Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 471 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 471
Iscritti: 0
Totale: 471


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pubblicità Occulta
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pubblicità Occulta
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-0:55 am    Oggetto: Pubblicità Occulta Rispondi con citazione

In un TOPIC sui coltelli di ZATOICHI avevo inserito questo messaggio


"Vuoi una buona pubblicità? Mandamene uno e te lo pubblicizzo nei miei video Cinesino
Alcuni sono stati visionati da oltre 20.000 utenti Cinesino
Meglio pubblicità di questa..... dove la trovi? Mi si illuminano gli occhi!"

Qui sotto trovate le risposte............
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00


Ultima modifica di darrex il Mar 28 Apr 2009-18:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Darrex prima gli utenti si drogavano con i tuoi video adesso ne sei diventato tu stesso dipendente Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Vuoi una buona pubblicità? Mandamene uno e te lo pubblicizzo nei miei video Cinesino


dubito fortemente che Tommaso abbia la possibilità di mandare coltelli gratis a chi vuole... mi sa che te lo devi comprare come tutti gli altri Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla faccia dell'OT Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per recensirlo preferisco comprarlo Cinesino (l' Hide folder, mi alletta), non navigo nell' oro, pero' non mi sembra corretto, recensire un prodotto solo per fargli publicità; se no va a finire che il forum, diventerà una succursale delle riviste (tutti i coltelli sono buoni, tutti belli e N690 va bene per tutto Kukri e asce comprese...), quando i forums (in generale italiani e stranieri) sono uno dei pochi e validi strumenti del consumatore, per scremare il marketing e le finte recensioni, dal feedback vero.
Dai Darrex su, lo sai che sei uno dei punti di riferimento del forum :hug: , ma non passare al lato oscuro :lightsabre: ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io scrivo per Coltelli e a me le lame le danno solo il tempo necessario a testarle e fare l'articolo..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè l'ha detto con buoni propositi non mi sembra il caso di demonizzarlo Sorriso e poi dove sta scritto che lo volevo in regalo scusate Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso se sono stato un po' rude, pero' al diavolo è meglio essere iperprotettivi quando si parla del forum Cinesino (mi fido solo dei forums quando si parla di feedback).
Se no tanto vale che cominciamo ad affittare le firme dei profili, a qualche azienda.

Citazione:
io scrivo per Coltelli e a me le lame le danno solo il tempo necessario a testarle e fare l'articolo..


...emmmm io parlavo delle pubblicità in formato A4 :vertag: , ma questo è un altro discorso, che sinceramente neanche mi interessa, visto che non faccio affidamento sulle riveste (fortuna che so l' inglese Linguaccia ).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era per specificare che nessuno mi regala niente per "addolcire" i miei giudizi..
Troppi sono convinti che le aziende corrompano chi scrive con regali, coltelli, giovani vergini e montagne di soldi: non è così
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque le tue rece, come ti avevo detto, mi sono piaciute, in generale.

Ma scegli tu i prodotti da recensire o ti danno una scelta?
Mi piacerebbe vedere una bella rece comparativa tra un Kukry in N690 (c'è la scelta tra l' originale toscano e l' imitazione, tutti e 2 in N690 e forprene a saponetta) e un bel Kukri in carbonioso Cold Steel (l' affilatura di fabbrica fa un po' schifo, ma con un filo rifinito i carboniosi CS sono fantastici) o originale nepalese, oppure anche una bella comparativa tra un' ascia sforacchiata in N690 e un' ascia Cold Steel.
Poi qualche bel test comparativo tra Karacoso a liner teflonato (Emerson look) e un Karambit 5.11 con front-lock.
Magari anche con qualche bella considerazione:
-qualità-prezzo
-hype-prezzo
-performance-prezzo

Qualche considerazione anche sul fatto che c'è una certa azienda, che ha sfornato lame in composito dopo Kershaw, un ULU dopo Bladetech, lame in titanio e carbonio dopo Warren Thomas (chi ci crede alla storiella del GOI... la chiacchierata ci sara' anche stata, ma l' ispirazione...), Nono knives dopo ER (piu' ampio uso di N690 e impugnatura in forprene standard, ER sara' anche ER ma almeno sono stati originali), usa simil Wave.

