Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 428 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 428
Iscritti: 0
Totale: 428


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuove Fenix LD05 e PD10
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuove Fenix LD05 e PD10
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Ott 2009-16:18 pm    Oggetto: Nuove Fenix LD05 e PD10 Rispondi con citazione

Ho visto le schede prodotto di queste due interessantissime new entry (oltre che della PD30 con nuovo led R2).
Mi chiedevo: ma la parte non nera è lucida o satinata? e soprattutto: La torcia si accende alla massima potenza o alla minima?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 23 Ott 2009-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora abbiamo solo delle foto rilasciate dalla casa madre con relative schede tecniche, non è dato sapere altro.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Ott 2009-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenderò.. se la LD05 si accende in modalità bassa mi interessa parecchio x EDC
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 23 Ott 2009-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
attenderò.. se la LD05 si accende in modalità bassa mi interessa parecchio x EDC


Zato si percepisce vagamente la tua bava alla bocca! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 23 Ott 2009-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione











Guardando l'ultima immagine qua sopra si intuisce la sequanza degli output:

Med->low->high

Dovrebbe accendersi quindi alla luminosità di 32 lumens. L'anodizzazione mi pare opaca e molto ben fatta.
C'è scritto "anti abrasive finish" quindi risulterà liscia al tatto, per questo sembra quasi lucida Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un giorno 'sti cinesi mi spiegheranno perchè secondo loro devono accendersi a modalità intermedia.. ma io non sentirò perchè mi starò accanendo su di loro con un badile Sorrisino




Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
un giorno 'sti cinesi mi spiegheranno perchè secondo loro devono accendersi a modalità intermedia.. ma io non sentirò perchè mi starò accanendo su di loro con un badile Sorrisino




Sorriso


Io avrei preferito un low-med-high su questo tipo di torcia ma a quanto pare la maggioranza preferisce che si accenda dal livello medio..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..io devo ancora conoscere qualcuno che la preferisca con accensione a livello medio.. speriamo che si muovano a portare il selettore a ghiera anche sulle pile non "tattiche" così ognuno può scegliersi l'intensità di accensione.
Quando mi serve la P3D la accendo, poi se mi serve più luce salgo di intensità. Se me ne serve altra salgo ancora. E' molto più sensato come procedimento
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
mah..io devo ancora conoscere qualcuno che la preferisca con accensione a livello medio.. speriamo che si muovano a portare il selettore a ghiera anche sulle pile non "tattiche" così ognuno può scegliersi l'intensità di accensione.
Quando mi serve la P3D la accendo, poi se mi serve più luce salgo di intensità. Se me ne serve altra salgo ancora. E' molto più sensato come procedimento

Io ho un'OTTIMA PD30 e trovo che abbia un'interfaccia molto buona.
Con la testa leggermente svitata si accende al minimo che è sufficiente in molte situazioni. Qualora ho bisogno rapidamente del massimo della potenza basta che serro la testa ed ecco i 220 lumens :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per me l'interfaccia della p3d è una delle migliori esistenti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
zatoichi ha scritto:
mah..io devo ancora conoscere qualcuno che la preferisca con accensione a livello medio.. speriamo che si muovano a portare il selettore a ghiera anche sulle pile non "tattiche" così ognuno può scegliersi l'intensità di accensione.
Quando mi serve la P3D la accendo, poi se mi serve più luce salgo di intensità. Se me ne serve altra salgo ancora. E' molto più sensato come procedimento

Io ho un'OTTIMA PD30 e trovo che abbia un'interfaccia molto buona.
Con la testa leggermente svitata si accende al minimo che è sufficiente in molte situazioni. Qualora ho bisogno rapidamente del massimo della potenza basta che serro la testa ed ecco i 220 lumens :joy:


Sulla P3D, pecedente alla PD30 è identica.. non capisco davvero il senso dell'accensione a potenza media
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si suol dire "la virtù sta nel mezzo" quindi l'accensione a livello medio è virtuosa Sorriso

Scherzi a parte la Fenix spesso fa sondaggi e tasta il terreno su eventuali preferenze e richieste dell'utenza.

