Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 609 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 609
Iscritti: 0
Totale: 609


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - difesa personale
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
difesa personale Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi se qualcuno mi aggredisce e io reagendo lo ferisco passo dalla parte del torto...anche se sono in casa mia Fail: Fail: :? ...colpa delle leggi italiane.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Non sono "assatanati", hanno semplicemente una cultura diversa dalla nostra, non mi si venga a dire che è una forma di razzismo, ma resta il fatto che i ROM, non nutrono il minimo rispetto per l'autorità costituita, per i Gagè (così chiamano i "non-rom") e per la proprietà, hanno le loro regole (poche), hanno un minimo di rispetto solo tra di loro, e sanno benissimo che non verranno MAI puniti per quello che compiono (se ci fate csao è piuttosto difficile sentire di atti di violenza da parte dei rom, quesi tutti furti, per i quali in Italia è virtualmente impossibile essere condannati.
Personalmente resto dell'idea che andrebbero allontanati tout-court, altro che campi nomadi attrezzati, aree di sosta e via dicendo. Ma se mi arrischio a dire una cosa del genere sono insulti che volano, perchè "poverini, sono disagiati e bisogna aiutarli". Salvo poi lamentarsi quando succedono episodi come quelli citati sopra.


in realtà i rom stanno sulle palle un pochino a tutti... non ho mai sentito nessuno difenderli... ma quello che l'amministrazione veltroni ha fatto a roma rigurdo ai rom è pazzesco... speriamo non ci venga a vivere pure il re senno gli costruisce a piazza del popolo una bella rulot regale 15 stanze con tanto di trono!

ma la cosa a mio avviso terribile non sono i furti, ma come trattano i minori della loro comunità... li la cultura non centra nulla...ogni essere umano ha dei diritti e i bimbi devono giocare e andare a scuola... e basta!!!!

a dimenticavo: sotto il divino amore è stata creata una chiesa per ROM (la prima al mondo che io sappia), costruita tutta all'aperto con dei monoliti a formare un cerchio (tipo stonenge)... e intitolata al primo santo rom (che nella sua vita fu anche arrestato per furto di cavalli, poi liberato per non aver commesso il fatto :wink: )... la chiesa è molto molto bella e particolare...

alla sapienza corso di cultura ROM con professore ROM!

detto questo detto tutto!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
alla sapienza corso di cultura ROM con professore ROM!
..Aho! Ma stai a scherzà?! :cry: In verità, il re dei rom mi pare sia qui in Piemonte...ma io di queste cose non mi interesso...Per quanto riguarda le loro giustificazioni per il fatto di "avere le mani lunghe" è questa:"Noi rubiamo, perchè in un tempo remoto qualcuno rubò tutto a noi" e non sto inventando! inoltre i Rom (perchè ci sono anche altr etnie, tipo i Sinti) non rispettano le leggi Gagè, ecco perchè mi pare una stronzata tutelarli con leggi nazionali...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
Per quanto riguarda le loro giustificazioni per il fatto di "avere le mani lunghe" è questa:"Noi rubiamo, perchè in un tempo remoto qualcuno rubò tutto a noi" e non sto inventando!

bah, che scusa pietosa... Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...diciamo che chi ha un atteggiamento benevolo con gli zingari è solo perchè non ci ha avuto a che fare quasi tutti i giorni, io andavo a scuola a Quarto dove vicino c'era uno dei campi nomadi + grossi di Milano al Ponte di Palizzi(ora al posto del campo nomadi c'è per fortuna un esselunga e sono stati spostati a Rozzano)... alla fermata del bus succedeva di tutto!
Poi quando vengono a stabilirsi nei piazzali dell'Alfa vicino casa mia chissà come mai aumentano... anzi cominciano i furti di auto e negli appartamenti. Questo non è razzismo ma solo constatazione di fatti e io non mi reputo in alcun modo razzista, cmq non sono solo i ROM ma anche altre etnie, anzi i rom sono tra i + bravi... chiaramente non bisogna generalizzare ma il buonismo a tutti i costi non lo sopporto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
...diciamo che chi ha un atteggiamento benevolo con gli zingari è solo perchè non ci ha avuto a che fare quasi tutti i giorni, io andavo a scuola a Quarto dove vicino c'era uno dei campi nomadi + grossi di Milano al Ponte di Palizzi(ora al posto del campo nomadi c'è per fortuna un esselunga e sono stati spostati a Rozzano)... alla fermata del bus succedeva di tutto!
Poi quando vengono a stabilirsi nei piazzali dell'Alfa vicino casa mia chissà come mai aumentano... anzi cominciano i furti di auto e negli appartamenti. Questo non è razzismo ma solo constatazione di fatti e io non mi reputo in alcun modo razzista, cmq non sono solo i ROM ma anche altre etnie, anzi i rom sono tra i + bravi... chiaramente non bisogna generalizzare ma il buonismo a tutti i costi non lo sopporto

quoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunta doverosa (premesso che non li difendo, anzi una certa categoria per me sarebbe da espellere all'istante).
Bisogna fare un distinguo, ci sono tribù di Rom (che non credo neppure si chiamino rom, sono altre tribù di zingari) che sono composte solo da persone di un certo livello, che in genere sono proprietari terrieri del centro europa, economicamente stanno meglio della maggior parte di noi, sono persone onestissime, ma per tradizione non hanno fissa dimora.
Le loro roulotte non si vedono mai nei campi nomadi fissi, per loro sarebbe un assurdo.
Ne ho conosciuto qualcuno, sono i primi ad odiare (ODIARE, non ho usato una parola a caso) tutti quelli che rovinano la reputazione alla loro gente, hanno una cultura antica ed anche piuttosto interessante ed hanno un atteggiamento decisamente severo nei confronti di chi ruba...
Peccato che siano una minoranza quasi ridicola, gli altri sono la peggio feccia.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si è quello che avevo detto anche io... è sbagliato chiamarli ROM e generalizzare per tutti gli zingari
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Aggiunta doverosa (premesso che non li difendo, anzi una certa categoria per me sarebbe da espellere all'istante).
Bisogna fare un distinguo, ci sono tribù di Rom (che non credo neppure si chiamino rom, sono altre tribù di zingari) che sono composte solo da persone di un certo livello, che in genere sono proprietari terrieri del centro europa, economicamente stanno meglio della maggior parte di noi, sono persone onestissime, ma per tradizione non hanno fissa dimora.
Le loro roulotte non si vedono mai nei campi nomadi fissi, per loro sarebbe un assurdo.
Ne ho conosciuto qualcuno, sono i primi ad odiare (ODIARE, non ho usato una parola a caso) tutti quelli che rovinano la reputazione alla loro gente, hanno una cultura antica ed anche piuttosto interessante ed hanno un atteggiamento decisamente severo nei confronti di chi ruba...
Peccato che siano una minoranza quasi ridicola, gli altri sono la peggio feccia.



Finalmente qualcuno che fa un analisi seria, invece di sparare a zero! °-° Probabilmente a difendermi quella volta fu quindi un Rom vero. O cose simili.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente di più facile, nel cimitero del paese dove vivo è sepolta una regina di non so che tribù, tutti gli anni nell'anniversario della morte ne arrivano parecchi, persone rispettabilissime e nessuno in paese ha niente a che dire, gli altri quando li pigliano non li denunciano... li menano direttamente.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già cmq bisogna conoscere prima di giudicare.... ma torniamo all'argomento autodifesa, per me in questo topic sono spuntati alcuni concetti e argomenti corretti per l'autodifesa come l'atteggiamento psicologico che bisogna avere, a chi chiedere aiuto e cosa bisogna fare, poi in casi estremi viene la tecnica di autodifesa... non mi stancherò mai di dirlo ma per me viene prima la mente del braccio, il buonsenso ci può salvare + che una tecnica di autodifesa eseguita alla perfezione :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat: quale è il tuo sito???
_________________
Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio stamane un mio amico è stato importunato: un ragazzo poco più grande di lui gli ha detto di dargli il cellulare tenendo la mano sotto la giacca dicendo di avere un coltello. Il mio amico ha detto che non aveva niente e quello gli ha dato un pugno alla spalla, poi quando ha visto che la strada si stava affollando ha detto di stare scherzando e si è allontanato sempre però guardandolo. Allora il mio amico si è messo a correre ed è scappato.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x la serie: furfantelli da due soldi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia :?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... O.o Son più bravo io! u___ù

Ghghghgh... :D Scherzo ovviamente.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uno prima sostiene di avere un coltello e poi mi da un pugno nella spalla... fa bene ad averlo veramente il coltello, perchè un gomito gli parte sicuro...
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Se uno prima sostiene di avere un coltello e poi mi da un pugno nella spalla... fa bene ad averlo veramente il coltello, perchè un gomito gli parte sicuro...


:-D :-D :-D Purtroppo questo mio amico è basso e gracile quindi è un facile bersaglio.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digli di allenarsi come una bestia! chissà che oltre alla forza aumenti anche il suo amor proprio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o di portarsi dietro un bastone animato :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2005-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pedrone ha scritto:
combat: quale è il tuo sito???


www.ilvcielo.com
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2005-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
già cmq bisogna conoscere prima di giudicare.... ma torniamo all'argomento autodifesa, per me in questo topic sono spuntati alcuni concetti e argomenti corretti per l'autodifesa come l'atteggiamento psicologico che bisogna avere, a chi chiedere aiuto e cosa bisogna fare, poi in casi estremi viene la tecnica di autodifesa... non mi stancherò mai di dirlo ma per me viene prima la mente del braccio, il buonsenso ci può salvare + che una tecnica di autodifesa eseguita alla perfezione :wink:


un corso di autodifesa e solo per il 50% tecnica marziale, che viene considerata solo l'ultima risorsa, l'ultima disperata difesa se le tencniche per evitare l'aggressione e per dissuadere l'aggressore falliscono!

siccome sto trovando parecchie difficoltà a tirare le somme del programma perchè emergono sempre nuovi elementi, forse presto sul v cielo metto qualche appunto (circa la parte non fisica del corso) che mi servirà per riorganizzare le idee
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.ilvcielo.com
sezione cultura
sottosezione psicologia

"elementi di psicologia applicati alla difesa personale"

fatemi sapere commenti...
inoltre vi ricordo che chiunque abbia voglia di partecipare al sito è il benvenuto, inviate articoli e verrete pubblicati.
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group