Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 508 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 508
Iscritti: 0
Totale: 508


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio coltello particolare
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio coltello particolare Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-19:20 pm    Oggetto: consiglio coltello particolare Rispondi con citazione

Scusate, ma non so se mi trovo nella sezione giusta x fare questa richiesta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla dove credano più opportumo.
Dopo la doverosa premessa veniamo al consiglio di cui ho bisogno, ma promettete di non ridere e non prendermi in giro Mi si illuminano gli occhi! : dunque ipotiziamo una situazione in cui una persona sia legata con le mani dietro la schiena con del semplice spago o anche con le fascette di pastica o del nastro adesivo, insomma questo poveraccio l'hanno preso e legato...per liberarsi con quale tipo di coltello potrebbe farlo se non è parende stretto di Houdini? Io avevo pensato ad un coltello tipo il Boker Plus SubCom Folder Black da attaccare tramite la sua clip all'interno della cintura dei pantaloni. certo , bisognerebbe fare delle prove per vedere se si riesce ad aprire e se la cosa sia possibile, però dato che non ho il coltello in questione spero di ottenere una risposta da voi. ciao e grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo un passo alla volta... Cinesino
A te serve un coltello che si possa occultare con clip da cintura, e che si apra con una mano sola ed affilato a rasoio.
Detto questo sul sito di Collini trovi questo tipo di coltello di tutte le foggie e marche varie...
Quello che preferisco è il Zero Tollerance ad apertura assistita però è un pò grande per l'uso che ne devi fare Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccol qui bello vero? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio sapere perché fai questa domanda ma dubito fortemente che tu possa liberarti con qualsiasi coltello... senza contare che c'è una bella differenza tra dello spago, del nastro adesivo e delle manette fatte con la Cinghietta di plastica...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Eccol qui bello vero? Linguaccia
dovè non riesco a vederlo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'unica cosa che risolvi così è quella di tagliarti ilso e morire dopo 6 minuti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai detto bene è troppo grande!
e cmq penso che un affilatura a rasoio sia meno utile di una semplice seghettatura
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

460weatherby ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Eccol qui bello vero? Linguaccia
dovè non riesco a vederlo Sorriso


Ecco adesso per colpa tua mi sono invaghito del Cold steel che sai te!!!! Più della daga di meteorite pensa te!!!! Sorrisone Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
hai detto bene è troppo grande!
e cmq penso che un affilatura a rasoio sia meno utile di una semplice seghettatura


Non avevo mai pensato ad una situazione del genere, ma se vado in guerra può succedere!!! :joy: Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-21:05 pm    Oggetto: Re: consiglio coltello particolare Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
Scusate, ma non so se mi trovo nella sezione giusta x fare questa richiesta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla dove credano più opportumo.
Dopo la doverosa premessa veniamo al consiglio di cui ho bisogno, ma promettete di non ridere e non prendermi in giro Mi si illuminano gli occhi! : dunque ipotiziamo una situazione in cui una persona sia legata con le mani dietro la schiena con del semplice spago o anche con le fascette di pastica o del nastro adesivo, insomma questo poveraccio l'hanno preso e legato...per liberarsi con quale tipo di coltello potrebbe farlo se non è parende stretto di Houdini? Io avevo pensato ad un coltello tipo il Boker Plus SubCom Folder Black da attaccare tramite la sua clip all'interno della cintura dei pantaloni. certo , bisognerebbe fare delle prove per vedere se si riesce ad aprire e se la cosa sia possibile, però dato che non ho il coltello in questione spero di ottenere una risposta da voi. ciao e grazie
il coltello lo metteresti in cintura dietro la schiena?ma deve essere stra occultato,xchè chi ti lega non se ne deve accorgere.[6 una gpg x caso?],ti consiglio uno spy paramilitary,con filo liscio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:




:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:


_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x curtor
di solito le cinture che uso io sono sua 4/5 cm di larghezza
e di solito chi ti "rapisce" non tende a perquisirti così a fondo, soprattutto no va a cercare dietro la cintura, magari ti svuota le tasch, ma uno che ti perquisisce dietro la cintura deve essere più paranoico di me Sorriso
Ah, cos'è un gpg? e dove posso vedere uno spy paramilitary?

x annapurna
belli questi due "accessori"
per il coltellino mi sembra troppo grande e l'orologio è una di quelle cose che verrebbereo tolte x prime in una perquisizione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Supponiamo che ti trovi in questa situazione. Dopo esserti liberato, sempre che ci riesca, saresti poi capace di andartene e soprattutto non farti riprendere?