Per questo formato di torce EDC in molti han chiesto l'accensione a livello intermedio perchè considerato quello più usato.
Se ci pensate bene non è poi cosi malvagia come idea. La destinazione d'uso di queste edc è spesso l'illuminazione di piccole aree a medie-brevi distanze e 32 lumens sono sufficienti.
Chi ha bisogno di molta luce si rivolge a torce più performanti che permettono l'accensione al massimo della potenza (come appunto per la PD30).

Ciò non toglie che avrei preferito un low-med-high.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non capisco questa moda di fare delle torce con 2 AAA...
... che senso ha? sono lunghissime!
se servono 3 volt non è meglio mettere 1 cr123a sacrificando un pò il diametro ma avendo lunghezze contenute?

e se invece mi dite che si trovano con difficoltà allora perchè non fare le torce con 1 singola AAA? esistono e anche di totalmente programmabili
http://www.liteflux.com/english/product_detail.php?act=1&index=26
se solo venissero importate con facilità...
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fenix propone anche versioni con 1x CR123A (PD10/PD20) ma per chi non vuole utilizzare batterie al litio e vuole batterie alcaline (costi minori, reperibilità maggiore) la scelta cade obbligatoriamente su AA e AAA.

La stessa Fenix propone anche un'identica torcia (TA20/TA21) con stesse potenze ma con 4 o 12 intensità luminose diverse. Inizialmente trovavo inconcepibile la loro scelta, ma visto che entrambe vendono bene e che in questo modo si può scegliere tra l'abbondanza o l'essenzialità..

Del resto le aziende cercano di accontentare un po' tutte le richieste Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao FMA. E' vero che queste 2xAAA sono piuttosto lunghe ma secondo me hanno molti perchè.
Innanzitutto è da parecchio che i consumatori reclamavano questo tipo di torcia in quanto sul mercato c'era solo la minimag con questo formato.
Inoltre le ministilo sono veramente comuni come pile, trovabili anche nel negozietto dietro casa.
2 ministilo consentono di elevare l'output e l'autonomia. Rispetto alla LD01 abbiamo 20 lumens in più ed il 50% in più di autonomia. Tutto questo in una torcia che sembra una discreta penna.
Personalmente vorrei una LD01 avendo già altre torce ma per chi ne vuole una e basta, questa LD05 può essere una valida scelta. :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lapo-gianni
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 28, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
Ciao FMA. E' vero che queste 2xAAA sono piuttosto lunghe ma secondo me hanno molti perchè.
Innanzitutto è da parecchio che i consumatori reclamavano questo tipo di torcia in quanto sul mercato c'era solo la minimag con questo formato.
Inoltre le ministilo sono veramente comuni come pile, trovabili anche nel negozietto dietro casa. 2 ministilo consentono di elevare l'output e l'autonomia. Rispetto alla LD01 abbiamo 20 lumens in più ed il 50% in più di autonomia. Tutto questo in una torcia che sembra una discreta penna.
Personalmente vorrei una LD01 avendo già altre torce ma per chi ne vuole una e basta, questa LD05 può essere una valida scelta. :joy:


E' parecchio che manco dal forum, ma anch'io trovo più pratica, come dimensioni, l'idea di una sola batteria. Quanto alle AA, non è che siano poi introvabili, anzi Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
Ciao FMA. E' vero che queste 2xAAA sono piuttosto lunghe ma secondo me hanno molti perchè.
Innanzitutto è da parecchio che i consumatori reclamavano questo tipo di torcia in quanto sul mercato c'era solo la minimag con questo formato.
Inoltre le ministilo sono veramente comuni come pile, trovabili anche nel negozietto dietro casa.
2 ministilo consentono di elevare l'output e l'autonomia. Rispetto alla LD01 abbiamo 20 lumens in più ed il 50% in più di autonomia. Tutto questo in una torcia che sembra una discreta penna.
Personalmente vorrei una LD01 avendo già altre torce ma per chi ne vuole una e basta, questa LD05 può essere una valida scelta. :joy:

quoto tutto, anche il desiderio di una ld01, versione ss magarii:-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group