altro mese, così mi chiederanno il triplo....e andrò avanti così fin che il valore della riparazione non arriva al valore del coltello e poi gli dico che me lo riprendo senza la riparazione... Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo Sorrisino
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo Sorrisino
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil:


stavo ovviamente constatanto che troppi utenti mandano il coltello in garanzia, che pessima pubblicita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo Sorrisino
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil:


...per fortuna non è l'unico coltello che posseggo, quindi aspetto paziente Cinesino
venerdì sarà un mese dalla consegna del coltello presso la loro azienda, son curioso di testare la loro assistenza, intanto stamattina gli ho inviato una mail tanto per riepilogare l'accaduto, poi posterò gli sviluppi.
Spero di non rompervi le balle con questo "caso umano E.R." ma credo che una cronaca dei fatti sia quanto di meglio possa esserci per testare la serietà di un'azienda...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non anzi, sinceramentes sto seguendo la vicenda con molto interesse.
Ormai sono curioso anch'io di sapere come va a finire! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo Sorrisino
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil:


...per fortuna non è l'unico coltello che posseggo, quindi aspetto paziente Cinesino
venerdì sarà un mese dalla consegna del coltello presso la loro azienda, son curioso di testare la loro assistenza, intanto stamattina gli ho inviato una mail tanto per riepilogare l'accaduto, poi posterò gli sviluppi.
Spero di non rompervi le balle con questo "caso umano E.R." ma credo che una cronaca dei fatti sia quanto di meglio possa esserci per testare la serietà di un'azienda...


nono continua a postare:-)
io tifo per te
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:director: speriamo che il tifo sia utile Sorriso Cinesino
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy tranquillo che non rompi le scatole a nessuno qui.
Anzi rispetto a quelli che sparano a zero su una azienda senza avere dei validi motivi(o che viceversa la elogiano per partito preso) il tuo reportage, insieme alle tante motivazioni già date su questo forum, puo' far capire davvero la serietà di un'azienda.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta posta :thumbsup:
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....caso interessante direi..... Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bene, allora vi aggiorno sulla mail che gli ho inviato ieri postandola per intero:
Citazione:
Buongiorno,



come anticipatovi nella precedente e-mail ho portato da voi il RAO a controllare perché presentava dei forti giochi della lama, l’ho consegnato personalmente il giorno 16 Ottobre.

Il giorno 23 ho richiamato presso la vostra sede per sapere se c’erano delle novità e mi è stato detto che sarebbe stato pronto il Lunedì (cioè il 26).

Il giorno 28 ho richiamato e mi è stato detto che ancora non era pronto e che si doveva andare alla settimana successiva.

Il giorno 30 vengo richiamato dalla vostra sede e mi viene detto che il coltello è stato riguardato (??pensavo lo avessero già riguardato per dirmi il 23 che sarebbe stato pronto il 26!!..) e che per risolvere il problema dei giochi devono essere sostituite le guancette e il prezzo per tale riparazione ammonta a 25,00 euro in quanto non può essere passata in garanzia perché il coltello è stato usato in maniera impropria!

Alla persona al telefono chiedo maggiori spiegazioni perché non riesco a capire come il tagliare un ramo da 5 cm, quindi un chopping leggero e per di più era il primo uso che facevo del coltello, è considerato un uso improprio del RAO che viene da voi stessi classificato Heavy Folders e cioè …”chiudibili da impiego pesante. Questi chiudibili, estremamente solidi, permettono di compiere operazioni estremamente gravose, più adatte ad un lama fissa…(continuo a citare dal vostro sito)…..permettono leve e forzature che danneggerebbero irrimediabilmente qualsiasi altro chiudibile tascabile”…. Nello specifico leggo …”il RAO, un coltello da sopravvivenza, non un grosso chiudibile ma un compatto coltello da lavoro dalla lama pesante e robusta ed il meccanismo di blocco in apertura particolarmente resistente, coadiuvato da un sistema di sicura che lo trasforma in un vero lama fissa.”….

La persona al telefono mi dice che per queste cose più specifiche mi deve passare il tecnico, dopo una breve attesa mi dice che il tecnico è impegnato e mi farà ricontattare direttamente da lui non appena si libera.

Oggi è il 9 Novembre e non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, quindi, ad una settimana dal trascorrere di un mese dalla consegna del coltello presso la vostra sede, vi chiedo se per cortesia potete inviarmi una risposta per e-mail su i dubbi da me sollevati.


Cordiali Saluti


a questa mia mail loro hanno risposto dicendo che si scusavano per l'attesa della loro risposta che il tecnico stava parlando del mio caso con i proprietari e che mi avrebbero dato una risposta in giornata...

ad oggi ancora nessuna risposta!!

