Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 158 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 158
Iscritti: 0
Totale: 158


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Prova pratica della Hanwei Practical One Hand
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Prova pratica della Hanwei Practical One Hand
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005-11:27 am    Oggetto: Prova pratica della Hanwei Practical One Hand Rispondi con citazione

Ieri, dovendo fare una pausa da studio, da buon MadRock (beh soprattutto mad :P ) ho "testato" la robustezza della practical one hand acquistata proprio da collini.
Come? semplice! ci ho spaccato dei ceppi di legna! :-D (serviva un po' di legna per il camino... Sorrisone )
Avevo gia provato a tirare qualche bottarella alla legna ma senza esagerare, stavolta invece ho esagerato! :lol:
Vabbeh in sintesi: mi ha stupito! Non solo ha spaccato in 2 diversi ceppi pur non essendo affilata, ma la lama non ne ha ristentito e le vibrazioni sono state minime. L'unico danno che ha avuto è stato quando la lama dopo aver spaccato in 2 un ceppo ha urtato le pietre di ardesia su cui era appoggiato, in questo caso la lama si è sbeccata un po' ma nulla di più.
Direi che per il prezzo che ha è un ottimo prodotto.

Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il mio prossimo acquisto...mi manca giusto un'accetta, perchè non fare il lavoro con un attrezzo a tutto tondo???
:-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osteria! Le rifiniture come sono? Ad esempio delle spade cinesi ce ne sono due molto simili, una con impugnatura e fodero laccati neri e l'altra più costosa color legno.
I due prodotti sono simili, ma quella nera non mi piace almeno in foto.
Quella che hai te credo di averla vista in foto, ma non me la ricordo, in ogni caso è questa?
http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/422604b00010a7a12717c348d4010615/Product/View/5052
Le rifiniture dal vivo come sono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì è quella.
per quanto riguarda le rifiniture c'è da dire che la pelle dell'elsa si è scollata subito, e che la placca superiore del fodero si è disincastrata.Per il resto è molto lineare, unica cosa sono gli spigoli del pomolo che a volte urtano il polso.Il fodero è color legno scuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 06 Mar 2005-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/422b273c041e51b92717c348d40105e2/Product/View/3514

Questa sarà la mia prossima preda! *_* Qualcuno me la testa nella legnaia, per favore? XDD
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2005-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso che tenga tanto il filo (contro la legna, se vuoi testarla sulla carne mi offro volontario eheh), però sulla robustezza della lama non ci sono dubbi! tutte quelle artigianali sono davvero flessibili, possono ricevere tutte le botte che vuoi!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group