Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 481 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 481
Iscritti: 0
Totale: 481


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Extrema ratio....quale?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Extrema ratio....quale?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-3:05 am    Oggetto: Extrema ratio....quale? Rispondi con citazione

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me in campo di lame:
...ho preso la decisione di fare una piccola pazzia, vorrei coprarmi un extrema ratio e vorrei avere consigli e delucidazioni:

1) Che differenza c'è tra il Fulcrum folder e il nuovo Fulcrum II?
2) Secondo voi meglio il Fulcrum II o il RAO?
3) Dove si possono trovare ad un prezzo decente? Costano ovunque così tanto?
4) Che ne pensate del Fulcrum C?
Ale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1: copio dal sito ER : Il Fulcrum II è sostanzialmente identico al suo predecessore, le
uniche varianti sono l’applicazione di una clip reversibile, la comparsa di un piano ribassato sulle guancette che migliora l’ergonomia e facilita l’impegno del “pin” d’apertura.

2: il RAO. Almeno ha una angolazione di biselli decente. ( tra i 2 mali, il minore )

3: da nessuna parte, la ER impone i prezzi , e sono tutti abbondantemente superiori a quanto dovrebbero vista la qualità.

4: un coltello praticamente inutile. L' angolazione dei biselli lo rende quasi non tagliente. Se anche tagliasse, l' acciaio non tiene il filo e si riaffila difficilmente. Il manico è corto, a meno di non avere mani piccole, ci si fà poco. In sostanza? Un giocattolo carino da maneggiare a casa, con un prezzo spropositato. Se ti piacciono i piccoli, meglio lo schrapnel, almeno ha una forma valida.


La ER ha fatto 2 coltelli con forma da coltelli: lo Schrapnel e il Venom. Purtroppo però l' acciaio è quello che è.
Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


3: da nessuna parte, la ER impone i prezzi , e sono tutti abbondantemente superiori a quanto dovrebbero vista la qualità.



Quoto la parte in neretto.
Per il prezzo: non è sempre così, basta girare un pò Mi si illuminano gli occhi! . Solo che non si può dire Sorriso
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
1: copio dal sito ER : Il Fulcrum II è sostanzialmente identico al suo predecessore, le
uniche varianti sono l’applicazione di una clip reversibile, la comparsa di un piano ribassato sulle guancette che migliora l’ergonomia e facilita l’impegno del “pin” d’apertura.

2: il RAO. Almeno ha una angolazione di biselli decente. ( tra i 2 mali, il minore )

3: da nessuna parte, la ER impone i prezzi , e sono tutti abbondantemente superiori a quanto dovrebbero vista la qualità.

4: un coltello praticamente inutile. L' angolazione dei biselli lo rende quasi non tagliente. Se anche tagliasse, l' acciaio non tiene il filo e si riaffila difficilmente. Il manico è corto, a meno di non avere mani piccole, ci si fà poco. In sostanza? Un giocattolo carino da maneggiare a casa, con un prezzo spropositato. Se ti piacciono i piccoli, meglio lo schrapnel, almeno ha una forma valida.


La ER ha fatto 2 coltelli con forma da coltelli: lo Schrapnel e il Venom. Purtroppo però l' acciaio è quello che è.
Cinesino


concordo pienamente con tutto quello che ha scritto Goemon.

aggiungo solo una cosa, riguardo il punto 3:

se proprio sei costretto a prendere un er, l'unico modo per trovare un prezzo decente è cercarlo sul mercato dell'usato.
infatti, una caratteristica tipica degli er è il crollo del loro valore sul mercato dell'usato, tipico comportamento dei prodotti mediocri venduti a prezzi esagerati.

Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...accidenti...quasi mi è passata la voglia di fare sta pazzia!
menomale che ve l'ho chiesto altrimenti mi sembra di aver capito che buttavo i soldi!
Grazie delli info... che cosa è l'angolatura di biselli...

potreste darmi allora qualche alternativa con queste caratteristiche ed a un prezzo migliore:

1) un chiudibile che dia sensazione di robustezza, dei due nominati mi piaceva l'idea della lama di 6 mm, così spessa mi sembrava indistruttibile, ma se il materiale non è valido si capisce il perchè dello spessore!

2) un alternativa a lama fissa più valida e/o economica, vorrei rimanere su un compatto perchè non ho le mani molto grandi e quindi mi ci trovo meglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il materiale degli ER E' valido, solo non è un materiale top di gamma e quindi va bene entro certe fasce di prezzo.
In ogni caso l'indistruttibilità di un coltello è data dal materiale usato e dall'accuratezza della tempra
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.pv ha scritto:
...accidenti...quasi mi è passata la voglia di fare sta pazzia!
menomale che ve l'ho chiesto altrimenti mi sembra di aver capito che buttavo i soldi!
Grazie delli info... che cosa è l'angolatura di biselli...

potreste darmi allora qualche alternativa con queste caratteristiche ed a un prezzo migliore:

1) un chiudibile che dia sensazione di robustezza, dei due nominati mi piaceva l'idea della lama di 6 mm, così spessa mi sembrava indistruttibile, ma se il materiale non è valido si capisce il perchè dello spessore!

