Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 266 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 266
Iscritti: 0
Totale: 266


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Smith & Wesson
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Smith & Wesson
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2005-15:41 pm    Oggetto: Smith & Wesson Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Apro questo topic per porre alla vostra attenzione il seguente coltello S&W



Volevo avere pareri da voi se qualcuno lo conosce o lo ha avuto tra le mani, e per secondo chiedevo a Collini se era intenzionato ad averlo nel suo store on line!
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2005-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai visto prima, mi sembra molto grintoso però!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2005-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ha una linea stuzzicante assomiglia nelle linee a un paio di coltelli made in Italy...
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2005-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello nella foto è stato oggetto di una discussione aperta da Molletta su questo forum.. cercando bene dovresti ripescarla in qualche angolo..

Ad ogni modo si tratta di un coltello di grosse dimensioni che prende "spudoratamente" spunto dagli ExtremaRatio ma.. viene realizzato in cina con un acciaio 440 e poi commercializzato con il marchio Smith and Wesson. Il fodero è comodo ed ha un buon design ma è realizzato in gran parte in plastica.

Onestamente non crediamo sia il caso di trattare questo genere di prodotti anche perchè, a quella cifra, (oltre i 100.- euro) si trova decisamente di meglio sul mercato.. pagando la qualità e non una brand.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2005-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Made in china?? Smith&wesson??
Azzo che delusione...speravo che certe marche fossero esenti da taroccature!!
Mi aveva effettivamente un po' messo la pulce nell'orecchio il prezzo che per un coltello del genere se è fatto a doc non è affatto alto (130 euro sono propio pochini!!)
Vabbè, vuol dire che quei soldi lo metto via e ne aggiungo degli altri per un coltello qualitativamente più serio.....però che delusoine, è così bello e aggressivo!! :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
manolito
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 19, 2005
Messaggi: 194
Località: venezia

MessaggioInviato: Ven 04 Mar 2005-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ue' ciao ma ancora coltellli vuoi comprare...????? azzzz con tutti quelli che hai io chiuderei bottega.........cmq fai benissimo!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Numero ICQ
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 04 Mar 2005-9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D
Sai com'è, quando fai una collezione ti sembra di non avere mai abbastanza esemplari!!!
Scherzi a parte effettivamente se volessi potrei aprire un mercatino on line e fare concorrenza a Collini :-D da tanti coltelli che ho, ma penso che non mi salterà mai in mente di vendere niente della mia collezione, a parte cose da poco!! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2005-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe lo scopo del collezzionista è avere una panoramica il più vasta possibile, che vuol dire: tanti coltelli! Quanti sono tanti? Bhe tanti sono quasi abbastanza!
cmq il coltello in questione ha una linea aggressiva, anche se 130 euro per un fighter fatto come si deve sembrano pochini anche a me, non per niente è in 440 e non in ats 34 no?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema circa questi coltelli è stato ampiamente discusso nel forum "te li do io gli Extrema" nelle sezione "Coltelli Militari".
Secondo me è una squallida imitazione dell'HARPOON F CAMO della ER, con una qualità decisamente inferiore.
Se ti piace questo modello fai un sacrificio in più e comprati l'harpoon..... la differenza di prezzo è considerevole..... ma io posseggo un harpoon f miles e ti assicuro che è un grande coltello.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello in questione è praticamente una copia...oltretutto in un materiale meno nobile e con un'impugnatura di qualità inferiore.
Purtroppo capita spesso sotto questo marchio(l'hanno già fatto con l'Applegate tempo fa...)non chiedetemi il perchè....secondo me non fa bene all'immagine di Smith&Wesson proporre prodotti così dozzinali,visto l'alto livello delle loro pistole
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di copie, avete visto la Walther (altra famosa casa produttrice di armi) che bel "tactical" che ti ha sfornato..... si chiama P99 ed ha una linea originalissima!!! C'è solo un certo Applegate che ha ideato qualcosa di simile qualche anno prima..... ma ovviamente è solo una coincidenza!! :-D


