Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 377 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 377
Iscritti: 0
Totale: 377


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Perchè..
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Perchè..
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque se divco che è DIFFICILE credetemi, lo dico per esperienza personale...quanto al resto do perfettamente ragione a Combat(ti ricordi la discussio sul "tarpare le ali" su A.M.), ragazzi: asma o non asma se NON avete un "santo in paradiso2 non c'è niente da fare...l'ho provato sulla mia pelle...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
che palle la vita militare... di gente ottusa è pieno il mondo ma doversi anche mettere sull'attenti quando ti parlano, ignoranti, imboscati, incapaci, inetti, pavidi, frustrati, raccomandati ... mi fa vomitare!


Combat, io ho fatto il mio anno di naja, fatta come si deve, dura, schifosa e bella, la rifarei subito. Quelli che hai citato tu sono penosi luoghi comuni. Nell'esercito trovi gente che punta allo stipendio fisso e gente che crede veramente in quello che fa, esattamente come in qualsiasi altro ambiente. Trovi sergenti che pretendono l'attenti perchè sono degli sfigati e generali con i quali puoi discutere faccia a faccia (capitato a me personalmente). Non puoi fare di ogni erba un fascio.

combat ha scritto:
certo se cercate il posto fisso e lo stipendio sicuro siete apposto!


E' esattamente questa idea che ha portato a considerare l'esercito come lo consdieri tu :roll:

combat ha scritto:
sempre sia lodata l'abolizione del servizio di leva che mi ha salvato da buttare un anno della mia preziosa vita!


E ancora, parli di una cosa che non conosci, probabilmente per sentito dire. La "difesa della patria" (anche se detta così può far ridere) era ed è sempre stata un dovere costituzionale, già mi davano sui nervi gli "pseudo" obiettori che si dichiaravano tali per restare a casetta vicino alla mamma, potevo rispettarli quando per gli obiettori c'era il carcere, quando ho fatto la naja io invece il 99% non meritava il minimo rispetto.
La naja la puoi prendere in due modi, come un anno buttato o come una scuola di vita (e potrei racontare decine di aneddoti su questo), il primo modo è il modo giusto per buttare nel cesso un anno.

Sarà proprio l'abolizione della naja che porterà ad avere un esercito di statali, nel quale ci saranno i soliti (pochi) che lavorano e ci credono veramente, e gli altri che aspettano il 27 scaldando una sedia... tristezza, solo tanta tristezza nel vedere come stiamo candendo in basso.

combat ha scritto:
parliamo di calipari, eroe dalla raccomandazione facile, lui in polizia e poi al sismi, la moglie al ministero degli interni, casa di un ente... ora i figli secondo voi che faranno da grandi?


Questo non lo commento nemmeno, altrimenti diventerei offensivo, Innanzitutto Calipari, con la maiuscola, stai parlando di una persona che si è fatta accoppare compiendo il suo dovere, abbi almeno un minimo di rispetto.
Per quanto riguarda la raccomandazione, non mene frega nulla se uno si fa raccomandare per ottenere il posto, se poi,una volta ottenuto, compie il suo dovere in maniera seria e con senso dell'onore. E poi, puoi portare argomenti a sostegno di quello che dici o è una sparata da contestatore?


Ultima modifica di strydog il Lun 14 Mar 2005-12:30 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
redflyer
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="combat"]che palle la vita militare... di gente ottusa è pieno il mondo ma doversi anche mettere sull'attenti quando ti parlano, ignoranti, imboscati, incapaci, inetti, pavidi, frustrati, raccomandati ... mi fa vomitare!

cut.

parliamo di calipari, eroe dalla raccomandazione facile, lui in polizia e poi al sismi, la moglie al ministero degli interni, casa di un ente... ora i figli secondo voi che faranno da grandi?
___________________________________

posso rispondere elegantemente citando il mio ricordo, degli anni 1978, di Nicola:

