Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 532 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 532
Iscritti: 0
Totale: 532


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mancanza vetrino Fenix E01
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mancanza vetrino Fenix E01
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 21, 2008
Messaggi: 88
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-14:44 pm    Oggetto: Mancanza vetrino Fenix E01 Rispondi con citazione

Buon giorno.
Mi intriga la mini torcia di cui all'oggetto ma, francamente, sono perplesso perchè manca il vetrino di protezione sulla parabola.
Immagino che prima di immettere sul mercato questa torcia, la Fenix abbia valutato questo aspetto ma resto perplesso.
I possessori del modello indicato che mi dicono?
_________________
Ferrum ferro acuitur
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore posso dirti che c'è più rischio di rompere il vetrino che di danneggiare il led.
L'unico inconveniente è che la parabola riflettente può sporcarsi facilmente quindi ogni tanto devi rimuovere la polvere con un cotton fioc.
Per il resto tutto ok. Produce una luce debole ma abbastanza diffusa, adatta a navigare nel buio ed a illuminare bene a distanze ravvicinate.
La luce presenta sul mio modello una tonalità leggermente violetta. Nulla di fastidioso comunque.
E' molto piccola e leggera, davvero comodissima da tenere SEMPRE con sè.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fantasma
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 21, 2008
Messaggi: 88
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
Da possessore posso dirti che c'è più rischio di rompere il vetrino che di danneggiare il led.
L'unico inconveniente è che la parabola riflettente può sporcarsi facilmente quindi ogni tanto devi rimuovere la polvere con un cotton fioc.
Per il resto tutto ok. Produce una luce debole ma abbastanza diffusa, adatta a navigare nel buio ed a illuminare bene a distanze ravvicinate.
La luce presenta sul mio modello una tonalità leggermente violetta. Nulla di fastidioso comunque.
E' molto piccola e leggera, davvero comodissima da tenere SEMPRE con sè.


Si, l'avevo immaginato che la parabola potesse sporcarsi con facilità.
In realtà l'utilizzo della torcia in questione sarebbe annessa al mazzetto di chiavi dello scooterone con il quale mi sposto quotidianamente (sole, vento o pioggia che faccia).
Dunque, nonostante la ditta dichiari che il prodotto è IPX8, devo tener presente che a volte mi trovo sotto acqua battente molto forte (acquazzone + velocità scooter).
Anche della luce con toni blu/viola avevo letto ma mi sa che per avere le caratteristiche di temperatura di colore neutre si deve salire ben oltre come prezzo.
Grazie per il tuo intervento.
_________________
Ferrum ferro acuitur
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse questa foto chiarirà qualche tuo dubbio



Fenix E01 SOMMERSA completamente con tanto di fontana in prossimità.

La torcia rispetta perfettamente gli standard ipx8 quindi non avrai problemi in caso d'acquazzone.
A lungo andare l'anodizzazione si rovinerà un poco, magari si graffierà a causa delle chiavi ma la torcia funzionerà sempre.

Verifica che l'o-ring sia lubrificato a dovere, è lui che rende la torcia al 100% impermeabile e qualora non lo fosse lubrificalo con un velo di grasso siliconico (prima puliscilo però :P ).
Mettici dentro una pila di buona qualità (energizer lithium su tutte ma costa cara..) e stai tranquillo Sorrisone

La e01 che ho acquistato io l'ho regalata alla mia ragazza e l'anodizzazione è ancora perfetta. Un mio amico l'ha presa per attaccarla assieme alle chiavi ed anche nel suo caso l'anodizzazione non presenta graffi.
E' bella resistente come torcia.
Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mefistofele è stato più che perfetto(si vede che è un esperto di torce...eheh);da mero utilizzatore della E01 posso solo dire che funziona bene,è resistente,comoda,leggerissima,perfetta per un mazzo di chiavi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mefistofele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fantasma
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 21, 2008
Messaggi: 88
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 25 Ott 2009-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno avuto il tempo e la voglia di darmi un loro parere.
Già ero ben predisposto verso questo articolo per le mie piccole necessità quotidiane (ripeto: si tratta di illuminare la toppa nella quale infilare le chiavi di avviamento dello scooter o di illuminare un pezzetto di strada ritrovare qualcosa di caduto o di illuminare in emergenza quando si cambia la ruota dell'auto forata di notte) ma i vostri giudizi, assolutamente positivi, mi hanno del tutto convinto.
A tal riguardo, lasciatemi spendere una riflessione nei confronti di tutti quei prodotti che costano solo qualche euro in meno di questo piccolo gioiello ma che "affogano" al primo acquazzone o che danno ben più poca luce o che assicurano consumi meno parchi o malfunzionamenti quando meno te lo aspetti.
I sedici euro del suo costo, credo, valgano tutti.
Ancora grazie a tutti.
_________________
Ferrum ferro acuitur
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, i sedici euro sono ottimamente spesi. Costanto poco l'ho usata per fare delle prove: l'ho tenuta per un bel po sotto l'acqua corrente e non ha dato problemi, usata sotto gli zero gradi e non ha dato problemi. E sopratutto non capisco quando si scaricano le batterie, l'ho cambiata una volta ma per errore, non perche era scarica. Mi serviva di piu nel telecomando
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah pure io la tengo al portachiavi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group