Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 245 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 245
Iscritti: 0
Totale: 245


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ecco cos'è arrivato oggi...
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ecco cos'è arrivato oggi...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009-0:26 am    Oggetto: Ecco cos'è arrivato oggi... Rispondi con citazione

(scusate l'assenza di foto decenti, appena posso cerco di provvedere, per ora accontentatevi)

A lungo attesi, tanto agognati, oggi i fighters son arrivati:

MercWorx Sniper



Dimensioni: 330mm x 54mm
Lunghezza lama: 190mm
Spessore lama: 6.35mm

e

MercWorx Proeliator



Dimensioni: 368mm x 63.5mm
Lunghezza lama: 235mm
Spessore lama: 6.35mm

entrambi con fodero MW nero, made in U.S.A.!

Che dire...
Sono inutili? Sicuramente... sono dei fighters più o meno puri, negli U.S.A. hanno anche il doppio filo, e biselli bassi con affilatura concava non agevolano certo utilizzi pratici diversi da un ipotetico combattimento ai ferri corti... anche se per il Proeliator è previsto un improbabile utilizzo da campo.

Sono anche strani... l'impugnatura chili pepper lì per lì è sconcertante... soprattutto vista in foto sembra tutto fuorché comoda.

Sono aggressivi... questo è fuor di dubbio, d'altronde sono fig-ters.

Ma veniamo alle miei impressioni.
L'impugnatura l'avevo già provata... ed è stata proprio la prova pratica a farmela scegliere (nello Sniper dove è disponibile anche la versione standard): richiede forse un po' d'assuefazione e forse non è adatta a tutte le mani, ma per me calza bene e nell'ottica "fighteristica" mi sembra ottima!
Le finiture sono eccezionali... la micarta (sembra Loveless-style) è tirata a lucido alla perfezione e non presenta la benché minima imprecisione, gli accoppiamenti guancette-codolo (full tang) sono perfetti e tutte le parti esposte di acciaio sono uniformemente satinate in senso verticale.
La ditta produttrice dichiara che ogni esemplare è fatto a mano da un artigiano... non so se sia del tutto vero ma sono sicuro che ottenere finiture simili su un prodotto esclusivamente industriale sia impossibile.
Mi rendo conto che non avranno mai un utilizzo pratico e vivranno/moriranno in collezione... ma non riesco a non ammirarli per la loro bellezza.
Magari è solo il mio gusto personale, ma in questa categoria (escludendo le daghe simmetriche Stupito ) trovo che siano il meglio dal punto di vista dell'appeal.

Una nota sui foderi: la prima impressione buttando l'occhio sulla cordura nera, rapito dalle lame, mi ha fatto pensare "cinesate... chissenefrega!"... ad un esame più attento ho visto che si tratta di prodotti in cordura e kydex made in U.S.A. con tutti i vari attacchi iper-compatibili, super-velcrati e chi più ne ha più ne metta... non ho esperienza in materia (mai visto dal vivo un fodero Spec-Ops), ma credo che il livello sia quello, se non superiore.

In definitiva sono super-contento... sparate pure a zero, me ne frego.

L'unico risultato quasi (ho detto quasi) accettabile dell'esperimento fotografico... prometto maggiore impegno in seguito:


P.S.: L'acciaio è per entrambi CPM S30 V come impresso a chiare lettere sul codolo... a detta della MW è temprato a 58 HRC.

P.P.S.: prezzo + spese di spedizione + tasse = 0.00$ (=0.00€) Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti sono molto belli, anche se mi piace di piu' il fisso della Zero Tolerance in CPM 3V, visto anche che ha un acciaio (CPM 3V), che "sulla carta" (secondo Crucible) dovrebbe essere molto robusto unito ai biselli piatti Stupito , quindi ha un' ergonomia curata (...fighter, secondo me Cinesino ) piu' geometrie e acciaio buoni per l' utility.
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/49d22daa00ada2c2271ac348d40106a2/Product/View/4308
(design simile ai MW)

Comunque anche i Mercworx sono stupendi, è sicuramente un acquisto notevole Figo! :clapping:
X la passione per i fighters... be è inutile dire che sono con te Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellisssimi, a me piacciono molto i Mercworx Cinesino Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dei signori acquisti!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Qualche (brutta) foto:






_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
conan69
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 13, 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

STUPENDI !!! DUE OTTIMI ACQUISTI !!! CIAO !!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembrano cosi' brutte le foto Cinesino ...io ho fatto di peggio... molto peggio Linguaccia :crash: :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group