Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 516 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 516
Iscritti: 0
Totale: 516


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - reparti speciali...considerazione
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
reparti speciali...considerazione Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="LOGAN"]
Xibal ha scritto:
LOGAN ha scritto:
felix7 ha scritto:
perchè ti accorgi che l'altro ha un coltello quando lo senti tra le costole e buonanotte ai tuoi lunghi allenamenti sui punti di pressione.


E ai lanci col paracadute, alle esercitazioni al poligono di tiro, al lancio di granate, alle lezioni di ricognizione e acquisizione bersagli, alla paga, alla moglie, al compleanno dei 18 anni e al fine settimana...

Che bel ragionamento, se muori quel che hai fatto fino a quel momento non ti serve a niente, wow Sussurro


visto che dimostri qualche difficoltà a comprendere i testi scritti, cerco di spiegarmi meglio.

uno scontro con il coltello è una cosa brutale e rapida, se tu avessi visto almeno una volta, non per forza uno scontro reale ma anche la dimostrazione pratica da parte di un maestro serio, ti renderesti conto da solo che la questione dei punti di pressione è un allegro passatempo da palestra....del tipo "colpiscimi così che io ti disarmo cosà"...

purtroppo poi succede che qualche sprovveduto come te vada in vacanza in brasile, gli si presenta davanti un ragazzino malnutrito con un ferro arrugginito in mano che vuole il suo orologio e lui, forte del suo addestramento serale in palestra, reagisce...

poi, se ha c**o, si risveglia in ospedale e pensa "c***o, ma così non vale".


Io credo che sia tu ad avere problemi a comprendere il testo, perchè se io descrivo una possibilità non sto descrivendo la UNICA e sola possibilità, ma solo una possibilità nel ventaglio.

Anche un pugno ben assestato va bene per stendere il tuo ragazzino col ferro arruginito, il che non significa che per evitare di ritrovarsi in ospedale sia sufficiente essere campioni di pugilato, ci si ritrovano pure loro.
però è una possibilità, tu quando giochi a poker preferisci avere in mano 4 carte o 52?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
...ricordati che se tu per difesa "punti" un coltello a qualcuno,e lui di tutta risposta ti tira fuori un calibro 475 linebaugh o un 500 smith & wesson le tue tecniche su cui ti sei applicato tanto vanno a farsi benedire... Sorriso ...


E no caro mio, perchè come dovresti sapere quando c'è di mezzo un coltello te lo ritrovi già tra le costole, non c'è estrazione ne' scontro, quindi con la tua 475 ci fai la birra.

Era questo l'esempio di Logan no?Allora vale pure per me, se devo dimostrare di avere ragione non ci metto niente a proporre sempre la situazione irrimediabile, ti ho già accoltellato, ti ho già sparato, sei già morto e non lo sai, bla bla, bella discussione, costruttivissima...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
ragazzi su su...calmate gli spiriti (logan,hai ragione tu,ma non cerchiamo di infervorare gli animi)...xibal,il fatto è che ognuno fa esperienze diverse,sempre ammesso che ne faccia,probabilmente un soldato (attualmente in attivo,come logan) sicuramente saprà il fatto suo e farà molte piu esperienze di chiunque non sia attivo in scenari simili ai suoi...quindi cercare di argomentare l'utilità di determinate tecniche pre-difesa/offesa solo basandosi su: wikipedia;o libri scritti da qualche militare,che magari sul campo non ha avuto bisogno di "applicare" le proprie tecniche,ma semplicemente perche non ne avrà mai avuto bisogno,siccome si trovava in caserma e non in scenari attivi di guerra,è una cosa insensata...ricordati che se tu per difesa "punti" un coltello a qualcuno,e lui di tutta risposta ti tira fuori un calibro 475 linebaugh o un 500 smith & wesson le tue tecniche su cui ti sei applicato tanto vanno a farsi benedire... Sorriso ... poi è insensato fare esempi ai confini della realtà.. anche un ninja,armato di tutto punto fino al buco del c°°o se riempito di barbiturici,ferito alle ginocchia,mezzo orbo e con un coltello senza filo e spuntato,difronte a un orso bruno che pesa 500 kg,è inerme!!! ma è logico,se si fanno degli esempi nn pratici e realistici!!! xibal,da questo punto di vista è insensato andare avanti a cercare di dimostrare di avere ragione,si sfiora il ridicolo se si fanno certe "uscite"...ha ragione logan,e sicuramente ne saprà piu di noi e ne vivrà sulla propria pelle molte piu di te o di me!! quindi ha dalla sua l'esperienza di un militare all'attivo,e di lui si che ti puoi fidare,non di wikipedia o di fonti di dubbia provenienza e affidabilità in internet!!! bada che il mio messaggio non è provocatorio,solo esemplificatore di ciò che buona parte delle persone (realiste naturalmente) che partecipano a questo post,credano!! SorrisoSorrisoSorriso ciaoooooo