Il Paramilitary è questo

_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x federico
scusa, ma non capisco il senso della domanda ne la pertinanenza con il topic
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x curtor
di solito le cinture che uso io sono sua 4/5 cm di larghezza
e di solito chi ti "rapisce" non tende a perquisirti così a fondo, soprattutto no va a cercare dietro la cintura, magari ti svuota le tasch, ma uno che ti perquisisce dietro la cintura deve essere più paranoico di me Sorriso
Ah, cos'è un gpg? e dove posso vedere uno spy paramilitary?

x annapurna
belli questi due "accessori"
per il coltellino mi sembra troppo grande e l'orologio è una di quelle cose che verrebbereo tolte x prime in una perquisizione.
x vedere lo spy military basta che guardi su questo sito nelle marche coltelli,gpg intendevo guardia giurata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-23:22 pm    Oggetto: Re: consiglio coltello particolare Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
Scusate, ma non so se mi trovo nella sezione giusta x fare questa richiesta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla dove credano più opportumo.
Dopo la doverosa premessa veniamo al consiglio di cui ho bisogno, ma promettete di non ridere e non prendermi in giro Mi si illuminano gli occhi! : dunque ipotiziamo una situazione in cui una persona sia legata con le mani dietro la schiena con del semplice spago o anche con le fascette di pastica o del nastro adesivo, insomma questo poveraccio l'hanno preso e legato...per liberarsi con quale tipo di coltello potrebbe farlo se non è parende stretto di Houdini? Io avevo pensato ad un coltello tipo il Boker Plus SubCom Folder Black da attaccare tramite la sua clip all'interno della cintura dei pantaloni. certo , bisognerebbe fare delle prove per vedere se si riesce ad aprire e se la cosa sia possibile, però dato che non ho il coltello in questione spero di ottenere una risposta da voi. ciao e grazie


La cosa migliore sarebbe un tagliaunghie robusto. Le fascette di palstica è molto più facile tranciarle che tagliarle col coltello (se vuoi salvare la carne che ci sta sotto)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pero se non fossero guancette di plastica, ma delle corde piu grosse verrebbe davvero difficile tagliarle col tagliaunghie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x federico
scusa, ma non capisco il senso della domanda ne la pertinanenza con il topic
Se anche sei libero, ma non puoi andartene, l'eserti slegato sarebbe proabilmente solo fonte di guai maggiori.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x federico
scusa ma a parte tutte le supposizioni che uno può fare, che fra l'altro le tue sono anche discutibili, continuo a non capire la pertinenza dei tuoi interventi con la richiesta di un semplice consiglio che avevo fatto.
Cioè, uno poi può stare anche a discutere privatamente su ipotetiche situazioni in cui può venire a trovarsi, ma penso che in un forum tecnico come questo sia quantomeno tedioso uscire fuori tema.
Pertanto ti invito a mandarmi un PM se proprio ci tieni a continuare a discutere su questo argomento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-0:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci tengo.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x federico
scusa ma a parte tutte le supposizioni che uno può fare, che fra l'altro le tue sono anche discutibili, continuo a non capire la pertinenza dei tuoi interventi con la richiesta di un semplice consiglio che avevo fatto.
Cioè, uno poi può stare anche a discutere privatamente su ipotetiche situazioni in cui può venire a trovarsi, ma penso che in un forum tecnico come questo sia quantomeno tedioso uscire fuori tema.
Pertanto ti invito a mandarmi un PM se proprio ci tieni a continuare a discutere su questo argomento.


La domanda di Fede non era così fuoriluogo perchè approfondendo il contesto ipotetico di uso si riesce a dare un consiglio migliore. Quindi non era così *** chiederti anche se il coltello aveva un qualche uso DOPO che ti fossi liberato.
Il ogni caso la situazione mi pare abbastanza improbabile perchè anche riuscendo a slegarti saresti comunque rinchiuso da qualche parte e dovresti (nel migliore dei casi) sostenere uno scontro con almeno un avversario probabilmente armato.. meglio prendere tutte le precauzioni per non finire nella situazione proposta.
Comunque, tornando al succo del topic, oltre al Wenger ti consiglio di dare un'occhiata anche allo Spyderco Cricket seghettato. E' piccolo piatto e puoi clipparlo alla cintura come dicevi tu.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco che se ti legano con un minimo di criterio non ti liberi più con nessun coltello... comunque ha ragione fede, ammesso che tutta questa scena hollywoodiana ti riesca poi cosa fai?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il più occultabile, è lo spyderco ladybug serrated, puoi fissarlo dietro la cintura senza che si noti, ed è abbastanza lungo da essere fruibile.