In USA ci sono state aziende con politiche simili Dark O (questa fa schifo pure a me che non sono un fan di ER), Mentis (schifata anche da un noto CEO :spider: )..., che sono considerate la quinta essenza del male dagli appassionati.
Certo bisogna avere un' idea del mercato a livello internazionale e saper fare 2+2.

...da questo si capisce anche perchè Fantoni mi atrae, in confronto agli altri loro sono delle rockstar, proprio perchè non sono caduti in questi trapolezzi.

Comunque siamo OT e mi dispiace insozzare il topic Viper (che non c'entra nulla), con queste schifezze, pero' penso di aver ragione (saro' spocchioso, sputasentenze, rompipalle tutto quello che volete, pero'...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Apr 2009-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
vabbè l'ha detto con buoni propositi non mi sembra il caso di demonizzarlo Sorriso e poi dove sta scritto che lo voleva in regalo scusate Sorrisone Sorrisone


zatoichi ha scritto:
io scrivo per Coltelli e a me le lame le danno solo il tempo necessario a testarle e fare l'articolo..


Perchè? Gli costa tanto da non poterne regalare uno o due, a qualcuno che in cambio gli fa della pubblicità?


felix7 ha scritto:
Io per recensirlo preferisco comprarlo Cinesino (l' Hide folder, mi alletta), non navigo nell' oro, pero' non mi sembra corretto, recensire un prodotto solo per fargli publicità; se no va a finire che il forum, diventerà una succursale delle riviste (tutti i coltelli sono buoni, tutti belli e N690 va bene per tutto Kukri e asce comprese...), quando i forums (in generale italiani e stranieri) sono uno dei pochi e validi strumenti del consumatore, per scremare il marketing e le finte recensioni, dal feedback vero.
Dai Darrex su, lo sai che sei uno dei punti di riferimento del forum :hug: , ma non passare al lato oscuro :lightsabre: ...


Io mica ho detto che la pubblicità gliela facevo positiva?
Inolte io non ho parlato di nessn forum, la pubblicità gliela faccio sul mio canale YOUTUBE.
Nei miei video io faccio solo una presentazione del modello, di solito neutra (a meno che non mi piaccia molto). Inoltre la pubblicità video è ormai molto usata e permette di espandersi molto di più che in qualsiasi altro modo.


katsumoto ha scritto:
darrex ha scritto:
Vuoi una buona pubblicità? Mandamene uno e te lo pubblicizzo nei miei video Cinesino

dubito fortemente che Tommaso abbia la possibilità di mandare coltelli gratis a chi vuole... mi sa che te lo devi comprare come tutti gli altri Sorriso Sorriso


Ma mica me lo deve mandare Tommaso, me lo deve mandare l'azienda che lo produce.
Inoltre è un QUID PRO QUO, loro mi danno il coltello ed io glielo pubblicizzo, nel senso che faccio una descrizione video del modello, che potrebbero vedere migliaia di persone.

Ti voglio far notare che, se guardi il mio canale su Youtube, ho oltre 150 iscritti ed alcuni modelli della ER o della Spyderco sono stati visionati da oltre 20.000 persone. E non aai quante email mi arrivano chiedendomi di alcuni modelli che non ho e nemmeno penso di acquistare.........
Quale pubblicità è migliore di questa?
Inoltre a che costo, poche centinaia di Euro?
Se non li vogliono spendere che rimangano nel loro piccolo.

Il giornale "coltelli" o "Lame D'Autore" per quanto possano essere letti, con l'usciita bimestrale e trimestrale, (in Italia) quanti utenti può pensare di raggiungere?