Scusa mi trovi per favore il post in cui IO citerei wikipedia?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è no caro xibal...è questo il punto se punti un coltello,non fai a tempo a piantarlo in nessuna parte vitale al tuo avversario,ti stecca con un colpo di pistola!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma proprio non resisto questo topic è troppo esilarante la teoria/filosofia contro al pratica/esperienza il cruccio dei massimi sistemi...
...ma vogliamo smetterla con sta marea di cazzate, se un corpo speciale o un reperto si allena a lanciare coltelli o se uno più tosto di un altro ha in dotazione uno stiletto o se etc. etc.
Il fato è che un operatore dei corpi speciali è fondamentalmente addestrato ad agire e pensare in condizioni di forte stres e in poco tempo questa è la questione fondamentale, poi che sappia uccidere, amesso e non concesso che se ne verifichi l'occasine, com un ER con uno stiletto un RAT o con uno spuntone raccolto sul posto questo è ovio, è il suo lavoro sarebbe come dire che un pilota di rally sa correre solo in salita e non in discesa o solo con l'asciutto e non sul bagnato.
In più a confermare o smentire le cose abbiamo la fortuna di avere chi ci può dare la sua testimonianza personale non vedo perchè si debba ancora fantasticare su scenari all shot em up?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Esattamente, usare le tue conoscenze per bullarti di possedere l'opinione migliore e soprattutto quella inattaccabile e zittire tutti gli altri semplicemente vantando i tuoi anni di servizio ha esattamente il valore che gli hai attribuito, non conta niente.

io non mi bullo di niente e non voglio zittire nessuno.
su questo forum c'è gente seria che mi conosce personalmente e sa perfettamente chi sono e come sono fatto.
giusto per chiarire...il mio parere "pratico" per te può anche non valere niente ma quanto vuoi che valgano tutte queste stronzate che stai scrivendo tu? stai cercando con tutte le tue forze di screditarmi perchè non vuoi accettare che le tue convinzioni da MGS non sono reali???
dai molla il joypad e vai a inseguire qualche gonnella, vedrai che tutto sarà più chiaro.

Xibal ha scritto:

Le cose dette da te in questo topic non hanno riscontro su cose dette da altri operatori del settore ascoltati da me, per farti un esempio, ma ovviamente tu, essendo in forum, puoi vantare il tuo servizio e la tua esperienza e fare il leone scaldandoti e sfottendo, e noi tutti zitti a chiedere il parere dell'esperto.

chi??? gli stessi "operatori" che ti hanno dato le dritte sulle armi che hai riportato nel topic "armi da fuoco"????
dai... diamoci appuntamento a livorno che ci facciamo una birra tutti insieme...voglio proprio vederli.

Xibal ha scritto:

Ah si, io parlo di cose che non conosco, tu invece le sperimenti sulla tua pelle e rischi il c**o tutti i giorni, aspetta che mi metto sull'attenti e ti faccio il saluto in segno di rispetto per la vita che rischi tutti i giorni, non sono degno di parlarti.


su quest'ultima parte risparmio i commenti, ragazzino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DonPav ha scritto:

Il fato è che un operatore dei corpi speciali è fondamentalmente addestrato ad agire e pensare in condizioni di forte stres e in poco tempo questa è la questione fondamentale, poi che sappia uccidere, amesso e non concesso che se ne verifichi l'occasine, com un ER con uno stiletto un RAT o con uno spuntone raccolto sul posto questo è ovio, è il suo lavoro sarebbe come dire che un pilota di rally sa correre solo in salita e non in discesa o solo con l'asciutto e non sul bagnato.
In più a confermare o smentire le cose abbiamo la fortuna di avere chi ci può dare la sua testimonianza personale non vedo perchè si debba ancora fantasticare su scenari all shot em up?


molto esemplificatico!!! quoto il tuo ragionamento...
@ xibal: scusa forse non hai citato wikipedia,vero,ma se ne parlava prima,ad ogni modo citare fonti non di carne e ossa e non cartacee,non ha senso,perche non sai quante boiate possano esser state scritte solo per far vendere il libro o l'autobiografia ecc ecc...se invece mi porti qui un soldato,che ha all'attivo scenari di guerra o di guerrigli in cui si è trovato a risolvere situazioni come dici tu con ultratecniche marziali,e tutt'ora le applica e ne esce vivo in scenari di guerra (non di palestre e allenamenti)..allora ti darò ragione e appoggio,ma per ora chi mi presenta delle "soluzioni" realistiche quello è logan,che dalla sua ha senz'altro il fatto di essere un militare con anni di ferma alle spalle... Sorriso


Ultima modifica di slaughter-87 il Gio 13 Nov 2008-21:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah Arrabbiato e giusto per onore di cronaca oggi per il telegiornale riprendevano la notizia di quella donna di pianzano (se non erro )occisa ieri dove sostengono che abbia tentato di difenderi visto che praticava arti narziali (non specificate del notiziario) ma alla fine ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
è no caro xibal...è questo il punto se punti un coltello,non fai a tempo a piantarlo in nessuna parte vitale al tuo avversario,ti stecca con un colpo di pistola!!


Ma io non lo punto, lo pianto direttamente.

Ovviamente tu potresti dirmi, per far valere il tuo principio, che mi hai sparato per primo, prima ancora che io ti puntassi il coltello, così, per vincere...

