Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 467 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 467
Iscritti: 0
Totale: 467


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spade di vetro :)
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spade di vetro :)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
c=][===BNO====>
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 16, 2003
Messaggi: 14
Località: Pesaro

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2003-9:43 am    Oggetto: Spade di vetro :) Rispondi con citazione

Ciao a tutti Sorriso
Siccome sono un appassionato di Morrowind mi sono sempre chiesto se le spade con le lame di vetro (decorative) esistano.
Ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo delle spade con il manico in vetro...
Sarebbero veramente stupende :P
Grazie per le risposte Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Numero ICQ
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia spade in vetro non ne esistono, perlomeno prodotte a livello industriale.
:wink: Ritengo sia possibile farle fare su disegno da qualche azienda che lavori il vetro artigianalmente, anche se non saprei chi.
Ciao a tutti
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2003-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere vedere c'è altra gente oltre a me con malattie strane come la voglia di possedere spade con lame di vetro! Sorrisone
Ma dove le trovi quelle con il manico in vetro, se hanno roba simile magari hanno anche altro di interessante....
Torna in cima
c=][===BNO====>
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 16, 2003
Messaggi: 14
Località: Pesaro

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2003-0:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in realtà erano spade custodite in un museo molto antiche e logicamente non in vendita :P

ho in mente una spada che è la fine del mondo magari poterla realizzare ma non ne ho i mezzi Sorriso

spada con lama in vetro trasparente con all'interno lama in metallo (o materiale leggero ma robusto) nera che fa da sostegno con 3 scanalature decorative vicino all'elsa ecc...

è troppo difficile da spiegare ma sbav! :P Sorrisone
ho pure un disegno che la rapresenta fatto da me Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Numero ICQ
Mesenzio
Ospite





MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2003-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi puoi mandarmi il disegno, magari qualcosa posso inventare... E poi è di sicuro più realizzabile dei miei spadoni di 2m in titanio :lol:

mesenzio@inwind.it
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2003-11:34 am    Oggetto: Basta imparare un po' di disegno... Rispondi con citazione

Sorrisone Salve a tutti!Son contento anch'io di sapere che ci sono altri "matti" come me che cercano sempre realizzare le lame dei propri sogni!In ogni caso anche gli spadoni in titanio si possono realizzare(il costo sarà esorbitante però... :cry: )facendo il progetto con programmi tipo Autocad.Gli schizzi a mano servono solo per chi se li costruisce da se,ma un fabbro od un tornitore vogliono sempre progetti precisi...purtroppo!Comunque basta avere un po' di voglia e di tempo libero...Auguri a tutti!Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mesenzio
Ospite





MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2003-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti dicevo irrealizzabile proprio per il costo! :roll:
Non avevo mai pensato di fare un progetto a modo con un csd, per fare un pezzettone di ferro tagliente è necessaria una laurea in astrofisica o è accessibile anche ai comuni mortali?
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2003-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone Non intendevo dire che PER FORZA uno debba avere la laurea o conoscenze speciali ...:oops: Certo che però progettando col CAD puoi avere un'idea migliore del prodotto finito. :wink: Non intedevo affatto dire che se uno non conosce il PC non possa costruire lame...I fabbri di Vernante avevano perlopiù la 5°elementare,però passavano la vita a produrre coltelli e forbici! :wink: Ciao a tutti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mesenzio
Ospite





