Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 362 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 362
Iscritti: 0
Totale: 362


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Servizio di Stiscia su vendita e possesso coltelli
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Servizio di Stiscia su vendita e possesso coltelli Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-22:16 pm    Oggetto: Servizio di Stiscia su vendita e possesso coltelli Rispondi con citazione

avete visto il servizio di questa sera sui coltelli, con Staffelli che parlava con il capitano dei cc di rho?

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2009_10_staf13.flv
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì.. terribile..
Prima volta che sento parlare di autorizzazioni per i coltelli da sub.. le daghe espositive senza filo non sono armi bianche.. l'unica cosa grave in quel servizio è il coltello a scatto..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rho!?! dietro casa mia! Stavo sentendo qualcosa da camera mia ma non ho fatto tempo a vedere
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sul sito.. è già online
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sento chiamato in causa perche avento 16 anni vorrei dire a tutti i miei coetanei (e non)che si sentono forti perche hanno un coltello in mano siete dei coglioni belli e buoni poi il discorso del coltello da sub non l ho mai sentito ma la cosa che mi fa piu schifo e come parla l inviato di striscia, come si riempie la bocca dicendo PERICOLOSISSIMIIIIIIIIIIII... e comunque cretini di striscia sappiate che i ragazzi della mia eta non sono tutti dei criminali come volete farci credere, e comunque il fatto che la legge che vieta la vendita di coltelli ai minori non ci sia e una cazzata, la legge ce lo so perche appena registrato ho chiesto se potevo comprare essendo minorenne e mi e stato risposto di no che dovevo far registrare mio padre, e anche un altra volta in un armeria qui a padova mi hanno detto che non potevano vendermi nulla( va beh che vedere un 15 enne che ti chiede un ka bar usmc fa strano)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che schifo staffelli farebbe meglio documentarsi prima di fare un servizio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, no... non ci siamo, troppa superficialità che generano poi moralismi e fobie Indifferente
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zio sam
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 22, 2009
Messaggi: 75
Località: Capoterra (CA)

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato un servizio terribile perchè hanno detto delle cose che non sono vere. :gun2: :jason2:
il capitano dei c.c. sicuramente era poco competente in materia.
Bisognerebbe proibire a Stafelli di utilizzare qualsiasi tipo di coltello, per vedere come riusciva a mangiare.
_________________
Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo sul fatto che un po' di fesserie le ha dette e meno male che è un carabiniere. Se sono questi che ci contestano i coltelli siamo apposto.

Ho paura che modificheranno la norma...meglio non pensarci.

Ci conviene fare scorata ora! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppe imprecisioni ahimé. Sarebbe stato pefertibile un servizio fatto con maggiore documentazione e soprattutto con un tutore dell'ordine che conosce un po' la legge; rimane il fatto che vendere coltelli, per quanto "pacco" siano, in un supermercato non sia intelligente.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa


Ultima modifica di FedericoB89 il Mar 13 Ott 2009-20:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
IlGabibboFaSchifo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 07, 2009
Messaggi: 52
Località: Valinor

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo discutendo anche io con un collega che ha visto la puntata di Striscia sulla effettiva validità di quello che stavano dicendo.
Io sapevo che le armi da collezione, per intendersi nel mio lunguaggio a-tecnico "non affilate", non contassero come armi bianche.
E' corretto!!??! Mah..

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una katana o una spada non affilata è un oggetto espositivo, non un'arma bianca.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IlGabibboFaSchifo ha scritto:
Stavo discutendo anche io con un collega che ha visto la puntata di Striscia sulla effettiva validità di quello che stavano dicendo.
Io sapevo che le armi da collezione, per intendersi nel mio lunguaggio a-tecnico "non affilate", non contassero come armi bianche.
E' corretto!!??! Mah..

Ciao


Per quanto ne so io, correttissimo.

