Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 574 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 574
Iscritti: 0
Totale: 574


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Non capisco più nulla (key defender et simili)
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Non capisco più nulla (key defender et simili) Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009-21:41 pm    Oggetto: Non capisco più nulla (key defender et simili) Rispondi con citazione

Scusate, so che probabilmente dovrei usare il CERCA, ma preferisco riaprire velocemente questo capitolo.

Qualche sera fa al tg2 hanno detto che gli spray antiaggressione sono si di libera vendita ma ne è vietato il porto.

Ora vi chiedo quali sono quelli che si possomo portatre in giro?
Sul sito di ps si parla di palm defender e key defender: quelli di Collini sono ok?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh credo che quelli di collini siano legali acuistarli e portarli in giro(non sono sicuro) ma se non lo fosse sarebbero oggetti inutili
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più precisamente mi interessava capire se il TW1000, pepper fog lady sia di libero porto.

Descrizione prodotto
LEGALITA' PRODOTTO E CERTIFICAZIONE MINISTERIALE:
Questo prodotto è stato certificato dal Ministero dell'interno, servizio Polizia Scientifica, prot. n° 1-077-BAL/04 come inidoneo ad arrecare offesa alla persona quindi di libero porto e libera detenzione poichè non contiene nessun tipo di aggressivo chimico (Legge 496/95)

La frase idoneo ad arrecare offesa...quindi di libero porto mi lascia seriamente perplesso.

Riporto inoltre quello che c'è scritto sul sito di Polizia:


Ad oggi sono solo 3 i prodotti spray per la difesa personale di cui è consentita la libera vendita, in quanto la Commissione consultiva centrale per il controllo delle armi, di cui all'art. 6 della legge 18 aprile 1975, n. 110, ha espresso il parere, condiviso dal Ministero dell'Interno, che essi, in ragione del modesto contenuto di sostanza attiva (Estratto di frutti di capsicum), non abbiano attitudine a recare offesa alla persona, qualificandoli, quindi, "non armi" e ritenendo ammissibile la loro libera vendita e circolazione:

· Penna SAFEGUARD-S, prodotta dalla ditta Spring Time di Taipei (Cina):
Provvedimento del Ministero dell'Interno n.559/C-50.005-A-77(98) del 9 gennaio 1998;

· Portachiavi KEY DEFENDER e PALM DEFENDER prodotti negli U.S.A. dalla ditta Armaments Systems and Procedures:
Provvedimento del Ministero dell'Interno n. 559/C-50.047-E-98 del 25 giugno 1998;
Provvedimento del Ministero dell'Interno n. 557/PAS-50.804/C/07 del 3 novembre 2008.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La frase ti lascia perplesso perchè hai letto troppo di fretta:

inidoneo ad arrecare offesa alla persona quindi di libero porto e libera detenzione Cinesino

Comunque entrambi i tipi di spray venduti dai Collini Boys sono omologati :joy:
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È ovvio che ne è consentito il porto (non è molto utile comprarlo se poi bisogna tenerlo in casa... quelli del tg2 al 99% non avevano idea di ciò di cui parlavano). Esistono invece alcuni spray che non hanno l'omologazione e che sono totalmente illegali
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
... quelli del tg2 al 99% non avevano idea di ciò di cui parlavano


Kat purtroppo hai centrato il problema che riguarda la maggior parte dei TG del nostro paese quando trattano alcuni argomenti Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo devo prendere alla mia ragazza... cmq ottimo che sia autorizzato, anche se le forze dell'ordine non lo sanno assolutamente, un mio conoscente vigile continuava a insistere sul fatto che non lo fosse (è in dotazione a quelli di Milano mi pare) dopo avere visto che lo portavo sempre con me... ma mi ha detto anche che, riconoscendone l'utilità e non dannosità, lui e i suoi colleghi non avrebbero mai fatto storie ad una persona con lo spray... tantomeno ad una ragazza!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Io lo devo prendere alla mia ragazza... cmq ottimo che sia autorizzato, anche se le forze dell'ordine non lo sanno assolutamente, un mio conoscente vigile continuava a insistere sul fatto che non lo fosse (è in dotazione a quelli di Milano mi pare) dopo avere visto che lo portavo sempre con me... ma mi ha detto anche che, riconoscendone l'utilità e non dannosità, lui e i suoi colleghi non avrebbero mai fatto storie ad una persona con lo spray... tantomeno ad una ragazza!


