Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 412 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 412
Iscritti: 0
Totale: 412


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - allenamento fisico
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
allenamento fisico Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giordy
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 07, 2008
Messaggi: 323

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il posto ce l^ho per dormire senza fare avanti e indietro.ma casa mia è casa mia.ciò lasciato anche un coltello li :rolleyes1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giordy ha scritto:
che tristezza :wounded1: :tears:


è diventato così perchè era un'pò bombatello......se faceva un allenamento serio da power lifter o strong man come facciamo nella mia palestra rimaneva com'era da giovane!!va bhè ora può fare conan il vecchio!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... se ci si lasci andare nn c'è allenamanto che tenga , ci vuole poco a perdere massa e molto a farla
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Beh... se ci si lasci andare nn c'è allenamanto che tenga , ci vuole poco a perdere massa e molto a farla


ma dipende che tipo di "costruzione muscolare fai"!!da me in pale ci sono persone anche di 40 e passa anni che hanno fisici pazzeschi e credo che lo manterranno tranquillamente..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiger dal tuo discorso sembra che a 40 anni uno è vecchio,a me ne mancano 2 x arrivare a 40 ma mi sento giovane e in forma! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Tiger dal tuo discorso sembra che a 40 anni uno è vecchio,a me ne mancano 2 x arrivare a 40 ma mi sento giovane e in forma! Sorriso


ma và ,non mi permetterei mai ,anzi i migliori risultati per i power lifter si vedono dai trenta ai 40 e passa,perciò ti credo che ti senti in forma!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in cosa consiste?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ma in cosa consiste?


Che cosa power lifting e strongman??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì,sì,in cosa consistono?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo un topic così magari vi spiego un pò meglio??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambi.... si si puoi anche qui credo sia a tema
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tigergrezz ha scritto:
Riddick ha scritto:
Tiger dal tuo discorso sembra che a 40 anni uno è vecchio,a me ne mancano 2 x arrivare a 40 ma mi sento giovane e in forma! Sorriso


ma và ,non mi permetterei mai ,anzi i migliori risultati per i power lifter si vedono dai trenta ai 40 e passa,perciò ti credo che ti senti in forma!!!!

http://www.theworldsstrongestman.com/
Ecco gli uomini forti!!!Anzi fortissimi!!!
Grazie Tigergrezz,iniziavo a preoccuparmi!!! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
tigergrezz ha scritto:
Riddick ha scritto:
Tiger dal tuo discorso sembra che a 40 anni uno è vecchio,a me ne mancano 2 x arrivare a 40 ma mi sento giovane e in forma! Sorriso


ma và ,non mi permetterei mai ,anzi i migliori risultati per i power lifter si vedono dai trenta ai 40 e passa,perciò ti credo che ti senti in forma!!!!

http://www.theworldsstrongestman.com/
Ecco gli uomini forti!!!Anzi fortissimi!!!
Grazie Tigergrezz,iniziavo a preoccuparmi!!! :-D


perciò potresti essere un ottimo sttrongman!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che fine a fatto Marunde!!!Aveva 27 anni!!!X alzare tutto quel peso ci vuole oltre a tanto allenamento alimentazione e riposo ,un pò troppi steroidi!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Sab 14 Giu 2008-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Ho visto che fine a fatto Marunde!!!Aveva 27 anni!!!X alzare tutto quel peso ci vuole oltre a tanto allenamento alimentazione e riposo ,un pò troppi steroidi!!! Sorriso