Il fatto è che le case Italiane pensano di essere in NON PLUS ULTRA per quei 4 coltelli che vendono; Andate sui forum americani o inglesi o tedeschi e vedrete che marche come Maserin, Viper, Lionsteel, nemmeno le conoscono, di Italiani si parla solo di ER.
Le aziende italiane si limitano a fare una misera pubblicità sui giornali e ancor minima su Internet (che è il canale di maggiore diffusione).

Devo dire invece che, altre case che ho contattato (molto più grandi e conosciute) come la SOG, la BENCHMADE, FALLKNIVEN e qualcun altra sono di tutt'altra idea, ed hanno aderito a questa mia proposta, perchè si vede che ci credono nella pubblicità su Internet.

Comunque è tutta una questione di ottica manageriale. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcosa di machiavellico in tutto cio'...

I video su youtube se li possono fare anche da soli (la Lion ha anche un canale), x me gli appassionati devono rimanere degli osservatori esterni.
Posso capire una donazione sporadica (se è sistematica be allora stiamo freschi), ma solo se viene detto CHIARAMENTE che il coltello è stato donato, per test & evaluation (in questo caso test pesanti con foto e video, che mettano in piena luce pregi e difetti), in modo da avvertire PRIMA il consumatore, che potrebbe esserci un conflitto d' interesse; allora sporadicamente si potrebbe ancora ancora tollerare, ma se le recensioni tramite donazioni (direttamente da aziende, non tra appassionati) vengono mescolate insieme a quelle regolari, diventa un macello.

Mi ricordo di una rece su BF, riguardante degli Schrade, in cui è saltato fuori, che il recensitore aveva ricevuto in donazione i coltelli, direttamente dalla azienda, (non lo aveva detto, se lo diceva era diverso)---> Apriti cielo! (se non fosse che ho un accesso basico a BF, proverei anche a cercarla, ma non ho accesso alla funzione cerca)

Se no si potrebbero organizzare dei pass-around tra gli appassionati, che essendo aperti a tutti, sono gia' un po' meno controllabili e alla fine il coltello torna in azienda, senza lasciare niente ai membri del pass-around.
I pass-around mi sembrano gia' piu' accettabili.

Comunque per me l' ideale è lasciare il marketing alle aziende, che ognuna si gestisca come meglio creda, senza intrallazzi, con gli appassionati.
I video di Collini, mi sembrano gia' un' ottima soluzione, vendono piu' o meno tutte le marche, lasciano parlare le aziende, senza misciarsi e fanno domande neutrali (tipo data?, prezzo?) ed essendo un negozio si sa che sono video ufficiosi.
Io fossi un' azienda userei negozi, fiere e normali pubblicità.
Le donazioni segrete, mi sembrano veramente un trucchetto schifoso... peggio delle adozioni finte, del reparto xy.

Non ci manca che questo... dopo siamo full optional.

P.S:
Questo come discorso generale, non mi sto riferendo a te Darrex :bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con felix... Le aziende hanno già i loro canali di pubblicità e dubito che accetterebbero di dare coltelli gratis al primo sconosciuto che arriva e dice "datemi coltelli che gli faccio pubblicità" (se io fossi un produttore non accetterei mai una cosa simile)... anche perché se accettassero di darli a te dovrebbero darli a tutti quelli che propongono di fare pubblicità...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque il discorso donazione che potrebbe influenzare la recensione è molto relativo, perchè si parlava di "pubblicizzare", non enfatizzare come fanno, per esempio, tanto per cambiare, quelli di ER. Pubblicizzare significa mostrare il prodotto per quello che è, le sue caratteristiche oggettive e non certo scrivendo che è "il miglior coltello del mondo".

Detto ciò sinceramente penso che in parte abbiano ragione entrambi gli schieramenti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non avete letto bene......

Intanto, io non faccio pubblicità, infatti i miei video sono solo dei coltelli miei personali...

