Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 810 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 810
Iscritti: 0
Totale: 810


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltellate
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltellate
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-18:04 pm    Oggetto: Coltellate Rispondi con citazione

A sentire le fonti giornalistiche, in giro e soprattutto a Roma infuria una vera e propria moda dell'uso del coltello tra ggiovani e meno ggiovani.
All'italiana, temo che ci sarà un inasprimento dei controlli e delle norme che ne vietano il porto, piuttosto che un giusto pugno di ferro verso coloro che ne usano e abusano.

In quanto appassionati di lame come vi ponete? Siete preoccupati? Tendete a lasciare a casa il vostro fedele compagno di salamini oppure vi dite "nel caso, non sarò a mani nude"? Oppure pensate che sia uno dei soliti periodi mediatici come quelli dei cani mordaci, degli ubriachi al volante o degli stupri di massa?

Sinceramente un aspetto della passione per le lame che mi lascia perplesso c'è, ed è quella per i coltelli "da combattimento" o comunque aggressivi, tipo karambit, balisong ecc., con tanto di filmati su youtube dove "maestri di combattimento" o semplici guappi sboroneggiano arma o spyderco alla mano.
Probabilmente sono solo ignorante in materia, ma la scherma, il kendo e altri sport derivati dall'uso delle armi mi danno sensazioni assai diverse rispetto ad energumeni che mimano aggressioni al coltello, fanno volteggiare lame o sfondano lamiere di punta...

Non voglio sembrare prevenuto, ma aiutatemi a capire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

argomento delicato... vi tengo d'occhio eh... :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare un argomento importante e garantisco di non avere intenti provocatori.
Personalmente mi piace portare in tasca uno dei miei coltelli e anche farli vedere agli amici nelle situazioni consone, ma l'idea di poter dare di me un'immagine aggressiva mi mette in imbarazzo e mi induce alla massima discrezione.
Potrei anche dire che essendo incensurato e di ottima reputazione non temo nemmeno eventuali denunce da parte di funzionari troppo zelanti, ma non sarebbe comunque una bella figura essere trattato da guappo...
Insomma, è mia intenzione aprire un serio confronto sull'argomento...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io se vedo un cacciatore con la sua doppietta non gli do del Rambo della domenica o se vedo uno andare al tiro a segno ( o a fare tiro dinamico) non gli do del guerrafondaio (provate ad andare su forum di armi da fuoco e vedrete spesso topic su qual' è la pistola migliore x la difesa abitativa o la munizione...), sono passioni pacifiche, che hanno anche diverse associazioni in Italia.
Non vedo neanche questa enorme differenza tra un' arte marziale armata e una non armata e se un maestro viene a scoprire che uno dei suoi allievi è aggressivo fuori dalla palestra, lo caccia alla velocità della luce.
Inoltre le arti marziali in generale tendono ad accrescere l' autocontrollo di una persona e ad aumentare la sua percezione verso il pericolo.
Tra l' altro se un marzialista subisce un' aggressione, sapra' che la fuga è la via migliore o che se l' aggressione è a scopo di rapina, sara' meglio allungare il portafoglio, senza fare ostruzione, il combattimento è l' ultima disperata risorsa e comunque puo' essere usato per crearsi un' opportunità di fuga.

In piu' se andate sui forum stranieri, troverete intere sotto-sezioni dedicate al maneggio marziale delle lame... il tutto in piena armonia con il resto del forum.

X il Karambit a me sembra una roncola con un anello alla fine Linguaccia una delle ipotesi della sua nascita è proprio l' uso come attrezzo agricolo, senza contare che l' anello è utile per fissarlo a una cintura.

X il Balisong è amatissimo, soprattutto per la sua innegabile bellezza triccarola, senza contare che il design ha delle spiccate qualità intrinseche (niente molle, facile da pulire, molto sicuro).

Un' altra tipologia "temutissima" è il mini Karambit (tipo il La Griffe)... che è stato fatto anche in versioni Rescue (tagliacinture) e deriva da un coltellino usato dai pescatori.