Comodo vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
="LOGAN"

[quote="Xibal"]
Ah si, io parlo di cose che non conosco, tu invece le sperimenti sulla tua pelle e rischi il c**o tutti i giorni, aspetta che mi metto sull'attenti e ti faccio il saluto in segno di rispetto per la vita che rischi tutti i giorni, non sono degno di parlarti.


su quest'ultima parte risparmio i commenti, ragazzino.


su questa cosa invece rispondo io!!! signori,è da maleducati e sopratutto da ingrati parlare cosi a un militare...lui rischia la vita non perchè autolesionista o per il fatto che gli piaccia farlo!!! ma per difendere e tener alto il valore della propria patria e del proprio paese...quindi xibal...tu dovresti avere un po piu di considerazione verso chi come logan,rischia la vita e la mette in gioco per i suddetti motivi,bisogna portare rispetto,e essere grati a tutte le forze dell'ordine e in special modo all'esercito!!! grazie esercito,grazie ragazi!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

giusto per chiarire...il mio parere "pratico" per te può anche non valere niente ma quanto vuoi che valgano tutte queste stronzate che stai scrivendo tu? stai cercando con tutte le tue forze di screditarmi perchè non vuoi accettare che le tue convinzioni da MGS non sono reali???


Io screditare te?E quando mai ho preso ad esempio un tuo post o ti ho quotato, prima che tu arrivassi a risvegliarci dal nostro sonno eterno proponendoci coltelli che si piantano da soli nelle costole e ragazzini delle favelas che ti ammazzano con lo sguardo?

Guarda che non sarebbe un problema proporre una opinione, se non fosse che il tuo modo di proporla sia del tutto identico allo sbruffone steroideo della Folgore che una volta mandavano nei distretti militari a fare la propaganda su quanto fossero i più fighi di tutti.
In effetti in questo senso potresti avere ragione quando dici che l'esperienza sia uguale per tutti, visto che l'atteggiamento è il medesimo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
perchè non vuoi accettare che le tue convinzioni da MGS non sono reali???


Tomoaki Iishiba, è un tuo collega, ma tu sei meglio per forza perchè la tua esperienza è universale e incontrovertibile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
in cui si è trovato a risolvere situazioni come dici tu con ultratecniche marziali,


Mi trovi il post in cui avrei descritto ultratecniche marziali per risolvere situazioni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Io screditare te?E quando mai ho preso ad esempio un tuo post o ti ho quotato, prima che tu arrivassi a risvegliarci dal nostro sonno eterno proponendoci coltelli che si piantano da soli nelle costole e ragazzini delle favelas che ti ammazzano con lo sguardo?

Guarda che non sarebbe un problema proporre una opinione, se non fosse che il tuo modo di proporla sia del tutto identico allo sbruffone steroideo della Folgore che una volta mandavano nei distretti militari a fare la propaganda su quanto fossero i più fighi di tutti.
In effetti in questo senso potresti avere ragione quando dici che l'esperienza sia uguale per tutti, visto che l'atteggiamento è il medesimo.


guarda, visto che non trovo nessun senso logico e soprattutto nessuna corrispondenza con la realtà in quello che scrivi....ti rispondo citandoti questo scambio di battute:

LOGAN ha scritto:
Xibal ha scritto:
LOGAN ha scritto:
Xibal ha scritto:
Anche il nostrano GIS affianca il 40 al 9 para per il vizietto di quest'ultimo di passare i muri


scusa...ma chi te le fornisce queste notizie da "novella 2000"?

1 - il calibro .40, nella configurazione FMJ (l'unica ammessa per le munizioni militari), ha problemi di sovrapenetrazione anche superiori al 9mm in quanto ha un'energia cinetica notevolmente superiore (la palla è più pesante e la carica di lancio è maggiore)!

2 - il GIS non affianca assolutamente il .40 al 9mm!

è sempre consigliabile evitare di parlare "per sentito dire", per evitare di incrementare la disinformazione già imperante in questo settore.

Se ti dico che non è un 40 ma un 41 Action Express pensi che cambi qualcosa?
Le mie informazioni provengono da fonti certe.


no, non cambia niente, sempre di fesseria si tratta...

ti consiglio di rivedere l'affidabilità delle tue "fonti certe". Cinesino


questo solo per dirti: ma ancora sei qui a sparare sentenze???
io, al posto tuo, dopo quella magra figura, avrei avuto il buon senso di starmene zitto.
invece sei ancora qui a cercare di contestare quello che dico senza addurre delle motivazioni valide ma solo sparando un mucchio di minchiate...

io posso anche continuare a darti spago perchè sono sicuro che stai facendo divertire un sacco di persone intelligenti con le tue sparate.
però ti rinnovo il mio invito, troviamoci a livorno io, tu e i tuoi amici "operatori".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
Xibal ha scritto:
="LOGAN"

Xibal ha scritto:

Ah si, io parlo di cose che non conosco, tu invece le sperimenti sulla tua pelle e rischi il c**o tutti i giorni, aspetta che mi metto sull'attenti e ti faccio il saluto in segno di rispetto per la vita che rischi tutti i giorni, non sono degno di parlarti.


su quest'ultima parte risparmio i commenti, ragazzino.


su questa cosa invece rispondo io!!! signori,è da maleducati e sopratutto da ingrati parlare cosi a un militare...lui rischia la vita non perchè autolesionista o per il fatto che gli piaccia farlo!!! ma per difendere e tener alto il valore della propria patria e del proprio paese...quindi xibal...tu dovresti avere un po piu di considerazione verso chi come logan,rischia la vita e la mette in gioco per i suddetti motivi,bisogna portare rispetto,e essere grati a tutte le forze dell'ordine e in special modo all'esercito!!! grazie esercito,grazie ragazi!!!


