Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 303 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 303
Iscritti: 0
Totale: 303


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - avvelenamento cani
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
avvelenamento cani
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009-15:48 pm    Oggetto: avvelenamento cani Rispondi con citazione

mi serve un parere..allora un anno fa avevo 6 cani di cui uno di 14 anni Ciucio, uno di 10 Miele, uno di 4 Fruit, uno di 3 Robinson e due cuccioli di pochi mesi Piccolo e Piccola..bene anzi MALE..ad oggi è rimasto solo Robinson..Ciucio è morto ad aprile, ad ottobre è sparito Piccolo, a dicembre è morta Piccola, a metà gennaio Fruit nn è più tornato a casa e 4 giorni fa è morta Miele..i cani che sono morti sono morti tutti con sintomi di avvelenamento, e gli altri sono spariti nel nulla..io abito in montagna e i cani sono liberi di andare dove vogliono perché la casa non è recintata ma comunque non si sono mai allontanati di molto da casa..ci sono solo due famiglie vicino casa che sono nostri stretti amici e hanno i cani come noi ma ai loro non è mai successo nulla..dunque perché mi avvelenano i cani?non ho contrasti con nessuno e loro non hanno mai combinato guai. nelle zone attorno casa non vengono mai buttati concimi o altre sostanze perché pascolano cavalli e mucche quindi è da escludere anche un avvelenamento cronico da questo ma il veterinario tra le ipotesi ha messo anche qualche sostanza che hanno ingerito per tanto tempo. allora perché sono morti e scomparsi (credo morti lontano da casa ma non li ho mai trovati) con tanto tempo l'uno dall'altro..non capisco cosa sta succedendo..
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima cosa bisognerebbe fare un test tossicologico per capire se effettivamente sono stati avvelenati e con cosa, secondo (anche se mi rendo conto che sarebbe un problema) bisognerebbe evitare che i cani si allontanino da casa con una recinzione.

Ci sono zone in cui i bocconi avvelenati vengono lasciati da cacciatori bastardi (premetto che non ho niente contro la caccia in sé, solo contro alcuni personaggi spregevoli), o da allevatori convinti che i cani spaventino il bestiame.

Oppure potrebbe trattarsi di esche da derattizzazione (che non creano problemi al bestiame erbivoro), o ancora potrebbero essersi intossicati con qualcosa, quindi senza il tossicologico e l'autopsia è impossibile ipotizzare una soluzione al problema.
In ogni caso fai ASSOLUTAMENTE una segnalazione ai carabinieri o meglio ancora alla forestale
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie strydog..sono venuto a sapere che tutta la mia zona è stata disseminata di esche avvelenate perché dei bastardi figli di pu**ana di cercatori di tartufi sono in guerra tra di loro e si stanno ammazzando i cani a vicenda..purtroppo non ho prove per dimostrarlo a meno che non trovi le esche che non so ne come sono e ne come si mettono. purtroppo le analisi sul cane non si possono più fare perché è sotto 1metro di terra da 4 giorni e poi perché non era dichiarato all'asl.. se qualcuno mi può aiutare a far "schiattare in corpo" per via legale quei bastardi ne sono felicissimo..devo dimostrare cosa sta succedendo e mi servono idee per farlo. GRAZIE
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FILA a fare una segnalazione alla forestale, di persona. Se ti dovessero chiedere qualcosa del cane non registrato puoi sempre dire che era un randagio a cui ti eri affezionato e a cui davi da mangiare ogni tanto senza sapere di chi fosse, non è una cosa troppo legale ma in un caso del genere direi che è un peccato venale.

e comunque non far registrare i propri cani secondo me è una cosa di una scorrettezza estrema (non prenderlo come un attacco personale), sia nei confronti del cane (Che se si perde rischia di fare una brutta fine) sia nei confronti di qualcuno che potrebbe essere eventualmente danneggiato da un cane il cui padrone è irreperibile.