Poi, io non esalto nessuna qualità dell'oggetto, esponendo solo i fatti (tipo di acciaio, guancette, misure, etc...)

Terzo, ormai faccio video da mooolto tempo e ne ho oltre 240 ed in totale ho avuto 550.850 visualizzazioni, non credo di essere uno qualunque.

Io credo che le aziende che mi hanno preferito, abbiano realmente visto una certa capacità e quindi si siano accollate la spesa.

E comunque di tutto quello che proverrà dalle aziende coltelliere verrà esposto alla stessa maniera degli altri, dicendo la provenienza.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già aziende che ti regalano coltelli per fare pubblicità?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Hai già aziende che ti regalano coltelli per fare pubblicità?


Qualcuno ha già mandato qualcosa e qualcun'altra ha offerto degli sconti particolari (50/60%).
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sò che la pratica è abbastanza diffusa

cutlerylover e nutnfancy (se mi ricordo i nomi e li ho scritti bene) che hanno un canale youtube come darrex fanno recensioni di molti coltelli, proprio come darrex e a volte nominano ringraziando casa/coltelleria che gli ha fornito l'oggetto da recensire (scontato o regalato).
La cosa pare normale al di fuori dell'Italia, quindi non vedo dove stia il problema... chiaro che le case costruttrici non danno un coltello al primo pirla che glielo chiede per fare la recensione su youtube, ma lo fanno solo per persone che hanno canali youtube notevoli e darrex ha un canale che oramai è una realtà internazionale, buon per lui che ha speso tempo e che ha trovato un modo per ripagarsi del tempo perso per fare le recensioni che spesso aiutano gli utenti a valutare dimensioni e spessori.

PS: darrex è al momento l'unico ad avere su youtube la recensione dello yojimbo Stupito
continua così! io son un estimatore dei tuoi video.
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
sò che la pratica è abbastanza diffusa

cutlerylover e nutnfancy (se mi ricordo i nomi e li ho scritti bene) che hanno un canale youtube come darrex fanno recensioni di molti coltelli, proprio come darrex e a volte nominano ringraziando casa/coltelleria che gli ha fornito l'oggetto da recensire (scontato o regalato).
La cosa pare normale al di fuori dell'Italia, quindi non vedo dove stia il problema... chiaro che le case costruttrici non danno un coltello al primo pirla che glielo chiede per fare la recensione su youtube, ma lo fanno solo per persone che hanno canali youtube notevoli e darrex ha un canale che oramai è una realtà internazionale, buon per lui che ha speso tempo e che ha trovato un modo per ripagarsi del tempo perso per fare le recensioni che spesso aiutano gli utenti a valutare dimensioni e spessori.

PS: darrex è al momento l'unico ad avere su youtube la recensione dello yojimbo Stupito
continua così! io son un estimatore dei tuoi video.


Grazie! Cinesino

Davvero sullo Yojimbo, c'è solo il mio video?? Sguardo da duro
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'attendibilità di questi video finisce nel momento in cui non è più il privato che recensisce coltelli di sua propietà ma inizia ad essere "sponsorizzato" dalle aziende..
Poi finisce che ti dicono che parli bene del tal coltello perchè l'azienda ti foraggia.

In ogni caso la cosa andrebbe proposta non a me, che mi occupo del design, ma al commerciale di, in questo caso, Tecnocut
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo capiti, anche a me piacciono i video di Darrex.