Sono di libera vendita e detenzione.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
IlGabibboFaSchifo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 07, 2009
Messaggi: 52
Località: Valinor

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti!!!!
Mentre invece per quello che riguarda i coltelli ad un solo tagiio?!!?
Cioè nel momento in cui non sono in casa mia, cosa è un'arma e cosa non lo è... ci sono leggi inerente alla lunghezza della lama!??!

Per quante ne sapevo io, un coltello diventa un'arma nel momento in cui ha un doppio taglio.
Ciao Indifferente
_________________
I've tasted poison When I drank the wine of fate But the fear was in my heart I realized too late The house of spirits call (Blind Guardian)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=53

Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
IlGabibboFaSchifo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 07, 2009
Messaggi: 52
Località: Valinor

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, ora la cosa risulta un pò più chiara.
Diciamo che la parte estesa la leggo un'altr aovlta. Polemico
Ciao e graize
_________________
I've tasted poison When I drank the wine of fate But the fear was in my heart I realized too late The house of spirits call (Blind Guardian)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi io non vorrei dirvelo ma il sito che hanno mostrato è del negozio dove ho preso il chiudibile sharp e su alcuni di quelli ci avevo anche fatto un pensierino :yikes: :yikes: :yikes:
comunque per la cronaca a me il documento è l'unico posto dove l'hanno chiesto Amore
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera seconda parte......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa sera hanno rincarato la dose rompendo il c***o a Decathlon per un coltello venduto regolarmente.. poi ai cinesi per una daga senza filo in acciaio schifo.. che durante il servizio si piegava pure..
Bella la chiusa di Greggio "speriamo che non si vendano più i coltelli che sarebbe meglio"..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei un altra volta sfatare il mito che tutti noi ragazzi 13-17 anni siamo dei criminali con un coltello in mano, questa sera ero a una sagra con degli amici e si era tutti insieme sul tagada in piedi un mio amico salta e un rumeno gli mette la gamba in mezzo li poi sono cominciati a volare insulti e io avevo il mio bell opinel in tasca e òi e rimasto non mi sarei mai sognato di tirarlo fuori, poi per fortuna conoscevo uno dei 3 rumeni e ho chiarito io per tutti.... striscia la notizia fate un corso su come usare un coltello con coscenza che e meglio o in alternativa andate a vendere patate
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente ho sempre trovato che striscia la notizia sia un'enorme boiata, tutto detto imho.. pero' ho sempre constatato che nel panorama italiano, quando c'e' qualcosa che non va.. o si muovono perche' purtroppo qualcuno ci rimette la vita (vedi strade, incidenti), o perche' fa un servizio striscia.. il problema, e' che, striscia, oltre a servizi benefici, fatti sempre con modalita' comunque discutibili, fa anche servizi di malinformazione come questi.. diciamo che segue la moda.. nel negozio cinese, la cinese appunto ha detto che e' una daga espositiva senza filo, quel furbo di staffelli parlava di arma.. coltelli da guerra.. ecc.. si ok, anche una matita e' un'arma letale, probabilmente piu' letale di una daga in lamiera non affilata.. sinceramente sono solo indignato per questi servizi.. poi greggio come ha chiuso per il servizio.. vabe', sinceramente non ritengo abbia abbastanza orgoglio per evitare di sparare certe boiate, quindi.. ecco che l'italia malinformata va a scapito nostro, e di tutte le persone che vedono i coltelli in primis come strumenti utili, non come armi.. poi per il resto, tra l'esaltazione del fenomeno bullismo e co.. vedremo che accadra'.. a mio pare questi "servizi" non fanno che peggiorare la situazione, moralmente e praticamente (spronando altri ragazzi ad acquistare coltelli per cui non faranno un uso che noi apprezzeremmo)..
Sinceramente, come ho detto, non trovo che colpevolizzare l'oggetto o un servizio porti a qualcosa, il problema e' istruire le persone all'utilizzo corretto degli stessi, in molti casi, compreso questo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente questi servizi che rendono i coltelli una specie di tabù sono tutt'altro che benefici per chi li usa come utility o chi li colleziona
alla fine il risultato sarà che anche un coltello da cucina non sarà vendibile se non puoi dimostrare di aver fatto il militare e aver partecipato a qualche missione in zone di guerra come in afghanistan o in somalia ma senza aver ucciso nessuno perchè sennò sei pericoloso col coltello in mano
ma dai tanto sappiamo tutti che chi lo porta come "oggetto atto a offendere" se ne strafrega se è vietato, se deve rapinare o ammazzare lo fa punto e basta
chi ci va di mezzo siamo sempre e solo noi che il coltello lo considerano una passione o un oggetto utile e non un'arma vera e propria
sarò pessimista e iettatore ma per me finirà così
e per inciso a me striscia è sempre piaciuta perchè ha sempre difeso chi ne aveva bisogno e mostrato il marcio in italia, ma servizi del genere andrebbero organizzati meglio e soprattutto bisognerebbe dire le cose come stanno, non esagerarle come hanno fatto
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
IlGabibboFaSchifo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 07, 2009
Messaggi: 52
Località: Valinor