Io, che ho il palm defender, viaggio sempre con il fogliettino dell'autorizzazione nella tasca del fatboy proprio per evitare spiacevoli disguidi in caso di contestazione Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prenderò esempio... Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche info sulla base della mia inesperienza:

Gli spray attualmente in commercio sono più o meno tutti legali nella detenzione e nel porto, basta leggere le etichette che riportano l'omologazione/autorizzazione, se si hanno dubbi chiedere come ha fatto Iron Man, se i dubbi restano ... basta documentarsi un po' di più.

Questo non vuol dire che si possa utilizzare come e quando si vuole poichè un'uso inadeguato potrebbe diventare un'eccesso di difesa o peggio ... non entro oltre nel contesto legale poichè ci perdiamo in chiacchiere.

Dalla nostra esperienza negli stage di Difesa Personale abbiamo evidenziato che il 100% delle ragazze alle quali abbiamo dato indicazioni su come utilizzarli, abbiamo spiegato come maneggiarli e come comportarsi ... inserite in un contesto che dovrebbe ricreare anche solo idealmente la realtà (cioè senza tutto lo stress che si deve gestire in un contesto reale) ... non è riuscita ad utilizzararli.

Il perchè è presto detto, ci vuole allenamento anche per una cosa apparentemente semplice come uno spray che necessita della stessa preparazione almeno nel concetto che andrebbe dedicata a tutte le cose.

Quello che abbiamo notato è che lo spray in tasca (nella borsetta non va nemmeno preso in considerazione) di solito resta in tasca e non si riesce ad estrarre in tempo utile o peggio nell'agitazione lo si incastra ed il risultato è di perdere tempo prezioso.

In merito agli spray la mia opinione è che:
- Tutti quelli con una gittata inferiore ai 5mt riultano pressochè inefficaci e potenzialmente pericolosi anche per chi ne fa uso (tutti quelli generalmente in commercio non superano i 3mt di gittata con qualche eccezione che non ho ancora trovato però)
- Dalla mia esperienza ritengo utilizzabile uno solo di questi, quello a Kobutan o cilindro in alluminio che ha una gittata insufficiente (2/3mt) ma quanto meno è anche un'arma e non c'è facilmente modo di spruzzarselo in faccia cosa che con le bombolette, nonostante le impugnature tendenzialmente ergonomiche è estremamente facile.
- L'uso di uno spray viene generalmente pensato in un contesto aperto ma spesso le aggressioni avvengono in ambienti piccoli, atrio dell'abitazione, acsensori, casa, auto, tromba delle scale, mezzanino el metro etc. all'interno dei quali l'utilizzo di uno spray comporterà facilmente l'instossicazione dell'aggresore e dell'aggredito.
-In ultima analisi se ritenete che equipaggiandovi di uno spray antiaggressione, un coltello, una pistola, un mitra, un bazooka od un carro armato, siate più protetti ... state adottando una strategia fallimentare.
- Questo ovviamente non significa che sono tutti da buttare ma piuttosto che il loro utilizzo e tutt'altro che così scontato rispetto a quanto si cerca di far credere, il messaggio è "Ho lo spray .. sono più protetto" la realtà è "Hai lo spray e non è cambiato nulla ... anzi se non sai come utilizzarlo ti sei creato un problema in più" e non mi riferisco al fatto che non sai come maneggiarlo ma al fatto che psicologicamente pensi di essere più protetto e quando dovesse capitarti la malaugurata situazione di un'aggressione, la tua mente farà un tonfo ancora più grande scoprendo che non sei in grado di proteggerti solo perchè hai uno spray.