Una volta liberato poi, lo usi per farci seppuku, ma qui ha i suoi limiti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore cosa è appunto quella che ti stanno suggerendo gli altri utenti, un coltello seghettato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora che ci penso, siccome non si sa quando verremo rapiti e legati, dovresti girare sempre con questo coltello nella cintura. e per quanto piccolo possa essere un po di fastidio lo dara, specie se devi incastrarlo dietro la cinta e sotto la schiena. A questo punto stavo pensando, che solo per liberarti le mani non sarebbe utili solo una lama tagliacinture? precisamente stavo pensando all'apposita lama del rescue tool che è pure abbastanza sicura se non vuoi tagliarti, oltre che le corde
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x zatochi
ho visto il coltello che mi hai proposto e oltre a costare un enormità non vedo cos'abbia in più del boker subcom che avevo visto all'inizio io.

x thomas83
per il suicidio basta una lametta da barba x tagliarti le vene ai polsi o la giugolare Cinesino

x frsnk90
dicevi questa: Blackhawk HawkHook Belt Cutter Rescue Tool Pocket Knife? (si trova su ebay con questo nome oggetto)

x tutti gli interessati alla scena hollywodiana:
abbiamo il nostro bel coltello nascosto, siamo legati con dello spago. Metodi militari ci hanno permesso di non farci legare i polsi troppo stretti dietro la schiena. Ci hanno rinchiuso dentro una stanza al buio. Ci hanno un pò menato e perdiamo un pò di sangue dal naso Sguardo da duro
Ad un certo punto ci lasciano da soli e ci mettiamo all'opera per liberarci, diciamo che ci riusciamo senta tagliarci le vene dei polsi e morire dissanguati. Rimaniamo nella posizione in cui ci hanno lasciato, ma con le mano libere e il nostro coltello aperto in pugno. Ad un certo punto verranno a portarci da mangiare o da bere o a farci domande o a prenderci per portarci da un'altra parte, insomma manderanno qualche poveraccio, speriamo da solo o al max in due, in quel caso con mossa felina, al momento oppportuno, si taglia la gola al più vicino e se avesse un compagno ci si fionda sull'altro x fargli fare la stessa fine. A questo punto si prendono le armi dello sfigato/i e in stile splinter cell ci si guadagna la libertà. Polemico :joy: Sorrisone Sguardo da duro Figo! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' tutto un pò cinematografico, (Appena lo vede Logan...... Risatina ) ma comunque...... tornando in tema, un coltello come lo hai descritto tu, occultabile nella cintura e che possa tagliare tutta quella roba, è proprio il modello della Boker, ma non il SubCom, bensì il modello Boker Plus SubClaw, oppure il ResCom della stessa seria.
Il primo (SubClaw) ha una lama curva ed anche adatto alla difesa:



Il Secondo (ResCom) è un modello da soccorso, che ha una lama seghettata in parte con taglia cinture alla punta (per evitare tagli accidentali alla pelle):


Inoltre entrambi hanno misure davvero minuscole.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non pensi che per tagliare corde o fascette di plastica sia più difficoltoso farlo con una lama liscia piuttosto che con una seghettata? sicuramente per l'autodifesa è senza dubbio migliore, mentre il secondo da questo punto di vista non lo è per niente.
Comunque se li hai, mi sai dire se sono affilati e robusti?
La seconda foto indica perfettamente come avevo intenzione di metterlo.
grazie per i consigli e complimenti per la firma Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facile, se sei legato bene, semplicemente NON riesci a tagliare.

Se sei legato male va bene qualsiasi cosa tu sia riuscito a nascondere prima.
Ergo la domanda è assolutamente oziosa
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li ho entrambi, come ho avuto anche il SUb-Com, sono molto robusti e tagliano abbastanza (di fabbrica).
Comunque se vuoi sempre un modello piccolo con lama seghettata c'è il più costoso Spyderco Cricket, che puoi scegliere con diverse tipologie di manico (Se li trovi) e con lama liscia o Spyderedge.