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo con quanto detto.
Ai media è sempre piaciuto alimentare le paure e le fobie, oggi funziona così, nessuno si ricorda dell'importanza ad educarsi... (qualsiasi sia l'argomento in questione)! Mah..
_________________
I've tasted poison When I drank the wine of fate But the fear was in my heart I realized too late The house of spirits call (Blind Guardian)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zio sam
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 22, 2009
Messaggi: 75
Località: Capoterra (CA)

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che sia l'ultimo servizio sulla mal informazione, perchè non si può fare un servizio andando ad intervistare una persona che non sa parlare nemmeno l'italiano.
PIACE VINCERE FACILE. :lightsabre:
_________________
Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io proporrei di scrivere a Striscia la notizia per spiegare le pu**anate dette nel servizio.
Personalmente non l'ho ancora fatto perchè non mi sento all'altezza per questo argomento.
Per una volta possiamo fare più che parlare sul forum!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho dato un occhio al sito di striscia per cercare se c'erano discussioni inerenti al loro filmato.. non trovando nulla, ho soprasseduto da inviare loro due righe di disappunto, ma la cosa andrebbe fatta notare anche se non serve a nulla.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Io ho dato un occhio al sito di striscia per cercare se c'erano discussioni inerenti al loro filmato.. non trovando nulla, ho soprasseduto da inviare loro due righe di disappunto, ma la cosa andrebbe fatta notare anche se non serve a nulla.


sono d'accordo, bisognerebbe scrivere... potreste invitare staffelli in negozio e fargli notare tutte le stupidaggini che ha detto Sorriso
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zio sam
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 22, 2009
Messaggi: 75
Località: Capoterra (CA)

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
davide ha scritto:
Io ho dato un occhio al sito di striscia per cercare se c'erano discussioni inerenti al loro filmato.. non trovando nulla, ho soprasseduto da inviare loro due righe di disappunto, ma la cosa andrebbe fatta notare anche se non serve a nulla.


sono d'accordo, bisognerebbe scrivere... potreste invitare staffelli in negozio e fargli notare tutte le stupidaggini che ha detto Sorriso


concordo su tutto Figo!
_________________
Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me si può fare qualcosa.. ma non vorrei che sfruttassero quello che gli scriviamo per continuare su questa linea.
Cioè.. immaginatevi se Staffelli mette il naso sul forum. Ogni tanto c'è qualcuno che spara boiate di cui noi stessi ci vergognamo no? Figuratevi se quei messaggi fossero estrapolati dal contesto e usati in un servizio Amore
Mi ricordo che all'ultima Exa c'era la Rai che girava a caccia di streghe.. e tutti concordavano sul fatto di lascirli fare perchè senza sostegno si sarebbe risolto tutto nel fuoco di paglia che è stato.

