Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 584 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 584
Iscritti: 0
Totale: 584


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Chiudibili dagli states... chi mi fa chiarezza?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Chiudibili dagli states... chi mi fa chiarezza?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
tukutela
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 29, 2008
Messaggi: 12
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008-21:11 pm    Oggetto: Chiudibili dagli states... chi mi fa chiarezza? Rispondi con citazione

ragazzi acquistando un chiudibile dagli states in quali inconvenienti si può incorrere se viene bloccato alla dogana? ecco un pò di domande....

1- ammettiamo che l'oggetto costi 100, su questo importo si va ad aggiungere l'iva, la duty free tax e cos'altro? attorno a quanto può aggirarsi il plus (€100 costo)?

2- ci sono molte probabilità che venga fermato, che percentuale?

3- se non si assicura la spedizione, aldilà del rischio che si corre dal punto di vista della spedizione, ci sono più o meno probabilità che il pacco venga fermato?

4- se il pacco è stato fermato come si corrisponde l'importo (iva + tax) che la dogana pretende? bollettini, vaglia, assegno o cosa?

grazie a chi mi farà chiarezza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acqiosto spesso in USA anche se materiale e non coltelli finiti.
Tieni conto che oltre al costo che paghi con carta di credito per dogana e menate varie quando ti arriva il pacco dovrai corrispondere al corriere un 25 % circa di quanto hai speso.
Credo che non ci siano problemi per coltelli a meno che non siano coltelli a scatto, doppio filo ecc.. ma questo sicuramente lo sai già.
Qualcuno per evitare le tasse doganali si fa spedire i pacchi come gift ( regalo) e comunque la dogana ha imparato ed in genere sono proprio i pacchi che controllano.
Per i tempi di spedizione, dove accordarti con chi spedisce, si va da una decina di giorni e se invece li fai per posta semplice è capace (come è successo a me)
che in 7 giorni arriva dagli usa alla dogana e ....2 mesi da milano a casa mia!
Sorrisino
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2008-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La dogana è difficile non pagarla.
O sei particolarmente fortunato oppure commetti un reato dichiarando il falso riguardo il valore dell'oggetto (e mi sembra una pessima idea, veramente).
I rischi di perdere l' oggetto con una spedizione non tracciata e non assicurata (sono quelle che più facilmente sfuggono alla dogana) sono consistenti.
Personalmente quando compro all'estero preferisco affidarmi ad un corriere (Fedex di solito, ma anche altri sono validi), pagare la dogana ed evitare problemi.
Alla fine calcola un +30% tra dogana e spese varie. Ti fai due conti , se l'acquisto conviene ok, diversamente compri in Italia.
Considera comunque che acquistare in USA con spedizione tramite corriere non è molto diverso che comprare in Italia; alle operazioni di dogana pensano loro e, per oggetti "normali", non hai pensieri di alcun tipo.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il valore attuale del dollaro conviene (ho comprato un coltello che in Italia viene 250€ e l'ho pagato circa 150€, spedizione e tasse comprese).
Per il corriere ho provato FedEx e sono stupito di quanto siano rapidi e quanto sia completo il tracking, lo consiglio vivamente.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
tukutela
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 29, 2008
Messaggi: 12
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok quindi ricapitolando io acquisto online dagli states con corriere (ups o fedex) e assicuro il pacco.
Quando arriverà alla dogana sarà soggetto al pagamento delle tasse, iva ecc.

La mia domanda è: questi importi come faccio a corrisponderli? sarò avvisato dalla dogana in qualche modo? dovrò pagarli al corriere alla consegna?.... mica dovrò andare alla dogana a ritirare a mano il pacco e pagare il dovuto???!!! Indifferente Indifferente Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, si pagano al corriere che ti consegna a casa il pacco Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto,in teoria,come è già stato detto,è il corriere espresso che effettua tutti i pagamenti doganali,poi tu gli rendi i soldi alla consegna...quindi sintetizzando

prezzo dell'articolo
prezzo spedizionecorriere spresso
prezzo assicurazione
prezzo dazio doganale(da pagare al corriere ala consegna)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io considero un 30% in più , considerando anche le "spese postali" e "spese doganali", dazi e iva. Tale % scende per importi molto grandi, ma io uso sempre e comunque il 30%, meglio preventivare una spesa maggiore e risparmiare poi qualcosa, che fare il contrario. La % di essere "tassato e sdoganato" è di circa il 95%, anche se è a periodi, ma è imprevedibile il periodo "franco" in cui si passa indenni più facilmente. Usa se possibile i corrieri, o spedizioni tracciate, e se l'importo è significativo (decidi tu quanto è "significativo" per te), assicura anche. Poi valuta bene il risparmio, perchè i tempi per la consegna possono allungarsi di molto, e con la dogana si possono avere rogne varie, quindi se il risparmio non è notevole, può essere meglio ordinare in italia.
Comunque gli "oneri doganali" si pagano direttamente al corriere/postino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2008-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tukutela ha scritto:
ok quindi ricapitolando io acquisto online dagli states con corriere (ups o fedex) e assicuro il pacco.
Quando arriverà alla dogana sarà soggetto al pagamento delle tasse, iva ecc.

La mia domanda è: questi importi come faccio a corrisponderli? sarò avvisato dalla dogana in qualche modo? dovrò pagarli al corriere alla consegna?.... mica dovrò andare alla dogana a ritirare a mano il pacco e pagare il dovuto???!!! Indifferente Indifferente Indifferente


Ti arriva il corriere (o il postino) a casa e paghi a lui le spese.
Se usi le poste è probabile che ti arrivi prima a casa una comunicazione della dogana con la quale ti chiedono di compilare un modulo e rispedirlo a loro per lo sdoganamento (dichiari valore e contenuto).
Se utilizzi un corriere, fanno tutto loro con la dichiarazione del venditore e la dogana per te diventa "virtuale".
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2008-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ricevo una o piu spedizioni al mese dagli USA ma non uso MAI le poste italiane.
ti consiglio di utilizzare fedex facendoti spedire i coltelli come camping tool.
non dovresti avere problemi con la dogana a parte il pagare circa il 25% di tasse sul valore dichiarato.
ovviamente si paga al corriere alla consegna in ogni caso sia con poste italiane che con corrieri vari.
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Gio 24 Lug 2008-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:
io ricevo una o piu spedizioni al mese dagli USA ma non uso MAI le poste italiane.
ti consiglio di utilizzare fedex facendoti spedire i coltelli come camping tool.
non dovresti avere problemi con la dogana a parte il pagare circa il 25% di tasse sul valore dichiarato.
ovviamente si paga al corriere alla consegna in ogni caso sia con poste italiane che con corrieri vari.



Per quanto riguarda FEDEX anch'io lo ritengo eccellente Mi si illuminano gli occhi!
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group