Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 586 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 586
Iscritti: 0
Totale: 586


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ZERO TOLERANCE ZT0200-0300-0350
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ZERO TOLERANCE ZT0200-0300-0350
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009-2:36 am    Oggetto: ZERO TOLERANCE ZT0200-0300-0350 Rispondi con citazione

Mi è appena arrivato lo ZERO TOLERANCE ZT-0350, un modello che "credevo" fosse uguale allo 0300, ma con diverse guancette........... invece......


Mini Comparativa ZERO TOLERANCE

Modelli a Confronto:
(Dal basso verso l'alto)

ZT0200:
Acciaiol: 154CM stainless-steel with Tungsten DLC Black coating
Manicatura: 3D machined, G-10 black
Lama da: 110 mm
Lunghezza totale: 220 mm

ZT0300:
Acciaio: S30V stainless-steel with Tungsten DLC Black coating
Manicatura: 3D machined, G-10 and Titanium
Bladelama da: 108 mm
Lunghezza totale: 215 mm.

ZT0350:
Acciaio: S30V stainless-steel whit Tungsten DLC Black coating
Manicatura: Textured G-10
Lama da: 82 mm
Lunghezza totale: 200 mm




Aperti:
Sui modelli 0300 e 0350 l'apertura è assistita, anche se la molla d'apertura può essere eliminata.
Tutti è 3 modelli hanno un Tallone/Flipper che aiuta l'apertura ad una mano, e che si può utilizzare al posto del classico thumbstud (qui di notevoli dimensioni).



La prima cosa che si nota è che i modelli hanno delle similitudini tra loro:
Le manicature tra 0200 e 0300 sono dello stesso materiale e finitura.
La forma della lama tra 0300 e 0350 è uguale anche se di diverso spessore e dimensione.

Gli spessori delle lame sono:
0300: 5 mm
0200: 4 mm
0350: 4 mm (anche se a me sembra meno)




I modelli differiscono anche nei prezzi d'acquisto. Il modello più caro è lo ZT0300 (che ha anche altre 2 varianti -0301 e 0302- con lame mimetiche e manici di diverso colore).

Il modello 0300 ha la sicurezza frame-lock, ed il frame, in Titanio, spesso circa 5 mm. è texturizzato come la guancetta.
Gli altri due modelli hanno la sicurezza Liner-Lock, ma gli spessori dei Liners sono davvero notevoli ed inoltre bloccano perfettamente.
Il liner dello 0200 ha la parte finale (dove poggia l'indice) leggermente zigrinato, che lo rende più facile da azionare con i guanti.




Tutti e tre modelli hanno la clip reversibile ed ambidestra.
Gli acciai delle lame sono ottimi in tutti e 3 casi.


Particolare delle impugnature:


La parte dorsale dei 3 modelli è simile nello 0300 e 0350 e skeletonized sullo 0200.
Inoltre sui modelli 0300 e 0350 la parte del manico vicino la lama è parzialmente zigrinato per migliorare la presa.



CONCLUSIONI:
Io personalmente, olte a questi 3 ne ho un quarto, lo ZT0500 che è molto più tecnico e differisce notevolmente da questi, qui provati.



La ZERO TOLERANCE produce,perlopiù, dei modelli Militari/Difesa che hanno il pregio di avere un ottima ergonoimia e design, acciai e materiali di altissimi livelli, il tutto con dei costi veramente contenuti.

Devo dire che TUTTI i modelli, hanno delle finiture eccezionali (a livello di Benchmade serie Nera e Cold Steel High Performance, sicuramente migliore di Spyderco) e materiali più che ottimi ed all'avanguardia.......... e se pensiamo che costano molto meno di un ER Folder di ultima generazione......


Il modello più "usabile" ed anche il più portatile è lo ZT0350, che devo dire, non è molto pesante ed inoltre dello spessore perfetto per una tasca.
Gli altri 2 sono notevolmente più grandi e hanno bisogno di un terreno adatto per essere usati.


ACQUISTO CONSIGLIATO
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimi coltelli, complimenti Darrex, di solito a me i chiudibili non piacciono ma questi sono proprio fatti bene e funzionali... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ottimi coltelli, complimenti Darrex, di solito a me i chiudibili non piacciono ma questi sono proprio fatti bene e funzionali... Sorriso


A breve posterò un paio di video che dovrebbero interessarti....... Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok sarà un piacere... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Ok sarà un piacere... Sorrisone


Fatto.

Li trovi tra i miei video. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace il primo.

in quanto agli altri due, non mi convince la lavorazione delle guancette.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Resiliente
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 12, 2008
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Ven 31 Lug 2009-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la tua comparazione, fra i tre modelli della ZT!
Hai ragione tu, devo dire che tutti e tre presentano un rapporto qualitativo, rispetto al loro costo, assolutamente straordinario, la KAI ha davvero puntato sull'alta qualità dei suoi prodotti.
Anche se mi rincresce doverlo ammettere, il MADE IN ITALY, è troppo costoso persino per noi italiani(fatta eccezione per la FOX, e la LionSteel)!
Sarebbe magnifico, poter acquistare i nostri prodotti, in tutta tranquillità, ma speso dobbiamo, nostro mal grado, dover volgere lo sguardo altrove, per poterci permettere un nuovo medello, che presenti peculiarità interessanti ad un prezzo più accessibile.
Detto questo, spero che continuerai a stupirci con il tuo operato, che da sempre trasuda passione, e "amore" che dimostri d'avere, per ogni singola molecola di questi splendidi utensili. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Ago 2009-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per la recensione
io possiedo il zt 200 e il 302 mi pare cmq è quello con la colorazione kaki, secondo me sono tra i migliori coltelli in commercio sia come cura delle rifiniture che come meccanica forse l unico cruccio sono pesanti come cancelli Sorrisone soprattutto il 200, il 302 si salva un po per la guancetta in titanio in conpenso sono molto affidabili sia il perno centrale che il liner o frame lock
mi piacerebbe anche il 500 molto diverso come linea da questi ho letto recensioni e ne parlavano molto bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mer 28 Ott 2009-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda per chi ha mai usato ZT 200...
come vi siete trovati con la brunitura della lama?
mi spiego tempo fa lo adoperai per tagliare qualche legnetto e la brunitura si segno abbastanza facilmente non che sia arrivata a scoprire l acciaio...
vi è capitato anche a voi? è il tipo di brunitura della ZT che si segna cosi facilmente?
grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 29 Ott 2009-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Resiliente ha scritto:
Complimenti per la tua comparazione, fra i tre modelli della ZT!
Hai ragione tu, devo dire che tutti e tre presentano un rapporto qualitativo, rispetto al loro costo, assolutamente straordinario, la KAI ha davvero puntato sull'alta qualità dei suoi prodotti.
Anche se mi rincresce doverlo ammettere, il MADE IN ITALY, è troppo costoso persino per noi italiani(fatta eccezione per la FOX, e la LionSteel)!
Sarebbe magnifico, poter acquistare i nostri prodotti, in tutta tranquillità, ma speso dobbiamo, nostro mal grado, dover volgere lo sguardo altrove, per poterci permettere un nuovo medello, che presenti peculiarità interessanti ad un prezzo più accessibile.
Detto questo, spero che continuerai a stupirci con il tuo operato, che da sempre trasuda passione, e "amore" che dimostri d'avere, per ogni singola molecola di questi splendidi utensili. Sorriso


Grazie....... troppo buono.... Carino!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group