Senti, io sono orfano di un carabiniere morto in servizio, il padre della mia futura sposa è un maresciallo in servizio attivo, ho amici che pilotano elicotteri e altri che ne costruiscono, ecc, quindi certi valori li ho bene in mente, ma non per questo mi produco in pistolotti patriottici aprioristici o sfoggio il curriculum per dare forza alle mie parole, qui non stiamo discutendo sul valore di una professione o di una missione di vita, qui parliamo di una discussione specifica e dei toni usati per portarla avanti.
Casomai al contrario non si dovrebbero mettere in mezzo certe cose per accreditarsi valore, come dire di farsi il c**o o di rischiarlo per avvalorare la propria tesi in una discussione già partita sbilenca su un forum, questo si che è triste ed irrispettoso per il proprio lavoro, non io che lo faccio notare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xibal,era un modo di dire naturalmente...fatto sta che tu sostieni che gli addetti a certe operazioni si allenano in certe/determinate tecniche,che sono insuperabili e risultano essere l'unica opzione che ti salva la vite in situazioni di attacco da parte di avversari/bersagli...il che non è vero...IL COLTELLO NON TI SALVA LA VITA,NEMMENO SE APPLICATO COME STRUMENTO DI "SEDICENTI" ARTI MARZIALI O TECNICHE DI COMBATTIMENTO!!! AL MASSIMO PUO FARTI GUADAGNARE UN PO DI VANTAGGIO E INTIMORIRE UN POCHINO IL TUO NEMICO!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slaughter-87 ha scritto:
xibal,era un modo di dire naturalmente...fatto sta che tu sostieni che gli addetti a certe operazioni si allenano in certe/determinate tecniche,che sono insuperabili e risultano essere l'unica opzione che ti salva la vite in situazioni di attacco da parte di avversari/bersagli...il che non è vero...


E non è vero perchè non l'ho mai detto.
Forse devi rileggere con molta attenzione il topic prima di rispondere, qui se c'è qualcuno categorico non sono certo io, ma il sedicente possessore dell'esperienza militare di tutti i soldati del mondo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dove mettiamo la parte psicologica di tutto?
essa e' la prima che si attiva prima di estrarre un coltello :joy: i professionisti allenano prima la mente visto che in pochi istanti devono valutare gli aspetti del rischio.
non so' se vale sempre la pena.......

e poi consiglio di giocare meno alla play station e vedere meno film d'azione Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
ma dove mettiamo la parte psicologica di tutto?
essa e' la prima che si attiva prima di estrarre un coltello :joy: i professionisti allenano prima la mente visto che in pochi istanti devono valutare gli aspetti del rischio.
non so' se vale sempre la pena.......

e poi consiglio di giocare meno alla play station e vedere meno film d'azione Sorriso


La parte psicologica è quella più riuscita in questo topic, guarda come il modo di rispondermi di Logan abbia instillato nella mente di Slaughter87 parole e pensieri che io non ho mai espresso, proprio perchè basati sul preconcetto che nel descrivere una possibilità, io stessi parlando della soluzione al problema, che non esiste visto che per darsi ragione basta che il coltello ti si pianti addosso senza che tu lo sappia, o che chi estrae una pistola sia più veloce di te a far avanzare di 2 centimetri un coltello in una gola.

Questo è il trionfo dell'effetto psicologico, anche se penso non fosse voluto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,io ormai non ci trovo piu nulla di costruttivo in questo diverbio/discussione/topic o che dir si voglia,siamo arrivati a un punto dove si esula dal rispondere alla domanda iniziale del topic,dove le persone voglion dimostrare di aver ragione a tutti i costi,quindi per questo tread io smetto di rispondere a tutti i messaggi che reputo inutili alla costruzione e alla crescita culturale in materia,se invece dovessero saltar fuori nuove considerazioni meritevoli di attenzione le seguirò con curiosità...grazie,arrivederci
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ripeto visto che tu non ci senti da questo orecchio...

LOGAN ha scritto:
guarda, visto che non trovo nessun senso logico e soprattutto nessuna corrispondenza con la realtà in quello che scrivi....ti rispondo citandoti questo scambio di battute:

LOGAN ha scritto:
Xibal ha scritto:
LOGAN ha scritto:
Xibal ha scritto:
Anche il nostrano GIS affianca il 40 al 9 para per il vizietto di quest'ultimo di passare i muri


scusa...ma chi te le fornisce queste notizie da "novella 2000"?

1 - il calibro .40, nella configurazione FMJ (l'unica ammessa per le munizioni militari), ha problemi di sovrapenetrazione anche superiori al 9mm in quanto ha un'energia cinetica notevolmente superiore (la palla è più pesante e la carica di lancio è maggiore)!

2 - il GIS non affianca assolutamente il .40 al 9mm!

è sempre consigliabile evitare di parlare "per sentito dire", per evitare di incrementare la disinformazione già imperante in questo settore.

Se ti dico che non è un 40 ma un 41 Action Express pensi che cambi qualcosa?
Le mie informazioni provengono da fonti certe.


no, non cambia niente, sempre di fesseria si tratta...

ti consiglio di rivedere l'affidabilità delle tue "fonti certe". Cinesino


questo solo per dirti: ma ancora sei qui a sparare sentenze???
io, al posto tuo, dopo quella magra figura, avrei avuto il buon senso di starmene zitto.
invece sei ancora qui a cercare di contestare quello che dico senza addurre delle motivazioni valide ma solo sparando un mucchio di minchiate...

io posso anche continuare a darti spago perchè sono sicuro che stai facendo divertire un sacco di persone intelligenti con le tue sparate.
però ti rinnovo il mio invito, troviamoci a livorno io, tu e i tuoi amici "operatori".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volete darci un taglio, per favore?

