Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 353 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 353
Iscritti: 0
Totale: 353


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consiglio Coltello multiuso
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consiglio Coltello multiuso
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-16:12 pm    Oggetto: Consiglio Coltello multiuso Rispondi con citazione

Salve a tutti,

dovrei acquistare un coltello Multiuso per Campeggio estremo.
Il coltello verrebbe utilizzato pesantemente e per usi molto diversificati
Ho sempre usato coltelli a Lama fissa in acciao 440c ma ho deciso di cambiare e puntare su una lama più resistente .
Avrei deciso tra due modelli un Chris Reeve Green Berret con lama in acciaio S30v oppure un Mission MPK con lama in Titanio.
E' possibile sapere le differenze riguardo capacità di taglio e resistenza tra le due tipologie di lame? Consigli? alternative?

Grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che ne so, se il tuo uso pesante comprendi anche lo sminamento, allora prendi una lama in titanio in quanto amagnetico.
Altrimenti andrei dritto sparato su un S30V se lo vuoi inossidabile.
Meglio ancora, però, sarebbe un bel carbonioso...

VIPER Golia?

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso permettermi un consiglio personale, tra le tue due alternative sceglierei... la terza Sorriso

Mi spiego meglio:

- il Mission in titanio ha delle caratteristiche di leggerezza, inossidabilità e amagneticità che non ti interessano (mica fai campeggio sott'acqua, giusto?) al fronte di un comportamento peggiore nella tenuta del filo e della capacità di taglio rispetto all'acciaio e di un prezzo decisamente non basso. Piuttosto, un Mission in A2 se proprio ti sei innamorato della marca.

- il Green Beret è un coltello splendido, ma anche lui costa molto e è maggiormente "fighter-oriented" (la doppia guardia, ad esempio, potrebbe darti fastidio, l'impugnatura sagomata non permette alla mano di scorrere, ad esempio nel chopping). Inoltre è realizzato in un acciaio di per sè ottimo ma non ideale per gli usi "da campo" che prospetti. Piuttosto meglio il Pacific, secondo me.

Il mio consiglio? Questo: http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4ab3a251009128822718c348d4010670/Product/View/2532-T7 , o il suo corrispettivo in D2 se preferisci
E' un vero "mulo" che non ha paura di niente, tiene bene il filo e si riaffila senza grandi problemi (come tutti i carboniosi) e, se per caso ti capita di rovinarlo, non ti strappi tutti i capelli per la cifra che hai speso rispetto ai due sopra. Magari lo accompagni con un piccolo fisso (magari un nordico) o un folder per i lavoretti di precisione e il cibo e una pinza multiuso , così sei a posto per qualsiasi compito.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inox sarebbe meglio ma non indispensabile.
La cosa che mi interessa e senza dubbio la resistenza, che ne dite magari uno in acciaio D2 ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Se posso permettermi un consiglio personale, tra le tue due alternative sceglierei... la terza Sorriso

Mi spiego meglio:

- il Mission in titanio ha delle caratteristiche di leggerezza, inossidabilità e amagneticità che non ti interessano (mica fai campeggio sott'acqua, giusto?) al fronte di un comportamento peggiore nella tenuta del filo e della capacità di taglio rispetto all'acciaio e di un prezzo decisamente non basso. Piuttosto, un Mission in A2 se proprio ti sei innamorato della marca.

- il Green Beret è un coltello splendido, ma anche lui costa molto e è maggiormente "fighter-oriented" (la doppia guardia, ad esempio, potrebbe darti fastidio, l'impugnatura sagomata non permette alla mano di scorrere, ad esempio nel chopping). Inoltre è realizzato in un acciaio di per sè ottimo ma non ideale per gli usi "da campo" che prospetti. Piuttosto meglio il Pacific, secondo me.