...a me basterebbe una risposta entro la settimana ma non sul fatto se mi passano la riparazione in garanzia, ma soprattutto mi interessa sapere se una volta riparato lo devo tenere in un cassetto perchè non in grado di effettuare certi lavori o se lo posso riutilizzare nuovamente senza rischiare di pagare 25 euro per ogni volta che lo utilizzo!?! ..bo!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voto per il cassetto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace molto che tu stia provando sulla tua pelle la reale "serietà" di questa azienda...

fin'ora il loro unico pregio si diceva fosse l'assistenza...certo, se uno si limita a chiedere delle viti di ricambio, un'impugnatura (pagando), una riaffilatura (pagando) che ci vuole a dimostrarsi efficienti?

ora tu, con la tua cronaca aggiornata, stai dimostrando quello che in molti già sapevamo però, ripeto, mi dispiace che sia capitato a te.
avrei preferito che al posto tuo ci fosse stato uno dei fanatici dell'ER.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Io voto per il cassetto


...spero che tu ti sbagli ma mano a mano che la storia va avanti mi convinco sempre di più che sarà così!! Sorrisino
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
mi dispiace molto che tu stia provando sulla tua pelle la reale "serietà" di questa azienda...

fin'ora il loro unico pregio si diceva fosse l'assistenza...certo, se uno si limita a chiedere delle viti di ricambio, un'impugnatura (pagando), una riaffilatura (pagando) che ci vuole a dimostrarsi efficienti?

ora tu, con la tua cronaca aggiornata, stai dimostrando quello che in molti già sapevamo però, ripeto, mi dispiace che sia capitato a te.
avrei preferito che al posto tuo ci fosse stato uno dei fanatici dell'ER.


..già purtroppo l'esperienza personale è quella che ti segna, ti insegna e ti convince più di ogni altra cosa, per questo posto questa esperienza, almeno spero sarà utile per qualcuno che come in me ha pensato di imbattersi negli E.R.
Comunque niente è perduto, tengo duro e vado avanti, male che vada lo riparo e poi lo rivendo a chi ha piacere di averlo solo per collezione e non per usarlo...o lo dò a qualche coltellinaio che mi potrebbe ricavare dalla lama un piccolo fisso scheletrico Sorriso e poi propongo il progetto alla E.R. per ripagarmi le spese Sorriso Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Indy"]
LOGAN ha scritto:
e poi propongo il progetto alla E.R. per ripagarmi le spese Sorriso Sorriso
ma impieghera 83 secoli ad approvare il tuo progetto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso giusto!!... meglio lasciar perdere Linguaccia
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

continua pure a postare Sorriso
sapere cosa succede a altri è sempre utile
nel mio caso pagando non ci sono stati problemi in una settimana hanno fatto il lavoro,ma come immaginavo la riparazione in garanzia te la fanno sudare Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
continua pure a postare Sorriso
sapere cosa succede a altri è sempre utile
nel mio caso pagando non ci sono stati problemi in una settimana hanno fatto il lavoro,ma come immaginavo la riparazione in garanzia te la fanno sudare Indifferente


Si lo credo anch'io anche se la riparazione in fondo sono 25 euro, quello che voglio capire è come rispondono al fatto che presentano i loro coltelli come adatti a lavori che poi non sono in grado di sostenere, almeno nel mio caso.... non posso certo dire che sono tutti così, io parlo della mia esperienza! Indifferente
...a maggior ragione se si tratta di un problema solo del mio è palese che è un problema di quell'esemplare e quindi è un problema costruttivo che dovrebbero riparare in garanzia!! Indifferente
...è un cane che si morde la coda...vediamo come va a finire!! Risatina
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per sapere se sono veramente coltelli da lavoro bisognerebbe sentire anche altri utilizzatori...
non so! per quello che mi riguarda non ho avuto grossi problemi, poi pero se ho avuto fortuna Linguaccia
secondo me il tuo aveva un difetto in partenza creato in fabbrica..
cmq spero che ti si risolva tutto in breve tempo senza pagare che è sempre meglio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
per sapere se sono veramente coltelli da lavoro bisognerebbe sentire anche altri utilizzatori...
non so! per quello che mi riguarda non ho avuto grossi problemi, poi pero se ho avuto fortuna Linguaccia
secondo me il tuo aveva un difetto in partenza creato in fabbrica..
cmq spero che ti si risolva tutto in breve tempo senza pagare che è sempre meglio Sorriso


...esatto spero che chi ha avuto problemi o chi si è trovato contento lo faccia sapere, certo un solo caso non è la regola, ovvio!
Per il momento c'è il pareggio, io mi son trovato male e tu bene 1-1 Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...veniamo agli aggiornamenti del caso:

Oggi, visto che non avevo ancora ricevuto news, dopo che lunedì mi avevano detto che mi avrebbero risposto in giornata, nel primo pomeriggio ho inviato un'altra mail alla ER semplicemente dicendo "ci sono novità in merito?"

poco fa ho aperto la posta e ho trovato la loro risposta. Mi dicono che hanno parlato con i titolari e che hanno deciso di riparare il coltello e sostituire le parti danneggiate il tutto eccezionalmente a costo zero. Mi richiameranno loro quando è pronto per la consegna.