Al solito, quando si parla di argomenti come questo TUTTE le volte c'è sempre chi continua ad alimentare discussioni sterili (e non parlo di Logan, giuro! Tra i vari è uno dei pochi che so per certo come "informato sui fatti"...).

Posso esprimere a tutti voi il fatto che mi sto un po' stufando della faccenda? Sussurro
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
DonPav
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 350
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto vomitron Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a leggere mi sto divertendo un mondo Linguaccia (sono persino d'accordo con logan Linguaccia)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Io a leggere mi sto divertendo un mondo Linguaccia (sono persino d'accordo con logan Linguaccia)

...e con slaugther Sorriso Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con lui è una novità Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Io a leggere mi sto divertendo un mondo Linguaccia (sono persino d'accordo con logan Linguaccia)


preso dalla discussione avevo dimenticato di sottolineare questo particolare...
sono d'accordo con tutti i tuoi interventi...pensa un po'
Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo d'accordo sul fatto che gli artigli di wolverine risolverebbero tutti i problemi del mondo e questo a me può bastare Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
slaughter-87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 11, 2008
Messaggi: 296
Località: legnano (mi)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è gia amore!!! SorrisoSorrisoSorrisoSorrisoSorrisoSorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

occhio, io non sto disprezzando le arti marziali, anch'io credo nel kali (quello vero, crudo e realistico).
proprio perchè ho visto e "subito" delle dimostrazioni di kali ad opera di maestri filippini sono convinto che la questione skull-crasher e punti di pressione sia una boiata.
uno scontro di coltello dura pochissimi secondi e, quasi sempre, non dura affatto perchè ti accorgi che l'altro ha un coltello quando lo senti tra le costole e buonanotte ai tuoi lunghi allenamenti sui punti di pressione.

non volevo assolutamente trattarti con sufficienza, ti ho solo detto a modo mio che quello che ho visto in quei filmati non ha nulla a che fare con la realtà.



Ok ora ci capiamo ed è vero che la situation awareness è fondamentale per potersi difendere (che uno abbia una pistola, un coltello o niente, hi hi è come se uno dormisse in ralla).
X i punti di pressione (o meglio gunting) x me meglio saperli che non saperli, senza contare che potrebbero essere utili contro un aggressore disarmato (il kali copre tutte le possibilita'), soprattutto se usati in sinbiosi con le leve, che ovviamente si imparano anche per comodita' didattica, durante routine di allenamento come l' Hubad lubad, forse queste routine possono sembrare dei giochetti a un osservatore esterno, ma con il tempo permettono di sviluppare la sensibilita' e l' abilita' necessaria a trovare i buchi nella difesa di un avversario preparato, a creare le basi per ulteriori sviluppi offensivi e ad usare in maniera isintiva le leve e i gunting.
Anche difese come la larga mano o il panastas o l' abecedario si studiano con delle routine dopo il tutto viene messo alla prova durante lo sparring (e anche le stesse routine si evolvono, con l' evolvere dell' allievo), ma se non si procede in maniera chiara, progressiva e sistematica tramite le routine le probabilita' di fare un caos nella mente dell' allievo è molto alta, in piu' c'è il rischio che non sviluppi abbilita' essenziali (riflessi, coordinazione, sensibilita'...).
lo dico per esperienza Linguaccia ... ma non militare Linguaccia ...solo marziale Linguaccia (concedimi questa piccola frecciatina Linguaccia )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul Fearless ho messo lo skullcrasher a suo tempo,sia per lavorare sui punti di pressione(provato su di me..e fa tanto male..).Se poi sia inutile in combattimento non saprei..per i colpi di ritorno dove non si può girare la lama non è del tutto inutile.
Inoltre si può usare per spaccare vetri o altro(come le noci di cocco ad esempio),sia per evitare che per certi lavori sia usata la lama(forare un barattolo di latta ad esempio..)
Certo su uno utility lo eviterei.Infatti sui nuovi ho optato per una soluzione differente
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ok ora ci capiamo ed è vero che la situation awareness è fondamentale per potersi difendere (che uno abbia una pistola, un coltello o niente, hi hi è come se uno dormisse in ralla).
X i punti di pressione (o meglio gunting) x me meglio saperli che non saperli, senza contare che potrebbero essere utili contro un aggressore disarmato (il kali copre tutte le possibilita'), soprattutto se usati in sinbiosi con le leve, che ovviamente si imparano anche per comodita' didattica, durante routine di allenamento come l' Hubad lubad, forse queste routine possono sembrare dei giochetti a un osservatore esterno, ma con il tempo permettono di sviluppare la sensibilita' e l' abilita' necessaria a trovare i buchi nella difesa di un avversario preparato, a creare le basi per ulteriori sviluppi offensivi e ad usare in maniera isintiva le leve e i gunting.
Anche difese come la larga mano o il panastas o l' abecedario si studiano con delle routine dopo il tutto viene messo alla prova durante lo sparring (e anche le stesse routine si evolvono, con l' evolvere dell' allievo), ma se non si procede in maniera chiara, progressiva e sistematica tramite le routine le probabilita' di fare un caos nella mente dell' allievo è molto alta, in piu' c'è il rischio che non sviluppi abbilita' essenziali (riflessi, coordinazione, sensibilita'...).
lo dico per esperienza Linguaccia ... ma non militare Linguaccia ...solo marziale Linguaccia (concedimi questa piccola frecciatina Linguaccia )