Inoltre la cronaca nera ci insegna che la tipologia di lame piu' "combat" sono i coltelli da cucina e i folders da supermercato-ferramenta, senza dimenticare i temibili "box-cutter" Linguaccia .

E' un po' come quando uno giudica una persona solo per la conformazione fisica: energumeno=violento
Sono stereotipi, nulla di piu' :fatigue: .

Questo discorso mi ricorda quando c'era qualcuno che voleva mettere i Terranova nella lista dei cani aggressivi (...come se dipendesse dalla razza e non dal padrone), solo perchè sono dei cuccioloni belli grossi, senza sapere che è una razza dalla spiccata predisposizione al salvataggio...

:bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sibelius2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 15, 2008
Messaggi: 289
Località: sud brianza

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009-22:11 pm    Oggetto: Re: Coltellate Rispondi con citazione

paper ha scritto:


In quanto appassionati di lame come vi ponete? Siete preoccupati? Tendete a lasciare a casa il vostro fedele compagno di salamini oppure vi dite "nel caso, non sarò a mani nude"?



se potessi farlo terrei in tasca il coltello sardo che vedi nell'avatar,ma verrei preso per un maniaco criminale.Piano piano i coltelli che tengo in tasca son diminuiti di dimensione in modo inversamente proporzionale alla diffidenza delle persone con cui mi confronto giornalmente.
Adesso tengo in tasca un Victorinox Pioneer ed è abbastanza accettato,anche perchè ha un aspetto poco aggressivo pur avendo una lama non proprio minuscola.
Oggi in ufficio ho portato una Leatherman Surge per riparare la mia sedia e alla vista del coltellino Sorriso che ha in dotazione c'è stato un pò di panico anche se loro a pranzo spesso tirano fuori dei coltelli da cucina che sono il doppio. Sussurro
Prima ingenuamente non pensavo che potesse essere un pò destabilizzante,adesso se porto dietro qualcosa è perchè mi serve,ed evito di metterli troppo in mostra.
_________________
Un popolo senza storia è come un albero senza radici. E' destinato a morire. ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-0:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Ma io se vedo un cacciatore con la sua doppietta non gli do del Rambo della domenica o se vedo uno andare al tiro a segno ( o a fare tiro dinamico) non gli do del guerrafondaio (provate ad andare su forum di armi da fuoco e vedrete spesso topic su qual' è la pistola migliore x la difesa abitativa o la munizione...), sono passioni pacifiche, che hanno anche diverse associazioni in Italia.
Non vedo neanche questa enorme differenza tra un' arte marziale armata e una non armata e se un maestro viene a scoprire che uno dei suoi allievi è aggressivo fuori dalla palestra, lo caccia alla velocità della luce.
Inoltre le arti marziali in generale tendono ad accrescere l' autocontrollo di una persona e ad aumentare la sua percezione verso il pericolo.
Tra l' altro se un marzialista subisce un' aggressione, sapra' che la fuga è la via migliore o che se l' aggressione è a scopo di rapina, sara' meglio allungare il portafoglio, senza fare ostruzione, il combattimento è l' ultima disperata risorsa e comunque puo' essere usato per crearsi un' opportunità di fuga.

In piu' se andate sui forum stranieri, troverete intere sotto-sezioni dedicate al maneggio marziale delle lame... il tutto in piena armonia con il resto del forum.

X il Karambit a me sembra una roncola con un anello alla fine Linguaccia una delle ipotesi della sua nascita è proprio l' uso come attrezzo agricolo, senza contare che l' anello è utile per fissarlo a una cintura.

X il Balisong è amatissimo, soprattutto per la sua innegabile bellezza triccarola, senza contare che il design ha delle spiccate qualità intrinseche (niente molle, facile da pulire, molto sicuro).

Un' altra tipologia "temutissima" è il mini Karambit (tipo il La Griffe)... che è stato fatto anche in versioni Rescue (tagliacinture) e deriva da un coltellino usato dai pescatori.

