Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 587 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 587
Iscritti: 0
Totale: 587


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - 30-09 extrema-ratio
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
30-09 extrema-ratio Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-21:07 pm    Oggetto: 30-09 extrema-ratio Rispondi con citazione

Un bel pugnale non c'è che dire... 612 euro??????????? Questo è un insulto vero e proprio per chi è appassionato come me, è una presa in giro pazzesca!!!!!! :yikes: neanche fosse in meteorite come quello dell'amico weatherby... scusate ma mi fanno in......are Sorrisino queste prese per i fondelli Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro amico.devi ammettere però che è BELLISSIMO Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-21:23 pm    Oggetto: Re: 30-09 extrema-ratio Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Un bel pugnale non c'è che dire... 612 euro??????????? Questo è un insulto vero e proprio per chi è appassionato come me, è una presa in giro pazzesca!!!!!! :yikes: neanche fosse in meteorite come quello dell'amico weatherby... scusate ma mi fanno in......are Sorrisino queste prese per i fondelli Bleah
si ma quel prezzo è della serie limitata e numerata,co lama satinati,e manico in legno.l'ho visto propio oggi,ed è veramente bello.è x collezionismo vero e propio,dubito che chi lo possiede lo usi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-21:31 pm    Oggetto: Re: 30-09 extrema-ratio Rispondi con citazione

[quote="curtor"]
misterbowie ha scritto:
Un bel pugnale non c'è che dire... 612 euro??????????? Questo è un insulto vero e proprio per chi è appassionato come me, è una presa in giro pazzesca!!!!!! :yikes: neanche fosse in meteorite come quello dell'amico weatherby... scusate ma mi fanno in......are Sorrisino queste prese per i fondelli Bleah
si ma quel prezzo è della serie limitata e numerata,co lama satinati,e manico in legno.l'ho visto propio oggi,ed è veramente bello.è x collezionismo vero e propio,dubito che chi lo possiede lo usi.[/quote

Appunto!!! :joy: Non è un acciaio così prezioso o chissà che legno... E' la riproduzione del pugnale degli Arditi Incursori l'originale è da collezione ma qui si parla di riproduzione o copia che dir si voglia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

460weatherby ha scritto:
caro amico.devi ammettere però che è BELLISSIMO Stupito


Sì è bello... e fatto anche bene per quello Linguaccia a proposito il mezzo si chiama AVV 7 e porta 3 piloti e 18 fanti pronti all'uso purtroppo non prevede la presenza di passeggeri... l'unico modo di vederlo da vicino è il 4 novembre in occasione della festa delle FF. AA, che aprono i cancelli al pubblico...(Scusate l'OT Linguaccia ) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solito acciaio, legno non meglio precisato, scatolame prezioso, costo folle....ER, semplice.
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bello è DECISAMENTE bello
ma porca miseria che prezzo!!!! Sguardo da duro
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Falier ha scritto:
Solito acciaio, legno non meglio precisato, scatolame prezioso, costo folle....ER, semplice.

Da totale ignorante in materia quale io sono vorrei comunque esprimere il mio parere estetico su questo oggetto sostanzialmente industriale, che comprerei subito se fossi un ricco collezionista...

Mi domando due cose, la prima: perché gli altri costruttori italiani di coltelli non lo hanno mai fatto prima? Perché continuano a copiare e costruire sempre i soliti coltelli (gli stessi che vedevo nelle vetrine 25 anni fa...)?
Seconda: ma avranno un ritorno economico da queste cose? Quanti "pazzi" spenderanno questa cifra per un oggetto da collezione, quindi sostanzialmente inutile? Probabilmente moltissimi...

Extrema-Ratio è un'azienda con un bel nome (che evoca tante cose affascinanti per un appassionato di coltelli e cose militari...) che produce oggetti esteticamente innovativi, magari inutili o inusabili, BELLI o BRUTTI, ma sicuramente con una personalità unica...
Hanno saputo crearsi un loro modo di disegnare coltelli, innovando a mio parere moltissimo rispetto alle aziende "storiche"...

L'unica cosa che mi rammarica sono i prezzi, per me, folli... Ma penso che l'Italia ed il mondo siano pieni di danarosi collezionisti... Gli auguro un grande successo, perché hanno saputo innovare, creare, produrre "bellezza" ed originalità! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello, non c'è che dire, ma io a quel prezzo comprerei sicuramente altro Sorriso
Per un collezionista che ha già molti pezzi al suo attivo allora il discorso è diverso.....
Certo che potevano fare un'edizione limitata Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'edizione limitata sicuramente aumenta i costi di produzione che vanno ripartiti su di un numero limitato di esemplari. Probabilmente sapranno già di non poterne vendere più di tanti anche con una produzione di serie, così si cautelano col prezzo.