guarda, non mi permetto nemmeno di commentare visto che non ho l'esperienza e le conoscenze per farlo. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2008-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
Citazione:
Ok ora ci capiamo ed è vero che la situation awareness è fondamentale per potersi difendere (che uno abbia una pistola, un coltello o niente, hi hi è come se uno dormisse in ralla).
X i punti di pressione (o meglio gunting) x me meglio saperli che non saperli, senza contare che potrebbero essere utili contro un aggressore disarmato (il kali copre tutte le possibilita'), soprattutto se usati in sinbiosi con le leve, che ovviamente si imparano anche per comodita' didattica, durante routine di allenamento come l' Hubad lubad, forse queste routine possono sembrare dei giochetti a un osservatore esterno, ma con il tempo permettono di sviluppare la sensibilita' e l' abilita' necessaria a trovare i buchi nella difesa di un avversario preparato, a creare le basi per ulteriori sviluppi offensivi e ad usare in maniera isintiva le leve e i gunting.
Anche difese come la larga mano o il panastas o l' abecedario si studiano con delle routine dopo il tutto viene messo alla prova durante lo sparring (e anche le stesse routine si evolvono, con l' evolvere dell' allievo), ma se non si procede in maniera chiara, progressiva e sistematica tramite le routine le probabilita' di fare un caos nella mente dell' allievo è molto alta, in piu' c'è il rischio che non sviluppi abbilita' essenziali (riflessi, coordinazione, sensibilita'...).
lo dico per esperienza Linguaccia ... ma non militare Linguaccia ...solo marziale Linguaccia (concedimi questa piccola frecciatina Linguaccia )


guarda, non mi permetto nemmeno di commentare visto che non ho l'esperienza e le conoscenze per farlo. Cinesino



Allora sotterriamo il "fighter di guerra" :laughing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:

Se ti dico che non è un 40 ma un 41 Action Express pensi che cambi qualcosa?
Le mie informazioni provengono da fonti certe.

no, non cambia niente, sempre di fesseria si tratta...

ti consiglio di rivedere l'affidabilità delle tue "fonti certe". Cinesino


questo solo per dirti: ma ancora sei qui a sparare sentenze???
[/quote]
Ah già, che magra figura, io dico che nel GIS si è adottato, tra le altre cose, il calibro .41 Action Express al posto del 9mm parabellum per il "vizietto" di quest'ultimo di passare i muri e rischiare di colpire compagni(questa la motivazione addottami), tu rispondi che è una fesseria, e io ho rimediato una magra figura.
Sicuramente hai apportato in quel post argomentazioni schiacciantemente superiori alle mie, è sotto gli occhi di tutti, ed è finita lì, già...

Per la cronaca, rileggiti il topic, l'unico a sparare sentenze sei stato tu, qui ognuno ha dato il suo punto di vista e basta, poi sei arrivato tu col certificato di "esperienza universale" a risvegliare le coscienze e a dare simpatiche pacche sulle spalle a questi sbarbati che non si rendono conto di quello che dicano.


Ultima modifica di Xibal il Ven 14 Nov 2008-0:41 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sul Fearless ho messo lo skullcrasher a suo tempo,sia per lavorare sui punti di pressione(provato su di me..e fa tanto male..).Se poi sia inutile in combattimento non saprei..per i colpi di ritorno dove non si può girare la lama non è del tutto inutile.

Rinuncia, stai alimentando una discussione sterile col tuo solo dire la tua, se Logan dice che ti sbagli è così, rivediti le tue informazioni, sicuramente ti accorgerai persino di non esserti fatto poi tanto male...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.41 AE?
In che arma? Tanfoglio?

Bel calibro e bell'idea alla base del suo sviluppo... peccato non supportata da un nome come S&W.

Pardon per l'OT
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
.41 AE?
In che arma? Tanfoglio?


Esattamente, proprio delle Tanfoglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:

Ah già, che magra figura, io dico che nel GIS si è adottato, tra le altre cose, il calibro .41 Action Express al posto del 9mm parabellum per il "vizietto" di quest'ultimo di passare i muri e rischiare di colpire compagni(questa la motivazione addottami), tu rispondi che è una fesseria, e io ho rimediato una magra figura.
Sicuramente hai apportato in quel post argomentazioni schiacciantemente superiori alle mie, è sotto gli occhi di tutti, ed è finita lì, già...


infatti io avevo scritto: "il calibro .40 (ho scritto .40 perchè hai nominato quello ma lo stesso discorso vale per il .41AE), nella configurazione FMJ (l'unica ammessa per le munizioni militari), ha problemi di sovrapenetrazione anche superiori al 9mm in quanto ha un'energia cinetica notevolmente superiore (la palla è più pesante e la carica di lancio è maggiore)! "
(hai dimenticato di riportare questo passaggio, come mai, signor saputello?)