Inoltre la cronaca nera ci insegna che la tipologia di lame piu' "combat" sono i coltelli da cucina e i folders da supermercato-ferramenta, senza dimenticare i temibili "box-cutter" Linguaccia .

E' un po' come quando uno giudica una persona solo per la conformazione fisica: energumeno=violento
Sono stereotipi, nulla di piu' :fatigue: .

Questo discorso mi ricorda quando c'era qualcuno che voleva mettere i Terranova nella lista dei cani aggressivi (...come se dipendesse dalla razza e non dal padrone), solo perchè sono dei cuccioloni belli grossi, senza sapere che è una razza dalla spiccata predisposizione al salvataggio...

:bye1:


Ma difatti io non ho parlato di arti marziali, anzi ho citato scherma e kendo che si praticano con attrezzi che non sono vere e proprie armi anche se le rappresentano nell'uso.
E non ho nemmeno dato del rambo a chi va in campagna a tagliare rami col suo coltellaccio (su certi cacciatori che si aggirano per le campagne a sparare a tutto quel che si muove avrei più pregiudizi) o stigmatizzato chi fa tiro al bersaglio, pur se usa la pistola di Callahan. Sono rapporti personali tra lo sportivo e il proprio attrezzo, con l'ausilio di qualcosa da tagliare o di un bersaglio.
E nemmeno critico chi colleziona coltelli, in fin dei conti lo faccio anch'io, per cui il discorso sui cani aggressivi mi sa che cade.

Ho notato però che girano in rete molti filmati di gente che mostra usi estremamente aggressivi dei coltelli. Se non ricordo male da qualche parte ho visto persino un tipo che con un piccolo spyderco mostrava come fare baruffa con un altro che era a mani nude. Scene del genere mi viene da associarle, per fare un paragone, non ad un corso di addestramento per cani poliziotto ma a qualcuno che aizzi il proprio cane contro quello di un altro.
Anche certi tester o progettisti di "coltelli da combattimento" che dimostrano davanti alla telecamera come si possono impugnare in maniera offensiva coltelli dotati di guardie, skull crasher e altre amenità oppure ci forano lamiere li trovo leggermente sopra le righe. A volte li raccomandano persino come "adatti ad un uso urbano"! Altro che Afghanistan o Iraq!

Quanto a karambit e balisong, può essere che io non intendendomene abbia travisato la loro vera essenza, ma cercando su google per il primo si trovano in maggioranza link a impieghi piuttosto aggressivi, anche se assomiglia ad un falcetto o lo possa essere stato originariamente, mentre del balisong si legge su Wikipedia, non so se sia vero, "Data la sua capacità di mascheramento della lama e la pericolosità di quest'ultima, l'uso del balisong è illegale in Giappone, Canada, Germania, Hong Kong e negli USA." Spyderco sarebbe persino stata condannata per aver venduto questo tipo di coltelli alcuni anni fa.

Che poi i delitti siano commessi con coltelli di scarsa qualità o da cucina è un'altra questione. Non mi ricordo di aver mai visto o letto di scherma con coltello da macellaio, e del resto se è vero che il collezionista non usa il suo costoso coltello per fatti di sangue è anche vero che quelli da quattro soldi ne sono spesso delle imitazioni "da poveri" destinati alle tasche dei guappi da discoteca.

Non mi sembra tanto un luogo comune domandarsi se tutta questa iconografia e "filmografia" su un uso offensivo del coltello non possa gasare un certo tipo di gioventù. I criminali ovviamente non hanno bisogno di gasarsi sul web...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
1998Kappa
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2008
Messaggi: 148