non sò chi è marunde, bhè comunque ci sono i supernatural,tipo quelli della mia palestra,e poi cisono i mr.bombatus che sollevano ma non grazie alle loro forze.se vi interessa vi metto qualche foto dell'ultima dimostrazione che abbiamo fatto...dimostrazione fatta con bilancieri maggiorati copertoni del camion da 220 kg e passa ecc ecc ecc....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente mi rendo conto che col caldo e il digiuno prima degli allenamenti serali sono molto fiacco...
Non riesco nella maniera più assoluta a mangiare nulla di solido prima per problemi digestivi, oltre ad acqua e zucchero sapete consigliarmi un buon integratore? sali e carburante ho bisogno Mi si illuminano gli occhi!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Argivit, potassio e magnesio in dose doppia rispetto al Polase, e un pò di creatina che male non te ne fa... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO pensavo proprio al Polase... me lo porto appresso e se sono in "crisi" reintegro... questo che dici tu può andar bene Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xò questo è + un integratore dietetico... una botta di energia! mah.. d'altra parte xò poi a cena mangio poco o male potrebbe andare,per viaggiare è ottimo sicuro... poi sentirò anche il medico ma quello non ne sa nulla (credetemi)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Xò questo è + un integratore dietetico... una botta di energia! mah.. d'altra parte xò poi a cena mangio poco o male potrebbe andare,per viaggiare è ottimo sicuro... poi sentirò anche il medico ma quello non ne sa nulla (credetemi)


io ti consiglierei anche magari un'pò di destrosio o isomaltulosio ,30 g in mezzo litro di acqua e hai nel primo caso riserve zuccherine semplici che vanno direttamente ad alimentare i muscoli mentre con l'isomaltulosio hai una riserva di energia distribuita graduatamente nel tempo,perfetto per allenamenti lunghi!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di + integrato in un unica cosa che si trova in farmacia?
Ieri che fiacca... ma da parte di tutti, strano...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2008-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Qualcosa di + integrato in un unica cosa che si trova in farmacia?
Ieri che fiacca... ma da parte di tutti, strano...


eh ti capisco bene....io lunedi ero uno straccio.....comunque in palestra da me vendono un prodotto con sali minerali e tutto quello che serve mi informo e domani te lo dico!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo questo sia OK:

MG Kvis Ricarica Plus

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2673&idSezioneRif=2374

Preferirei una bella fiorentina prima e durante gli allenameni ma il mio stomaco purtroppo non me lo consente :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ultimamente mi rendo conto che col caldo e il digiuno prima degli allenamenti serali sono molto fiacco...
Non riesco nella maniera più assoluta a mangiare nulla di solido prima per problemi digestivi, oltre ad acqua e zucchero sapete consigliarmi un buon integratore? sali e carburante ho bisogno Mi si illuminano gli occhi!


io avevo lo stesso problema, finivo tardi il lavoro la sera 20.00 e andavo diretto in palestra 20.15 senza mangiare...dopo un'ora ero un cadavere saltellente per non parlare del poco appetito di cena quando tornavo 22.30 e la coma del giorno dopo.
oltre a integratori simili agli elencati ho quasi risolto il problema mangiando prima dell'allenamento un paio di cucchiaini di miele :sp_ike:
il problema restano i tempi troppo tirati ma quelli non si possono cambiare Cinesino
Prova sempre che il miele non ti faccia schifo e non ti crei problemi digestivi Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2008-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

narutouzumaki ha scritto:
Nolimits80 ha scritto:
Ultimamente mi rendo conto che col caldo e il digiuno prima degli allenamenti serali sono molto fiacco...
Non riesco nella maniera più assoluta a mangiare nulla di solido prima per problemi digestivi, oltre ad acqua e zucchero sapete consigliarmi un buon integratore? sali e carburante ho bisogno Mi si illuminano gli occhi!


io avevo lo stesso problema, finivo tardi il lavoro la sera 20.00 e andavo diretto in palestra 20.15 senza mangiare...dopo un'ora ero un cadavere saltellente per non parlare del poco appetito di cena quando tornavo 22.30 e la coma del giorno dopo.
oltre a integratori simili agli elencati ho quasi risolto il problema mangiando prima dell'allenamento un paio di cucchiaini di miele :sp_ike:
il problema restano i tempi troppo tirati ma quelli non si possono cambiare Cinesino
Prova sempre che il miele non ti faccia schifo e non ti crei problemi digestivi Linguaccia