2) un alternativa a lama fissa più valida e/o economica, vorrei rimanere su un compatto perchè non ho le mani molto grandi e quindi mi ci trovo meglio.


se vuoi un folder robusto io mi sento di consigliarti gli ZT o l'HIDE folder.
tra tutti i foder che ho impugnato, a prezzi umani, sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione.
l'hide è un passo avanti anche come forma della lama (sempre a mio personale giudizio).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I biselli sono i piani della lama che portano dallo spesore pieno al filo.

Se l' angolo è troppo ottuso, come nella maggior parte degli ER, la lama non penetra nei tagli.

Per altri folder: non ho impugnato l' Hide, ma ti posso confermare gli ZT come dice Logan. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok, ora ho capito che cosa sono i biselli, spiegazione chiarissima, grazie.

OK, seguo i vostri consigli e dò un'occhiata agli ZT e HIDE.... poi vi faccio sapere.

Per un lama fissa di poiccole dimensioni invece, che cosa consigliate?

Giusto per curiosità, secondo voi i prezzi di ER per essere equiparati alla qualità del coltello di quanto devrebbero calare? 10%, 20% o anche di più?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che l'n690 per esprimere il suo massimo va affilato a rasoio e con il filo possibilmente tirato a specchio. Sulla sua facilita di riaffilatura mi arrendo perchè ho trovato pareri moooolto discordanti...da qui ne ho dedotto che la facilità di riaffilatura è del tutto soggetiva, o almeno cosi pare..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'N690 è un acciaio inox è pertanto non potrà avere caratteristiche che sono proprie dei carboniosi. Questo tuttavia non significa che sia un cattivo acciaio.
Abbiamo visto cosa riesce a fare un coltello di Riddick in 440A temprato da messer Trentini.. anche se sulla carta avrebbe dovuto essere deludente. Anche qui, come per tutti gli acciai, i trattamenti fanno la differenza.

Quanto alla facilità di riaffilatura io uso abitualmente il Fearless e lo riaffilo con la DMT rossa portatile.. e l'ho fatto riaffilare a mola e pietra in coltelleria.. e l'ho affilato con pietra ad olio.. si affila
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho spulciato qua e la qualche post e doppo una serie di confronti mi sembra di aver capito che un buon rapporto qualità/prezzo lo si può avere sul Viper David fatto di D2 al prezzo di 150,00 qui sul sito.

Questa al momento potrebbe essere la mia scelta per quanto riguarda il lama fissa di piccole dimensioni.....siete daccordo anche voi o avete qualche soluzione migliore da proporre?

Per il folder non mi dispiace lo ZT400... ma devo ancora valutare bene...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli ZT sono eccezionali, l'HIDE che previsioni ha per l'uscita?
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A fine mese dovrebbe essere in negozio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
A fine mese dovrebbe essere in negozio


Ok Cinesino
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 11 Ago 2009-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.pv ha scritto:
...ho spulciato qua e la qualche post e doppo una serie di confronti mi sembra di aver capito che un buon rapporto qualità/prezzo lo si può avere sul Viper David fatto di D2 al prezzo di 150,00 qui sul sito.

Questa al momento potrebbe essere la mia scelta per quanto riguarda il lama fissa di piccole dimensioni.....siete daccordo anche voi o avete qualche soluzione migliore da proporre?

Per il folder non mi dispiace lo ZT400... ma devo ancora valutare bene...


Buona scelta il David. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mar 11 Ago 2009-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.pv ha scritto:
Giusto per curiosità, secondo voi i prezzi di ER per essere equiparati alla qualità del coltello di quanto devrebbero calare? 10%, 20% o anche di più?


generalmente un buon 50%.

fox, infatti, viaggia su questi prezzi e considera che materiali e lavorazioni sono gli stessi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 11 Ago 2009-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok, almeno ho un punto di riferimento per vedere come sono i prezzi in giro...

Ho comunque notato che a parità di modello il costo varia molto da coltelleria a coltelleria, quindi anche se ER impone i prezzi, le coltellerie per vendere di più mi sa che son costretti a calare altrimenti non si spiega...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 12 Ago 2009-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.pv ha scritto:
...ok, almeno ho un punto di riferimento per vedere come sono i prezzi in giro...

Ho comunque notato che a parità di modello il costo varia molto da coltelleria a coltelleria, quindi anche se ER impone i prezzi, le coltellerie per vendere di più mi sa che son costretti a calare altrimenti non si spiega...