Il classico odore che emana un bambino di pochi mesi saturava la cabina.
La madre, curva sulla culla, ebbe l'impressione che il piccolo le sorridesse. Lo accarezzò delicatamente sulle gote poi lo sollevò per allattarlo. Io e Nicola (Ufficiali aggregati su una nave della Marina) e Daniele (l'unico militare imbarcato che parlava Indicinese), guardavamo la scena compiaciuti ma allo stesso tempo provavamo un senso di esclusione:
quel rapporto così tenero non prevedeva la nostra presenza. Nello sguardo della donna si leggeva, oltre alla tenerezza, una volontà indefinibile.
Avevamo recuperato la famigliola (marito, moglie e bimbo)la sera prima, da un caicco colmo all'inverosimile di povere persone che altro non avevano che gli abiti indossati ed una immensa dignità, abbandonando tutto quel che avevano sulle spiagge vietnamite.
Rimanemmo in piedi, senza muoverci fino a che il bimbo, finito di pocciare, non si addormentò, solo quando la donna, sollevandosi dal letto in cui era seduta, adagiò di nuovo il piccolo nella culla:
- E' morto! -
Sussurrò Daniele.
Increduli gli occhi le brillavano come spiritati.
- Non ha superato la notte. -
La fredda comunicazione fece indurire il volto di lei.
- Nessuno poteva immaginare... non ha superato lo stress delle notti in
mare. -
Alle lacrime che ora pigre le rigavano le gote si univa un lieve sorriso, i ricordi affiorarono veloci: loro tre sempre insieme poi la guerra e poi...
Si avvicinò alla culla. Il bimbo dormiva sereno. Con il dorso della mano si asciugò le lacrime e mentre lo baciava sulla fronte, con un soffio di voce:
- Piccolo amore mio... Crescerai come tuo padre avrebbe voluto. -

chissà dove sono adesso....
chissà se ricordano quei tre Italiani....
Daniele l'ho sentito a Natale
Nicola lo sono andato a salutare la scorsa settimana.......
In Chiesa...


--
redflyer

" Non fa nessuna differenza cosa gli uomini pensino della guerra, disse il giudice. La guerra esiste. È come chiedere agli uomini cosa pensino delle pietre. La guerra c’è sempre stata.
Prima che nascesse l’uomo, la guerra era lì che lo aspettava. Il mestiere estremo che aspettava il professionista finale"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho parole...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio vogliamo fare una vita militare, allore deve essere come quella del film "l'ultimo samurai".eh! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio non generalizzare né da una parte né dall' altra, quando si va sul "generale" si rischia di cadere nel luogo comune, nella banalità e soprattutto nell' INESATTEZZA.

Comunque stiamo andando OT...

:?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

permettetemi di rispondere...

ogni giorno muiono compiendo il proprio dovere e facendo lavori mal retribuiti e molto meno ambiti di quello di calipari, decine di persone:
muratori che cadono dalle impalcature,
gente che lavora in ufficio e prende il cancro perchè gli fumano accanto da una vita,
camionisti in incidenti stradali,
...
mica nessuno gli fa i funerali di stato... l'unico merito di calipari è che non fosse un imboscato e faceva il proprio dovere...

NON SAPEVO CHE FARE IL PROPRIO DOVERE FOSSE UN MERITO?

basta con questo buonismo esasperato... se fai un lavoro rischioso e sei pagato per farlo. sei ben conscio che puoi perdere la vita!

il servizio militare di leva in italia è una cagata! vai a fare lo schiavo non impari nulla di utile alla difesa del tuo paese... il servizio di leva ha un senso se inteso come avviene in svizzera o in israele in quel caso forma dei soldati...
in italia formava autisti, camerieri, lava pavimenti, segretari... ma in nessun caso militari pronti a difendere la patria!
questi sono fatti... il resto è demagogia...

mi sto laureando, andro a lavorare, produrrò per me per la mia famiglia e per la collettività... questo si che è utile...

e aggiungo: nel poligono dove di solito vado ad allenarmi... si allenao i corpi operativi dell'esercito... poveri noi se siamo invasi è la fine!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, fare il proprio dovere non è un merito, ma se lavori per lo stato lascia almeno che lo stato ti dica grazie quando ti accoppano, si chiama riconoscenza, quindi non discutiamo sui funerali di stato. Sono venuto a Roma per i funerali dei CC che ci hanno lasciato la pelle a Nassirya, e l'ho fatto perchè trovavo giusto rendere omaggio a chi faceva quello che faceva, anche per me, e forse anche per te sebbene sempbra che tu lo consideri semplicemente un atto dovuto, visto che lavoravano per lo stato, "farsi accoppare, zitti e muti che avete fatto il vostro dovere".