MessaggioInviato: Sab 08 Nov 2003-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono espresso male io, intedevo dire se per fare un pezzettone di ferro col cad sono necessarie conoscenze specifiche o è un programma che per disegni di quel tipo è più o meno accessibile
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2003-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone Salve a tutti!E un saluto a Mesenzio(scusami anche tu per prima,in effetti non avevo capito appieno il senso del tuo post precedente :oops: ).Comunque disegnare col Cad non è affatto difficile,in verità l'unico problema è che per disegnare lame(come del resto anche un bullone od un boccale di vetro :wink: )è necessario conoscere almeno i rudimenti del disegno 3D...Niente di fantascientifico però ! :wink: Io ho iniziato a frequentare un corso da disegnatore CAD il 14 settembre,ed adesso sono già in grado di disegnare vari oggetti in modo discreto. Sorrisone Il CAD comunque si può imparare anche da autodidatti,anche se in questo modo si capisce poco del 3De nnsi potrebbero sfruttare appieno le sue INFINITE possibilità Sorriso Credimi,Mesenzio,se ti dico che io di disegno tecnico non capivo(e neanche adesso lo capisco tanto :roll: )un emerito c...o! :wink: Eppure adesso mi diverto a disegnare(nel tempo libero)lame(ho iniziato a disegnare due tipi di lama per "coltelli a spinta" tipo skinner :wink: ).Forse l'unico problema è avere il programma,anche se in giro si trova benissimo "piratato"(occhio alla finanza :wink: ),perchè altrimenti 'sti s.....i della Autodesk son capaci di chiedere anche 2000/3000 € per ottenere la licenza legale(tipo quella per il sistema operativo del PC).Se hai altre domande sul CAD,non c'è problema,chiedi e se non sarò io (NON sono il genio del CAD :wink: )ti risponderà qualcun altro di questo forum.Ciao a tutti ed alla prossima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
clematide
Ospite





MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2003-18:20 pm    Oggetto: spade di vetro? Rispondi con citazione

Ehm... :oops:
Salve. Sorriso
Sbaglio oppure ho letto bene? Spade di vetro? "spada con lama in vetro trasparente con all'interno lama in metallo (o materiale leggero ma robusto) nera che fa da sostegno con 3 scanalature decorative vicino all'elsa ecc..."
Wow!!!!
Sarebbe fantastico poterle vedere (ho capito che non ci sono 8) ), ma quello che chiedo è..... :oops: Novizio... non è che potrei ricevere anch'io un disegno? :mrgreen: Sarebbe bello.
Torna in cima
c=][===BNO====>
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 16, 2003
Messaggi: 14
Località: Pesaro

MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2003-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito Sorrisone
appena riesco a scannerizzarlo (l'ultima volta che ho acceso lo scanner ha cominciato a fumare e ho staccato tutto poi non l'ho più acceso speriamo sia vivo!!!) lo spedisco a chi lo vuole ma è uno schizzo a matita se ho il tempo lo faccio al computer colorato 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Numero ICQ
c=][===BNO====>
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 16, 2003
Messaggi: 14
Località: Pesaro

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2003-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque siccome lo scanner è morto ho fatto un disegno col paint shop pro che ci assomiglia a quello vecchio ma non ho molto tempo quindi è molto spartano Sorrisone
Clematide se lo vuoi devi mandarmi il tuo indirizzo per e-mail la mia è

binotti@libero.it

Non ti aspettare chissachè fa pena il disegno ma rende l'idea di come la vorrei :wink:

come dimensioni dovrebbe essere come la spada Ultima di Cloud in Final Fantasy 7 :twisted: in effetti un po' ci assomiglia 8)

Comunque mi pare che non la posso inserire nel mio post peccato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Numero ICQ
Ospite






MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, peccato si, pazienza.
Cmq grazie ti ho mandato la mia email.
ciao
Torna in cima
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse le spade di vetro del museo erano queste...anzi queste sono di cristallo mi sembra...bellissime comunque!

http://195.72.212.1/community4/imma/up/normal_drescrystal.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che stranezza! Sai dove sono esposte e che datazione hanno?
Certo che...funzionalità zero;io ho gusti molto diversi, ma queste "spade" sono indubbiamente originali.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove sono esposte non ricordo...all'estero sicuramente...oggi si ritrovo il sito te lo faccio sapere :-D
se vuoi ti do il link di dove le ho trovate?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì perche no :wink:
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.myarmoury.com/albums/thumbnails.php?album=22

questo è il link delle spade...ma ti consiglio di guardare tutto il sito è interessantissimo...anche se in inglese...purtroppo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahh....ma è una vecchia conoscenza :wink:
Le hai lette le recensioni?
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero ora ancora no!perchè?devo aspettarmi delle sorprese?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh, no però sono interessantissime e trattano numerose marche di lame da tutto il mondo...corredate di foto ottime...QUASI ai livelli di quelle Collini :-D
Io me le sono lette tutte quante...
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Frostland
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 17, 2006
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrò mettere mano al vocabolario allora!c'è anche qualche bello sfondo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se sto diventando come il prezzemolo... Sorriso