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, difatti alla mia ragazza quando glielo do le farò un bel "corso" e dovrò capire se veramente non lo infilerà nella borsetta (cosa che come hai detto lo rende effettivamente inutile), bisognerebbe introdurlo decisamente in tutti i corsi di autodifesa, non solo come stage.
Poi biosgnerebbe provarlo con le ricariche di prova e questo aihme.. non l'ho mai fatto neppure io
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro non basta comprare lo spray per essere più sicuri, ma occorre una corretta educazione al suo uso che parte dal funzionamento dello stesso, dalla conoscenza delle reazioni che scatena, dal riconoscere (e prevenire!) le situazioni potenzialmente rischiose a tutto il resto...

Una cosa che ho sembre avuto cura di spiegare quando ho regalato lo spray è che va tenuto IN MANO, con la mano nella tasca o in borsa, ogniqualvolta si profili una situazione rischiosa (quindi ogni volta che si è da soli).
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è quel che faccio io... se è una zona particolarmente a "rischio" o in cui non mi sento sicuro lo tengo in mano in tasca e se necessario già con la sicura levata
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con questa mentalità ma quello che vi protegge maggiormente non è la bomboletta pronta in una mano ma l'attenzione che in quella situazione state ponendo a quanto succede intorno a voi e la contestuale prevenzione che questo atteggiamento comporta.

Che non vi evita in modo assoluto una potenziale situazione di pericolo ma vi mette di sicuro in una condizione migliore per discernere quanto avviene intorno a voi e quindi vi da maggiore possibilità d'identificare una situazione di potenziale pericolo prima di divenirne l'involontario protagonista.

Alcune ragazze agli stage ci fanno notare che adottano un atteggaimento di questo tipo e questo ci fa piacere perchè denota un'attenzione naturale che è uno degli aspetti che andrebbe curato maggiormente. Per contro abbiamo anche notato che spesso si ritengono sicuri luoghi che in realtà non lo sono affatto e quindi in quelle situazioni il livello di attenzione cala in modo automatico e si è potenzialmente più vulnerabili.

Consigliamo a tutti quelli che se ne dotano di provarne l'effetto su loro stessi in modo da essere più preparati a sopportarne gli effetti in caso lo si utilzzi e se ne venga involontariamente intossicati, cosa sempre possibile. (Leggete le istruzioni prima di provarlo su voi stessi specie se sapete di avere una qualche allergia, non si sa mai e magari non testatelo da soli ma con l'assistenza di qualcuno che vi possa prestare soccorso in caso di necessità)
Alcuni modelli hanno anche le cariche innoque che consentono di allenarsi.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno della Bujinkan ha scritto:
ci vuole allenamento anche per una cosa apparentemente semplice come uno spray che necessita della stessa preparazione almeno nel concetto che andrebbe dedicata a tutte le cose.

- L'uso di uno spray viene generalmente pensato in un contesto aperto ma spesso le aggressioni avvengono in ambienti piccoli, atrio dell'abitazione, acsensori, casa, auto, tromba delle scale, mezzanino el metro etc. all'interno dei quali l'utilizzo di uno spray comporterà facilmente l'instossicazione dell'aggresore e dell'aggredito.

-In ultima analisi se ritenete che equipaggiandovi di uno spray antiaggressione, un coltello, una pistola, un mitra, un bazooka od un carro armato, siate più protetti ... state adottando una strategia fallimentare.

- Questo ovviamente non significa che sono tutti da buttare ma piuttosto che il loro utilizzo e tutt'altro che così scontato

Concordo particolarmente con queste osservazioni di U.B.
Ho passato qualche pomeriggio con la mia ragazza, un keydefender e qualche ricarica inerte e...non posso che confermare quanto detto Sorriso
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della correzzione, vi giuro che ero convinto di aver letto idoneo.

dal momento che sul retro della bomboletta c'è stampata l'omologazione come mai sul sito della polizia di stato non c'è scritto una mazza riguardo al tw1000????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo non lo so, forse il sito della polizia non è aggiornato o si sono dimenticati di metterlo...