Vorrei sapere, senza polemica, quel'è la tua conoscenza del servizio di leva in italia, visto che non l'hai fatto ma ne parli con tanta competenza, probabilmente ti riferisci a quanto detto da quelli che passano le loro giornate con le mani in tasca alla Cecchignola, beh, il servizio di leva non è tutto così, c'è tanta gente che la naja l'ha fatta sul serio, ha ricevuto un addestramento serio (nei limiti di quello che si puà ricever in un anno, ma comunque serio), si è smazzata a fare ordine pubblico in Sicilia (ed abbiamo effettuato fermi ed arresti, non abbiamo cazzeggiato due mesi), si è fatta un paiolo tanto a spalare fango in piemonte durante le alluvioni o durante il terremoto delle marche/umbria, facendo funzionare una struttura che può essere solo di tipo militare, quando le varie associazioni (onore al merito eh) impazzivano cercando di organizzarsi.

I "fatti" che citi tu sono quelli che si leggono sui giornaletti del barbiere, raccontati in modo fazioso e parziale da persone che non hanno una minima idea di cosa sia la vita militare, quelli che si sono fatti paraculare per evitare di "prestare" un anno di vita al proprio paese, per evitare di fare il proprio dovere (qualcuno ti ha spiegato che il "dovere" non è condizionato alle opinioni personali sull'utilità o meno della cosa? Si fa e basta)

I "corpi operativi" da quando si allenano in una struttura aperta al pubblico? Anche la mia caserma che era una sfigatissima caserma di alpini, ma operativa aveva il suo proprio poligono, sei sicuro di non averli confusi coi poliziontti del radiomobile o coi pizzardoni di roma? :-D

Per favore Combat, ti reputo una persona più che competente nel campo delle AM, ma non sputare sentenze su cose che conosci solo per sentito dire, altrimenti porta dei fatti a sostegno di quello che dici. Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Yellowpecora
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Combat, mettiamola così.
Calipari era un uomo. Come tanti per alcuni aspetti, come pochi per altri. Per quanto mi riguarda non sarà certo un giornalista a farne un santo.
Il lavoro che svolgeva non merita di per sè maggior rispetto nei confronti di qualunque altro, beninteso. Ma a differenza della maggior parte delle persone che muoiono sul lavoro, operai, impiegati o poliziotti che siano, lui non si è beccato una pallottola e basta. lui si è VOLONTARIAMENTE beccato la pallottola al posto di una tizia che non era assolutamente una sua cara, e che forse gli stava anche un po' sulle palle. Per quanto riguarda le presunte raccomandazioni: Forse era un raccomandato. Non mi interessa. Ha fatto il suo dovere in maniera esemplare, non riesco ad immaginare un comportamento migliore da tenersi nella stessa occasione.
E bada che chi te lo dice ha gettato nell'ortica un posto di lavoro d'oro, pur di non accettare una raccomandazione.
Per concludere, da praticante di arti marziali quale ti professi, accetta un umile suggerimento da qualcuno che, vista la tua età, ti è sicuramente senpai, e mostra un po' più di rispetto per il prossimo.
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora, premetto che sono daccordo con Combat su tutta la linea, soprattutto perchè (per fare esmpi) ci sono Vigili del Fuoco che ogni giorno salvano persone e rischiano la PROPRIA vita per salvare quella altrui, Calipari ha fatto solo quello che doveva fare un professionista del suo calibro:salvaguardare ad ogni costo la vita dell'ostaggio che era sotto la sua responsabilità.Cosa pensate gli sarebbe successo se non avesse protetto la Sgrena e morendo lei, lui fosse sopravvissuto?Il timore delle conseguenze, alle volte, è peggio dei danni diretti (leggi beccarsi la pallottola)...Quanto al servizio militare di leva, lasciamo stare...Voi pretendereste di insegnare a COMBATTERE ad una persona in 10 mesi?In Israele ce ne vogliono 8 di addestramento internsivo ed altri 2 anni di servizio per poter essere un SOLDATO "Combat Ready"...Io so certe cose non proprio edificanti che accadevano ai tempi del Servizio di Leva(genialata della Sinistra che non voleva,nelle sue idee, un esercito di professionisti indottrinati al Fascismo...) per testimonianze dirette (mio padre in primis) ma nonostante tutto penso che alla fine l'esperienza nell'esercito sia formativa,soprattutto perchè potrai, un giorno, smerdare coloro che ti diranno di non aver fatto nessun servizio "diretto" per il tuo paese e di sapere di cosa stai parlando quando usi termini come:soldato; esercito etc etc...non siate così prevenuti nei confronti di coloro che vi dicono che le cose vanno di m***a nel nostro "amato" esercito, i nostri militari (non solo i Carabinieri) sono "usi obbedir e tacendo morir"...ecco perchè va sempre TUTTO BENE!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si tratta di rispetto... io rispetto calipari... non è il mio eroe... ma credo che come si dice a roma: "vuoi la bicicletta? pedala"... vuoi fare lo 007? è normale che tu rischi la vita ... per i militari morti a nassyria il discorso è leggermente diverso poichè uccisi da un vile attentato!

