Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 172 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 172
Iscritti: 0
Totale: 172


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello in uso al Tuscania
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello in uso al Tuscania
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
tuscania
Ospite





MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2003-14:45 pm    Oggetto: Coltello in uso al Tuscania Rispondi con citazione

Ciao a tutti,qualcuno forse può aiutarmi,sto infatti cercando informazioni sul nuovo coltello in dotazione al 1°Rgt.CC.Par.TUSCANIA e sul folder (Folcrum?) in uso presso il GIS.
Grazie a tutti.....ciao!
Torna in cima
mezzadril
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2002
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2003-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di andare sul sito della Extrema Ratio ExtremaRatio e cercare nel menù di sx Forniture ad Enti e poi Enti militari, c'è una foto con quello che cerchi tu.


Sul sito bladeforums ho letto che in america saranno diponibili pochissimi esemplari di coltelli ER tra i quali, riporto il testo "G.I.S. marked DOBERMANN II TIGERTECH CAMO w/ UNIQUE SHEATH (only one in USA)".

A me risultava, dalle notizie in mio possesso, che i G.I.S avessero solo il fulcrum, quindi dopo questa news ho trovato alcune foto sul sito del distributore USA della ER tra le quali spicca una foto dei G.I.S e, uno di questi impugna un coltello con la finitura Tiger Camo.

Qualcuno ha qualche notizia a tale proposito, magari la ExtremaRatio può dire qualche cosa Sorrisone .

Ciao Luca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tuscania
Ospite





MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2003-16:15 pm    Oggetto: Coltello in uso al GIS Rispondi con citazione

Grazie Luca per le preziose informazioni.
Avevo contattato precedentemente la extrema ratio per avere notizie ma mi sono state negate in quanto riservate...(?!?!?!)
Se ti è possibile,puoi inviarmi le foto in questione del GIS?oppure darmi l'indirizzo esatto dove poterle scaricare?
Ti ringrazio per la tua disponibilità...
Cristiano
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2003-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hola...
credo proprio che il motivo per cui ExtremaRatio nn renda pubbliche certe informazioni sia più che "perdonabile".
Vista la cortesia e la disponibilità che ha sempre dimostrato e che la contraddistingue (oltre l'eccellente qualità dei prodotti) nn credo proprio che il Suo negare informazioni sia dovuto a scortesia o a manie di egocentrismo.
Si parla comunque di èlite che operano ad alti livelli di "sicurezza", a volte rendere pubbliche alcune informazioni potrebbe (secondo me) compromettere questi livelli.

Comunque l'ufficialità delle forniture nn è mai stata confermata, x quello che ne so io l'unico modello ufficiale è il NIBBIO (fulcrum testudo leggermente modificato) in dotazione al nostro contingente in Afghanistan (aggiungiamo anche il Colmoschin??!?).
X quanto riguarda il Fulcrum x i GIS o il SOK x i Tuscania sicuramente saranno stati adottati da elementi dei suddetti, ma nn c'è niente di ufficiale.. (personalmente anch'io sceglierei di avere al mio fianco una lama "fidata" ed efficace Sorriso )

Il problema è che alcuni "diffusori" di notizie (web, riviste...) americani o anche nostrani, si basano (come noi) sul "sentito dire".
Ad esempio credo che nella foto che dicevi tu Mezzadril, sul sito del rivenditore USA(targetmaster)... (è questa?
---> USA
gli elementi nn sono GIS ma GOS lo stemma su una manica (non "criptato" come negli altri) lo evidenzia (quello dei GIS è tondo), qui ne trovate un'altra..
G.O.S.
(a metà pagina) si vede un elemento che impugna un camo (x me è un dobermann II), solo che nn è un GIS (carabinieri).. ma un GOS (polizia di stato) ...mi sa che oltreoceano si devono informare di più :twisted: :twisted:
..inoltre credo che in America, in commercio, ci sia tutta la linea dell'Extrema..

Spero, nel mio piccolo, di aver chiarito qualche dubbio Sorriso
Un salutone a tutti
e a presto
DAN :twisted:
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
mezzadril
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2002
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Dan per la precisazione, qui di seguito posto il 3d relativo a quello che avevo letto Blade Forums giusto per completezza.

Che in america non sia disponibile la stessa produzione è più che corretto infatti qui si può leggere che una persona ha acquistato un Col Moschin Double Edge

Saluti Sorriso Luca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tuscania
Ospite





MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2003-16:50 pm    Oggetto: coltello GIS /Tuscania Rispondi con citazione

Grazie amici per la cortese disponibilità!
Venerdì ero alla base del Reparto ed ho avuto conferma che il GIS,NON ha mai adottato coltelli della extremaratio!
In passato ha preso qualche coltello da loro,come di altre marche come Gadget..Nulla di più!
Il coltello in dotazione di reparto rimane sempre il (glorioso) GERBER MARK II....sempre lo stesso dagli anni 80....
Arcano svelato...credo che alla fine sia stata solo ed esclusivamente una trovata commerciale....
Grazie comunque a tutti....Ciao!
Tuscania
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2003-10:25 am    Oggetto: hola Rispondi con citazione

beh sicuramente si tratta di trovate commerciali,
ma credo proprio non di ExtremaRatio, la quale non ha mai diffuso notizie commerciali così precise (si parla di forniture a unità (genericamente).. o di specifiche militari.. e nn di dotazioni).
Anche se, personalmente, dovessi scegliere, di sicuro punterei su un ER Sorriso :twisted: (e di sicuro sul SOK :roll: ) senza nulla togliere alle vecchie e gloriose lame
a presto
DAN
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2004-1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sarebbe a dire"venerdì ero alla base del reparto"??!
Mi sti dicendo che sei del Tuscania? 8O Mi inchino a te o glorioso ospite..
(fin da piccolo voglio entrare nel Tuscania e fare le selezioni per il G.I.S.,per diventare un loro tiratore scelto :twisted: ..ma mi sa che finirò a fare l'avvocato..sigh! :cry: )
A parte questo..ho trovato due tipi di Gerber MarkII..uno col filo normale e uno con due tratti seghettati paralleli su filo e controfilo..Qual'è quello adottato?Ed è a doppio filo o no?Brunito o inox?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
marko
Ospite





MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2004-22:11 pm    Oggetto: tuscania Rispondi con citazione

ho sentito anch'io che il GIS ha adottato un extrema ratio a lama pieghevole...pare che ci sia anche lo stemma del GIS ma non è venduto sul mercato civile.
Non so se sia vero o meno, quel che so è che non mi risulta che il Tuscania abbia adottato un ExremaRatio...è vero che ne sono uscito tanti anni or sono Sorriso ma anche ora di forniture Ext.Ratio non se ne sente parlare.

ma tutto è possibile!


Marco
Torna in cima
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avvocato... cecchino... che differenza vuoi che ci sia :twisted: ! in tempo di pace di sicuro fa più vittime un avvocato che il migliore dei cecchini :twisted: :twisted: :twisted: !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group