In ogni caso non credo che un poliziotto sappia a memoria cosa c'è scritto sul sito e quindi, una volta che gli mostri l'autorizzazione ministeriale, non dovrebbe far storie... credo! Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2009-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gentilmente chiedo a chi ne ha la possibilità di postare una foto che permetta di leggere quanto riportato sul retro di questa bomboletta.
grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera servizio del TG5 sull'autodifesa in cui veniva riconosciuto come l'unico autorizzato...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'ho visto.

Che ne pensi sul modo che insegnavano alle donne per utilizzare il Key defender in caso di aggressione?

E della tecnica a terra?

Il mesaggio del servizio secondo te qual'era?

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh nn saprei l'ho visto di fretta... provo a recuperarlo da youtube
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesci m'interessa il tuo parere ed anche quello di chiunque lo abbia visto e vuole commenatre.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se trovate il video postate il link che ne discutiamo Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kazzz... nn lo trovo!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/03/23&id=34942&from=tg5

il servizio è al min 14:00 forse è quello che dicevi.
non so se si riesce a saltare direttamente al min interessato prima che carichi il buffer,al limite aspetta
:bye1:
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno della Bujinkan ha scritto:
Se riesci m'interessa il tuo parere ed anche quello di chiunque lo abbia visto e vuole commenatre.

U.B.


Il servizio è stato molto breve e poco chiaro secondo me.Non hanno parlato dello spray,dicevano solo che è legale.
Riguardo al messaggio che ne è venuto fuori,lo definirei un pò troppo "ottimistico".
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel complesso mi pare un servizio positivo..
Ho qualche dubbio sui corsi di un giorno o due perchè comunque non abituano al contatto fisico e non fanno passare la paura del confronto (col risultato che chi magari in palestra ha fatto tutto giusto si fa paralizzare dalla paura) ma sicuramente sono un passo avanti rispetto alla solita tecnica dello "spera che non ti capiti"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo invece che che questo ennesimo servizio crei ancora più confusione.
Il key defender è legale e su questo non ci piove... anche i giornalisti l'han capito.
Ma non è l'unico, se no sul sito della polizia di stato non riportava gli altri due...(leggere qualche mio intervento fà)

resta comunque che nessuno mi ha risposto in modo esauriente sul tv1000...
magari se qualcuno dello staff di collini è così gentile da farlo... e se gentilmente mi mette le foto della dicitura completa come avevo chiestpo.

ve ne sarei enormenente grato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TW-1000 MOD. MAN

Questo prodotto è stato certificato dal Ministero dell'Interno, servizio polizia scientifica, prot. nr. 1-077-BAL/04 come inidoneo a recare offesa alla persona, quindi di libero porto e libera vendita.
Non contiene alcun tipo di aggressivo chimico (legge 496/95)
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

x Zato

Noi abbiamo scelto di organizare degli stage poichè sulla base della nostra esperienza riteniamo che la struttura degli incontri che organizziamo non si possano tradurre in un corso ma soprattutto che circa il 70-80% delle donne che partecipano ai nostri stage ritengo non seguirebbero un corso mentre il restante 20-30% ci segue più o meno assiduamente ad ogni stage che organizziamo.
Poi dipende che struttura uno decide di dare e/o che tipo di messaggio vuole dare.

x tutti

I servizi apparsi sul Tg e su Studio Aperto a mio avviso danno un messaggio pofondamente lontano dalla realtà "Fai un corso di difesa e ti saprai poteggere da un'agressione" anche questo lo ritengo un messaggio sbagliato.

Nel filmato del TG5 si vede una ragazza che blocca l'aggressore (mooooooolto consenziente) con la mano sinistra avanti e con la mano destra, usa il key defender. questa è una tecnica di polizia essenzialmente che non può funzionare facilmente nella realtà ma soprattutto perchè si dovrebbe insegnare ad una donna in procinto di essere aggredita a stare ferma ad aspettare l'assalto dell'aggressore, bisognerebbe insegnarle piuttosto ad iniziare a correre?
Il Key defender così non funziona al meglio delle sue possibilità e può essere anche pericoloso per chi lo usa, opinione personale s'intende.