al futura club si addestrano i più disparati corpi operativi... dalla folgore alla guardia di finanza... perchè? non lo so forse perchè qualuno ha preso una mazzetta per farli allenare li! la mia teoria e che lo facciano per rompere le palle a chi paga salatamente la quota e non può andare la mattina per lasciare il posto a loro!

guarda che se tu, durante il tuo servizio militare hai fatto tutto quelle cose... sei tu il caso particolare, sono abbastanza grande per aver conosciuto decine di persone che non hanno fatto nulla per 10 mesi! consco militari di carriera... che hanno sparato meno di 5 caricatori di ar nella loro vita....
certo parlo per sentito dire, ma tu citi la tua esperienza in cui a quanto pare hai girato mezza italia come se per tutti fosse così... che ti devo dire sei stato fortunato! credo che la tua esperienza per quanto stravagante sia vera per la passine che ci metti nel difenderla... ma sono convinto che tu sia una mosca bianca!

p.s. più che esperto di am marziali mi definirei cultore :wink:
p.p.s. non ho capito se tu pensi che io mi sia offeso... comunque no! apprezzo dialogare anche con chi la pensa diversamente da me...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi a parte questo... ma per quale motivo dovrei avere dei doveri verso lo stato?
il servizio di leva era una imposizione spacciata per dovere! chiaro se un ragazzo finii gli studi non ha nulla da fare... buono che si formi nelle nostre gloriose forze armate... ma molte persone si sono fatte il c**o per 5 anni per finire l'università nei tempi canonici e il risultato e che devono perdere un anno impiegate al di sotto delle loro capacità!
questo è uno spreco di risorse umane, un crimine verso la nazione... chissa quanti punti di PIL si sono persi negli anni sottraendo giovani menti al mondo del lavoro!
cosa devo io, cittadino onesto che paga le tasse, ad uno stato che non mi da nulla... in cui le stesse istituzioni non rispettano le leggi da loro stesse dettate e se colte in flagrante fanno teatrini e sceneggiate (ogni riferimento alla mussolini è puramente voluto).
uno stato che tratta con i terroristi e paga per la liberazione dei propri ostaggi quando butta chissa quanti soldi ad addestrare corpi di elite (al futura club :-D )... il nostro stato magna magna... si mangierà molti dei miei redditi... ma almeno non prendera il mio tempo!
a ragazzi ma io sono del sud non mi fate fare il leghista (roma ladrona)!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che tu ti sia offeso,non mi pare di avere detto nulla di offensivo, ma se anche lo fossi :-D problema tuo :P

So bene che purtroppo buona parte delle forze armate sono ridotte male, già il fatto che tu mi parli di "10 mesi" sta a significare che abbiamo un'idea della naja relativa a periodi completamente diversi, da quando sono stati introdotti i 10 mesi la sensazione di "tanto tra un po' non si fa più nulla" è aumentata e le cose sono andate peggio che peggio.


