Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 315 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 315
Iscritti: 0
Totale: 315


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - un coltello per tutti i giorni
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
un coltello per tutti i giorni
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2008-15:07 pm    Oggetto: un coltello per tutti i giorni Rispondi con citazione

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei comprare un coltello decente ed economico visto che non ho molta diponibilità economica, girovagando qua e là le mie attenzioni si sono rivolte verso questo coltello http://www.benchmade.com/products/product_detail.aspx?model=10450SB


sembrerebbe un coltello carino ed economico e da quel poco che so anche da una lama decente, aspetto i vstri consigli ed opinioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
syzygy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 24, 2006
Messaggi: 902
Località: Biella

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2008-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
la marca è buona,però è la serie RED che non è buona...fatta in cina e non è che sia il massimo,costa poco ma c'è un motivo...
questo poi ha il filo parzialmente seghettato, questa cosa non è sempre utile e su una lama non molto lunga ti toglie via un po di filo utile.
A questo punto, dicci quanto puoi spendere,almeno sappiamo cosa consigliarti.
ciao

PS: la lama Tanto non è molto robusta
_________________
L'odore dell'acciaio.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2008-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' è un coltello interessante (pero' è un plagio del Delica), l 'unico difetto che gli vedo è il fatto che non ha un tallone della lama pronunciato come le lame degli Spyderco (Delica-Endura), il tallone pronunciato degli Spy permette la chiusura a una mano in maniera facile e veloce ed è un ulteriore piccola sicurezza in caso di cedimento del blocco di sicurezza.
Volendo esiste anche con lo Spyderhole:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/489d8c64009683b42719c348d40106c1/Product/View/2749

Come alternative ci sono:
-i Byrd linea economica cinese della Spyderco (comunque anche il pika è cinese), di cui ho sentito parlare bene
http://spyderco.com/catalog/details.php?product=229
-gli Spyderco (che pero' costano il doppio, anche se hanno materiali e design al top)
http://spyderco.com/catalog/details.php?product=209
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2008-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A questo punto, dicci quanto puoi spendere,almeno sappiamo cosa consigliarti.

bhe sicuramente non ho intenzione di spendere + di 100 euro...


*felix 7

si ho notato hanche questi modelli della spyderco ma non mi attira tanto in design della lama (anche se il modello che ho postato io non sia molto più carino l'ho scelto quel coltello perche a differenza degli altri pika ha la lama in N690 a differenza degli alti in 9Cr13CoMoV)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2008-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto i cento euro torvi diverse cose,però bisogna capire quanto vuoi star sotto questa cifra,altrimenti è difficile essere precisi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2008-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il modello in questione a me non piace, però non è male sicuramente, ma il fatto che è prodotto in cina non garantisce qualità nelle finiture, nell'assemblaggio e, in generale, non ti assicura la qualità rapportata al prezzo.
Sempre sotto i 100 euro ti conviene dare un'occhiata ai vari Spyderco, in quella fascia di prezzo ce ne sono molti (Delica, Endura, Native, Dragonfly), con acciai molto migliori e realizzati in USA (e lama giapponese per i modelli in VG-10)
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
syzygy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 24, 2006
Messaggi: 902
Località: Biella

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2008-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già, quoto,poi ci sono anche alcuni ka-Bar sotto quel prezzo.
_________________
L'odore dell'acciaio.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, sotto i 100, direi FALLKNIVEN U2

Piccolo, lama San-Mai con tagliente in SGPS, e "solo" 80 euro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,prova guardare DELICA SPYDERCO STAINLESS STEEL. ottimo coltellino e dal prezzo più che buono.
:gap:


Ultima modifica di giordy il Mer 13 Ago 2008-12:31 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quoto GIORDY per gli Spyderco, ma come primo modello, lo Spyderco lo prenderei con il manico in FRN....
Inoltre costa anche meno..... Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agggiudicato! ora brircerò i modelli della spyderco e vedo qualche bel modello che fa al caso mio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caarnicolaas ha scritto:
ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale

Per esperienza personale (non con uno spyderco, ma con un coltello di caratura inferiore) il rivestimento nero fà figo ma si riga: quando ravviverai il filo dovrai fare il triplo di attenzione per non rigarlo e anche con l'uso potrebbe rigarsi...
... quindi da oggi io solo più lame senza rivestimento (o al massimo lame che ho in mente di maltrattare e posso fregarmene se il rivestimento risulta rigato... un coltello da portare tutti i giorni vorrei che fosse perfetto dal punto di vista visivo)
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caarnicolaas ha scritto:
ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale

prova a mandare una mail in negozio ai Collini, o a telefonare, loro potrebbero reperirlo senza problemi.