Il mio consiglio? Questo: http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4ab3a251009128822718c348d4010670/Product/View/2532-T7 , o il suo corrispettivo in D2 se preferisci
E' un vero "mulo" che non ha paura di niente, tiene bene il filo e si riaffila senza grandi problemi (come tutti i carboniosi) e, se per caso ti capita di rovinarlo, non ti strappi tutti i capelli per la cifra che hai speso rispetto ai due sopra. Magari lo accompagni con un piccolo fisso (magari un nordico) o un folder per i lavoretti di precisione e il cibo e una pinza multiuso , così sei a posto per qualsiasi compito.



No i mission non mi piacciono per niente. Avevo pensato in titanio per la resistenza.
Come Utensile uso una Leatherman CHarge TTi il coltellino è in S30v e devo dire che mi trovo bene.
Il Rat mi piace, sarei orientao sulla versione D2, credo sia un acciaio di migliore qualità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, abbiamo escluso i Mission Sorriso

L's30v, ripeto, è un gran acciaio e a mio parere spettacolare sui folder e sui piccoli, ma poco adatto a lavori "estremi" come il chopping, il batoning e per utilizzi impropri.

Il D2 è altresì ottimo ma dal punto di vista puramente "prestazionale" (quindi resistenza e tenuta del filo, resilienza e compagnia bella) rimane a mio parere un passo indietro rispetto ai carboniosi. Inoltre alcuni lo trovano un po' difficoltoso da riaffilare (però una volta che si prende la mano, con una diamantata di affila veramente qualsiasi acciaio).
Ha dalla sua il vantaggio di essere un semi-inox e quindi soffrire meno umidità, ossidazione e ruggine ma, con un minimo di manutenzione, anche i carboniosi si riescono a mantenere in perfette condizioni (e poi i RAT son rivestiti, quindi il problema è di natura minore).
Se davvero parli di campeggio "estremo" io prediligerei prestazioni e robustezza Occhiolino Soddisfatto

... e ora aspettiamo anche i consigli degli altri
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Ok, abbiamo escluso i Mission Sorriso

L's30v, ripeto, è un gran acciaio e a mio parere spettacolare sui folder e sui piccoli, ma poco adatto a lavori "estremi" come il chopping, il batoning e per utilizzi impropri.

Il D2 è altresì ottimo ma dal punto di vista puramente "prestazionale" (quindi resistenza e tenuta del filo, resilienza e compagnia bella) rimane a mio parere un passo indietro rispetto ai carboniosi. Inoltre alcuni lo trovano un po' difficoltoso da riaffilare (però una volta che si prende la mano, con una diamantata di affila veramente qualsiasi acciaio).
Ha dalla sua il vantaggio di essere un semi-inox e quindi soffrire meno umidità, ossidazione e ruggine ma, con un minimo di manutenzione, anche i carboniosi si riescono a mantenere in perfette condizioni (e poi i RAT son rivestiti, quindi il problema è di natura minore).
Se davvero parli di campeggio "estremo" io prediligerei prestazioni e robustezza Occhiolino Soddisfatto

... e ora aspettiamo anche i consigli degli altri


Ecco perchè la scelta era ricaduta sul Titanio.
Lasciando da parte il prezzo, non dovrebbe essere la lega più resistente?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:


Ecco perchè la scelta era ricaduta sul Titanio.
Lasciando da parte il prezzo, non dovrebbe essere la lega più resistente?


Guarda qui: http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8823
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
neptune7 ha scritto:


Ecco perchè la scelta era ricaduta sul Titanio.
Lasciando da parte il prezzo, non dovrebbe essere la lega più resistente?


Guarda qui: http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8823


Grazie, capito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei su un bel Cold Steel Recon Scout, robusto, economico, ben disegnato e facile da mantenere.