Anche questo è tra i miei coltelli (ne ho ben 4), in questo caso il taglio è superiore notevolmente (acciaio VG-10 o Ats-55). Le misure sono quasi le stesse, forse questo è un pò più piccolo. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che con mani legate dietro,si ha poca forza di pressione e poca ampiezza di movimento nel tagliare,e con la seghettatura diventerebbe impaccioso.x quello ti ho consigliato il filo liscio.con i polsi legati,riusciresti ad usare solo le dita x il movimento di taglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pomeriggio mi faccio legare e faccio una prova
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
pomeriggio mi faccio legare e faccio una prova


ehehehe Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico davvero;-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma fatti legare da una persona fidata! Sorriso Sorrisone :tongue1:
...non vorrei averti sulla coscienza Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Sorriso

bene, allora attendiamo i risultati della prova...possibilmente corredati di foto!! Linguaccia
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x federico
scusa ma a parte tutte le supposizioni che uno può fare, che fra l'altro le tue sono anche discutibili, continuo a non capire la pertinenza dei tuoi interventi con la richiesta di un semplice consiglio che avevo fatto.
Cioè, uno poi può stare anche a discutere privatamente su ipotetiche situazioni in cui può venire a trovarsi, ma penso che in un forum tecnico come questo sia quantomeno tedioso uscire fuori tema.
Pertanto ti invito a mandarmi un PM se proprio ci tieni a continuare a discutere su questo argomento.


io trovo l'intervento di federico perfettamente pertinente allo scenario che hai proposto.

poi, scusa se mi permetto, quando entri in "casa" d'altri... usare un tono un po' più rispettoso nei confronti di chi c'è già da un pezzo non sarebbe male.


Ultima modifica di LOGAN il Lun 26 Ott 2009-16:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
ora che ci penso, siccome non si sa quando verremo rapiti e legati, dovresti girare sempre con questo coltello nella cintura. e per quanto piccolo possa essere un po di fastidio lo dara...


...specialmente con la legge.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:

x tutti gli interessati alla scena hollywodiana:
abbiamo il nostro bel coltello nascosto, siamo legati con dello spago. Metodi militari ci hanno permesso di non farci legare i polsi troppo stretti dietro la schiena. Ci hanno rinchiuso dentro una stanza al buio. Ci hanno un pò menato e perdiamo un pò di sangue dal naso Sguardo da duro
Ad un certo punto ci lasciano da soli e ci mettiamo all'opera per liberarci, diciamo che ci riusciamo senta tagliarci le vene dei polsi e morire dissanguati. Rimaniamo nella posizione in cui ci hanno lasciato, ma con le mano libere e il nostro coltello aperto in pugno. Ad un certo punto verranno a portarci da mangiare o da bere o a farci domande o a prenderci per portarci da un'altra parte, insomma manderanno qualche poveraccio, speriamo da solo o al max in due, in quel caso con mossa felina, al momento oppportuno, si taglia la gola al più vicino e se avesse un compagno ci si fionda sull'altro x fargli fare la stessa fine. A questo punto si prendono le armi dello sfigato/i e in stile splinter cell ci si guadagna la libertà. Polemico :joy: Sorrisone Sguardo da duro Figo! Polemico


ecco...ci mancavano anche i "metodi militari per non farsi legare troppo stretti"...


...a parte il fatto che, se i rapitori hanno un QI leggermente superiore a quello di un lombrico, ti spogliano nudo....

...a parte il fatto che le mani legate semplicemente dietro la schiena si vedono solo nei film. nemmeno l'ultimo degli imbecilli le lega in quel modo, nella realtà...


mi pare come minimo ALTAMENTE improbabile che tu possa trovarti in una situazione simile, quindi....

complimenti per la fantasia! in effetti, se tu avessi chiesto semplicemente un suggerimento per un coltello da occultare bene ti avrebbero subito chiuso il 3D.