Xibal ha scritto:

Per la cronaca, rileggiti il topic, l'unico a sparare sentenze sei stato tu, qui ognuno ha dato il suo punto di vista e basta, poi sei arrivato tu col certificato di "esperienza universale" a risvegliare le coscienze e a dare simpatiche pacche sulle spalle a questi sbarbati che non si rendono conto di quello che dicano.


per tua informazione, io il topic l'ho riletto diverse volte.
forse dovresti rileggerlo tu.
in nessun intervento ho sparato sentenze, ho solo descritto la realtà di una vita e un lavoro che qui pochi conoscono, senza nessuna arroganza ma solo con la sicurezza di chi le cose le vive quotidianamente e non le immagina.
affermare una cosa conosciuta per esperienza diretta non è "sparare sentenze".

te lo ripeto ancora una volta, diamoci appuntamento a livorno, voglio proprio scambiare 2 chiacchere con queste persone che ti dicono queste puttanate e ti fanno fare delle figuraccie così grosse.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se ci dimenticassimo di quel topic e ripartissimo da zero?

@Logan...se dici Livorno..dove penso io..pur di andarci sono disposto a farmi la strada in ginocchio sui ceci..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Ven 14 Nov 2008-1:15 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... non è che avessi molte possibilità di sbagliare, se ben ricordo il progetto è nato sulle IMI Jericho 9-41, di impostazione CZ-75, e poi adottato giusto dalla Tanfoglio, sempre di derivazione ceca, e forse per brevissimo periodo dalla Beretta sulla Cougar.

Detto questo non so il discorso a monte e qui siamo OT.

Toh... mentre postavo io lo faceva anche LOGAN.
A corollario del suo post: il .40S&W è nato per contenere le prestazioni del 10Auto (figlio di Cooper sviluppato sulla famosa Bren Ten, anch'essa derivata CZ-75), troppo esuberante in ambito di utilizzo di polizia (F.B.I), il .41AE è nato proprio per fornire maggior energia (e "stooping power" ammesso che esista un qualcosa di simile) in un'arma nata per il 9mm.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
[
in nessun intervento ho sparato sentenze, ho solo descritto la realtà di una vita e un lavoro che qui pochi conoscono, senza nessuna arroganza ma solo con la sicurezza di chi le cose le vive quotidianamente e non le immagina.
affermare una cosa conosciuta per esperienza diretta non è "sparare sentenze".


Appunto, tu dici di possedere l'esperienza di qualsiasi soldato sulla faccia della terra, di qualsiasi corpo e reparto, di qualsiasi programma di addestramento.
No, non spari sentenze, descrivi la realtà, che è la tua, e quindi per la proprietà transitiva, quella di tutti gli altri.
Ammazza che potenza, allora lo hai preso proprio alla lettera "Arruolati nell'esercito, e vedrai il mondo".

Per Livorno se aspetti un po' quell'istruttore del GIS lo vado a ripescare, sai com'è, aveva il passamontagna ma quando ci siamo presentati mi ha detto nome, cognome, email e cellulare, in fondo in fondo sono sempre carabinieri Sorrisone Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Xibal
Io ho apprezzato gli interventi reality based (fa figo dirlo così...) di LOGAN, ma buona parte di ciò che ha detto ha confermato ciò che già credevo, basandomi esclusivamente su po' di documentazione (di cui dove ho potuto ho indicato le fonti) e sulla logica... qui mi sembra che a dargli sempre contro sia solo uno e che i più, o abbiano compreso la sua posizione e corretto il tiro, o la pensassero già prima come lui.


Per inciso, mi diverto a leggervi (e dire la mia ogni tanto).
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
e se ci dimenticassimo di quel topic e ripartissimo da zero?

@Logan...se dici Livorno..dove penso io..pur di andarci sono disposto a farmi la strada in ginocchio sui ceci..


si, dove pensi tu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:yikes:

a che ora passi a prendermi? :tears:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Appunto, tu dici di possedere l'esperienza di qualsiasi soldato sulla faccia della terra, di qualsiasi corpo e reparto, di qualsiasi programma di addestramento.
No, non spari sentenze, descrivi la realtà, che è la tua, e quindi per la proprietà transitiva, quella di tutti gli altri.
Ammazza che potenza, allora lo hai preso proprio alla lettera "Arruolati nell'esercito, e vedrai il mondo".


ascoltami bene perchè comincio a stancarmi di dover ripetere le stesse cose.
io ho portato la mia esperienza da soldato che è la stessa esperienza che hanno fatto tutti i soldati che sono stati negli stessi posti.
posso immaginare che per te sia difficile il concetto ma l'esperienza non nasce dall'uomo ma dalle circostanze

se centinaia di uomini fanno lo stesso lavoro nello stesso posto, affrontano le stesse difficoltà e pericoli, tutti questi uomini avranno in comune la stessa esperienza.


mi rendo conto solo ora di una cosa:
stai spaando a zero su di me da diverse pagine ma c'è una cosa che non mi è chiara.
cos'è che mi contesti???
tra le cose che ho scritto, cos'è che secondo te non corrisponde alla realtà???

mi fai una lista scrivendo la motivazione per ogni punto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi pure un passaggio? TV-LI sui ceci e quando passi all'altezza della Liguria vengo a fare le riprese televisive per qualche km!
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
:yikes:

a che ora passi a prendermi? :tears:


Cinesino

tranquillo che ti ci porto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei che tu vedessi la mia faccia ora...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
@Xibal
Io ho apprezzato gli interventi reality based (fa figo dirlo così...) di LOGAN, ma buona parte di ciò che ha detto ha confermato ciò che già credevo, basandomi esclusivamente su po' di documentazione (di cui dove ho potuto ho indicato le fonti) e sulla logica... qui mi sembra che a dargli sempre contro sia solo uno e che i più, o abbiano compreso la sua posizione e corretto il tiro, o la pensassero già prima come lui.