un ottimo e sano rimedio naturale!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fermo restando che non puoi ingerire alimenti solidi ti consiglierei le proteine in polvere.
io le ho provate e sono ottime.
ne esistono di due tipi:
- assorbimento rapido : si ingeriscono prima di iniziare l'attività fisica.
- assorbimento lento: 1 ora e mezza prima dell'attività fisica.
il mio consiglio è di massimo 20 g da prendere in mezzo litro di acqua e 10 g di cacao amaro.
le proteine ti danno la giusta energia e devi tener conto che dopo un allenamento l'organismo per riparare le fibre muscolari rotte necessita delle proteine stesse che se non trova in circolo prende dai muscoli sani riducendo così lo sviluppo della massa muscolare, è come se facessi due passi avanti ed uno indietro.
unica controindicazione è che per controbilanciare l'aumento di proteine devi in qualche modo assimilare fibre, visto che una dieta iper proteica porta alla stitichezza.
se poi ti senti spossato anche durante la giornata puoi prendere quelle a rilascio lento la mattina ma poi non puoi prenderle prima dell'allenamento.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa migliore prima o anche subito dopo l'allenamento,se non si vuol rimanere con la fiacca è quella di consumare un pasto leggero a base di zuccheri,per intenderci,un "moderato" piatto di pasta va benissimo...poi è chiaro che se si va di fretta,un rimedio alla Naruto tipo il miele può essere una soluzione interessante
Vorrei solo aggiuungere,senza voler sminuire le idee di alcuno,riguardo l'utilizzo delle proteine di pronto utilizzo:la riserva proteica di un organismo normale sarebbe sufficiente a "costruire" molto muscolo già di per se,ma l'eccesso viene già fisiologicamente convertito in energia e...(cosa forse ai più ignota)substrati per il tessuto adiposo,il che significa che la funzione di rimodellamento plastico del muscolo dopo un allenamento avviene in un soggeto normale con la riserva già presente ;inoltre,i processi metabolici che producono energia dalle proteine,richiedono molto più tempo di quanto non avvenga per gli zuccheri...essendo infatti questi ultimi in natura la primaria fisiologica fonte energetica per ogni tessuto;infine,il catabolismo proteico,rispetto a quello dgli zuccheri ha un grosso svantaggio,cioè quello di produrre residui azotati(cioè scorie)che necessitano di essere eliminati attraverso la cooperazione di fegato e rene,il che significa che quando la produzione di tali scorie eccede rispetto alla capacità di smaltimento epatica e renale si ha tossicità con le relative conseguenze su cui non mi soffermo.....tutto ciò per dire che secodo me è meglio o zuccheri complessi (un piatto di pasta o pane) a una-due ore prima dell'allenamento o zuccheri semplici(marmellata o miele)subito prima!

Discorso riferito a un soggetto normale che faccia attività fisica e abbia il problema della "fiacca",quindi di dover sopperire a un deficit energetico,non a coloro che vanno in palestra per metter su massa muscolare...in tal caso discorso diverso!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dell'interessantissimo chiarimento.
il problema di Nolimits pero' è quello che non puo' ingerire solidi.
inoltre mi era sembrato di capire che gli allenamen ti di Nolimits non sono così leggeri.
per dare un consiglio più o meno definitivo conviene provare le varie soluzioni e cercare quella che da il migliore risultato.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non avevo capito che Nolimits non potesse ingerire solidi...il mio discorso era quindi generale;in questo caso particolare eveidentemente si può tentare di escogitare altri statagemmi...è chiaro ad esempio che bere un bicchere d'acqua e zucchero può essere molto efficace ugualmente seppur non proprio gustoso;poi evidentemente sull'utilizzo di integratori proteici si può discutere se si hanno esigenze che vanno al di là del semplice mantenersi in forma.