Amore Amore ...ECCEZIONALMENTE ?? Amore Amore
quindi vuol dire che hanno confermato che il RAO ha subito un uso improprio?? quindi quali saranno gli usi propri per un coltello di si fatte caratteristiche?? Sguardo da duro Amore Mah..
veramente sarà stato progettato per spalmare la nutella o per essere usato come ferma porta come afferma qualcuno? Amore Sguardo da duro Mah..

a voi le considerazioni finali!! Lunedì manderò una mail per ringraziarli comunque della riparazione a costo zero ma chiederò più precisi dettagli sulle parti sostituite e sul perchè secondo loro si sono presentati questi giochi della lama... son curioso della risposta!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
clanat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 04, 2006
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con educazione e tanta pazienza hai fatto un passo avanti,... eccezionalmente!
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dicono per uso improprio perchè se ti dicessero che è un guasto creato da loro non ci farebbero una bella figura
prova a pensare Sorriso
se dovessero dire tutte le volte che gli capita un coltello difetato(che è normale in un discorso di vaste produzioni) che è colpa loro avrebbero gia perso molti clienti
fatto sta che la riparazione non la paghi fanno contento te e ci escono puliti tanto a loro non gli è costato niente,lo mettono in conto che ogni tanto gli esce un coltello difettoso
quando ti arriva sono quasi pronto a scommettere che se riprovi ad usarlo impropriamente come dicono loro non gli succedera niente Sorriso
con questo sa mai di essere frainteso non voglio difendere ER
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo arrivi entro natale:-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clanat ha scritto:
con educazione e tanta pazienza hai fatto un passo avanti,... eccezionalmente!
Sorriso


Sorriso Linguaccia
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
ti dicono per uso improprio perchè se ti dicessero che è un guasto creato da loro non ci farebbero una bella figura
prova a pensare Sorriso


in effetti questa idea mi era balenata... chi sa?!...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
speriamo arrivi entro natale:-)


...speriamo altrimenti poi iniziano le feste e fin dopo l'epifania non se ne parla!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
rfsnk90 ha scritto:
speriamo arrivi entro natale:-)


...speriamo altrimenti poi iniziano le feste e fin dopo l'epifania non se ne parla!!


con le nostre poste sopratutto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...niente poste, sono abbastanza vicino a loro, passo a ritirarlo direttamente!! Cinesino
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...niente poste, sono abbastanza vicino a loro, passo a ritirarlo direttamente!! Cinesino


aah e allora non dovrebbero esserci problemi, specie con qualche sollecito fatto di persona
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, così quando ti arriva rimesso a nuovo puoi venderlo a uno dei tanti appassionati del marchio.... Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:

quali saranno gli usi propri per un coltello di si fatte caratteristiche?? Sguardo da duro Amore Mah..


Semplice affettare il salalmino Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
Perfetto, così quando ti arriva rimesso a nuovo puoi venderlo a uno dei tanti appassionati del marchio.... Sorriso Sorriso


...già anche se non ti nascondo che la tentazione di riprovarlo per capire se era un difetto di fabbricazione o no ce l'avrei! :bangin: :chair: :frusty:
Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! Mah..
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può darsi che si è trattato solo di un coltello difettato, spero che dopo la riparazione si sistemi tutto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:

Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! Mah..


secondo me è un problema del perno centrale piegato o rotto con magari un inperfezione delle guancette... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco


Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto Indifferente
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
clanat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 04, 2006
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:

Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto Indifferente


concordo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra logico che se ti dicino eccezionalmente,vuol dire che hanno riscontrato difetti di fabbrica,ma non vogliono ammetterlo.se era provato che era per uso impropio,stai tranquillo che si facevano pagare.il rao non è certo cosi fragile,tutt'altro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o forse lo hanno fatto per farti sentire un cliente privilegiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Indy ha scritto:

Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! Mah..


secondo me è un problema del perno centrale piegato o rotto con magari un inperfezione delle guancette... Cinesino


...considerato che le cambiano probabimente è così, però da inesperto mi è sembrato di veder il problema più sul perno di chiusura, non mi è sembrato così robusto come dicono!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
staffy ha scritto:
se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco


Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto Indifferente


è l'unica cosa che mi trattiene dal riprovarlo...ci penso un pò, vediamo!! Mah..
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Mi sembra logico che se ti dicino eccezionalmente,vuol dire che hanno riscontrato difetti di fabbrica,ma non vogliono ammetterlo.se era provato che era per uso impropio,stai tranquillo che si facevano pagare.il rao non è certo cosi fragile,tutt'altro.


...è una delle ipotesi ha cui ho pensato anch'io, ma ammettere che avevano riscontrato un difetto di fabbrica non sarebbe stato così tragico, piò succedere!! Mah..
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group