Non credo di essere una mosca bianca, però purtroppo ci sono ancora grosse differenze tra un corpo e l'altro (come in qualsiasi esercito comunque), anche senza parlare dei soliti corpi "d'elite" se parli con chiunque abbia fatto la naja nei parà, negli Alpini, e in altri due tre corpi che hanno una tradizione, ti dirà le stesse cose che ti ho detto io.

Per quanto riguarda i doveri verso "lo stato"... facile, li hai perchè anche tu fai parte dello stato, e se fai parte di una comunità hai dei doveri verso la medesima, il tuo è un atteggiamento del tipo "c'è un'entità superiore che me lo impone", ma non è così, è un concetto strettametne legato a quelli di Patria e Bandiera, che sfortunatamente valgono sempre meno.
Come ho già detto, ovvio che è più piacevole per tutti stare a casa e mettersi a guadagnare la pagnotta, io personalmente ho perso un anno di università, per non buttare tutto ho fatto domanda per entrare in un corpo che per me valesse qualcosa e non me ne sono affatto pentito, e penso che quello sia il modo giusto per non buttare via un anno, non fare il possibile per scansarla.

Calipari ha fatto il suo dovere, ok, anche un pompiere sa che corre dei rischi esattamente come lo sa un muratore che sale su un ponteggio, è esattamente vero che la sua vita non vale "di più" di quella di un muratore, o del pompiere di prima, ma vedrai che nel momento in cui dovesse morire un pompiere, magari non a questi livelli, ma i funerali ufficiali li riceverà anche lui, perchè anche lui esattametne come Calipari, faceva il suo lavoro per aiutare qualcuno, o forse per essere definiti "altruisti" dovrebbero farlo gratis? Non capisco il ragionamento, lavorava per lo stato, l'hanno accoppato mentre svolgeva il suo dovere (esattamente come i CC di Nassirya, non discuto sulle cause) ed è giusto che lo Stato gli tributi gli onori che si merita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Non capisco il ragionamento, lavorava per lo stato, l'hanno accoppato mentre svolgeva il suo dovere (esattamente come i CC di Nassirya, non discuto sulle cause) ed è giusto che lo Stato gli tributi gli onori che si merita.


il problema non sono i funerali di stato, ma tutta la bagarre mediatica e le speculazioni assurde che lo vogliono far passare per chissa quale eroe senza macchia...
pure il manifesto... bertinotti... che se lo avessero incontrato per strada prima gli avrebbero sputato in faccia! sono stufo di queste mistificazioni con ognuno che sfrutta ogni evento per portare acqua al suo mulino e poi comunque farsi i cazzi suoi! è irrispettoso verso lo stesso calipari... è morto mentre faceva il suo lavoro, per giunta in guerra! è stato bravo, coscienzioso... bene, bravo!

lo stato stà a patria e bandiera come papa e chiesa cattolica stanno a d i o!
lo stato è una macchina burocratica fosca, pesante, mangia soldi, guidata da individui spregevoli, inetti e patetici (politici e burocrati).
la patria è l'insieme dei cittadini che vivono all'interno dei confini geografici del paese o che con cittadinanza italiana vivono all'estero o che condividono le stesse basi culturali e morali!