Un appunto che mi sembra caschi a proposito:attualmente,sopratutto per una spinta mediatica che proviene dagli USA,si sta sponsorizzando molto la dieta iperproteica in contrapposizione a quella mediterranea,come dieta da adottare nel quotidiano(andando quindi oltre le questioni riguardanti palestra,muscoli e allenamenti)...al di là degli schieramenti che si sono generati nel mondo accademico tra "iperproteicisti" e "mediterraneisti",che sono così accalorate da arrivare al ridicolo a volte, vorrei dire:attenzione a tuffarsi nella dieta iperproteica sotto la spinta entusiastica di chi la promulga(qui subentrano chiaramente vari tipi di interessi)...la proteine in eccesso possono creare danni...e anche gravi...di esempi se ne sono già visti molti....mi fermo qui perchè sono già off topic!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

orsetto ha scritto:
... vorrei dire:attenzione a tuffarsi nella dieta iperproteica sotto la spinta entusiastica di chi la promulga(qui subentrano chiaramente vari tipi di interessi)...la proteine in eccesso possono creare danni...e anche gravi...di esempi se ne sono già visti molti....mi fermo qui perchè sono già off topic!


non credo che siamo Off Topic e poi sta discussione mi piace Sorriso
concordo con te sulla dieta iper proteica ed infatti ho suggerito solo 20 g al giorno che è una quantità minima e che io stesso ho provato per quasi un anno senza ripercussioni.
è anche vero che compensavo ingerendo grandi quantità di fibre (in realtà l'insalata mi fa impazzire Sorriso )
in ogni caso l'importante è tener presente che non si puo' eccedere con un elemento senza che l'organismo ne abbia ripercussioni e dunque bisogna sempre e comunque bilanciare la propria alimentazione.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'equilibrio è sempre un sano principio,specie nell'alimentazione...quindi non posso che quotarti in pieno

Già che ci siamo,butto giù due parole circa il fabbisogno proteicodi un individuo:il quantitativo di 20g che tu hai detto è giusto,forse anche un pò troppo(sempre se non siamo atleti che vogliono fare muscoli ma persone comuni)...mi spiego...il contenuto di proteine della carne rossa è del 20%,quindi 100 gr di carne rossa contengono 20gr di proteine...il che vuol dire che se ti mangi una bella bistecca puoi fare ampiamente a meno dell'integratore(sempre soggetto normale)...sottolineo anche che si tratta nel caso della carne di proteine ad alto valore biologico o nobili,cioè proteine che contengono tutti e 20 gli amminoacidi;aggiungo anche che,altro alimento con il 20% di proteine ad alto valore biologico è......il pesce,ottimo anch'esso quindi comealimento proteico,al "pari" della carne.Quindi in teoria,se si segue una dieta con pesce 2-3 volte la settimana,carne(rossa e bianca)1-2 volte la settimana,mangiando anche latte(magari tutte le mattine),uova e formaggi con moderazione,il contenuto proteico di questi alimenti soddisfa ampiamente il fabbisogno proteico di una persona senza bisogno di integratori,che restano ovviamente una scelta personale e comunque vanno assunti con buon senso come ha detto Felxilsanto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto.
io ho iniziato a utilizzare le proteine perchè la carne non sempre la si puo' assumere 2 ore prima dell'allenamento (il tempo di essere digerita).
in ogni caso limitavo l'assunzione ai soli giorni di allenamento in palestra.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio anche a me allora Linguaccia :
Da un'anno circa sono fermo con l'attività sportiva per fare il papà Sorrisone e
comunque mi sento molto più stanco di quando facevo 3/4 allenamenti settimanali..soprattutto il mattino quando mi sveglio mi sembra di essere stato investito da un camion :joy:
Tutto ciò può essere legato ,oltre allo stress (ne mangio molto), al fatto di accumulare più tossine e anche a una reazione fisica alla sedentarietà atipica visto gli estenuanti allenamenti che facevo??
Di fatto mi sembra di riposare molto più di prima Mah.. Sussurro??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh Naruto,un figlio vale quanto mille allenamenti messi insieme Sorriso ,non so darti una risposta precisa,anche perchè attualmente in medicina il termine "stile di vita" contiene una quantità di variabili innumerevoli...diciamo in modo molto profano che un figlio piccolo stanca...e basta,magari puoi consultare il tuo medico,spesso la cosa viene risolta prscrivendo degli integratori,i quali beninteso,non è che risolvano tutti i problemi come la pubblicità vorrebbe far credere ma in certi casi possono dare un certo aiuto,di che entità poi,dipende da caso a caso!Comunque in tal caso credo che la fatica sia ben ricompensata dal solo fatto di vedere tuo figlio che cresce! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2008-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naruto il problema sta nel fatto che più alleni il corpo e più l'organismo dispone di energia.
al di là dei fattori esterni un corpo non allenato è più stanco di un corpo allenato.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008-9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si aihme... soffro di un pò di gastrite Arrabbiato
Acqua e zuccheto è come ho fatto finora il miele può essere pratica come idea...
E' sempre una questione di tempi tirati xò in cui esci da lavoro e vai direttamente agli allenamenti, poi stai fuori con gli altri "compagni di fatica" e immancabilmente riamani fuori a berti una birretta e mangiare cacchiate... oltretutto l'appetito (nn ricordo per quale ragione fisiologica) è molto basso come anche il livello di sonno... risulta che, a parte mezzogiorno, non si fa una dieta sana! ragion per cui ho preso questo per ora che ha un pò tutto quello che dite:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2673&idSezioneRif=2374