Infatti. Fermo restando che trovi di meglio spendendo meno, se proprio vuoi un ER armati di pazienza e di ... telefono; sia con il nuovo che con l'usato (ovvio) puoi risparmiare molto rispetto al listino.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi mi è arrivato il david...veramente molto molto bello, impugnandolo dà una sensazione di robustezza esagerata!! L'acquisto mi ha soddisfatto veramente!!
...unica pecca forse il fodero, non mi piace molto, preferivo qualcosa di più hi-tec, tipo shrapnel, cmq l'importante è il coltello!
Eventualmente sapete se si trovano foderi da adattare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Sono felice che il coltello ti piaccia.
Per il fodero, si è scelto un fodero in cordura perchè è la soluzione più versatile, che permette il maggior numero di posizionamenti e da meno fastidio nel porto. Ma soprattutto perchè ormai è semplice trovare chi ti faccia un fodero su misura in pelle o kydex, mentre quelli in cordura o hai la fortuna di farli pronti oppure è un problema.
se vuoi un fodero speciale potresti provare a contattare Ash, o Fabio dalla Costa o Goemon..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..certo, poi andare incontro ai gusti di tutti è praticamente impossibile, se fosse stato fatto un fodero di un materiale diverso sicuramente ci sarebbero state critiche da altri! si tratta di pareri soggettivi.

....wow! mi sono documentato, ho visto un video su you tube per la realizzazione di un fodero in kydex, è propio una figata!

http://www.youtube.com/watch?v=3lczZWgN4Kg

Si credo che mi piacerebbe in quel materiale, mi darebbe una soddisfazione immensa se riuscissi a farlo da solo...non sembra difficile!

...mmm ora vedo un pò, non ho mai fatto niente di simile... Mah..

...grazie mille ancora delle info, ma quante ne sapete?

P.S.: mi è venuto un dubbio, Zatoichi dalla risposta pare che li fabbrichi tu i viper, è per caso così?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, io li disegno solo (infatti trovi il mio nome su un lato della lama) Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azz! tu sei il famoso tommaso che nominano nel video di presentazione all'IWA!!

Complimenti, se è vero come dicono che questo coltello è stato voluto fortemente da te, bè direi che hai fatto proprio bene ad insistere!

...per il mio gusto è veramente bello! allora non mi resta che ringraziarti per averlo disegnato, altrimenti non lo avrei mai potuto comprare Sorriso

è un piacere conoscere, anche solo attraverso un forum, una persona così in gamba!

...giusto per curiosità, ma quanti altri disegnatori, costruttori, ecc... ci sono nel forum?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parecchi e pure bravi... Alcuni sono proprio artisti le cui opere sono veramente opere d'arte... Per i nomi basta guardare nei più famosi giornali di lame... :brevet:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheJoker91
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 30, 2008
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 15 Ago 2009-3:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi tra il david e golia quale sceglieresti tu?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Ago 2009-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheJoker91 ha scritto:
zatoichi tra il david e golia quale sceglieresti tu?


Hanno due lunghezze e due forma di lama diverse.. il David è più per taglio e lavori di punta, mente il Golia si può usare anche per batoning e leggero chopping..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Ago 2009-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.pv ha scritto:
...azz! tu sei il famoso tommaso che nominano nel video di presentazione all'IWA!!

Complimenti, se è vero come dicono che questo coltello è stato voluto fortemente da te, bè direi che hai fatto proprio bene ad insistere!

...per il mio gusto è veramente bello! allora non mi resta che ringraziarti per averlo disegnato, altrimenti non lo avrei mai potuto comprare Sorriso

è un piacere conoscere, anche solo attraverso un forum, una persona così in gamba!

...giusto per curiosità, ma quanti altri disegnatori, costruttori, ecc... ci sono nel forum?


grazie dei complimenti.
Ma se vuoi davvero ringraziarmi la cosa che apprezzerei di più sarebbe che testassi il coltello e ci dicessi come va Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 16 Ago 2009-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ale.pv ha scritto:
...azz! tu sei il famoso tommaso che nominano nel video di presentazione all'IWA!!

Complimenti, se è vero come dicono che questo coltello è stato voluto fortemente da te, bè direi che hai fatto proprio bene ad insistere!

...per il mio gusto è veramente bello! allora non mi resta che ringraziarti per averlo disegnato, altrimenti non lo avrei mai potuto comprare Sorriso

è un piacere conoscere, anche solo attraverso un forum, una persona così in gamba!

...giusto per curiosità, ma quanti altri disegnatori, costruttori, ecc... ci sono nel forum?



grazie dei complimenti.
Ma se vuoi davvero ringraziarmi la cosa che apprezzerei di più sarebbe che testassi il coltello e ci dicessi come va Sorriso



ma se vuoi veramente veramente ringraziarlo gradirebbe molto se tu ne comprassi un'altra ventina Linguaccia
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Ago 2009-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be'.. sennò può direttamente farmi un bonifico Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009-2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
[
se vuoi davvero ringraziarmi la cosa che apprezzerei di più sarebbe che testassi il coltello e ci dicessi come va Sorriso


Posso farlo io !!!

Ah, no, non ce l'ho ancora.... Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ok, vada per il bonifico! Sorriso Polemico

forse meglio il test di prova...ma se faccio un desctrution test poi il coltello mi viene rimborsato? Figo! Mi si illuminano gli occhi! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group