allo stato do i miei soldi!
alla patria do il mio cuore e il mio impegno nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, la mia serietà nel relazionarmi col prossimo, la mia disponibilità verso chi ha bisogno... va anche detto che la mia patria è il mondo, mi sento fratello e concittadino di ogni persona di buon senso che calchi il nostro pianeta.
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei precisare una cosa:
Strydog, tu accusi Combat di "generalizzare" e di parlare con leggerezza di cose "che non conosce"..... allora le cose diciamole tutte.
Il sig. Calipari, per svolgere il suo lavoro si beccava MIGLIAIA di euro al mese, poi un giorno, facendo il suo mestiere, si becca una pallottola e se ne va all'altro mondo. A questo punto via con funerali di stato in pompa magna, il presidente della repubblica con tutto lo staff di ministri lo va ad accogliere all'aeroporto e abbrccia la bara per 5 minuti come se dentro ci fosse il figlio, telegiornale a reti unificate per diffondere bene le immagini dei nostri politici commossi, messaggi e benedizioni del papa, testate giornalistiche che parlano di EROE, interviste ai familiari per sapere come ci si sente ad essere parenti di un EROE....... tutto molto bello..... veramente commovente.
Il Vigile del Fuoco Tizio, per svolgere il suo lavoro si becca poco più di 1000 euro al mese, poi un giorno, facendo il suo mestiere, rimane carbonizzato dall'esplosione di un palazzo e se ne va all'altro mondo. A questo punto via con funerali di stato? Forse... un modesto funerale di stato con un solo ministrucolo de ca**o a rappresentare lo stato italiano, un trafiletto di tre righe nella pagina della cronaca sul giornale locale, un mazzo di fiori alla moglie e baci ai pupi.
UGUALE, UGUALE, UGUALE a quello di Calipari!!!
Combat purtroppo sei tu la mosca bianca..... che riesci ancora a capire che lo stato, il governo e i mass-media sono il trionfo dell'ipocrisia, della falsità, della disinformazione e dell'ingiustizia.

P.S.: io ho fatto l'obiettore di coscienza (pur essendo vincitore rinunciatario del concorso AUPC nel '92) a 780 Km da casa, ho lavorato 12 mesi in una casa di riabilitazione per anziani, aiutando i fisioterapisti a rimettere in piedi vecchietti e vecchiette dopo rotture di femore e non solo.
Strano ma non mi sono sentito nè inutile, nè imboscato.... e la mia mammina l'ho vista solo tre volte in un anno.
Strydog secondo me sei tu che generalizzi...........
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabeh, tanto ormai siamo in OT totale...

Secondo me la discussione non va portata sui funerali di stato o sull' "Eroe/Non Eroe"...

Calipari è CERTAMENTE un eroe, come CHIUNQUE sacrifichi la vita per una circostanza nella quale in un modo o nell' altro si va a salvare quella di qualcun altro.

E' naturale che se lo si fa in "missione di stato" ne esca fuori un funerale di stato, e su questo non trovo di che discutere; il discorso del pompiere non calza a sufficienza: se io lavoro per la FIAT e mi faccio male sarà la FIAT a pagarmi, e allo stesso modo sarà la FIAT a premiarmi se lavoro bene, e non la General Motors... Spero che il paragone sia comprensibile.

Che poi lo stato sia ladro, che sia ipocrita, falso e "magnaccione" non importa, non fa parte dell' argomento... Del resto, come disse un saggio, "la politica è un tavolo dove tutti sono seduti a mangiare, e attorno al tavolo ci sono altre persone in piedi che aspettano che tutti abbiano finito per mangiare gli avanzi"...

Quello che irrita veramente è tutta la speculazione POLITICA che è nata da tutto il fatto: bastava il funerale di stato, la memoria e il rispettoso silenzio, mentre invece la morte di Calipari è stata presa come PRETESTO per alcune azioni di pura propaganda politica, il che penso che faccia rivoltare nella tomba il povero "007", che probabilmente avrebbe preferito un sobrio funerale in campagna, a questo punto.

Anche la Sgrena... Se avesse taciuto, in una circostanza simile, riguardo alle sue affermazioni di natura puramente propagandistica non avrebbe dimostrato altro che BUON GUSTO... E RISPETTO nei confronti di un uomo che anche se fosse il più raccomandato della storia si è "rifatto alla grande".