Però mi pare caro lo stesso per i materiali e la confezione pur pregevole. In fin dei conti mica è ricavato dall'acciaio di un carro recuperato ad El Alamein...
Questo lo dico per confrontarlo con il Laguiole dal manico fatto con l'acciaio puddellato della Tour Eiffel, che se non altro è una rarità (e nella versione da 1000 € fornisce anche lo sfrido del pezzo di putrella nel cofanetto! Polemico ). Se sai di comprare qualcosa che andrà esaurito e forse mai più replicato sei più invogliato a spendere.

Io ho acquistato molto volentieri entrambe le repliche storiche di Victorinox/Wenger: molto curate, con un mucchio di parti meccaniche (se vogliamo fare un confronto), manici in micarta uno ed ebano l'altro, cofanetti ancora più belli di quello già notevole dell'ER e degni di un Rolex, riproduzione su carta di pregio del progetto originale. Temevo di comprare un doppione ma poi mi sono accorto che sono leggermente diversi uno dall'altro, originariamente interpretati da due case diverse. Insomma, un notevole lavoro su due modelli per venderne circa 15mila complessivamente in tutto il mondo.
Ma il prezzo, porca miseria, è di circa 300 € l'uno! Ne avessi dovuti spendere il doppio probabilmente qualche dubbio l'avrei avuto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio questo che sto dicendo Paper.. Un conto fosse l'originale e allora avrebbe una storia dietro ho un amico che è riuscito ad averlo per circa 3000 euro, folle ma almeno è l'originale e lo vedi!!
La metterei sullo stesso piano delle katane, mai provato a confrontare una vera spada da una replica per quanto fatta bene e costosa non si avvicina neanche.. Per carità forse 2-300 euro potevano anche starci visto che è proprio bello e fatto molto bene, ma così è una presa in giro Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-14:24 pm    Oggetto: Re: 30-09 extrema-ratio Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
misterbowie ha scritto:
Un bel pugnale non c'è che dire... 612 euro??????????? Questo è un insulto vero e proprio per chi è appassionato come me, è una presa in giro pazzesca!!!!!! :yikes: neanche fosse in meteorite come quello dell'amico weatherby... scusate ma mi fanno in......are Sorrisino queste prese per i fondelli Bleah
si ma quel prezzo è della serie limitata e numerata,co lama satinati,e manico in legno.l'ho visto propio oggi,ed è veramente bello.è x collezionismo vero e propio,dubito che chi lo possiede lo usi.


perchè la versione normale a 472€ (che costa 150€ in più del 39-09 Operativo Amore) è abbordabile? Mah..

sinceramente mi sembra che più andiamo avanti e più i prezzi di alzano invece di scendere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Un'edizione limitata sicuramente aumenta i costi di produzione che vanno ripartiti su di un numero limitato di esemplari. Probabilmente sapranno già di non poterne vendere più di tanti anche con una produzione di serie, così si cautelano col prezzo.


Appunto non potevano fare subito un numero limitato per dare un valore aggiunto? Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non credo molto al valore aggiunto dei modelli a tiratura limitata se alle spalle non hanno un vero valore che può essere dato da CHI, COME, e CON COSA l'oggetto è stato fatto...il vero valore lo dà il mercato:se il coltello "vale" quel prezzo, verrà venduto; altrimenti giacerà in magazzino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sharkey ha scritto:
io non credo molto al valore aggiunto dei modelli a tiratura limitata se alle spalle non hanno un vero valore che può essere dato da CHI, COME, e CON COSA l'oggetto è stato fatto...


Beh questo è ovvio Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sharkey ha scritto:
io non credo molto al valore aggiunto dei modelli a tiratura limitata se alle spalle non hanno un vero valore che può essere dato da CHI, COME, e CON COSA l'oggetto è stato fatto...il vero valore lo dà il mercato:se il coltello "vale" quel prezzo, verrà venduto; altrimenti giacerà in magazzino


