Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 501 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 501
Iscritti: 0
Totale: 501


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Hanwei viking
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Hanwei viking
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004-22:58 pm    Oggetto: Hanwei viking Rispondi con citazione

Ho un paio di domande sulle hanwei viking.
Tempo fa, ero passato li in negozio da voi per comprare una nami e nel curiosare tra le varie spade ero rimasto molto ben impressionato dalla maneggevolezza della viking practical (spero di non ricordarmi male :-D ). Rudy mi spiegò che erano arrivate da poco e che stava aspettando delle risposte sulla loro effettiva robustezza da chi pratica scherma medievale e che evidentemente ne aveva comprata qualcuna o cmq le stava provando. Vorrei quindi sapere come sono, in termini di robustezza intendo.
Altra domanda :-D
Da poco mi si è spezzata una sciabola da kf, un mio amico me l'ha saldata ma ovviamente mi fido poco ad usarla. Quindi cominciavo a pensare con cosa sostituirla. Dato che, se volessi comprare una sciabola minimamente robusta dovrei spendere intorno alle 200 euro mi è venuta una (brillante?) idea: perchè invece di usare 2 sciabole da kf non cambio totalmente genere e provo ad usare 2 practical viking? in fondo il costo non sarebbe eccessivo e avrei due robuste, spero, spade invece di una. Insomma, la domanda è: Sarebbe possibile usare 2 viking, intendo una nella dx e una nella sx, o sono troppo poco maneggevoli per essere usate in coppia?
Ripeto io me la ricordo abbastanza maneggevole, però è passato un po' di tempo ed allora non mi ci sono soffermato troppo, per questo vi chiedo ora un parere.

Beh ho scritto fin troppo,smetto che sennò vi faccio perdere una giornata solo per leggerlo. :-D

Cmq le domande sono aperte a tutti se qualcuno possiede le viking hanwei sono ben lieto di sentire pareri! :wink:

grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Practical Viking della Hanwei è di sicuro un'ottima spada, anche se al momento non abbiamo ancora ricevuto dei feedback da persone che l'abbiano effettivamente utilizzata per scontri lama contro lama. Tutto quello che ti posso dire è che non abbiamo ancora ricevuto critiche su questi prodotti.

Per quanto riguarda la tua idea, potrebbe essere valida la cosa.. se non che la Viking rimane un po' scomoda come spada dal momento che ha un pomolo leggermente invasivo che tende spesso ad urtare col polso se fai roteare la spada.

Ad ogni modo è disponibile, sempre dalla Hanwei, una spada di pari dimensioni, peso e maneggevolezza ma con una guardia ed un pomolo più classici che farebbe decisamente al caso tuo.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, infatti il pomolo mi laciava un po' perplesso.
Appena passo di li vengo a dare un'occhiata, on line non è visibile questa spada?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah è la practical one hand?
ma i baffi dell'elsa non sono troppo lunghi da essere d'intralcio al polso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si sente in mano?
a vederla così mi viene voglia di ordinarla, purtroppo non ho molto tempo per passare li in negozio Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo che l'elsa non è per nulla di intralcio, anzi.. e la spada è robusta e decisamente ben bilanciata (meglio della versione vikinga). Inoltre questa spada ti offre un appoggio più abbondante per la mano 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2004-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie ne ho appena ordinata una :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolyen
Ospite





MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-13:00 pm    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

Ciao, vorrei un consiglio, sono indecisa. Vorrei fare un regalo a una persona a cui tengo molto, forse per riconquistarla. Lui pratica o almeno ha praticato scherma medievale e adora i vichinghi e tutto ciò che riguarda questo popolo. Sono indecisa se prendere la spada vichinga da 120 euro o quella da 310. Non posso spendere molti soldi..per questo io opterei per quella più economica ma non vorrei far restare delusa questa persona.

Eolyen
Torna in cima
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente quella artigianale (310 €) è di fattura migliore rispetto a quella della hanwei (120 €) prodotta semi-industrialmente, comunque non è male neanche quella... sicuramente non lo deluderai in entrambi i casi, ma se hai la possibilità di regalargli quella artigianale quell'uomo sarà tuo... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-11:50 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

Eolyen ha scritto:
Ciao, vorrei un consiglio, sono indecisa. Vorrei fare un regalo a una persona a cui tengo molto, forse per riconquistarla. Lui pratica o almeno ha praticato scherma medievale e adora i vichinghi e tutto ciò che riguarda questo popolo. Sono indecisa se prendere la spada vichinga da 120 euro o quella da 310. Non posso spendere molti soldi..per questo io opterei per quella più economica ma non vorrei far restare delusa questa persona.

Eolyen


Decisamente, se ovviamente la tua disponibilità economica lo permette, meglio quella artigianale, come fattura, e anche come estetica. Non so se, come dice Artorius, poi sarà tuo per sempre, O.o' Ma di sicuro farai un figurone.
Ne vale la pena! ^_^

Auguri.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrimenti potresti regalargli l'elmo vikingo della marto (138 €)

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi me lo regalo anche io... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
Altrimenti potresti regalargli l'elmo vikingo della marto (138 €)



Quasi quasi chiedo alla mia Lei se me lo regala! u_ù
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un regalo del genere fatto dalla morosa potrebbero nascere facili battute sulle corna...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sakurambo ha scritto:
Con un regalo del genere fatto dalla morosa potrebbero nascere facili battute sulle corna...