In un'altra immagine si vede un istruttore sopra la ragazza a terra la quale inarca il corpo spingendo via l'aggressore.
Questa tecnica la facciamo fare anche noi principalmente per far capire alle donne che funziona raramente o solo parzialmente nella maggior parte dei casi e si trasforma generalmente in un tentativo di pestaggio dal quale è più compesso uscirne.

Nel servizio apparso su Studio Aperto lo stesso giorno che però non ho visto, me ne hanno parlato, si spingevano anche oltre, insegnerebbero alle donne ad immobilizzare l'aggressore.

Avete mai provato ad immobilizzare qualcuno che non vuole farsi immobilizzare anche solo per gioco ........

Questo è quello che ho notato in quel servizio apparso al TG5

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a vedere il link (cioe' lo vedo ma ci sono notizie del TG5, che non c'entrano nulla), del video del TG5 postato in precendenza, quindi non so di che video state parlando.

Io ho fatto l' aggressore in 2 corsi, legati a questo sistema (a sua volta legato all' AKEA) e x me è ottimo.

http://www.difesadonna.it/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=37

Si insegna a scappare e a evitare-prevenire il pericolo, c'è la gestione della distanza, dei warning verbali e si insegnano delle facili e efficaci tecniche di difesa (ad es. manate e ginocchiate, anche calci al ginocchio fatti da terra a piena potenza sui parastinchi da hockey).

Facendo l' aggressore non ho potuto seguire, piu' di tanto, la parte teorica, essendo relegato al ruolo di King Kong da assalto :taz: Linguaccia , pero' in generale i corsi sono molto ben curati sotto ogni aspetto e non ho dubbi sull' efficacia delle tecniche insegnate (tremo ancora a pensarci Linguaccia :laughing: ).

Dopo chiaramente un corso di antiaggressione non fara' diventare Wonderwoman (ma neanche un' arte marziale da sicurezza al 100%, la sicurezza al 100% non esiste e la fuga è la tecnica marziale suprema), pero' è un grosso aiuto sia come difesa fisica sia soprattutto come prevenzione.
Consigliato Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Felix,

Devi andare avanti fino al minuto 14.00

La mia non è polemica verso il sistema della AKEA od altro sistema, non lo conosco e quindi non lo posso giudicare.

Io mi soffermo sul messaggio che si è voluto dare nel servizio che ritengo lontano da quello che si dovrebbe dare.

Poi non mi sono piaciute le tecniche che sono state mostrate una perchè prevalentemente inapplicabile dal mio personale punto di vista, l'altra perchè d'improbabile successo e la cosa più importante non è stata mostrata, una volta "liberata" la potenziale vittima ... scappare.

L'altro servizio apparso su Studio Aperto che mostrerebbe come immobilizzare l'aggressore mi pare ancora più distante dalla realtà.

Il mio commento è sul messaggio che si da non sui contenuti dei vari corsi che non ho praticato e quindi non posso giudicare.

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Ora ho visto il video (avevo anche interpretato male la barra del buffer, pensavo che non ci fosse il minuto 14, invece avevo scambiato il proseguimento del download con il proseguimento del filmato), pensavo fosse lo stesso che c'è (sempre del TG5) sul link che avevo postato io: http://www.difesadonna.it/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=37 invece è diverso, sono proprio 2 servizi differenti.

Citazione:
e la cosa più importante non è stata mostrata, una volta "liberata" la potenziale vittima ... scappare.


Quoto al 100% Cinesino viene insegnato nel sistema AKEA (anche nel Kali, tra l' altro è il "drill" piu' semplice :joy: )

:bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:bye1: e ricorda! Tu non hai visto niente :bye:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Ieri 05/05/09 è apparso un'articolo sul Corriere della Sera che parlava

degli spray antiaggressione.

L'ho saputo troppo tardi e non sono riuscito a prenderne una copia.

Pare fossero due pagine dedicate all'argomento spray antiaggressione.

Qualcuno riiesce a postarlo e/o a trovarlo in rete e linkarlo qui?

Sono in partenza e non ho tempo per cercarlo io.

Se qualcuno riesce grazie.

