Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 353 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 353
Iscritti: 0
Totale: 353


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Uzi
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Uzi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2004-16:02 pm    Oggetto: Uzi Rispondi con citazione

Oggi sono andato in edicola,e il nuovo numero di"Coltelli"mi ha seguito fino a casa scodinzolando.Mi ha fatto tenerezza e ho deciso di tenerlo.Poi mentre lo sfogliavo mi sono imbattuto nell'Uzi Defender...
Sono perplesso.In teoria dovrebbe essere un fighter,ma ha una punta un po'..cioè..non ha una punta quasi!Capisco la robustezza,ma credo si potesse fare qualcosa di più acuminato e funzionale pur senza che fosse fragile.Ho capito che è un Defender,ma se mi difendo di norma attacco anche,e una buona punta sarebbe un toccasana..o mi difendo con quello e chiedo al mio avversario di aspettare che tiro fuori il Col Moschin per attaccarlo?Inoltre essendo in teoria pensato anche per l'ambito militare(visto il marchio se non altro),a maggior ragione dovrebbe avere una buona punta per trapassare certi capi d'abbigliamento..
Inoltre è pieno di orpelli vistosi,che non capisco se facciano scena o siano veramente utili(tipo quelle superfici di presa esasperate,che saranno anche comode con i guanti,ma senza ti fanno le piaghe).
E poi quella seghettatura..a che serve in quella posizione su un fighter?E per un coltello da lavoro è un po'deboluccia..volete mettere con il tratto seghettato degli Extrema Ratio?
Ad essere sincero,tolto il nome Uzi,mi pare più un robusto coltello da lavoro..spuntato..o forse pensandoci meglio un coltello da sub,data la punta e la parte seghettata(che andrebbe bene per creare un invito per tagliare una corda navale incrostata)..fra l'altro un po'costoso come coltello da sub..Che ne dite?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2004-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho molto da dire sull' UZI tranne che hai perfettamente ragione, brutto il disegno, pessima la punta, un'impugnatura degna di un fumetto giapponese.
In sostanza pessimo
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2004-2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non voglio dire a priori che funzioni male..solo che a vederlo mi pare tanto una lama fantasy.. :?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hoffman
Amministratore
Amministratore


Registrato: 13 09, 2003
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2004-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sguardo da duro Concordo con le vostre osservazioni, il coltello Uzi sebbene nel design sia molto particolare e l'acciaio utilizzato per la lame sia di buon livello, non ha sicuramente una predisposizione militare, ne per la forma ne per le caratteristiche tecniche. :cheese: Personalmente ritengo che questo coltello sia molto bello da collezionare e da esporre anche grazie alla valigetta che lo contiene, :cry: ma acquistarlo per un motivo di utilizzo pratico non me la sento di consigliarlo.
ciao a tutti!
_________________
Coltelleria Collini
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-13:04 pm    Oggetto: impugnatura Rispondi con citazione

Salve a tutti!informazione di prima mano,il coltello se lo è comprato mio cugino(in famiglia siamo un po' tutti appassionati di lame nostro malgrado eh eh...) che ne è rimasto soddisfatto ed anche molto!In quanto a me:il design è decisamente accattivante,materiali costruttivi ottimi e buona finitura; ma appena preso in mano,si capisce che l'impugnatura non è molto funzionale...metaforicamente parlando è come tenere in mano una bella rosa dal gambo irto di spine... :P oggi sono in vena poetica...Ciao a tutti/e e Buona Pasqua! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-11:58 am    Oggetto: manico... Rispondi con citazione

Salve a tutti!Tra le altre cose,dato che il progettista dell'UZI è Fred Carter,quindi la stessa persona che ha progettato il Colt M4-K,non avrebbe potuto dotatere anche l'UZI di un manico simile(che mi sembra molto più funzionale?).Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 13 Apr 2004-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sarebbe stato meno d'effetto...purtroppo non tutti subordinano l'efficacia all'estetica...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2004-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!In effetti alle volte ho come l'impressione che i progettisti si dimentichino che le loro " creature" devono fondamentalmente essere USATE e non ESPOSTE...Altrimenti se volessi un coltello "particolare" mi comprerei qualcosa della UNITED, che di certo non potrei adoperare come "utility"...Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non sapete che la Uzio ha realizzato un altro coltello molto più convincente...loro dicono che è da lancio,ma io consiglierei di lanciare il Defender(molto lontano)e tenersi questo

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quell'uzi lo riconosco.. è nel nostro catalogo da qualche mese 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto occasione d'impugnarlo ed effettivamente si poteva farla moooolto meglio.Per il resto non convince neanche me,ma non ho trovato nessuno disposto a farsi sforacchiare per prova :lol: :lol: chissa perchè,In effetti la seghettatura sul dorso è un'enigma
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena letto una cosa che mi lascia perplesso...nella scheda dell'Uzi da lancio c'è scritto che è in 420 ad alto tenore di carbonio...ma da quando il 420 ha un alto tenore di carbonio?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando mi sono limitato a tradurre alla lettera la descrizione in inglese.. evidentemente gli americani fanno distinzione tra 420 hig carbon steel (per noi il 420 normale) e 420 (per noi 420J2) che, in effetti, ha veramente pochissimo carbonio.. ad ogni modo ho aggiornato la scheda prodotto a scanso di equivoci 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco...quindi era un "420 ad alto tenore di carbonio per essere un 420"....
Ho forse svelato il mistero dell'Uzi(quello grande).Secondo me è un coltello da sub.Pensateci:punta robusta,seghettatura adatta a creare inviti di taglio su materiali incrostati(corde)e poco più,impugnatura usabile senza conseguenze dolorose solo con i guanti della muta...e ostric-crasher posteriore :-D
da non sottovalutare poi che sotto acqua(specialmente nei porti ecc.)la visibilità è ridotta,e quindi non si vede quanto è brutto :-D :-D :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group