Tu dici che è equivoca la cosa eh... >_> In effetti...

"Amore, mi regali le corna?" u_ù'
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... gia, se non gli spieghi bene che corna vuoi... non c'è più bisogno dell'elmo per averle.... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi che battutoni!!
:-D
però volevo chiedere a Madrock: ma dov'è che ti alleni? e soprattutto che tipo di arte di combattimento fai, con 2 spade practical al posto di una (mi ricorda le accozzaglie "cinematografiche" in cui c'è un sacco di azione): esiste una specialità simile?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-1:06 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

Eolyen ha scritto:
Ciao, vorrei un consiglio, sono indecisa. Vorrei fare un regalo a una persona a cui tengo molto, forse per riconquistarla. Lui pratica o almeno ha praticato scherma medievale e adora i vichinghi e tutto ciò che riguarda questo popolo. Sono indecisa se prendere la spada vichinga da 120 euro o quella da 310. Non posso spendere molti soldi..per questo io opterei per quella più economica ma non vorrei far restare delusa questa persona.

Eolyen


ma che spada e spada...!

vallo a trovare vestita tipo la compagna di conan... la spada usala per spaccargli il parabrezza della macchina se non ti caga!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima idea combat! 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Eolyen
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D siete molto simpatici! Peccato che le cose siano più complicate...non basta arrivare davanti a lui seminuda per riavere il suo amore..e so che non basta una spada.. E anche l'elmo è carinissimo e non sarebbe equivoco... -- se ne è già comprato uno tipo giocattolo... gli piacerebbe uno fatto bene..credo... naturalmente sono sempre +indecisa... E poi scusate il proverbio non diceva che regalare un coltello vuol dire dare un taglio al passato per un futuro migliore?...una spada è sempre una lama.. So che anche con quella da 120euro...lui ne resterà colpito...o sconvolto... comunque non indifferente.. :?: :roll: se spendessi troppi soldi mi prenderebbe per pazza. Prima volevo prendergli Evenstar..il pendaglio che Arwen dona ad Aragorn...poi ho pensato alla spada.. Uff...beh sono sempre+convinta di prendere la spada vinchinga da 120.. posso permettermi l'altra..ma devo pure pensare alle mie spese mensili..non posso buttare uno stipendio per la spada.. :cry:

Eolyen
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolyen
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena visto la spada di Odino della marto mi sembra... qualcuno sa dirmi com'è? :?

Eolyen
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... è una spada da esposizione, non per lo scherma... comunque è bella, poi però va a gusti, se ha già roba del genere sicuramente non gli dispiacerà.
il mio consiglio è che se il tuo "lancillotto" ( :-D ) pratica scherma, sicuramente gradirà usare la spada donatagli dalla sua futura (spero per te) ragazza... quindi ti direi di stare su quelle da pratica.
la spada di odino costa 315 € quindi piuttosto prendi quella artigianale (310 €)....
altrimenti:
spada hanwei 120 € + elmo viking marto 138 € = 258 € :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
... è una spada da esposizione, non per lo scherma... comunque è bella, poi però va a gusti, se ha già roba del genere sicuramente non gli dispiacerà.
il mio consiglio è che se il tuo "lancillotto" ( :-D ) pratica scherma, sicuramente gradirà usare la spada donatagli dalla sua futura (spero per te) ragazza... quindi ti direi di stare su quelle da pratica.
la spada di odino costa 315 € quindi piuttosto prendi quella artigianale (310 €)....
altrimenti:
spada hanwei 120 € + elmo viking marto 138 € = 258 € :wink:


Se proprio proprio arrivare seminuda non serve, XD, quoto Artorius. Ha comunque un significato utilizzare in combattimento una spada regalata da qualcuno di caro.

Almeno secondo me.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolyen
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2005-9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D ah beh non sono la futura ragazza...lo sono stata per due anni... sono stata lasciata da un mese e mezzo..senza motivo.. voglio riconquistarlo :wink: non mi abbatto mai!
Allora, i consigli mi piacciono molto... ora ho l'ultima scelta da fare...la spada artigianale vichinga..o il pugnale di aragorn (tantissime volte mi ha detto che gli piace...chiaramente solo da esposizione...ma è molto bello..)!

Eolyen
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2005-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, la scelta tocca a te... il pugnale di aragorn è un oggetto davvero spettacolare, se lo voleva già allora vai sul sicuro...

ti auguro un "in bocca al lupo".... :wink:

PS: facci sapere come va a finire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, molto bello, ma alla spettacolarità, a questo punto, tifo più per una spada practical come la vikinga! Linguaccia

Comunque si, facci sapere come va... adoro le storie a lieto fine! XD
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolyen
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 02 Apr 2005-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la spada vichinga non ha il fodero?...e come faccio senza? Diavolo non ditemi che devo prenderlo a parte...se no piango..

Eolyen
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma di solito le hanwei practical ce l'hanno, almeno io avevo capito così...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, quella della hanwei ce l'ha... quella artigianale credo di no!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo abbia ragione Artorius. Comunque su questo bisogna sentire i Capi.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2005-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando sono andato a vedere lo show room ho visto la hanwei viking ed era con il fodero, poi c'era esposta anche una spada artigianale (non la viking) ma era senza. La scheda del prodotto della viking artigianale non mensiona alcun fodero... quindi penso proprio che non ce l'ha...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group