Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 264 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 265
Iscritti: 0
Totale: 265


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Normative attuali riguardanti coltelli e armi bianche
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Normative attuali riguardanti coltelli e armi bianche
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
VladimirTepesIII
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 17, 2009
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009-22:47 pm    Oggetto: Normative attuali riguardanti coltelli e armi bianche Rispondi con citazione

Premetto che sono un titolare di porto d'armi lunghe. Ora io vorrei capire se voglio comprare un coltello quali sono i criteri per i quali mi devo regolare ?
Voglio dire va denunciato in questura in ogni caso ? Poi fino a che lunghezza si possono portare con se e quindi non sono ritenuti arma d'offesa ?
Le armi bianche vanno denunciate solo se in presenza di filo o anche in sua assenza ?
Attendo delucidazioni Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te lo dico io prima che lo dica un mod. ci sono stati milioni di discorsi identici. per favore usa il tasto cerca prima
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6955 tipo qui ce scritto tutto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
VladimirTepesIII
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 17, 2009
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009-9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mi scuso, ma avevo provato con il tasto cerca e non trovavo il tag giusto da usare per trovare quel topic...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho risp in pm. per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

1. usare sempre il magico tasto CERCA (so che alcuni topic a volte son di difficile ritrovamento in mezzo a tutti gli altri)

cmq una ripassatina veloce non fa male:

1.i coltelli se a filo singolo non sono da denunciare (non importa che tu abbia il porto d'armi,non serve per comprarli)

2. se a doppio filo,ti serve il porto d'armi per l'acquisto e devi poi fare la denuncia di possesso poiche son considerati armi (questo vale per il doppio filo nel qual caso il filo sul dorso della lama superi un terzo della lunghezza della lama stessa)

3. i coltelli NON te li puoi portare MAI a spasso con te...in ogni caso sei passibile di denuncia e poi le rogne iniziano e non sai quando finiscono...se proprio ti vuoi portare dietro qualcosa al massimo puoi indirizzarti su una pinza multiuso...che ribadisco non puoi portare,ma almeno è piu giustificabile di un bowie!! SorrisoSorrisoSorriso ...certo è che se becchi il polizziotto pignolo,sei nella cacca ugualmente Sorriso

4.le armi bianche non vanno denunciate,puoi comprarle ma non puoi portarle con te....le puoi tenere in casa semplicemente...rientrano nella categoria anche : noccoliere (il famoso tirapugni),manganelli estensibili,push-dagger,coltelli in polimeri,coltelli in generale...


DETTO CIò: se ho scritto qualche cosa che non risultasse giusto prego i mod. di correggere senza esitazioni,prego gli stessi MODERATORI A CHIUDERE QUESTO TOPIC,E A METTERE IN EVIDENZA L'ARGOMENTO ( quello trattato in modo piu approfondito) O CLASSIFICARLO COME IMPORTANTE,nella apposita sezione...grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e gia segnalato da qualche parte ora non ricordo dove
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2009-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sunto delle norme legali si trova qui sul forum, in evidenza, nella sezione HELP & FAQ
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group