Io sarei ben lieto di contattare Staffelli e spiegargli che il problema non sono i coltelli, ma che la legge non prevede sanzioni adeguate per chi delinque usando uno strumento atto ad offendere (comprendendo in questa definizione QUALSIASI strumento..). Ma Staffelli vorrà capirlo? La casalinga di Voghera è più contenta pensando che sono i negozianti disonesti a vendere i coltelli ai minorenni invece che rendersi conto che non c'è nessuna previsione di legge violata nel venderli..

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa don Rudy, perchè lui credo abbia contatti migliori della segreteria telefonica di SOS Gabibbo per mettersi in contatto con Staffelli..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
davide ha scritto:
Io ho dato un occhio al sito di striscia per cercare se c'erano discussioni inerenti al loro filmato.. non trovando nulla, ho soprasseduto da inviare loro due righe di disappunto, ma la cosa andrebbe fatta notare anche se non serve a nulla.


sono d'accordo, bisognerebbe scrivere... potreste invitare staffelli in negozio e fargli notare tutte le stupidaggini che ha detto Sorriso

mi pare che una cosa simile sia stata fatta su un servizio sui camionisti al cellulare o che leggevano il giornale alla guida, qualche giorno dopo quelli di striscia sono stati invitati a parlare con dei rappresentanti di camionisti per puntualizzare che non tutti i camionisti fanno certe cose al volante, non ricordo bene i dettagli ma mi pare che fosse successa una cosa di questo tipo
potreste fare una cosa simile facendo notare che non tutti i coltelli sono armi letali come pensano loro, ma ce ne sono alcuni che sono espositivi e non taglienti e che non tutti i negozianti vendono machete o roba affilata ai minorenni
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io suggerisco di lasciarli sfogare tranquillamente (come è successo lo scorso natale con gli spray anti aggressione).

Da ora a 5gg. tutti saranno attentissimi sui coltelli.. tra 15gg. nessuno si ricorderà più nulla.. panta rei
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Io suggerisco di lasciarli sfogare tranquillamente (come è successo lo scorso natale con gli spray anti aggressione).

Da ora a 5gg. tutti saranno attentissimi sui coltelli.. tra 15gg. nessuno si ricorderà più nulla.. panta rei


Straquoto... tipico, purtroppo ciò accade in italia pure per le cose importanti... figuriamoci per questa Indifferente Indifferente Indifferente
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se venissero a curiosare sul forum si accorgerebbero che noi che abbiamo una passione "pericolosa" siamo i primi a dire che usare un coltello per fare cazzate e sbagliato, si ogni tanto un messaggio scemo puo scappare a tutti, ma ce sempre qualcuno pronto a farti notare che stai sbagliano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Io suggerisco di lasciarli sfogare tranquillamente (come è successo lo scorso natale con gli spray anti aggressione).

Da ora a 5gg. tutti saranno attentissimi sui coltelli.. tra 15gg. nessuno si ricorderà più nulla.. panta rei


quoto Sorriso
è una vergogna però che un carabiniere dica cose del genere dovrebbero essere loro a spiegarci a noi come funzioni invece molto spesso accade il contrario...
mi è capitato spesso con le armi da fuoco che non sapessero neanche di cosa stavo parlando..
figuriamoci se ti trovano con un coltello assistito Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono d'accordo.
Questo servizio inutile nella testa di qualcuno è rimasto, e questo qualcuno andrà ad alimentare l'ignoranza e l'inutile caccia alle streghe che si fa attualmente.
Inoltre l'incompetenza di un funzionario delle forze dell'ordine non è ammissibile e se il tizio in questione si è esposto deve essere pronto a fare una magra figura (che poi è quello che si merita).

