Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 643 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 643
Iscritti: 0
Totale: 643


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Info su Nieto militare
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Info su Nieto militare
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-13:00 pm    Oggetto: Info su Nieto militare Rispondi con citazione

Ragazzi mio zio ha recentemente comprato un coltello a 27/30€ della Nieto, il modello è lo scout commando (credo) ma non so il codice del modello.
Ce n'è una serie infinita di questi scout commando e volevo sapere da voi se avevate informazioni più dettagliate a riguardo visto che è anche bello da vedere. So solo che il venditore lo aveva lì da 2/3 anni ed era l'ultimo pezzo, ed infatti almeno su internet non lo trovo :cry:

Vi posto una foto del suddeto coltello, fatemi sapere!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sguardo da duro Bello, veramente molto bello, poi con quello che costa!!
Qualunque acciaio sia quei soldi li li vale tutti secondo me! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' proprio per questo che lo sto cercando disperatamente...almeno a sapere il modello ed avere un'idea di dove reperirlo...Collini help!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo una versione più piccola e credo che sia proprio il Gran cazador. La lama è in 440C.

E' un coltello economico, il mio non aveva una buona affilatura di fabbrica ed il materiale plasticoso dell'impugnatura non mi è mai piaciuto molto. Anche l'ottone non mi esaltava tanto. Per finire il fodero faceva pena.

Tuttavia il coltello sembra abbastanza robusto, l'acciaio è buono ed ha anche un bel profilo. La lama, secondo me, è praticamente la parte migliore.


Ultima modifica di carlino il Ven 22 Apr 2005-0:12 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come ringraziarti...almeno ora ho uno spunto in più su quale modello cercare, e dopo poco ho trovato questa foto che sembra corrispondere al modello che cercavo...posto la foto...a me sembrano uguali...ed ho notato che quello di mio zio è scolorito di brutto, da notare infatti la guardia e le parti che dovrebbero essere dorate.

Questo è quel che ho trovato con suddette caratteristiche...



Nieto El Gran Cazador Bowie - Plastic/Brass - 23 cm - (lama)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...il fodero è diverso ma kissene, anzi è pure meglio che quello rifilato a mio zio era nylon orrido versione mimetica...senza parole infatti mio zio lo voleva ricomprare...con questo invece ne danno uno in cuoio nero...ora il problema è...ora che l'ho trovato...come faccio ad averlo? la foto è di una coltelleria tedesca...uff :cry: in Italia non si trova più?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati! Strano che nessuno sia intervenuto prima di me, era (od è) un coltello piuttosto comune. E' stato il mio primo coltello a lama fissa, avevo circa 13-14 anni e mentre eravamo in montagna ho insistito fino a quando mio padre non me l'ha preso. Il mio però era più piccolo.

Ce ne sono tanti e a me sembrano tutti uguali, cambiano le scritte, le dimensioni e i foderi. Quello della foto pare in cuoio... decisamente meglio del mio.
Anche il mio comunque aveva quelle parti dorate.

Magari Collini ne ha ancora e forse ti può dare più informazioni sui modelli.


Ultima modifica di carlino il Ven 22 Apr 2005-0:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-0:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io nel catalogo non l'ho visto, ho mandato un pm a davide nell'attesa di una risposta...vedremo!
Grazie ancora :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi confermo che il modello è il Cazador della Nieto disponibile in tre misure da 11 - 18 - 23 cm di lama.

Gli articoli sono rispettivamente il 2001 2002 2003.

Lo stesso modello viene realizzato con la lama e la guardia nera nella serie Combate art. 3001 3002 3003.

Attualmente in magazzino abbiamo l'art. 2003 - 3002 - 2001

I prezzi variano dai 15 ai 35 euro.
:wink:
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rudy posteresti una foto del modello 2003? in caso lo ordino da voi che non lo trovo! :-D

Ciao e grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2005-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti accontentato 8)




_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie :wink:
Ora che ci faccio caso...il marchio sulla lama è diverso...possibile sia diverso il modello solo per come è scritto il marchio? Uhm...o hanno dato na patacca a mio zio, o non è il gran cazador...e allora che è??? 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi semplicemente che abbia comprato un coltello prodotto negli anni passati e marchiato in modo diverso,ma sempre originale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...quindi è possibile che il modello sia lo stesso ma il marchio sia cambiato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Uhm...quindi è possibile che il modello sia lo stesso ma il marchio sia cambiato?


Ti avevo detto che anche le scritte sulla lama possono variare. Non so il perché, forse dipende appunto dal periodo di produzione. Credo però che siano tutti Nieto originali.

Il mio comunque aveva le stesse scritte del modello che ti ha mostrato Davide.
Tuttavia ne ho visto di recente uno identico ma con le scritte diverse ancora da quelle viste nelle due foto di questa discussione.

Io non mi farei tanti problemi, se ti piace prendilo. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che farò grazie :wink:
Ultima domanda...sarebbe possibile avere il fodero nero come quello che ho riportato in foto precedentemente? Grazie :wink:

P.S.: quello di serie non mi piace proprio 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group