_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E'appunto di questo che parlavo sopra(sì,capita anche a me di sbagliarmi :-D )...oltretutto,da bravi americani,hanno preso la lama per un cartellone pubblicitario..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Lun 07 Mar 2005-12:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso capire che uno mette sulla lama il proprio marchio (magari più piccolo) e posso capire anche una incisione piccolissima alla base della lama che riporta il tipo di acciaio...... ma a che cavolo serve la descrizione del coltello a caratteri cubitali tipo "TACTICAL KNIFE"!!
Mica sono cretino.... se l'ho comprato vorrà dire che so che è un coltello!
E' come se le case automobilistiche scrivessero sulla fiancata delle proprie automobili "AUTOVETTURA PER TRASPORTO PERSONE" .....sai che carine che sarebbero! :-D
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo gli americani hanno 'sto problema....sono irresistibilmente attratti da tutto ciò che ha su scritto"limited edition" 8O Tactical" 8O 8O "seal" 8O 8O 8O "swat" 8O 8O 8O 8O "professional" 8O 8O 8O 8O 8O "super" 8O 8O 8O 8O 8O 8O ecc. ecc. ....anche se poi magari alla fine non vuol dire niente di concreto(qualcuno mi spiega cosa distingue un coltello "tattico"dagli altri?Forse ti suggerisce lui cosa fare? Arrabbiato )
E' una cosa un po' strana...in fondo si producono dei grandi coltelli(senza lama-cartellone pubblicitario)su suolo americano e quindi dovrebbero sapere che la qualità non si vede dalle scritte...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-15:43 pm    Oggetto: walther p99 tactical Rispondi con citazione

vorrei spendere due parole a favore del walther p99 tactical io sono uno di quelli che l' ha comprato e devo dire che non lo ritengo affatto male, certo le scritte non sono il massimo, ma al di là di quello posso dirvi tranquillamente che si tratta di un buon coltello con alcuni difetti, ma come la maggior parte delle lame.
1 certo non ha un design originale, e sicuramente la copia di un altro coltello, e quanto coltelli dovremmo disintegrare solo perche sono la copia di qualcosa d' altro (un esempio Fox defender 689 eppure l' ho comprato e non me ne sono pentito pur avendo anche camillus e Kabar EHHH Hold style blades!!!!!)
2 out of the box l' affilatura non vale nulla ma niente che non si possa rimediare ed allora va che è una bellezza.
3il fodero e migliorabile
tuttavia la lama e acciaio 440C il manico ha un buon grip, ed e un coltello ben bilanciato tutto questo a soli 51 euro non mi sembra sia poi tanto
per me ,ed e chiaramente un opinione soggettiva, sono stati spesi bene

_________________________
"non sguainarmi senza ragione, non ripormi con disonore"
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me non sono spesi male,ma bisogna anche ricordare che con poco in più avevi l'originale.Inoltre la seghettatura non mi convince moltissimo.
Della Smith e Wesson avevo visto tempo fa l'H.R.T. che non mi pareva male...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-12:34 pm    Oggetto: coltelli smith and wesson Rispondi con citazione

dimenticavo di dire che tutti i coltelli della smith and wesson sono prodotti dalla http://www.taylorcutlery.com/index.html e poi la smith and wesson vi appone il marchio, quindi i discorsi che si fanno sul coltello simile agli E.R. postato agli inizi del topic si possono estendere a tutti gli S&W.
Tra i coltelli S&W l' unico che mi fa impazzire e il PowerGlide, non discuto se sia o no un coltello di qualità, tuttavia mi attrae il meccanismo di chiusura e apertura veramente particolare. Un altro coltello con una chiusura simile che mi piace moltissimo ma che qui in italia non ho mai visto e il modello paratrooper della United cutlery.
E un po come le armi da fuoco, chi è appassionato alla loro meccanica, a volte ama anche delle armi strane e forse non perfettamente funzionali, purche gli diano delle emozioni diverse dai soliti e collaudati sistemi di funzionamento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-19:10 pm    Oggetto: Re: coltelli smith and wesson Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
.....
E un po come le armi da fuoco, chi è appassionato alla loro meccanica, a volte ama anche delle armi strane e forse non perfettamente funzionali, purche gli diano delle emozioni diverse dai soliti e collaudati sistemi di funzionamento.


...e' gia',un po' come chi compra Ducati :-D ...
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il paragone calza perfettamente coru vedo che hai capito il mio pensiero
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group