PER TUTTI GLI EVENTUALI PERBENISTI:
Il mio NON è un'attacco alle istituzioni ma, ripeto, se un funazionario delle forze dell'ordine accetta di partecipare ad un servizio per un programma televisivo come MINIMO deve prendersi la briga di informarsi sull'argomento.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....il servizio che ho visto io rimarcava l'importanza di non vendere ai minori, penso che il messaggio più forte che è arrivato alle persone sia questo, le cappellate sul coltello sub già non se le ricorda più nessuno, perchè non interessano se non sei appassionato.

Per curiosità mia, quali categorie merceologiche possono vendere coltelli?? Mi spiego meglio, un tabacchi può vendere coltelli? Un negozio di materiale elettrico può vendere coltelli? Un ferramenta li può vendere? o solo armerie e coltellerie? Ci sono delle limitazioni in questo senso?
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altair89 ha scritto:
effettivamente questi servizi che rendono i coltelli una specie di tabù sono tutt'altro che benefici per chi li usa come utility o chi li colleziona
alla fine il risultato sarà che anche un coltello da cucina non sarà vendibile se non puoi dimostrare di aver fatto il militare e aver partecipato a qualche missione in zone di guerra come in afghanistan o in somalia ma senza aver ucciso nessuno perchè sennò sei pericoloso col coltello in mano
ma dai tanto sappiamo tutti che chi lo porta come "oggetto atto a offendere" se ne strafrega se è vietato, se deve rapinare o ammazzare lo fa punto e basta
chi ci va di mezzo siamo sempre e solo noi che il coltello lo considerano una passione o un oggetto utile e non un'arma vera e propria
sarò pessimista e iettatore ma per me finirà così

purtroppo +1
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
....il servizio che ho visto io rimarcava l'importanza di non vendere ai minori, penso che il messaggio più forte che è arrivato alle persone sia questo, le cappellate sul coltello sub già non se le ricorda più nessuno, perchè non interessano se non sei appassionato.

io mi auguro di cuore che il messaggio forte e chiaro sia quello del non vendere coltelli ai minori, cosa su cui sono anche daccordo
speriamo che si spenga sto focolaio o almeno che non rendano la vita impossibile ai fan dei coltelli come noi Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro il messaggio era: "i coltelli sono pericolosi quanto una bomba all'antimateria quindi per non farli comprare ai minorenni bisognerebbe proprio smettere di venderli"

purtroppo in italia quando c'è da risolvere un problema si cerca sempre di scegliere la via meno faticosa che quasi sempre corrisponde anche alla più drastica e stupida.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si il mio pessimismo infatti è dato dal fatto che anche io ho captato un messaggio simile
infatti io ho paura che ci saranno provvedimenti drastici perchè di solito dopo che interviene striscia si cerca di mettere a posto le cose anche solo per non fare figure di m...a, non sempre ma la maggior parte delle volte si
io spero che si cerchi SERIAMENTE una soluzione che non vada a scapito di noi amanti dei coltelli anzichè vietare tutto e buona notte
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io concordo sul fatto di reagire, secondo me una persona del campo, vedi Zato Sorriso, dovrebbe mandare una mail e spiegare effettivamente tutte le sfumature che loro hanno omesso o distorto.

volente o nolente adesso le persone vedranno ancora peggio i coltelli e chi li usa, anche se fosse solo per 15 gg...