Per inciso, mi diverto a leggervi (e dire la mia ogni tanto).


Guarda che qui nessuno ha messo in dubbio le competenze o le esperienze di Logan, è lui che mette in dubbio tutto il resto partendo dall'assunto che la sua esperienza sia assoluta(cioè chiunque altro sia del mestiere avrà avuto la sua stessa esperienza, non ci sono cazzi che tengano), già questo non ha molto senso.
A parte questo, guarda che il "casino" è partito dal semplice fatto che in un topic in cui si parli di come si vorrebbe che un coltello adatto al combattimento fosse, io abbia avuto l'ardire di affermare che su un coltello del genere vorrei ci fosse uno skullcrasher o comunque qualcosa che consenta di applicare tecniche di percussione o pressione, tra le altre cose.
Cioè renditi conto, non ho detto che Logan abbia detto qualcosa di sbagliato, non ho detto che con un coltello si possano fermare i proiettili, ho detto che sul mio coltello ci vorrei, per la mia formazione, un apparato di percussione per utilizzare tecniche che prevedano anche il c**o del coltello, detto in parole povere.

Non l'avessi mai fatto, la mia affermazione, del tutto normale, è passata agli occhi de "Il Migliore", come l'aver escluso di colpo il fatto che il coltello si usi di taglio o di affondo, che serva la lama per ferire o uccidere, che nessuna tecnica ti salvi la vita, che sia un utensìle per la maggiore e non uno strumento a cui affidare la riuscita di una operazione, no, l'aver espresso una preferenza di quel genere mi ha escluso automaticamente dal mondo della realtà, i coltelli hanno iniziato a piantarsi da soli nelle costole per dimostrare il tutto, io sono diventato un propugnatore di tecniche ninja da palestra o da video di youtube e così via.

Allora fammi capire, su cosa tu e non so chi altri, i cosiddetti "più", sareste d'accordo, sul fatto che siamo TUTTI d'accordo che un coltello non ti cambi la vita in uno scenario moderno, e non certo per ammazzare qualcuno, e non certo per forza, che la realtà sia diversa dalle condizioni di allenamento(TUTTE le condizioni di allenamento), che questo fosse un topic chiaramente di pura speculazione(chiedere quale sia il coltello migliore è come chiedere se sia più forte Goku o Vegeta), o sul fatto che mentre tutti esprimevano una preferenza in base alla propria formazione, cultura, addestramento, pratiche marziali e/o militari, cosa del tutto normale in un topic di PURO CAZZEGGIO SPECULATIVO(ci siamo che fosse solo questo no?) come questo, perchè uno che pratichi il Kali magari preferirà un coltello diverso da uno che faccia l'incursore subacqueo, o magari anche solo perchè preferisce le guancette d'osso piuttosto che d'avorio e saranno cazzi suoi, ad un tratto arrivi Johnny Rambo a far tornare tutti questi fessi sulla terra con le loro farneticazioni, col loro dire cose a cui non dovrebbero assolutamente credere perchè altrimenti sarebbero spacciati ecc ecc ecc?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008-2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
Xibal ha scritto:
Appunto, tu dici di possedere l'esperienza di qualsiasi soldato sulla faccia della terra, di qualsiasi corpo e reparto, di qualsiasi programma di addestramento.
No, non spari sentenze, descrivi la realtà, che è la tua, e quindi per la proprietà transitiva, quella di tutti gli altri.
Ammazza che potenza, allora lo hai preso proprio alla lettera "Arruolati nell'esercito, e vedrai il mondo".


ascoltami bene perchè comincio a stancarmi di dover ripetere le stesse cose.
io ho portato la mia esperienza da soldato che è la stessa esperienza che hanno fatto tutti i soldati che sono stati negli stessi posti.
posso immaginare che per te sia difficile il concetto ma l'esperienza non nasce dall'uomo ma dalle circostanze

se centinaia di uomini fanno lo stesso lavoro nello stesso posto, affrontano le stesse difficoltà e pericoli, tutti questi uomini avranno in comune la stessa esperienza.


mi rendo conto solo ora di una cosa:
stai spaando a zero su di me da diverse pagine ma c'è una cosa che non mi è chiara.
cos'è che mi contesti???
tra le cose che ho scritto, cos'è che secondo te non corrisponde alla realtà???

mi fai una lista scrivendo la motivazione per ogni punto?


Guarda che è tutto il contrario, sei tu che sei partito a contestare in questo topic, non io.

Una cosa te la contesto sicuro, in un topic in cui si parli di corpi speciali di qualsiasi tipo, tu non puoi affermare di avere la stessa esperienza di qualsiasi altro soldato appartenente a qualsiasi altro corpo militare del mondo, perchè lo sai anche tu che è una puttanata.
Un medico che lavori nello stesso ospedale non potrà mai dire di avere la stessa esperienza di un altro medico che lavori nello stesso ospedale, figuriamoci parlare di scenari che abbiano a che vedere con centinaia di chilometri quadrati, centinaia di persone, centinaia di mansioni, specializzazioni e compiti differenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Forums ©