P.S.

W la dieta mediterranea!!!!! gli americani non capiscono un cacchio assoluto su questo! provate a vedere il numero abnorme di obesi negli states (impressionante giuro!), è il popolo + grasso del mondo!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè facci sapere come va.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, devo iniziare a fare un pò di movimento al più presto
possibile penso dipenda proprio da questo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa discussione mi interessa assai:
ho cambiato lavoro e ora sono più vicino a casa (prima ci mettevo 1 h e 45 min per arrivare a casa e altrettanti per andare al lavoro, ora ci metto 35-45 min per andata e altrettanti per il ritorno) e posso cucinare per i fatti miei (in studio abbiamo la cucina, per cui pasta e affettato quasi tutti i giorni).
nonostante questo, di lavoro ce n'è una marea, e quindi torno a casa per le 19:30 - 20:00; il lavoro è però molto meno sedentario di prima: si va in giro, si fanno sopralluoghi, ecc.
morale della faccenda: da circa 10-12 mesi mi son assestato sui 94 kg (più colpa del lavoro a Milano che di questo a Varese)....quando mi avete visto l'ultima volta in fiera ero circa 85-86 kg.
io però questi kg in più ora come ora non me li sento più di tanto addosso, e ci tengo a dire che purtroppo non ho tempo (e voglia) per andare a far attività fisica.
ora sono in vacanza, e voglio mettere in pratica i buoni propositi: ecco cosa ho fatto sabato pomeriggio e oggi:
- step: circa 4-5 minuti (il tempo di una song dei Gamma Ray, non contavo i passi ma mi sforzavo di respirare costantemente e profondamente, insomma mantenere il lavoro aerobico)
- vogatore: 1 serie da 50 ripetizioni, carico 36 kg di macchina, poi 1 serie da 45 con 48 kg di macchina
- pettorali: 1 serie da 35 con 36 kg e 1 da 25 con 48 kg
- quadricipiti: 1 serie da 25 con 24 kg e una da 20 con 30 kg
- dorsali: 1 serie da 40 con 36 kg e una da 40 con 48 kg
- spinte (tricipiti brachiali): 1 serie da 20 con 48 kg
- manubrio sagomato: 18 kg caricati, facevo 3 serie da 10 di sollevamento verso l'alto con gambe leggermente piegate (stile rocky vs carretto di legno)
- manubrio sagomato: sempre 18 kg caricati, 3 serie da 20 di sollevamenti verso il petto con schiena parallela al terreno e faccia in giù (insomma, con il c**o a 90°....dietro non c'era nessuno Sorriso )
il tutto in meno di 55 minuti (la durata del cd: mancava metà dell'ultima canzone).
tutte le ripetizioni le facevo sforzandomi di interessare il gruppo muscolare giusto (es. la vogata, quando tiro il manubrio al petto, cerco di sentire i dorsali che lavorano bene, così i pettorali e il resto) contraendo e rilasciando piano, cercando di mantenere una respirazione decente.

poi son andato in giro in bici (5 minuti + 5 minuti) però mi sa che non vale perchè di mezzo ci son state 2 birre medie.....