Io in linea di massima non sono favorevole alle tirature limitate, specie se fatte alla Kunzi numerando prodotti di serie e vendendoli a caro prezzo.
Se invece si tratta di un oggetto molto particolare legato ad una celebrazione mi trovo più d'accordo. Ci può essere un valore aggiunto dovuto al fatto di aver creduto ad una iniziativa non da tutti i giorni in cui eventualmente l'aspetto artigianale ha il suo peso. Non so quanto abbiano di artigianale i due Victor (la certificazione li presenta come tali) ma effettivamente mantenere in produzione ad un prezzo accettabile dei modelli costosi di nicchia che necessitino di lavorazioni particolari può rappresentare un problema.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete quanti ne sono stati prodotti?
molto bello .....lo apprezzeranno i collezzionisti di lame del ventennio.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come sta scritto non è una edizione limitata dovrebbe essere sempre disponibile. Non penso che stiano facendo a botte per averlo, a quel prezzo... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti... è un'edizione numerata ma non limitata ci mettono solo il numero progressivo di costruzione... Sicuramente ci sarà la fila alla fabbrica per comprarlo :joy: Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010-23:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra anche un prezzo mooolto eccessivo 3.000 Euro per un pugnale modello 39, il massimo che si può pagare sono 700 Euro...
Io l'ho trovato a 20 senza manico e senza fodero purtroppo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Mi sembra anche un prezzo mooolto eccessivo 3.000 Euro per un pugnale modello 39, il massimo che si può pagare sono 700 Euro...
Io l'ho trovato a 20 senza manico e senza fodero purtroppo


intendi il 39 dell'epoca del ventennio....
perche' in questo topic si sta parlando del extrema ratio 39-09 e le sue edizioni limitate

20 euro per un 39 e' buono visto che i foderi si trovano, il problema e' il restauro della manicatura in legno e la chiodatura di essa
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo annapurna, mi riferivo ad un 39 del ventennio visto che misterbowie ha scritto che un suo amico è riuscito a comprarlo x 3000 euro. E per un mod. 39 è un prezzo altissimo... almeno che non intendeva un manico di lima 3° tipo.

Per il mio mod.39 aspetto militalia per trovare il fodero e per il manico mi sto affidando ad un mio amico falegname. Speriamo bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fino a quando ci compriamo i coltelli di una determinata azienda ci saranno sempre questi prezzi alti. per quanto possa essere bello il coltello in questione ha sempre il solito manico ER, il solito acciaio ER e la solita fama ER pubblicizzata da ER. non mi stupisco anzi.... brava ER continua così Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente trovo che er si sia fossilizzata propone sempre le stesse forme gli stessi acciai e gli stessi prezzi... comunque vende, quindi un applauso all'azienda, ma anche un bravi fessi a chi compra e poi si lamenta.

Il coltello in questione a mio parere non vale neanche la metà di quei soldi, l'unico coltello er degno è il col moschin: elegante ed efficacie, tutto il resto mi fa :juggle:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ammettere però che il coltello in questione è bello. non lo comprerei mai. con gli stessi soldi compro chris reeve
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io personalmente lo comprerei perchè esteticamente lo trovo molto bello
però 612 euro per me è una mazzata sulla testa Sguardo da duro
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè se avessi quella cifra da spendere sinceramente piuttosto mi farei fare un bel bowie da un artigiano come Stefano che almeno mi fa un pezzo unico e lavorato a mano... Linguaccia
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altair89 ha scritto:
io personalmente lo comprerei perchè esteticamente lo trovo molto bello
però 612 euro per me è una mazzata sulla testa Sguardo da duro


Infatti è un coltello da 200€ nè più nè meno...anzi se lo paragoniamo a un CR (prezzi Usa)in A2 o s30v probabilmente è anche troppo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di dare un chiarimento sul quale sono ferrato soprattutto perche spero sia uno scherzo 3000 euro per un Para 39 originale, quel coltello quando e' perfetto non vale piu di 500 euro,ma perfetto in tutto!io l'ho possseduto per 10 anni, in buone condizionei e lo tenevo solo per la sua storia non per altro.qualche mese fa mi sono rotto e l'ho venduto per molto meno di 500 euro.Ce ne sono parecchi in giro,se ti informi con i soldi dell' Extrema Ratio lo prendi VERO e avanzi centinaia d'euro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le linee la forma, compresa la manicatura e la guardia del 39-09 non e' inventata a caso ma segue un filo logico......
gli intenditori di lame d'epoca a colpo d'occhio comprendono la derivazione di questo coltello moderno.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

divina, io ne stò cercando disperatamente uno che non abbia un prezzo esorbitante... tu conosci qualcuno che lo vende ad un prezzo onesto?