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_05/focus_spray_peperoncino_59f66af4-3937-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml



http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_05/effetti_spray_peperoncino_a16feebe-3937-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

«Ci sono stati 144 episodi dove risulta utilizzato questo tipo di spray: 116 aggressioni, 11 soggetti pregiudicati o presi in flagranza e 17 tentativi di difesa. Gli episodi di aggressioni sono stati suddivisi in 3 tipologie, che classificano il tipo di offesa: 60 rapine o tentate rapine; 50 aggressioni o molestie; 4 violenze carnali; 2 omicidi, prima di essere uccise le vittime sono state stordite con lo spray urticante».

Era ampiamente previsto fin dall'inizio. Perché i criminali non dovrebbero approfittarne?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si non stupisce nemmeno me.

Uno strumento di difesa può essere usato anche per l'offesa.

Trovo sensato il commento del funzionario di polizia sulla probabile inefficacia di uno spray nella difesa,
Cito - lMa il segretario dei funzionari di polizia pone anche un problema che riguarda l’efficacia di queste bombolette per difendersi dalle aggressioni. «Ho forti dubbi — spiega — che una persona normale riesca a neutralizzare il delinquente e, anzi, credo che durante il tempo necessario per cercare in una tasca o in una borsetta la confezione di spray urticante il malvivente possa avere buon gioco ad aggredire la vittima. E poi c’è un altro timore forte: l’operazione di ricerca della bomboletta può essere fraintesa e scatenare nel criminale l’istinto di una reazione armata, con conseguenze che, nella maggioranza dei casi, non sarebbero favorevoli all’aggredito». -

La difficoltà nell'uso di questo strumento per la difesa che abbiamo sperimentato negli stage, porta a questa conclusione ma è un concetto applicabile a qualunque arma. La grossa differenza la fa il fatto che l'aggressore è "preparato" mentalmente all'azione che sta per compiere e nella maggior parte dei casi può sfruttare l'effetto sorpresa mentre l'aggredito ha difficilmente la possibilità di prepararsi ed è costretto ad improvvisare il che lo mette fortemente a rischio d'insucesso.

Quindi l'arma migliore resta la capacità di prevedere le aggressioni unita ad una coerente preparazione nell'uso degli strumenti dediti alla difesa od adattabili alla stessa che si vogliono tenere al seguito e la capacità di ascoltare la Paura, un dono che abbiamo tutti e che ci può aiutare nel preservarci dalle situazioni pericolose ... se imparassimo ad ascoltarla.

P.S. NoLimits, grazie per aver postato i link

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra abbastanza ovvio che, se presi di sorpresa, anche un M4 con lanciagranate sarebbe alquanto inutile per difendersi.

Diciamo che paradossalmente non esistono sistemi attivi di difesa veramente utili. Parliamo comunque dell'uomo/donna "normale" senza cioè alcuna cognizione di autodifesa/marzialismo ecc.

Detto ciò, ipoteticamente l'unica arma di prevenzione per una donna che viene aggredita a scopo di violenza carnale è solo una cintura di castità!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zhurk, non condivido.

Statisticamente l'80% delle donne che subiscono aggressioni a vario titolo conoscono il loro aggressore. questo significa che molto si può potenzialmente fare sulla prevenzione che non esclude a priori di evitare un'aggressione ma certo può aiutare molto a non trovarsi completamente impreparati o meglio, evitare di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo insegnare come comportarsi è molto più difficile che insegnare il maneggio di uno strumento di difesa..
Comunque sono favorevolissimo ai corsi per le donne (ma anche per gli uomini) perchè sono comunque una carta in più da potersi giocare al momento del bisogno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato, ritengo tu abbia ragione ed integrare i due aspetti è molto complesso ma dei due prediligo sempre l'aspetto psicologico a quello fisico/tecnico.

Formandosi sul comportamento è più facile integrare l'aspetto tecnico.

l'aspetto tecnico da solo non può funzionare in condizioni reali e quindi è necessaria una adeguata preparazione sul comportamento da tenere.

Aspetto che viene indicato anche nel servizio che ho citato anche se indirettamente.