Anche io sono un appasionatissimo di Morrowind e Oblivion (di cui sto componendo anche un MOD Linguaccia Sorriso ) e di certo le armi in vetro sono le più belle (proprio perchè così stravaganti).
Tempo fa anche io disegnai queste lame per il mio druido (quello dell'avatar per intenderci Linguaccia , assieme all'armatura nat.)
Tornando alle armi in vetro, credo che anche se non esistono in vendita si potrebbero fare, con un pò di olio di gomito. Il vetro, anche di diversi colori, è facilmente acquistabile in lastre ed io sarei anche in grado (e disponibile) a lavorarlo (in fondo non è più duro di un cristallo ghgh) e trovando qualcuno disponibile a forgiare la parte in metallo direi che poi l'assemblaggio non dovrebbe essere un grosso problema.
Chiaro che sarebbe solo ed esclusivamente un'arma da esposizione ma direi che la sua sporca scena la farebbe eccome! :joy:

PS: Collini boys! ci sono riuscito!!!!!! (a buttar su qualche immaginina Sorrisone )
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...PS: però.. hem... se il serve le ha caricate, perchè non si vedono? Arrabbiato
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usa imagshack Cinesino
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante l'idea(conosco molto bene i due longevi giochi e le armi correlate),si potrebbe realizzare conoscendo qualcuno che lavora il vetro,ma credo che mettere un'anima di ferro all'interno risulta impossibile,anche per la minima resistenza dell'oggetto.
un consiglio che posso dare è fare un accoppiaggio in vetro e mettere all'interno un'anima in gomma tipo quelle per le pavimentazioni (nere ed elastiche),almeno da dare un minimo di resistenza e di non far rompere l'oggetto mentre lo si appoggia da qualche parte.....

ah e per l'impugnatura usare il legno.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ftp per ftp tanto vale che continui ad usare il mio Sorriso

http://www.paolofreddi.it/Portfolio/DalmaEquip.htm

ecco le immagini (non ho messo l'armatura, che tanto non interessa nessuno)

per lavorare il vetro già dissi che io sarei in grado di farlo (non senza olio di gomito, s'intende: su un pezzo così grosso)
per quanto riguarda l'anima in ferro invece non è che sia da mettere all'interno (a parte che volendo conosco anche la persona in grado di farlo, è una bravissima artista che fa proprio lastre di vetro decorate in fusione, quindi pezzi anche molto grossi) bensì il contrario. L'anima sarebbe sì centrale, fissata o pezzo unico con l'impugnatura, ma costruita come il castone di un gioiello, in grado di ospitare il o i pezzi di vetro sagomati e di trattenerli.
Un gioiellino di spada insomma Cinesino Linguaccia
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Elà, molto belle....



altrimenti potresti farti fare un disegno dal mitico Collins, che ci deliziò a suo tempo con asce nanesche di eccezzziunale fattura Mi si illuminano gli occhi! Sorriso :joy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lessà... d'aver sottolineato la mia incapacità ad inserire le immagini Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah di niente! Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me le ricordo pure io!!!!!quanto tempo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordi cosa tiger? Amore
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin... Mi si illuminano gli occhi!

eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori Sorriso e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto... Sorriso


insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) Mi si illuminano gli occhi!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/


Ultima modifica di Lessa il Ven 17 Ott 2008-23:50 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

commosso Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so sono un poeta Figo!


(.....e rovina il momento magico Sorriso )
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin... Mi si illuminano gli occhi!

eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori Sorriso e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto... Sorriso


insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) Mi si illuminano gli occhi!



bhè hai riassunto brevemente le nostre vite sul forum!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin... Mi si illuminano gli occhi!

eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori Sorriso e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto... Sorriso


insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) Mi si illuminano gli occhi!