Se un negozio fa degli sconti ai clienti affezionati, non ci vedo nulla di male, poi li farebbero su qualsiasi prodotto a prescindere dalla marca, è normale in qualsiasi attività commerciale.
Mi sembra normale anche che un recensitore, esponga un coltello, regolarmente vinto, a un concorso fatto da un' azienda (Cutlerylover, lo ha fatto, come espone roba scambiata con altri appassionati privatamente) o che Nutnfancy, parli (e di solito è anche molto schietto, elencandone i pregi e i difetti) dei sui negozianti preferiti, es.:
http://www.youtube.com/watch?v=wizlGaLt_PM&feature=related
(notare come sia schietto, tanto da far impallidire il suo negoziante di fiducia, pero' come anche gli piaccia il negozio e lo staff)

http://www.youtube.com/watch?v=FtjbyVfQnZU&feature=channel_page
(sempre schietto, notare anche la tamarragine del negoziante :laughing: :lol: )

La cosa grave (e succede, ho gia' visto casi sporadici su forum stranieri) è quando un' azienda regala un coltello, con il preciso scopo di avere una recensione positiva, ancora piu' grave è il fatto che la cosa venga tenuta nascosta.
Per es. la campagna di Fenix, per recensire le loro torce, mi sembra gia' meglio, visto che è dichiarata e pretendono una recensione con anche i contro e delle prove (con foto e video); anche se la campagna Fenix, mi fa gia' storcere un po' il naso (per la cronaca le mie torce le ho sempre comprate).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2009-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Secondo me l'attendibilità di questi video finisce nel momento in cui non è più il privato che recensisce coltelli di sua propietà ma inizia ad essere "sponsorizzato" dalle aziende..
Poi finisce che ti dicono che parli bene del tal coltello perchè l'azienda ti foraggia.

In ogni caso la cosa andrebbe proposta non a me, che mi occupo del design, ma al commerciale di, in questo caso, Tecnocut


Già fatto, attendo risposta.......
Anche da Fantoni........... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Apr 2009-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, credo che si possa chiudere qui l'OT allora
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ottimo lavoro Sorriso


Grazie, non l'avevo mai fatto..............
Per un attimo avevo pensato di aver fatto al contrario e di aver cancellato la discussione di ZATO...... Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che ridere! :joy:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità che poi lo zato depresso tocca a me sorbirlo... Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

Mi piacerebbe vedere una bella rece comparativa tra un Kukry in N690 (c'è la scelta tra l' originale toscano e l' imitazione, tutti e 2 in N690 e forprene a saponetta) e un bel Kukri in carbonioso Cold Steel (l' affilatura di fabbrica fa un po' schifo, ma con un filo rifinito i carboniosi CS sono fantastici) o originale nepalese, oppure anche una bella comparativa tra un' ascia sforacchiata in N690 e un' ascia Cold Steel.
Poi qualche bel test comparativo tra Karacoso a liner teflonato (Emerson look) e un Karambit 5.11 con front-lock.

Qualche considerazione anche sul fatto che c'è una certa azienda, che ha sfornato lame in composito dopo Kershaw, un ULU dopo Bladetech, lame in titanio e carbonio dopo Warren Thomas (chi ci crede alla storiella del GOI... la chiacchierata ci sara' anche stata, ma l' ispirazione...), Nono knives dopo ER (piu' ampio uso di N690 e impugnatura in forprene standard, ER sara' anche ER ma almeno sono stati originali), usa simil Wave.


ho l'impressione che vorresti vedere comparative con un perdente predestinato in partenza

E considerazioni esclusivamente denigratorie nei confronti di un paio di aziende, e fatico a capirne il senso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a dirlo anche a loro:

http://www.****.com/index.php?topic=2735.0

http://www.****.com/index.php?topic=2680.0
(ci sono anche altre prove, con un feedback non proprio idilliaco)

...io intanto ho comprato diversi prodotti, delle varie aziende, li ho provati e li ho comparati con quelli di altre marche...
In piu' ho anche criticato, le marche che amo di piu', come ad es. Spyderco e Benchmade, per alcuni dettagli (tipo l' aumento dei prezzi Spyderco, i modelli Benchmade simil Spyderco) e nelle mie rece ho sempre cercato (al meglio delle mie possibilità) di mettere in luce anche i difetti dei vari prodotti, anche quelli secondari.