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo argomento sembra abbastanza gettonato anche dai tg (ieri sera sia tg1 che tg5 hanno dedicato uno spazio ambio in prima serata, immagino avrete visto), come sempre i problemi alla base sono ovviamente altri (famiglia, pochi valori educativi, esibizionismo.... anche su internet ecc ecc)

mi sà che qualcuno farà qualche proposta di legge


...basta che non accada come in UK nella quale da qualche tempo i coltelli a serramanico con blocco lama non sono più legali mi pare

non vorrei mai che alla fine toccasse denunciare anche quelli alla stregua delle armi bianche Arrabbiato


chi ne fale spese siamo sempre noi semplici appassionati e collezionisti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti. Come per l'alcolismo alla guida: la soluzione diventa fare il c**o indistintamente a tutti. Poi ci sarà quello che è stato a cena dalla zia e ha bevuto due bicchieri di vino e gli tolgono la patente. E se per caso fa l'autista si impicca per la disperazione. Mentre i bulli hanno il perdono e i delinquenti se ne fregano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spray al peperoncino o coltelli qualsiasi sia il legiferare proposto o messo in atto quelli a farne le spese saremo SOLO noi appassionati o innocenti innocui che rispettiamo la legge ... questa è una sacrosanta verità Indifferente

Il resto non dipende dalle leggi ma dal modello culturale ed educativo... insomma media e genitori... i media sono un'arma ben più potente e lesiva di un coltello.... insomma dobbiamo fare una legge per il porto d'armi ai giornalisti per il porto regolare di CAZ*ATE!!! :joy: :joy: :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:

Ma difatti io non ho parlato di arti marziali, anzi ho citato scherma e kendo che si praticano con attrezzi che non sono vere e proprie armi anche se le rappresentano nell'uso.
Ho notato però che girano in rete molti filmati di gente che mostra usi estremamente aggressivi dei coltelli. Se non ricordo male da qualche parte ho visto persino un tipo che con un piccolo spyderco mostrava come fare baruffa con un altro che era a mani nude.
Anche certi tester o progettisti di "coltelli da combattimento" che dimostrano davanti alla telecamera come si possono impugnare in maniera offensiva coltelli dotati di guardie, skull crasher e altre amenità oppure ci forano lamiere li trovo leggermente sopra le righe. A volte li raccomandano persino come "adatti ad un uso urbano"! Altro che Afghanistan o Iraq!

mentre del balisong si legge su Wikipedia, non so se sia vero, "Data la sua capacità di mascheramento della lama e la pericolosità di quest'ultima, l'uso del balisong è illegale in Giappone, Canada, Germania, Hong Kong e negli USA." Spyderco sarebbe persino stata condannata per aver venduto questo tipo di coltelli alcuni anni fa.

Che poi i delitti siano commessi con coltelli di scarsa qualità o da cucina è un'altra questione. Non mi ricordo di aver mai visto o letto di scherma con coltello da macellaio, e del resto se è vero che il collezionista non usa il suo costoso coltello per fatti di sangue è anche vero che quelli da quattro soldi ne sono spesso delle imitazioni "da poveri" destinati alle tasche dei guappi da discoteca.

Non mi sembra tanto un luogo comune domandarsi se tutta questa iconografia e "filmografia" su un uso offensivo del coltello non possa gasare un certo tipo di gioventù. I criminali ovviamente non hanno bisogno di gasarsi sul web...


X la legalita' del balisong non è vero che in USA è illegale in generale, dipende dallo stato, per es. Spyderco ha avuto problemi (dopo risolti, infatti vendono regolarmente balisong) solo perche' li facevano costruire in un altro stato, per poi importarli (è piu' economico lo fanno per diversi modelli... e la lama dello Spyderfly in VG-10, mi sembra che fosse fatta in Giappone), ad es. Benchmade ha lo stabilimento in Oregon, dove il bali è legale (anche nello stato di Cutrerylover è legale, anche in Francia mi sembra).
Se ci affidiamo a Wikipedia stiamo freschi...
http://www.balisongcollector.com/laws.html

In piu' il balisong è obbiettivamente uno dei coltelli piu' difficili da usare e quelli economici sono super fragili (se non ci credi comprane uno e testalo, vedrai che dopo un po' si autodistrugge), quindi dubito molto che i criminali siano attratti da questa tipologia di coltello.
Dire che il bali ha proprieta' lesive maggiori di un qualsiasi altro coltello è pura fantasia (con tutto il rispetto).