Altrimenti direi che per il campeggio "estremo"(ma cosa intendi di preciso per estremo?) l'accoppiata classica accetta più coltello bushmaster sia ancora inossidabile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scrap yard, busse, bark river,swamp rat, sono ottimi. il buon vecchio kabar lo terrei in considerazione. per farti un'idea cerca nella sezione test e troverai molte cose interessanti. se vai nel sito http://www.knifetests.com/ troverai molti video per renderti conto di cosa potrebbe servirti e aiutarti. guarda i video di questo ragazzo, ha me piacciono molto http://www.youtube.com/watch?v=SLQlOajoWfE Cinesino
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo vari Topic ora mi è più chiaro.
Scusate ma non conosco termini tecnici.
Veniamo a noi
Ho Bisogno un coltello che sia resistente alle abrasioni che non si righi facilmente (contatto con rocce e metalli)
Che abbia un filo molto resistente (taglio di cavi metallici e materiale duro)
queste devono essere le caratteristiche principali e quindi credo che come acciaio andrebbe bene S30V
Riguardo ad un attrezzo per Hard Utility credo che ripiegherò su una lama Lunga in Acciaio 1095
Cosa ne dite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:
leggendo vari Topic ora mi è più chiaro.

Ho Bisogno un coltello che sia resistente alle abrasioni che non si righi facilmente (contatto con rocce e metalli)

Si rigano tutti, prima o poi. Però è solo un fatto estetico, quindi non me ne preoccuperei perchè tutti i coltelli, se usati, si segnano

neptune7 ha scritto:
Che abbia un filo molto resistente (taglio di cavi metallici e materiale duro)


I cavi metallici li taglierei piuttosto con la Leatherman (proprio oggi con la wave ho tagliato un filo di Kirschner in acciaio da 2.5 mm senza problemi) o con un piccolo tronchese


neptune7 ha scritto:
queste devono essere le caratteristiche principali e quindi credo che come acciaio andrebbe bene S30V


l'S30v ha la spiacevole tendenza a chippare proprio per l'elevata durezza, ottimo come acciaio da taglio puro ma poco adatto agli impatti


neptune7 ha scritto:
Riguardo ad un attrezzo per Hard Utility credo che ripiegherò su una lama Lunga in Acciaio 1095


Questa mi pare un'ottima idea Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi degli ottimi coltelli da campo adatti quasi a tutto risultano i Carboniosi?

Potete spiegarmi la differenza in termini pratici degli acciai A2 - D2 - 1095?
o se postate dei link va bene lo stesso.

Grazie ancora
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un'occhiata alla sezione "L'acciaio e i suoi segreti": se hai pazienza, trovi tutte le notizie riguardo praticamente a ogni tipo di acciaio usato in coltelleria.

Qui invece trovi alcuni grafici di confronto tra i vari acciai http://corse76.altervista.org/col.php?noti2=resilienza
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e un ka bar usmc no? costruito con un buon acciaio secondo me(per quello che me ne intendo) , il manico mi piace come pure il fodero, non ho mai avuto problemi a ri affilarlo, sicuramente un coltello abbondantemente testato che nonostante sia un coltello di 70 anni fa e ancora molto valido, tutto sommato non costa neanche una cifra astronomica con 90 euro te la cavi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno D4MON... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto il link a questo sito:

http://www.cutleryscience.com/reviews/MPK_Ti.html

Potrebbe essere interessante
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Lun 21 Set 2009-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire chi produce coltelli con acciaio CPM 3V?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 21 Set 2009-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono in CPM-3V, se entra nel tuo badget penso che il First Strike sarebbe ottimo.
Io non ho mai posseduto un Fehrman ma ne ho sentito parlare molto bene.

http://www.fehrmanknives.com/knives.htm

Altrimenti come ti è stato consigliato potresti restare sul Ka-bar, c'è sia in 1095 che in D2 (ma solo parzialmente seghettato).

Proprio su questo sito http://www.knifetests.com/ sono stati provati entrambi e, per quel che può valere Noss valuta molto meglio quello in D2 Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:

Che abbia un filo molto resistente (taglio di cavi metallici e materiale duro)


Per curiosità, in quali occasioni può capitare di dover tagliare cavi metallici in campeggio?
Anche perchè senza una cesoia, un seghetto o una lima la vedo dura...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
neptune7 ha scritto:

Che abbia un filo molto resistente (taglio di cavi metallici e materiale duro)


Per curiosità, in quali occasioni può capitare di dover tagliare cavi metallici in campeggio?
Anche perchè senza una cesoia, un seghetto o una lima la vedo dura...