Sono al corrente del problema dei tartufai in certe zone, mi ero scordato di aggiungerli all'elenco prima. Riuscire a trovarne uno una volta... non aggiungo altro se no poi mi devo AUTO-cancellare il post come moderatore Indifferente

Riguardo alle esche in genere sono bocconi di carne, frattaglie o roba simile disseminate in posti in cui normalmente non dovrebbero stare (trovare una salsiccia di budello in mezzo a un bosco non è normale). Comunque alla forestale ti potranno sicuramente dire qualcosa di più

http://www.google.it/search?q=esche+avvelenate&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

qui trovi un po' di notizie assortite, se mi dici in che regione stai provo ad informarmi da qualche cinofilo della zona
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle info!domani vado alla forestale (la mia zona è parco naturale e non si può andare per tartufi senza apposita licenza e non c'è l'ha quasi nessuno) e all'asl.
purtroppo miele e ciucio non erano dichiarati, erano i cani più vecchi e quando sono arrivati a casa( arrivati perchè tutti i miei cani erano randagi che arrivati a casa non sono più andati via) io ero troppo piccolo e non mi occupavo di loro. fruit che è scomparso e robinson che è l'unico superstite sono dichiarati e hanno il microcip, mentre per i due cuccioli avevo fatto la richiesta del microcip all'asl perchè in quanto randagi è gratuito come anche i vaccini che però conoscendo i tempi che ci vogliono per ogni cosa li avevo già fatti fare.
comunque grazie dell'interesse, sono della campania, in provincia di benevento.
ti farò sapere come andrà a finire stà storia.
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tienimi informato che la cosa mi interessa.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Faccio l'avvocato del diavolo.

Se hanno disseminato bocconi avvelenati dovreste trovare anche altri animali selvatici morti nella zona, ti risulta? I bocconi in questione attirerebbero solo canidi? non credo ma non scartare nessuna ipotesi.

Se non è così allora non scartare l'ipotesi che qualcuno ti abbia preso di mira per un motivo anche banale che tu potresti conoscere.

Un'altra cosa che non mi torna
Gli animali dei tuoi vicini sono lasciati liberi come i tuoi?
Se si, Come mai i loro cani non sono rimasti avvelenati a differenza dei tuoi?
Che non vuol dire necessariamente che il responsabile sia uno dei tuoi vicini ma piuttosto rafforzerebbe l'ipotesi che qualcuno ti ha preso di mira.

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nessuno mi ha preso di mira.
ci sono stati altri animali morti tra gatti e soprattutto volpi!!
ai cani dei vicini non è successo nulla perchè sono quasi tutte femmine e si allontanano meno e inoltre sono cani da bestiame cioè vanno con le mucche al pascolo e hanno molto meno tempo dei miei di andare a spasso nel bosco.
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stando così le cose concordo con te.

Spero che si riesca ad identificare i responsabili di questo inutile scempio.

Buona furtuna
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2009-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so (magari sparo una caxxata immane) l'altro giorno a Strisca la Notizia hanno mandato un servizio se una ditta di cibi per cani che per sbaio aveva contaminato alcuni dei loro prodotti(mi sembra fossero solo 3 tipi) con troppa melanina o roba del genere... prova a informarti perchè avevano anche detto proprio nel servizio gli stessi titolari della ditta di non comprare + quei 3 lotti di cibi. Hanno fatto vedere una signora che cibava con quegli alimenti i propri cani e gliene sono morti alcuni a distaze di tempo varie. Spero di esserti stato utile e mi dispiace per i tuoi cani. Ciao!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
kaaspen
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 01, 2008
Messaggi: 373
Località: montesarchio, BN

MessaggioInviato: Mer 11 Mar 2009-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ti ringrazio per le info e l'interesse ma i miei cani non hanno mai mangiato cibi in scatola o croccantini.. ho avvisato la forestale e l'asl dove mi hanno detto che erano stati già avvisati e che avevano fatto dei controlli su dei gatti trovati morti nella mia zona ma erano in corso altre analisi e non mi potevano dire nulla per ora solo che si trattava di sostanze tossiche (la scoperta dell'acqua calda)..cmq il pericolo immediato sembra passato perché non ci sono stati più casi in giro (saranno morti tutti gli animali?) ma resta il fatto che io voglio capire come sono morti i miei cani!! Sorrisino Sorrisino e VOGLIO che se c'è un responsabile sia punito (questo in Italia è chiedere troppo ma la speranza è l'ultima a morire!! anche con il veleno)
_________________
Agostino Izzo



"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group