La resistenza varia molto da rivestimento a rivestimento, ma penso che la spyderco lo faccia bene, quindi un po' dovrebbe durare. Poi volendo lo si può sempre togliere tutto, se e quando si rovina molto
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMXHONDACR ha scritto:
Caarnicolaas ha scritto:
ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale

Per esperienza personale (non con uno spyderco, ma con un coltello di caratura inferiore) il rivestimento nero fà figo ma si riga: quando ravviverai il filo dovrai fare il triplo di attenzione per non rigarlo e anche con l'uso potrebbe rigarsi...
... quindi da oggi io solo più lame senza rivestimento (o al massimo lame che ho in mente di maltrattare e posso fregarmene se il rivestimento risulta rigato... un coltello da portare tutti i giorni vorrei che fosse perfetto dal punto di vista visivo)


si ci ho pensato anche io ma io non ho la minima intenzione di ravvivare il filo io; sicuramente lo faccio fare da qualcuno più esperto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caarnicolaas ha scritto:
FMXHONDACR ha scritto:
Caarnicolaas ha scritto:
ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale

Per esperienza personale (non con uno spyderco, ma con un coltello di caratura inferiore) il rivestimento nero fà figo ma si riga: quando ravviverai il filo dovrai fare il triplo di attenzione per non rigarlo e anche con l'uso potrebbe rigarsi...
... quindi da oggi io solo più lame senza rivestimento (o al massimo lame che ho in mente di maltrattare e posso fregarmene se il rivestimento risulta rigato... un coltello da portare tutti i giorni vorrei che fosse perfetto dal punto di vista visivo)


si ci ho pensato anche io ma io non ho la minima intenzione di ravvivare il filo io; sicuramente lo faccio fare da qualcuno più esperto...


IO ne ho venduto uno da pochissimo. E comunque non lo fanno più era una serie di qualche anno fa.
Prenditi il DELICA in FRN, oppure un SALT in H1. Cinesino Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
drieu2003
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-23:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Caarnicolaas ha scritto:
FMXHONDACR ha scritto:
Caarnicolaas ha scritto:
ho trovato questo coltello....

http://spyderco.com/catalog/details.php?product=333

pero non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale

Per esperienza personale (non con uno spyderco, ma con un coltello di caratura inferiore) il rivestimento nero fà figo ma si riga: quando ravviverai il filo dovrai fare il triplo di attenzione per non rigarlo e anche con l'uso potrebbe rigarsi...
... quindi da oggi io solo più lame senza rivestimento (o al massimo lame che ho in mente di maltrattare e posso fregarmene se il rivestimento risulta rigato... un coltello da portare tutti i giorni vorrei che fosse perfetto dal punto di vista visivo)


si ci ho pensato anche io ma io non ho la minima intenzione di ravvivare il filo io; sicuramente lo faccio fare da qualcuno più esperto...


IO ne ho venduto uno da pochissimo. E comunque non lo fanno più era una serie di qualche anno fa.
Prenditi il DELICA in FRN, oppure un SALT in H1. Cinesino Cinesino Cinesino



il Delica 4 e l'Endura 4 con la lama nera sono tra le novità di quest'anno annunciate da Spyderco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il Delica 4 e l'Endura 4 con la lama nera sono tra le novità di quest'anno annunciate da Spyderco


bhe in effetti se i numeri non sono un opinione il coltello dovrebbe essere abbastanza nuovo tralasciando il NEW che c'era sul sito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 14 Ago 2008-3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caarnicolaas ha scritto:
Citazione:
il Delica 4 e l'Endura 4 con la lama nera sono tra le novità di quest'anno annunciate da Spyderco


bhe in effetti se i numeri non sono un opinione il coltello dovrebbe essere abbastanza nuovo tralasciando il NEW che c'era sul sito


Beh..... a meno che io non l'abbia acquistato con la macchina del tempo, non credo che sia esatto.....
Io l'ho preso a settembre dello scorso anno................. Mah.. Mah.. Mah..
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Gio 14 Ago 2008-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex,leggi bene la frase di Caarnicolaas. :gap: abbastanza nuovo vuol dire :"non è una NEW."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caarnicolaas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 09, 2008
Messaggi: 8
Località: Sannicandro garganico

MessaggioInviato: Sab 23 Ago 2008-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non essendo ancora molto convinto della mia scelta (come al solito) ho girovagato ancora un po' nel sito della spyderco ed ho trovato questo coltello:

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Searchmask?ricerca=%A7zdp-189

credo sia un ottimo acciaio (visto il voto preso dalla coltelleria) anche se abbastanza fragile... pero sono un po' indeciso tra l'endura e il delica...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group