non vedo perchè quando le cazzate le fanno gli altri sono, giustamente, ripresi e quando le fanno loro (Striscia) nessuno deve intervenire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè tanto non serve a nulla..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che sia pericoloso vendere un coltello a un minorenne e relativo, molti di noi hanno cominciato questa passione proprio da bambini, io ancora sono minorenne e cerco di mettere un minimo di cervello in quello che faccio anche perche fin da piccolo i miei genitori sono stati un po titubanti sul vedermi con il coltello in mano ma invece di dire no punto e basta mi hanno spiegato cosa era giusto o sbagliato farci e come ci si doveva comportare con le altre persone avendo un coltello in mano, infondo a un bambino- ragazzo le cose le puoi far capire e spiegare poi ci sono anche gli adulti che non usango il buonsenso avendo un coltello in mano,basterebbe " educare" le persone all utilizzo invece che additare un oggetto come pericoloso ovvio il pirla che ce poi lo usa per far male ce sempre ma uno che non vuole capire le cose non le capira mai e di sicuro non e colpe del coltello, perche allora anche un cacciavite puo uccidere una persona ma vietare un oggetto tanto utile come un cacciavite e impensabile, tanto quanto lo e per un coltello che e un oggetto altrettanto utile, comunque in qualsiasi negozio come supermercati,ferramente, tabaccherie, bancarelle al mercato si vendono coltelli, molte volte violando le leggi proprio perche nesuno le conosce chiaramente, ad esempio lunedi cera il mercato nel mio paese per una festa e vengono decine di banchi a vendere i loro prodotti, il piu dei coltelli erano a scatto ma anche a doppio filo ne ho visti, con persone che li compravano di fianco a dei carabinieri che non dicevano nulla perche anche loro come quello andato in onda su striscia non sono ben informati..... immaginate se lo stesso servizio invece che parlare di coltelli parlassero di cacciaviti(che bene o male possono danneggiare un alltra persona quanto un coltello) la gente si sarebbe messa a ridere, ma siccome ce questo clima un po di tensione basta dire coltello che subito si fa notizia, poi se dici come staffelli coltello da GUERRA o da COMBATTIMENTO allora sambra piu grave che parlare di bombe atomiche....perfino il coltello un utensile che segue l uomo sin dall inizio dell umanita puo scatenare tutto questo scalpore... a parer mio si sta esagerando
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
perchè tanto non serve a nulla..


c'è anche da dire che non ci si è mai provato seriamente però..

Ci sono Paesi dove si insegna ad usare il coltello ai bambini quando sono piccoli, e per tutta la vita le persone han sempre un coltello appresso.. Non per questo i reati sono maggiori che da noi..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 16 Ott 2009-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
il fatto che sia pericoloso vendere un coltello a un minorenne e relativo, molti di noi hanno cominciato questa passione proprio da bambini, io ancora sono minorenne e cerco di mettere un minimo di cervello in quello che faccio anche perche fin da piccolo i miei genitori sono stati un po titubanti sul vedermi con il coltello in mano ma invece di dire no punto e basta mi hanno spiegato cosa era giusto o sbagliato farci e come ci si doveva comportare con le altre persone avendo un coltello in mano, infondo a un bambino- ragazzo le cose le puoi far capire e spiegare poi ci sono anche gli adulti che non usango il buonsenso avendo un coltello in mano,basterebbe " educare" le persone all utilizzo invece che additare un oggetto come pericoloso ovvio il pirla che ce poi lo usa per far male ce sempre ma uno che non vuole capire le cose non le capira mai e di sicuro non e colpe del coltello, perche allora anche un cacciavite puo uccidere una persona ma vietare un oggetto tanto utile come un cacciavite e impensabile, tanto quanto lo e per un coltello che e un oggetto altrettanto utile, comunque in qualsiasi negozio come supermercati,ferramente, tabaccherie, bancarelle al mercato si vendono coltelli, molte volte violando le leggi proprio perche nesuno le conosce chiaramente, ad esempio lunedi cera il mercato nel mio paese per una festa e vengono decine di banchi a vendere i loro prodotti, il piu dei coltelli erano a scatto ma anche a doppio filo ne ho visti, con persone che li compravano di fianco a dei carabinieri che non dicevano nulla perche anche loro come quello andato in onda su striscia non sono ben informati..... immaginate se lo stesso servizio invece che parlare di coltelli parlassero di cacciaviti(che bene o male possono danneggiare un alltra persona quanto un coltello) la gente si sarebbe messa a ridere, ma siccome ce questo clima un po di tensione basta dire coltello che subito si fa notizia, poi se dici come staffelli coltello da GUERRA o da COMBATTIMENTO allora sambra piu grave che parlare di bombe atomiche....perfino il coltello un utensile che segue l uomo sin dall inizio dell umanita puo scatenare tutto questo scalpore... a parer mio si sta esagerando


infatti il problema è sempre lo stesso, non si considera il coltello come utensile quale è. E per questo si vendono liberamente anche nei supermercati.
Finchè la gente non capirà questo saranno solo chiacchiere.