secondo voi potrà servire a qualche cosa?
io so solo che porto la 52-54 di pantaloni e la XL (o XXL a seconda della casa) di camicia, felpa, maglietta...quelle nere metallare cominciano a diventare "giuste".

io non vorrei che con questo tipo di allenamento mettessi su una massa immonda. poi chi lo contatta il sarto???
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seguiti la scheda che ho postato in precedenza...ha tutto il necessario per avere una forma fisica decente e la parte di corsa è quella che serve a te per dimagrire..ma soprattutto stai attento a cosa mangi perchè in caso contrario hai poco da allenarti...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks Zato, il mio problema è il ginocchio che non mi consente di correre a lungo. dovrei andare in piscina quello sì.
ma il lavoro ai pesi che ho messo ha qualche senso oppure no?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ma soprattutto stai attento a cosa mangi perchè in caso contrario hai poco da allenarti...

Non dirlo a me Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
thanks Zato, il mio problema è il ginocchio che non mi consente di correre a lungo. dovrei andare in piscina quello sì.
ma il lavoro ai pesi che ho messo ha qualche senso oppure no?

Mah..io non sono esperto eh?Ma i pesi per dimagrire non mi sembrano una genialata..punterei più su nuoto,cyclette o simili...e dieta(non nel senso di arrivare a pesare cosa mangi,ma controllarsi e preferire proteine e fibre a grassi e carboidrati in quantità eccessive..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:


io non vorrei che con questo tipo di allenamento mettessi su una massa immonda. poi chi lo contatta il sarto???


Troppe macchine e troppi pesi, se vuoi tornare in forma concentrati, almeno all'inizio, su ginnastica aerobica(corpo libero, cyclette, nuoto, corsa).

Se hai problemi al ginocchio evita di sforzarlo e fai ginnastica a corpo libero, flessioni sulle braccia, addominali ecc..., quando avrai ritrovato un po' di forma e agilità, aggiungi qualcosa come trazioni alla sbarra, sollevare, spostare e agire col proprio peso e in maniera corretta è il modo migliore per stare davvero bene.

Ti consiglio di fare riscaldamento saltando la corda, riacquisti coordinazione psicomotoria e bruci più calorie che correndo.

Ai pesi ci penserai quando ti sentirai davvero bene, e in quel caso potresti sentirti troppo bene per pensarci sul serio Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che mi concentrerò sulla bici e sul nuoto, potenziando il quadricipite della gamba destra, così da poter poi fare altro, tipo la corsa.
il salto della corda non mi è mai stato simpatico a causa della mia scoordinazione muscolare.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
credo che mi concentrerò sulla bici e sul nuoto, potenziando il quadricipite della gamba destra, così da poter poi fare altro, tipo la corsa.
il salto della corda non mi è mai stato simpatico a causa della mia scoordinazione muscolare.


E invece ti farebbe bene allenarti neuromuscolarmente, come diceva Leonardo "La forma è l'immagine plastica della funzione", ciò che si vede deve avere uno scopo, altrimenti è inutile.

Tra l'altro usare anche la mente durante l'allenamento fisico fa bruciare di più Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
thanks Zato, il mio problema è il ginocchio che non mi consente di correre a lungo. dovrei andare in piscina quello sì.
ma il lavoro ai pesi che ho messo ha qualche senso oppure no?


peccato per il ginocchio ,perchè se nò potevi fare power lifting cioè stacco panca e squat e perdi peso che è una meraviglia!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da inizio estate ho ripeso a correre,fare bicicletta e ultimamente sono passato anche ai roller(un disastro che risate).Sono riuscito a scendere da 96,5kg a circa 94 kg ,stando solo più attento a quello che mangio e evitando vaccate inutili.Poi da settembre ricomincerò con un pò di palestra.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
...stando solo più attento a quello che mangio e evitando vaccate inutili.Poi da settembre ricomincerò con un pò di palestra.


hai centrato il punto.
l'alimentazione è importantissima ed è inutile fare 10.000 cose se poi non si sta attenti a cio' che si mangia.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a meno che non mangiate come bufali ma vi allenate 11 ore alla settimana......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group