Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 442 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 442
Iscritti: 0
Totale: 442


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consiglio su balisong da trainer
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consiglio su balisong da trainer
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stregatt0
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 17, 2009
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:52 pm    Oggetto: Consiglio su balisong da trainer Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sono avventurato alla ricerca di un balisong da trainer (quindi per molti inutile Sorrisone )

E nell'estenuante ricerca sono arrivato alla conclusione che ci sono 3 modelli principali, un entry level della Bear & Son e due modelli di fascia alta, il Benchmade 40TR e lo Spyderco B02TR.

Vorrei chiedere a voi esperti quale scegliereste fra i due modelli di fascia alta, capire un po' le differenze fra i due per orientarmi in questo mondo per me nuovo

Grazie in anticipo per le risposte Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ti consiglierei di prendere una cinesata a cui togliere punta e filo, e tenere da parte i soldi per un balisong vero (tipo in morpho di benchmade)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
mml
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 110
Località: valsinni

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a cosa serve il morpho, credo sia piccolo per giocarci, ti consiglio in modello 42 sempre della benchmade, tanto per venti euro in più del morpho si può fare, cmq costa intorno ai 180€, se vuoi ti invio un messaggio privato con il link dove puoi comprarlo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stregatt0
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 17, 2009
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cinesata con cui ho re-iniziato a giocare e che possiedo da qualche anno ce l'ho, ho coperto la lama con un pezzo di nastro isolante e non rischio troppi danni alle mani.

Però mi piacerebbe un acquisto del genere; l'idea è comunque di usarlo come skill toy e non tanto come coltello.
Quindi parto dal presupposto che i trainer (soprattutto di qualità) siano stati concepiti proprio pensando a bilanciarne il peso per questa "disciplina"

Senza contare che un trainer essendo senza lama, mi lascia la completa libertà di portarmelo in giro e poterci giocare non solo in casa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stregatt0 ha scritto:

Però mi piacerebbe un acquisto del genere; l'idea è comunque di usarlo come skill toy e non tanto come coltello.
Quindi parto dal presupposto che i trainer (soprattutto di qualità) siano stati concepiti proprio pensando a bilanciarne il peso per questa "disciplina"
Senza contare che un trainer essendo senza lama, mi lascia la completa libertà di portarmelo in giro e poterci giocare non solo in casa.


non credo che i trainer vengano realizzati pensando al bilanciameto per fare i trick.

A meno che la lama, anche senza filo, non sia di un colore che ricordi la plastica, dunque che sembri quasi un giocattolo, avrai comunque problemi se ti vedono "giocarci" in giro, al meno a prima vista.

Secondo me puoi tenerti il tuo con il nastro isolante e poi, come detto dagli altri, comprare un balisong serio.
Se poi la tua intenzione non è quella di usare il coltello in questione come coltello allora togli il filo ad un balisong buono ed avrai un'ottimo trainer, anche se togliere il filo ad un coltello che costa 180€ mi sa di bestemmia Sorriso
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
stregatt0
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 17, 2009
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
non credo che i trainer vengano realizzati pensando al bilanciameto per fare i trick.)
Beh allora a che dovrebbero servire? Amore
Anche i fori sulla "lama" sembrano fatti apposta per togliere peso visto anche che l'acciaio è decisamente più pesante del titanio (nel caso del 40TR), ed infatti fra i balisong che ho visto, solo i trainer hanno fori sulla lama, presumo appunto, per alleggerirla e bilanciare meglio il balisong.

felxilsanto ha scritto:
A meno che la lama, anche senza filo, non sia di un colore che ricordi la plastica, dunque che sembri quasi un giocattolo, avrai comunque problemi se ti vedono "giocarci" in giro, al meno a prima vista.
Su questo non posso darti torto, ma non è la prima vista che mi preoccupa, sono più che altro pretesti strani; non sò quanto sia legale in italia passeggiare con un balisong affilato.

felxilsanto ha scritto:
Secondo me puoi tenerti il tuo con il nastro isolante e poi, come detto dagli altri, comprare un balisong serio.
Se poi la tua intenzione non è quella di usare il coltello in questione come coltello allora togli il filo ad un balisong buono ed avrai un'ottimo trainer, anche se togliere il filo ad un coltello che costa 180€ mi sa di bestemmia Sorriso
Concordo anche io sia una bestemmia, tanto vale che mi prenda un trainer serio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Dom 20 Set 2009-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di averti gia risposto Sorrisone
Secondo me i trainer sono sfiziosi ma troppo costosi, io prenderei un kimura, e gli toglierei il filo, te la cavi con metà prezzo.

Quasi 200€ per un coltello finto secondo me sono esagerati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mml
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2008
Messaggi: 110
Località: valsinni

MessaggioInviato: Dom 20 Set 2009-8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il kimura è ottimo, cmq costa 85€!!! Occhiolino Soddisfatto Occhiolino Soddisfatto Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group