Tutto qua.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono alcuni punti su cui mi permetto di dissentire:
i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri ecc. sono tutti corpi statali, quindi ogni volta che sono in missione, sono in missione di stato.
Anche il poliziotto che muore in una sparatoria, facendo un posto di blocco, è in missione per lo stato ed è EROE tanto quanto Calipari e meriterebbe (ma non accadrà mai) la stessa gloria, la stessa considerazione e lo stesso funerale.
Ed il fatto che il poliziotto si fa ammazzare per poco più di 1000 euro al mese lo rende ancora più EROE.
Diciamo la verità: quello a cui si è assistito in televisione è solo un ignobile teatrino, una vomitevole strumentalizzazione ed una disgustosa dimostrazione di quanto ipocrita ed opportunista sia la nostra classe politica.
Pace ed onore al povero Calipari, morto nel fare il suo lavoro, EROE tanto quanto tutti coloro che muoiono compiendo il proprio dovere.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mastro Bertone hai il mio completo appoggio su tutto quello che hai detto..
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-0:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I funerali di stato di Calipari sono stati solo un pretesto per distoglier l'attenzione generale dal vero fattaccio, cioè che un posto di blocco americano abbia fatto fuoco su l'unica auto che girava di notte su quella strada e guarda caso su quell'auto c'era la giornalista più famosa del mondo e nessuno sapeva niente, ma fatemi il piacere! Dietro queste cose ci sono sempre inghippi politici che noi non conosceremo mai. Però intanto l'Italia ha il suo eroe e la giornalista è salva cosi sono tutti contenti.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mastro Bertone, i funerali di stato erano dovuti, come sono dovuti ogni volta che qualcuno perde la vita servendo lo stato, e bene o male, lo stato è sempre presente, si ahce si aprli di un pompiere, che di un carabiniere o di un militare morto in servizio, che poi i media si buttino sulla cosa come jene su una carogna è riprovevole, ed ancora più riprovevole che qualcuno voglia strumentalizzare la cosa.

Calipari era un eroe, esattamente come lo è il Carabiniere che si fa accoppare svolgendo il suo dovere, o il Pompiere che perde la vita allo stesso modo, o ancora l'uomo qualsiasi che ci lascia le penne per aiutare qualcuno.

Il resto sono speculazioni, resta il fatto che il rispetto per queste persone è DOVUTO, che prendano uno stipendio per fare quello che fanno o meno.
Visto che nessuno è disposto a farsi accoppare per soldi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caramon ha scritto:
I funerali di stato di Calipari sono stati solo un pretesto per distoglier l'attenzione generale dal vero fattaccio, cioè che un posto di blocco americano abbia fatto fuoco su l'unica auto che girava di notte su quella strada e guarda caso su quell'auto c'era la giornalista più famosa del mondo e nessuno sapeva niente, ma fatemi il piacere! Dietro queste cose ci sono sempre inghippi politici che noi non conosceremo mai. Però intanto l'Italia ha il suo eroe e la giornalista è salva cosi sono tutti contenti.


si può discutere sul fatto che la sgrena fosso o meno giornalista :-D ma addirittura la più famosa del mondo...
se gli americani volevano far uccidere la sgrena... entravano nel covo dei rapitori facevano secchi tutti a colpi di kala, giravano un video falso, e buttavano il corpo della sgrena dentro ad un fosso... almeno ci risparmiavamo il disonore di aver pagato il riscatto.

oppure due colpi di rpg alla macchina di calipari.

per quanto riguarda gli inghippi politici:
mi ricordo con tristezza quello che successe al cermis (come ca. se scrive) in cui un governo di sinstra chiese in cambio dell'insabbiamento americano il rilascio di silvia baraldini (terrorista)... ora questa simpatica signora vive a roma stipendiata e ospitata dal comune....

io credo veramente che l'italia sia il paese di pizza e mandolino... mi dispiace stydog!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
grande popolo americano ci avrebbero visto soccombere...
...e allora come spiegare la gente che si arruola nella Legione Straniera o quelli che fanno i mercenari puri e semplici? :? Quanto al resto è stato un semplice, disgraziato incidente...niente di più, niente di meno...Insomma, Calipari si è guadagnato la pagnotta...la signora Sgrena farebbe meglio a stendere un velo pietoso su quello che le è accaduto. Il Cermis è stata una PORCATA, e per quello abbiamo riavuto la Baraldini, ma come commentare il caso Ocalan? E poi vogliono fa entrare i turchi in Europa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group