P.S.
Dopo non è per far polemica con te, pero' non mi sta bene fare la parte del cattivo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe diciamo che i confronti che avevi proposto avevano un esito a dir poco scontato... un po' come paragonare un'Alfa 147 con una Ferrari per dire che l'Alfa è inferiore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare corretto dare giudizi qui su cose scritte in altri forum.
Oltretutto se è vero che lì ci sono una parte di utenti col dente avvelenato verso ER, ce ne sono molti altri che la difendono e altri ancora che badano solo ai risultati delle prove, a prescindere dalla marca
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Vai a dirlo anche a loro:

P.S.
Dopo non è per far polemica con te, pero' non mi sta bene fare la parte del cattivo...


infatti l'ho sempre sostenuto anche la.

Non era una risposta polemica, semplicemente non son prodotti confrontabili, tutto li. Quello che ha detto katsumoto spiega esattamente come la penso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non mi pare corretto dare giudizi qui su cose scritte in altri forum.
Oltretutto se è vero che lì ci sono una parte di utenti col dente avvelenato verso ER, ce ne sono molti altri che la difendono e altri ancora che badano solo ai risultati delle prove, a prescindere dalla marca


Su di me lo hanno fatto e ho visto anche una mia foto (blocco Manix, presa dal forum Collini), che pero' non mi ha creato problemi (luce verde Logan Cinesino ).
Poi non ho giudicato, ho solo segnalato, dal basso del forum frequentato da ragazzini...

Poi gira e rigira i 2 forums sono frequentati da molti utenti in comune, quindi non vedo, perchè non avere rapporti amichevoli...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè visti i trascorsi sarebbe meglio lasciarsi stare a vicenda sia nel bene che nel male, fraintendersi solo leggendo è facilissimo, e visto che adesso c'è tranquillità non è il caso di rischiare di rovinarla, tutto li.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thomas-83
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 31, 2008
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra come se avessi voluto innescare una polemica senza motivo.

I miei pochi interventi qui, li ho fatti nelle tue recensioni, e sempre in maniera positiva visto che mi piacciono molto e svisceri bene ogni prodotto.

Fare di tutta un erba un fascio non è mai un bene, un pò come se dicessi che qui amate tutti i cold steel, o vi fanno schifo a tutti.

Non trovi?

Peace & Love :canabis:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo solo postato 2 link, con il feedback di alcuni prodotti, esattamente come ho sempre fatto, anche nelle recensioni (ricordo anche che sono stato io a segnalare il fallimento di un CSK BM e del Reeve Green Berret, entrambe 2 marche, che apprezzo).

...pero' quando si parla male delle cineserie (inteso come tipico prodotto economico di bassa qualità, se uno cerca ci sono diversi prodotti cinesi molto buoni), o di qualche marca americana scopiazona... a nessuno gliene frega niente.

Comunque sempre Peace & love Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, bravi, fate i buoni che in questi giorni ritorno a casa tardi (e siccome sono a Milano per dodici ore torno indietro con poca voglia di essere cortese :-D).

Buona festa dei lavoratori... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:


Buona festa dei lavoratori... Linguaccia


+1 Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 01 Mag 2009-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Vai a dirlo anche a loro:

http://www.****.com/index.php?topic=2735.0


Lasciando perdere polemiche sterili o giudizi vari (che francamente non mi interessano).. dico solo che è un peccato che discussioni come quelle del link qui da me quotato non si vedano anche su questo forum. Poteva sicuramente scaturirne una discussione interessante anche su questi lidi..

Lo stesso dicasi per stress test vari..

Detto ciò, non andiamo OT e ritorniamo tutti in carreggiata o ci toccherà nuovamente moderare una discussione già moderata e dividerla nuovamente dato che tutto questo era già stato estrapolato da una discussione dei due nuovi Viper di Zato..

Aprite discussioni nuove cavoli! Cosa vi costa?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group