p.s. la denominazione di "coltello da guerra" è pura demagogia. ormai anche i soldati hanno più utility che fighting con se.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Ven 16 Ott 2009-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebe esere utile o quantomeno si potrebbe provare a cercar di far capire alla gente che il coltello non e un arma e che puo far male ne piu ne meno di un cacciavite, ci vorrebbe qualcuno del forum che scrivesse a striscia per farsi intervistare per spiegare che non e il coltello in se ad essere pericoloso ma lo e chi lo usa che puo risultare pericoloso se non ha il cervello per usarlo o puo essere pericoloso per se stesso se non sa bene come usarlo, poi sbagliare e tagliarsi capita a tutti ma un minimo di informazioni su come usarlo, cosa farci e non farci sarebbe piu utile sicuramente che proibirne la vendita o additare chi li compra e li usa o per reale necessita o per semplice passione, poi alimentare la cosa dicendo che sono bambini di 10 anni a comprasi il coltello e un po una stupidaggine, chi di noi a 10 anni non ha mai preso un coltello in mano? o per necessita o per curiosita, io abito sui colli a padova tra campi e boschi e i vecchi del paese mi hanno sempre detto di tenere in tasca un coltellino perche puo tornare utile, in effetti in campagna e vero, gia in citta un bambino di 10 anni che compra un coltello da sub o un machete sarebbe da chiedergli a cosa gli serve ma comunque potrebbe avere un buon motivo, mi ricordo mio padre che a 10 anni mi regalo un nieto per andare a cavallo e mi disse questo e il tuo primo coltelo serio ed e TUO fanne quello che vuoi basta che usi la testa(usavo gia da anni i coltelli e mi avevano abbondantemente spiegato come usarlo) e comunque anche se avevo coltellini piu piccoli che potevo facilmente imboscarmi e portarmi a scuola non l ho mai fatto e tutt ora oggi non lo faccio,credo che ai bambini le cose basti spiegarle, ai miei cugini (13 e 9 anni) in una notte ho spiegato per filo e per segno come si usava un coltello promettendogli che il giorno dopo gliene avrei prestato uno e tutti 2 hanno ascoltato e capito molto bene come feci io a 6 anni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 16 Ott 2009-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure a quelli di Striscia facciamo vedere questa foto scattata in Norvegia Linguaccia

_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre succede che se una cosa non si conosce si cerca di debellarla, è sbagliato... io sono un amante di coltelli ... ma non perchè possono far male .. ma come collezzionismo o per utilità... adesso vogliono proibire la vendità dei coltelli da cucina?!.. e noi la carne la tagliamo con il cucchiaio?!!??!!? ... tutto è una possibile arma.. anche un libro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustissimo! Conosco una vecchia signora che ha steso uno scippatore con un salame stagionato.. un salame! E non sono ironico...

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic 2009-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio padre me lo dice sempre che il salame fa male alla salute Linguaccia
comunque penso che anche senza armi si possa uccidere facilmente
anche la cara vecchia forchetta è letale, così come un vetro appuntito
i coltelli non da cucina o da tavola sono solo più facili da "ghettizzare" anche se ho forbici a casa che tagliano a meraviglia e sono appuntite ma per quelle non ci vuole il porto d'armi o il permesso del capo delle forze armate per comprarle che io sappia (correggetemi se dico una boiata)
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group