Grazie Lessà, sono commosso e ti prometto che continuero' su questa strada Sorriso Sorriso Sorriso !!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tucontinua pure, intanto io pratico la mia forma indiretta di parassitismo....


anche a me piacciono le foto grandi...e sopratutto numerose! :joy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
tucontinua pure, intanto io pratico la mia forma indiretta di parassitismo....
anche a me piacciono le foto grandi...e sopratutto numerose! :joy:


Tanto lo so che le foto piacciono a TUTTI!!! Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' qui l'angolo dei nostalgici? Sorriso
Comunque tanto per la cronaca, il "grande maestro" qui, giusto ieri si è quasi mozzato 3 dita chiudendoci sopra un coltello.... Sussurro
Non oso immaginare che figure farei con una spada vera.

Per FuocoFreddo, se hai problemi con le immagini c'è il tutorial di Nolimits
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396
anche se per me va bene anche il link esterno




Lo voglio!
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
E' qui l'angolo dei nostalgici? Sorriso
Comunque tanto per la cronaca, il "grande maestro" qui, giusto ieri si è quasi mozzato 3 dita chiudendoci sopra un coltello.... Sussurro
Non oso immaginare che figure farei con una spada vera.

Per FuocoFreddo, se hai problemi con le immagini c'è il tutorial di Nolimits
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396
anche se per me va bene anche il link esterno
Lo voglio!

Esatto è qui, ci hai colto in pieno. Sorriso

Grandioso il tutorial di Luca, l'ho esportato in più e più forum :worthy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
FuocoFreddo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 30, 2008
Messaggi: 24
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie collins, l'avevo già letto quello Cinesino
in fondo sempre di link esterno alla fine si tratta, quindi ... continuo ad esser + comodo con il mio ftp Sorrisone Sorrisone se a voi va bene lo stesso.

approposito di spade di vetro: ma chi ha lanciato il sasso ha già anche ritirato la mano?
BNO, hai già rinunciato?!
Mi sa che tra non molto toccherà a me postare le foto della prima TES glass sword forgiata al mondo :joy: Sorrisone
_________________
<< l'ultima cosa che mi dissero: "un druido non sa neanche da parte si prende una spada, figuriamoci due".>>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008-3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
sicuramente i disegni di Collins....devono essere nel topic sulla spada di Turin... Mi si illuminano gli occhi!

eh si...è passato un botto di tempo, ma noi siam rimasti, Tiger è diventato un grande costruttore, Collins un grande maestro, io e Limits due rievocatori Sorriso e poi c'è Dany e Ample...poi c'è felx...beh, felx chiede sempre foto più grandi e migliori...lui non è cambiato molto... Sorriso


insomma siamo rimasti "noi", ma è anche vero che in molti se ne sono andati... (e molti ne sto dimenticando) Mi si illuminano gli occhi!



eccoci tutti qua !!!

e pensa ke fra qualke anno (kissà ki sarà rimasto qui) potremmo fare il confronto con quelle realizzate per il film e quelle ipotizzate da Collins !!
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Gilraen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 18, 2004
Messaggi: 490
Località: Rivendell

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008-9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lessà!
Anche se poco presente, ogni tanto ci sono.
Non sono una forgiatrice ne realizzatrice di oggetti in cuoio, tranne un paio di pezzi, ma me la cavo abbastanza bene con i costumi Sorriso

Già chissà alla Weta cosa tireranno fuori in fatto di spade, armature ecc. ecc..
L'unica che rimarrà uguale sarà Pungolo, Bilbo l'aveva già nel suo viaggio e nell'incontro con Gollum quando prese l'Anello.
_________________
Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim

http://www.lasartoriadeglielfi.org/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà dovrebbe essere narrato anke il ritrovamento di GLAMDRING da parte di Galdalf Cinesino
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E Orcrist, la spada usata poi da thorin!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quella è qualcosa di nuovo, ke nn cè nella trilogia... Cinesino
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group