Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 531 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 531
Iscritti: 0
Totale: 531


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dos puntas
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dos puntas Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la discussione stia un po' uscendo dal seminato... i furti, nelle grandi città, ci sono sempre stati (io abito a Palermo.....), ma di tutti i gingilli nominati finora non ne uscirei neanche uno, se mi fermassero per i miei soldi, o la mia macchina. Non rischio la vita x cose del genere. Credo che ci siano motivi molto più seri x andare all'ospedale/mandare all'ospedare. Classico titolo: "Reagisce alle avances fatte alla fidanzata in discoteca: accoltellato"
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa migliore è evitare il più possibile la rissa...se poi ad un certo punto non è possibile uscirne in altro modo allora bisogna attaccare per chiudere la questione nel minor tempo possibile.Evitando di creare danni permanenti.Le vie di mezzo portano tante botte...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè l'aggressore di turno in genere ha un quoziente intellettivo di un criceto lobotomizzato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bisogna attaccare per chiudere la questione nel minor tempo possibile.
...tempo fa uno ad Alessandria, per stupide ragioni di viabilità, ha attaccato un signore con colpo di taglio alla trachea all'uscita di una clinica in centro città...conseguenze immaginabili...meno tempo di così, in 30 secondi aveva già finito!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La cosa migliore è evitare il più possibile la rissa...se poi ad un certo punto non è possibile uscirne in altro modo allora...

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusate, ma tagliare la corda no è? Non è virile ma perchè farsi male inutilmente. Anche se siamo fisicamente più forti dell'aggressore, se il tizio ci denuncia e gli abbiamo fracassato la faccia e noi siamo quasi illesi vaglielo a spiegare alle forze dell'ordine che ha iniziato lui..nulla è dimostrabile, a meno che un vostro amico filmi l'accaduto, il che è ancora più improbabile. Evitare a tutti i costi direi, non tanto moralmente quanto penalmente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Post Scriptum:
Sarà che visto dove vivo la gente oramai la inquadro "a naso...." ed anticipo discussioni/situazioni che potrebbero degenerare..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non sempre è possibile scappare. A me non preoccupa tanto l'aspetto legale, dopo aver picchiato qualcuno in genere si va via in fretta e di certo non gli si lascia il numero di tel per essere rintracciati. Il problema è che ci sono situazioni in cui non si può reagire e non si può scappare, ad esempio quando si è con la propria ragazza/moglie o peggio ancora con i propri figli. Purtroppo in questo caso non resta che subire il torto...... Diavolo
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo appieno...tutto questo per salvaguardare l'integrità della persona cara...in quei casi appunto meglio "cambiar strada"...in una città come Roma bisogna sempre esser vigile... Diavolo (x dirne una delle tante)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in che zona di roma vivete?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ostia.....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la serie da un eccesso all'altro, ALLUCINANTE!!!!!
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/floridarmi/floridarmi/floridarmi.html 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'articolo è un po' pompato, tanto x cambiare.
Leggettevi quello d'origine USA
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2005/04/25/AR2005042501553.html

Lo stesso è una su cui riflettere molto bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si vede che chi l'ha scritto proprio di destra non è. ma non mi sembra tanto pompato. Tanto x dirne una, vista la facilità con cui un comportamento equivoco, negli USA, è definito "molestia sessuale", una ragazza armata ed insicura, che magari viene importunata in discoteca, potrebbe sentirsi un po' più incoraggiata a fare fuoco (quanti "basta" o "no, non voglio" delimiteranno un comportamento insistente da uno aggressivo?). Oppure, caso limite, perchè una sana scazzottata deve diventare una sparatoria? Ripeto, mi sembra un'aberrazione del principio di autodifesa.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo sui poteri che si attribuiscono al cittadino della Florida nell'articolo italiano. Comunque anch'io sarei abbastanza preoccupato se una legge del genere "apparisse" anche in Europa (di fatto è impossibile).
In Italia, non capisco lo scandalo che vuole sollevare l'articolo, di fatto regoliamo già i conti a colpi di qualsiasi cosa che ci passi sottomano, legge o non legge. La questione è più critica nella mentalità americana. Ricordiamoci che è gente che (in proporzione %) rispetta in maniera sacra le file d'attesa o i divieti scritti sui cartelli. Questa legge della Florida in parte sdogana comportamenti che da noi sono assolutamente fonte di poca o niente proccupazione. Se X mi fa girare le scatole, mi procuro l'arma Y e gli faccio saltare il cervello, anche dopo ore, giorni, che ho "litigato". Quante volte sentiamo dalla cronaca tale comportamento? Bene: quello dei media è solo la punta dell'Iceberg. Il topic di questo forum non era sull'avere addosso qualcosa di "pseudo-legale" da usare in caso che mi senta "minacciato"? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...visto che a noi non è concesso(salvo pochi fortunati)il porto di pistola è meglio pensare a qualcosa che se te lo trovano addosso non ti ingabbiano...io per ora trovo che la cosa migliore sia il Keydefender...con l'accortezza di farsi consegnare all'acquisto anche la circolare del Ministero degli interni..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io concepisco la difesa della propria abitazione, ma permettere a chiunque di diventare un "giustiziere della notte" mi sembra folle. E' come tornare a vivere in un film western..... solo un Bush poteva fare una legge del genere. Non so se è peggio lui, il fratello o il padre.... certe famiglie dovrebbero estinguersi.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, infatti, ma visto che si parlava di difesa personale, mi sembrava in tema. Comunque, mi sono appena procurato giù in cantiere un anonimo e ( :-D ) "innocuo" cilindro di teflon, lunghezza 14 cm, diametro 1,5 cm. Ci ho staccato un pezzo d'intonaco dal muro.... :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2005-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il porto di pistola è una costosissima maledizione. Usa la pistola per primo e sei blindato. Usa la pistola per "far estinguere la volontà d'aggressione armata" nell'avversario (tradotto: la tiro fuori per minacciare l'aggressore di turno) e sei blindato. Il porto di pistola, tranne casi di "amicizie oscure", lo concedono solo per motivi lavorativi. Legge non scritta, ma è la verità. Si usa la pistola al di fuori del contesto che ha concesso il porto si era prefigurato, e si è blindati. Esempio: porta valori in civile. Tutti hanno la loro bella sub-compact addosso, anche più di una (fino a tre). Valigetta piena di diamanti, arriva il "bandito" di turno, pistole fuori, difendo la proprietà della mia ditta (MAI successo: hanno sempre consegnato la valigetta :wink: ), e ok, se non ammazzo nessuno di innocente. Lo stesso portavalori ha il diritto di portare occultate addosso le tre sub-compact anche quando va in pub la sera dopo il lavoro (solo un pazzo lo farebbe). Rissa, con armi da taglio, tira fuori la pistola: blindato. La legge non disciplinando questo aspetto, è lasciata a discrezione del Giudice. Indovinate qual'è l'orientamento comune legislativo in materia? Vi parla chi lo ha avuto per due anni e lo ha lasciato scadere MOOLTO volentieri. Anche i miei erano motivi lavoritivi, ovvio.Quindi: niente fortuna per chi lo possiede. In casa propria, in effetti, a seconda del Giudice, ci sono molte più attenuanti. Complimenti per la barretta di Teflon: bel oggetto :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group