Sicuramente non mi metto a tagliare cavi metallici, ma potrebbe succedere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti conviene portarti una robusta cesoia. Non mi pare che con un coltello si possa fare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rambo ci metteva un attimo a tagliare il filo spinato, chiedi a lui Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al di là del cavo d'acciaio, che vedo impegnativo per qualunque coltello, in questo momento nel commerciale mi sentirei di consigliarti un paio di modelli, validi e con caratteristiche simili ma in parte diverse:

Viper Golia

Rat-5 o 7 (dipende dalle tue preferenze)

poi se vuoi qualcosa di più pesante, Ka-Bar Heavy Bowie (anche la versione short)

dipende sempre da quanta lama necessiti
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di prendere un coltello lama fissa dotato di un fodero con taschino dove infilare una pinza multiuso.. così i cavi di ferro li tagli con quella che è fatta apposta e non si rovina Figo!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo: così hai di tutto per poter affrontare una vasta gamma di situazioni con l'attrezzo giusto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come pinza multiuso ho una leatherman TTi
come lama ho trovato un Nexus Caio oppure un Busse SFNO Limited edition
e sono indeciso su quale prendere mi piacciono entrambi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Sab 26 Set 2009-2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio personale, caio tutta la vita, meno hype-based, e piu' puntato alla sostanza..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 26 Set 2009-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:
come lama ho trovato un Nexus Caio oppure un Busse SFNO Limited edition
e sono indeciso su quale prendere mi piacciono entrambi.


Dipende da quanto paghi l'uno e l'altro, io preferisco di gran lunga il Busse, se poi del Caio ti fanno un buon prezzo allora è un'altro discorso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 26 Set 2009-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che il Busse costa qualcosina in più! ma lasciando stare il prezzo(rientrano entrambi nel mio budget), per una questione puramente qualitativa quale dei due?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 26 Set 2009-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neptune7 ha scritto:
Diciamo che il Busse costa qualcosina in più! ma lasciando stare il prezzo(rientrano entrambi nel mio budget), per una questione puramente qualitativa quale dei due?


Se il Busse costa solo qualcosina in più prendi quello, il Caio a me non ha entusiasmato più di tanto, i Busse si Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Screamer ha scritto:
neptune7 ha scritto:
Diciamo che il Busse costa qualcosina in più! ma lasciando stare il prezzo(rientrano entrambi nel mio budget), per una questione puramente qualitativa quale dei due?


Se il Busse costa solo qualcosina in più prendi quello, il Caio a me non ha entusiasmato più di tanto, i Busse si Mi si illuminano gli occhi!


hai avuto un caio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate non è un caio ma lo Spartaco! comuque leggo che è l'evoluzione del Caio e da quello che leggo dovrebbe rimediare a quei pochissimi difetti(se vogliamo definirli tali) del Caio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
Screamer ha scritto:
neptune7 ha scritto:
Diciamo che il Busse costa qualcosina in più! ma lasciando stare il prezzo(rientrano entrambi nel mio budget), per una questione puramente qualitativa quale dei due?


Se il Busse costa solo qualcosina in più prendi quello, il Caio a me non ha entusiasmato più di tanto, i Busse si Mi si illuminano gli occhi!


hai avuto un caio?


Si, l'ho avuto per un paio di mesi (o forse 3-4 non ricordo)

x neptune7: Per quanto riguarda lo spartaco non mi pronuncio, in quanto non l'ho mai avuto ne visto dal vivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
neptune7
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 6, 2000
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 24 Ott 2009-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso il Busse Hellrazor e devo dire che come come primo utilizzo è fantastico.
Non vedo l'ora di provarlo sul campo in modo approfondito!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group