Si deve usare molto di più l'astuzia, la dissimulazione, l'improvvisazione dei muscoli. Il problema enorme è farlo in condizioni di forte stress emotivo.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente penso che se non si tratta della abusata scena cinematografica in cui la vittima vede l'ombra dell'inseguitore alle sue spalle farsi sempre minacciosa, allunga il passo, fruga nella borsa e poi... la cosa più facile sia che al tentativo di usare uno spray l'aggressore glielo tolga e lo usi per neutralizzarla.
Secondo me il primo passo nell'autodifesa consiste nell'imparare ad evitare le situazioni di pericolo piuttosto che le arti marziali.
Si dirà che c'è il diritto ad andare dovunque senza essere molestati, è vero, ma è dalla notte dei tempi che il viandante è carne da macello per i malintenzionati.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo. Quello che intendo è che sono cose che si acquisiscono nel tempo, cercando di "viverle" ogni giorno.
Per questo dico che mentre una tecnica magari si può insegnare in uno stage, per imparare a dominare lo stress e a comportarsi in modo da prevedere ed evitare i guai richiede più tempo..
Comunque benvengano i corsi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno della Bujinkan ha scritto:
Zhurk, non condivido.

Statisticamente l'80% delle donne che subiscono aggressioni a vario titolo conoscono il loro aggressore. questo significa che molto si può potenzialmente fare sulla prevenzione che non esclude a priori di evitare un'aggressione ma certo può aiutare molto a non trovarsi completamente impreparati o meglio, evitare di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

U.B.


concordi quindi con me sulla cintura di castità Linguaccia

a parte gli scherzi, l'argomento è delicato e dire di "evitare i posti bui" mi sembra riduttivo...purtroppo sono situazioni che non sono preventivabili e quindi in ogni caso, anche se fosse un amico/parente/vicino si è colti di sorpresa dall'aggressore. Non necessariamente serve il vicolo buio e Jack lo squartatore.

E' anche ovvio che avere un coltello, uno spray ed essere cintura nera di kung-fu è sempre meglio di non avere nulla di tutto ciò e quindi ben vengano corsi e quant'altro, se così si potessero ridurre gli stupri anche solo di un 25% sarebbe già una conquista.

Passatemi un paragone però, se ti vogliono rubare la moto, la puoi legare a un palo con una catena in acciaio cementato, avere un bloccadisco superresistente, l'antifurto satellitare, il dobermann attaccato e Kojak vicino, te la rubano lo stesso.

Questo significa che gli stupri ci saranno sempre e in ogni caso? Purtroppo si.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ai corsi di autodifesa, se ben fatti. La cosa importante è che non restino un'esperienza fine a se stessa, nessun sistema è buono se non è praticato allo sfinimento. Questo segna la differenza tra sapere cosa si deve fare "in teoria" se ti afferrano per il braccio sinistro e applicare la corretta contromisura senza neanche pensarci.
Si alle "armi" (penne tattiche, spray, coltelli, granate a frammentazione, testate balistiche). Se portate con consapevolezza. Consapevolezza sul come usarle, consapevolezza che quello che un secondo prima avevi in mano tu un secondo dopo può averlo in mano l'aggressore. Consapevolezza che le forze dell'ordine esistono e, giustamente, perseguiranno il porto di qualsiasi cosa non sia legale portare.
Si all'intelligenza. Studiare l'ambiente in cui ci si trova, riflttere se per risparmiare 500 metri di passeggiata conviene proprio passare da quel vicolo lì, evitare quando si può di girare da soli/e. E, nel caso, le condizioni ambientali non siano favorevoli e non si possa evitare una situazione a rischio, accendere "l'interruttore di allerta". Probabilmente il meccanismo di autodifesa migliore che ci sia. Quella situazione di, passatemela, "paranoia controllata" che ti fa prestare molta più attenzione ai movimenti, alle facce, ai rumori. nel mio caso si manifesta con una bella pelle d'oca alla base del collo (vi assicuro che non sono stato morso da un ragno radioattivo). In questi casi, di solito, la mia mano destra finisce elegantemente dentro la tasca dei pantaloni, sarà un caso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Zhurk se gli metti la cintura di castità, si attrezzeranno con il flessibile Figo! Amore

Zhurk scrive:
"a parte gli scherzi, l'argomento è delicato e dire di "evitare i posti bui" mi sembra riduttivo...purtroppo sono situazioni che non sono preventivabili e quindi in ogni caso, anche se fosse un amico/parente/vicino si è colti di sorpresa dall'aggressore. Non necessariamente serve il vicolo buio e Jack lo squartatore."