Anche nel Kali (...chiamato anche ESCRIMA) si usano coltelli d' allenamento (mi sembra di uno scontato mostruoso, io per primo ho parlato spesso di trainers) e anche il maestro, che usava lo Spyderco per "fare rissa" (gunting, leve e punti di pressione, per chi pratica), ha usato un trainer (rimuovere filo e punta):
http://www.youtube.com/watch?v=f1W7-d_Qxw4&feature=channel_page

...e il tipo che vedi nel filmato altro non è che un maestro di Kali, che per lavoro fa il poliziotto ( :yikes: ) ed è un grande appassionato di lame, frequenta il Forum Spyderco, questo è il suo sito:
http://www.albokalisilat.com/aks.html

...e anche il designer del Lava è un poliziotto (polizia penitenziaria, se non ricordo male), è gentilissimo (frequenta il forum Spyderco e BF) ed è anche lui è un marzialista (non mi ricordo se fa Kali o altro, ma è secondario)

Inoltre un principio cardine del Kali è che per difendersi da un coltello a mani nude, è imperativo conoscerne il maneggio offensivo (come fai a difenderti da una cosa che non conosci o che non capisci...), anche per disintossicarsi da tutte le sciocchezze che si vedono in TV (ma di questo passo le fonti di informazione diventeranno "CSI", "Buffy l' ammazza vampiri" o "i Soprano").

Pensa che nel Kali si usano tantissimo anche i bastoni in rattan (di tutte le lunghezze), non vorrei che ora facessero i manici di scopa in gomma...
...si' ...rattan al bando!

Poi vedere un filmato su youtube, non vuol dire mica, che impari quello che vedi o che diventi come l' autore del filmato... hi hi se no correrei a vedere un filmato di Dan Inosanto :laughing:

A me il Kendo, sembra un' arte marziale ...ma non vorrei dire sciocchezze visto che non lo pratico:
http://www.kendo-cik.it/Italiano/cultura.htm

Il test della lastra di metallo si fa anche con coltelli utility, Noss (che non è certo un marzialista) lo fa sempre nei suoi tests, che servono solo a capire (in maniera empirica, ma Noss fa quello che puo') la robustezza di un coltello, in ambito utility:
http://knifetests.com/

Non voglio sembrare puntiglioso, ma mi sembra che qua si giudichi alla facilona, senza conoscere quello di cui si sta parlando.

Poi non mi piace la caccia alle streghe...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il punto sia stato centrato nel primo post, è una moda mediatica del momento, tra un po' troveranno qualcos'altro con cui riempire il telegiornale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già... e siccome noi delle mode mediatiche ce ne sbattiamo altamente le palle non ci caschiamo vero? Sorrisone ...lasciamo che passi la solita marea Mi si illuminano gli occhi!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Credo che il punto sia stato centrato nel primo post, è una moda mediatica del momento, tra un po' troveranno qualcos'altro con cui riempire il telegiornale...


Centro Cinesino , tra un po' faranno un' altra caccia alle streghe Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2009-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Già... e siccome noi delle mode mediatiche ce ne sbattiamo altamente le palle non ci caschiamo vero? Sorrisone ...lasciamo che passi la solita marea Mi si illuminano gli occhi!


Mi inchino :worthy: e ti ringrazio, per questo post, hai pienamente ragione Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2009-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti si sente u po' la pressione di questa cosa...io porto sempre con me il mio Native, ma ultimamente quando vado a Roma (spesso) lo metto nello zainetto anzichè tenerlo in tasca.

Non è che abbia molta paura di un eventuale controllo perchè penso che non siano così idioti da non riconscere una persona "per bene", ma la delicatezza dell'argomento in questo periodo mette in soggezione.

A breve passerò ad un ladybug Sorriso così forse al massimo il carabiniere si farà una risata Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2009-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo conta poco essere "per bene" o "delinquenti".. col coltello in tasca non ci si può proprio girare..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 22 Mag 2009-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e si...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group