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-17:31 pm    Oggetto: Re: consiglio coltello particolare Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
Scusate, ma non so se mi trovo nella sezione giusta x fare questa richiesta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla dove credano più opportumo.
Dopo la doverosa premessa veniamo al consiglio di cui ho bisogno, ma promettete di non ridere e non prendermi in giro Mi si illuminano gli occhi! : dunque ipotiziamo una situazione in cui una persona sia legata con le mani dietro la schiena con del semplice spago o anche con le fascette di pastica o del nastro adesivo, insomma questo poveraccio l'hanno preso e legato...per liberarsi con quale tipo di coltello potrebbe farlo se non è parende stretto di Houdini? Io avevo pensato ad un coltello tipo il Boker Plus SubCom Folder Black da attaccare tramite la sua clip all'interno della cintura dei pantaloni. certo , bisognerebbe fare delle prove per vedere se si riesce ad aprire e se la cosa sia possibile, però dato che non ho il coltello in questione spero di ottenere una risposta da voi. ciao e grazie


Fatti una collanina con una selce di ossidiana come ornamento Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io avevo intenzioni di farmi legare dietro la schiena. Come dovrei farmi legare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x logan
io la domanda di federico l'ho trovata provocatoria e inutile....ma meno dei tuoi ultimi 3 interventi da avvocato delle cause perse.
Un consiglio su come si usano forum e NG, così la prossima volta eviti figure imbarazzati, se hai qualcosa da dire inerente ad un topic la scirvi altrimenti passi oltre.
Comunque hai perso 3 ottime opportunità per tacere.

Boooni... state boni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal che dici chiedo a questo signore di farmene una? Sorriso

http://www.obsidianknives.it/index.php
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x logan
io la domanda di federico l'ho trovata provocatoria e inutile....ma meno dei tuoi ultimi 3 interventi da avvocato delle cause perse.
Un consiglio su come si usano forum e NG, così la prossima volta eviti figure imbarazzati, se hai qualcosa da dire inerente ad un topic la scirvi altrimenti passi oltre.
Comunque hai perso 3 ottime opportunità per tacere.


imho se fai così marchi male
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rfsnk90 ha scritto:
ma io avevo intenzioni di farmi legare dietro la schiena. Come dovrei farmi legare?


Ma al letto, sporcaccione.......... Polemico Polemico Polemico
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima che i toni si scaldino troppo prego tutti di darsi una calmata, che so già come andrà a finire Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
x logan
io la domanda di federico l'ho trovata provocatoria e inutile....ma meno dei tuoi ultimi 3 interventi da avvocato delle cause perse.
Un consiglio su come si usano forum e NG, così la prossima volta eviti figure imbarazzati, se hai qualcosa da dire inerente ad un topic la scirvi altrimenti passi oltre.
Comunque hai perso 3 ottime opportunità per tacere.


Non mi pare che i commenti di Logan fossero fuori topic, ma in ogni caso non caldeggiamo le lezioni di stile fra utenti. Se un utente del forum non gradisce la condotta e le risposte di un altro membro, può segnalarlo in PM ai moderatori (che sono qui apposta) che provvederanno a valutare la gravità della questione e a prendere i provvedimenti del caso.
Aggiungo che questo è un forum pubblico e pertanto qualsiasi richiesta che confligga con la legge, come la richiesta di un coltello da porto occulto per combattere fatta da personale non autorizzato a tale pratica, può portare alla chiusura seduta stante del topic. Vediamo quindi di non fare troppi voli pindarici e rimaniamo sulla richiesta iniziale di un coltello per tagliare corde-fascette.
Grazie della collaborazione
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca1978 ha scritto:
Xibal che dici chiedo a questo signore di farmene una? Sorriso

http://www.obsidianknives.it/index.php


Improbabile per improbabile, alla fine è più facile che non facciano caso alla pietra al collo e che invece ti perquisiscano per bene, piuttosto che lasciarti addosso una lama occultata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq sia, io ho fatto la prova:-) mi sono fatto legare le mani dietro la schiena: per i polsi praticamente, e il coltello mi è stato messo in mano dal mio amico, non era qualcosa di occultato. Per farlo ho usato un rescue tool e ho fatto le prove sia con la lama combo che con la tagliacinture. Ci ho messo un po a liberarmi pero ce l'ho fatta. Data la scarsa ampiezza dei movimenti ho utilizzato soltanto la punta estrema della lama, e ho fatto il tutto molto piano per evitare di tagliarmi. La lama per le cinture si è dimostrata migliore del seghetto sulla lama combo. La corda usata era formata da 4 corde unite fra loro, di quelle che si usano per legare il caciocavallo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Gianluca1978
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 14, 2009
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te l'ha messo in mano già aperto? e in quanto tempo +o- sei riuscito a liberarti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group