Puoi darmi un parere su quello che ho postato io nelle foto della mia collezione? Ho qualche dubbio sulla guardia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realta' il rifacimento del ER 39-09 si rifa' al modello 1938 REI usato dai: paracadutisti, assaltatori del Regio esercito, i guastatori i reparti della Regia marina, i reparti RSI, e dalla della Milizia che avevano gia' in dotazione il modello 1935
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

modello del 1938 Ufficialmente adottato come pugnale assaltatori del regio esercito mod. 39
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-3:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi potete dire dove andare a vedere il modello di cui state discutendo?
non lo trovo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-3:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infinitamente grazie e comunque bello quanto vi pare ma come hanno detto tutti quanti o quasi il prezzo è esagerato!!!!!!!!!!!!!! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-4:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente rimango sempre più basito...conosciamo la politica dei prezzi di ER, ma qui si rasenta il ridicolo. È vero che è il rifacimento di un coltello storico, ma il prezzo da cosa è giustificato?? Forse dall'elegante scatola in legno...
Ma chi lo acquista, perchè qualcuno c'è!, si rende conto di quanto lo sta pagando?
Questa non è la solita polemica verso ER, qui si incomincia veramente ad insultare l'intelligenza delle persone.
Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
france.rossi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Feb 05, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma quando mai il prezzo di un oggetto è rapportato al costo di produzione dello stesso?

Qui stiamo parlando di un oggetto da collezione, di lusso se mi passate il termine, quindi il fattore prezzo è totalmente irrilevante e non assolutamente in rapporto con i costi della produzione dello stesso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Io sinceramente rimango sempre più basito...conosciamo la politica dei prezzi di ER, ma qui si rasenta il ridicolo. È vero che è il rifacimento di un coltello storico, ma il prezzo da cosa è giustificato?? Forse dall'elegante scatola in legno...
Ma chi lo acquista, perchè qualcuno c'è!, si rende conto di quanto lo sta pagando?
Questa non è la solita polemica verso ER, qui si incomincia veramente ad insultare l'intelligenza delle persone.
Sussurro


Il fatto è che molti collezionisti facoltosi non appaiono su questo forum,
mi spiego meglio, in pratica, un mio caro amico medico, anziano ed appassionato di armi da fuoco nonchè collezionista,
mi elogiava la qualità dei coltelli della ER(con ingienuità), nonchè raccontandomi di
un suoi collega che collezionista di coltelli ne ha una intera bacheca a casa a mò di libreria in uno dei salotti, che con la raccolta completa dei ER, altre marche famose, artigiani vari, per un numero di circa 200 pezzi rasenta tranquillamente i 50.000€...solo il mio amico con le armi arriva a cifre oscene, è gente che per natale si regala pistole da 1200€ come noi regaliamo una scatola di cioccolatini.. in pratica è pieno di questi collezionisti che non conoscendo e non interessati a questi mezzi di scambio e conoscenza sulla materia(come i forum) infestano il mercato dando la posibilità a queste ditte di avere determinati prezzi..
Magari un giorno mi faccio portare una foto della collezione di coltelli... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il modello e' paracadutisti e assaltatori 1939, in uso nella seconda guerra mondiale( l'originale)perche tra l'altro quello di extrema ratio non e' nemmeno una riproduzione fedele,non lo e' nella lama,non lo e' nel manico e tanto meno nel fodero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:


direi che ha fascino, il prezzo è da collezionisti facoltosi, speriamo che qualche altra azienda tiri fuori una versione economica.
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ok, quindi stiamo dicendo che una ditta fa pagare il triplo soltanto per dare un tono ad un coltello che di fascinoso ha soltanto un illustre antenato? W la serietà.
Io sono sempre più convinto che gli americani e i giapponesi se vedessero certe cose italiane si farebbero delle grasse risate.

Chi compra cose soltanto perchè costano tanto senza capirne il vero valore non penso siano persone definibili "collezionisti".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



giusto per chi non lo conoscesse posto un'immagine del pugnale mod. 39, così che si possa fare anche un raffronto...

P.S. è bellissimo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello si :joy:
però on mi pare proprio uguale uguale, somigliante ma differente Mah..
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che il 39-09 è una versione rielaborata ma quasi fedele del famoso mod.39
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che, oserei aggiungere a sua volta è una versione accorciata dello sturmesser austriaco...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be....proprio uguale non direi.
una versione rivisitata. si un bell'oggetto da collezione.
ora faccio un salto alla Extrema Ratio di Prato e vado a trattare il prezzo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreax91 ha scritto:
be....proprio uguale non direi.
una versione rivisitata. si un bell'oggetto da collezione.
ora faccio un salto alla Extrema Ratio di Prato e vado a trattare il prezzo Sorriso

non lo so per certo ma credo che l'unico che verrà trattato sarai tu.....e molto male anche Sorrisone Sorrisone Sorrisone
ovviamente scherzo ma non credo che ti faranno un grande sconto Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Andreax91
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2010
Messaggi: 161
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ovvio che non facciano sconti....potrebbero chiedere anche di più....
e comunque non lo comprerei assolutamente Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010-2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:


giusto per chi non lo conoscesse posto un'immagine del pugnale mod. 39, così che si possa fare anche un raffronto...

P.S. è bellissimo...


se ne trovano in giro? a quanto se si?
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group