Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 525 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 525
Iscritti: 0
Totale: 525


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - byrd spyderco
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
byrd spyderco
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
soulblade
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 06, 2008
Messaggi: 66
Località: Torino-Torino

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2009-21:17 pm    Oggetto: byrd spyderco Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ieri ho acquistato uno spy endura che volevo da un pò.
Durante l'acquisto ho notato alcuni byrd e frà tutti il "robin", che ho chiesto in visione e poi acquistato.
Voglio dire due parole a favore di questo modello.
Innanzitutto le finiture le ho trovate buone, liners in acciaio affogati nel manico, affilatura degna di uno spy, robustino, insomma sono contento di averlo preso,per un uso non gravoso es. un corriere,in magazzino,in negozio (quando arrivano pacchi da fornitori) io lo consiglio, per quello che vale la parola di un "apprendista fabbro" ...una cosa però, chi mi dice qualcosa su quest'acciaio 8cr13mov?
grazie per avermi letto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
motardue
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 12, 2008
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2009-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di lance a favore dei Byrd ne spezzo acnhe due. Anche io ho il Robin e dopo averlo cambiato (aveva una brutta bugna all'interno del lockback) ora sono molto contento, ne ho presi altri due per regalo (un altro robin e un meadowlark in G10): erano entrambi senza difetti. La mia impressione: la qualità spyderco c'è nella progettazione e nei materiale (ne parlo dopo) il rischio cinese si concretizza nell'acchiappare quello passato indenne al CQ ma co0n difetti anche vistosi. Imho: scrutare a fondo prima dell'acquisto. L'acciaio invece mi ha sorpreso, secondo me è un passo avanti all'Aus-8 di casa quanto a durezza e capacità di tenere il filo, dicono invece che non non è altrettanto resistente alla corrosione ma personalmente non mi fa fatica passare ogni tanto un velo di ballistol (per chi non lo sapesse è addirittura commestibile) e il problema è risolto. Utima considerazione, credo di aver letto che la linea byrd sarà ridimensionata quanto a modelli e diffusione: lo credo a un quarto del prezzo della linea della acasa madre rischia di fare dumping al ribasso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group