U.B.
Questo non lo condivido, pensare che le situazioni non siano preventivabili vuol dire rinunciare a cercare quegli elementi che ci possono permettere di evidenziare con sufficiente tempo che qualcosa sta per succedere.
E questo succede nel 100% dei casi, dalla rapina, allo stupro, al decidere se fare un'operazione chirurgica oppure no.
Ma se pensiamo che sono situazioni non preventivabili, allora rinunciamo già in partenza a cercare i segnali di sopravvivenza che ci possono evitare una pessima esperienza o l'ultima delle nostre esperienze.
Non mi riferisco al semplice evitare i posti bui che può sempre servire ma al recepire tutte quelle informazioni che ci avvisano che qualcosa sta per succedere ed allora scopriamo che TUTTE le situazioni sono prevedibili quindi potenzialmente evitabili.

Si, benvengano corsi e/o stage se ben strutturati ma quello che deve cambiare è il modo di comprendere le cose che succedono intorno a noi che non significa addestrarsi finemente ma solo capire che ogni persona è naturalmente in grado di percepire anche quello che si ritiene non percepibile.

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno della Bujinkan ha scritto:

Non mi riferisco al semplice evitare i posti bui che può sempre servire ma al recepire tutte quelle informazioni che ci avvisano che qualcosa sta per succedere ed allora scopriamo che TUTTE le situazioni sono prevedibili quindi potenzialmente evitabili.


Ma insomma, trent'anni fa c'erano forse più aggressioni alle coppiette in macchina che adesso. Ci vuol tanto a capire che appartarsi in una zona buia e malfamata è pericoloso? E anche attraversare a piedi certi posti di notte?
Invece no. La tradizione continua ma i telegiornali la spacciano come un'ondata di violenza eccezionale che non può che avere origine da situazioni nuove e preoccupanti (immigrati feroci e spietati ecc.).
In realtà sono sempre le stesse storie, con la differenza che i marginali e i violenti un tempo erano tutti di produzione nazionale mentre adesso in buona parte arrivano dall'esterno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avviso del mod: intanto tengo d'occhio quello che dite... ci siamo capiti? Linguaccia
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paper,

Le statistiche parlano chiaro l'80% delle aggressioni a donne avvengono da conoscienti che generalmente non sono extracomunitari.

I media hanno usato alcuni casi particolarmente efferati per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica.

Ma se domani non ci fossero più tutti gli irregolari che ora ci sono le donne continuerebbe a subire aggressioni da persone conosciute per l'80% dei casi.

Pensare che l'aggressore sia un extracomunitario vuol dire in realtà escludere tutti quelli che non sono extracomunitari dalla lista.
Provate a pensare quante persone extracomunitarie conoscete (anche solo di vista) e quante italiane ne conoscete (anche solo di vista).
Ora, sapendo che nell'80% dei casi un potenziale aggressore a scopo di stupro o violenza privata è tra tutte le persone che conoscete (anche solo di vista) ve la sentite di escludere tutti quelli che non sono extracomunitari dalla lista o preferireste utilizzare altri metodi di valutazione?
Attenzione quindi a non fare il gioco dei media alimentando inappropiate discriminazioni.

Paper se vuoi accanirti su una categoria in particolare senza temere di fare discriminazioni allora devi accanirti sugli uomini, tra loro troverai la quasi totalità dei potenziali aggressori tranne qualche eccezione.

Moderatore? Stiamo andando sul pesante? Sorriso
E' meglio fermarsi qui?

U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group