Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 472 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 472
Iscritti: 0
Totale: 472


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Cosa ne pensate voi???
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Cosa ne pensate voi???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-2:01 am    Oggetto: Cosa ne pensate voi??? Rispondi con citazione

Domenica stavo guardando (casualmente) il programma a Canale 5, Buona DOmenica, e fermandomi un attimo ho sentito dei discorsi, che ultimamente si sentone sempre più spesso, ovvero gli episodi di violenza a scapito di donne, anziani e famiglie.

Anche alla radio, si parla sempre più spesso di questi brutti episodi, e se guardiamo qualche quotidiano, ci accorgiamo che GIORNALMENTE ci sono questo genere di episodi.

A BUONA DOMENICA c'era un dirigente di un ente della Polizia di Stato, che diceva, che effettivamente gli arresti di delinquenti negli ultimi 2 anni era umentato del 20%, ma il problema si presentava successivamente, quando il delinquente, veniva liberato in attesa del processo.......

Io ho fatto 2 considerazioni:
1 - La legge sta diventando sempre meno severa e quindi la microcriminalità sta aumentando (anche grazie ai migliaia di extracomunitari che sono sempre più spesso causa di questi delitti).

2 - che si arriverà ad un punto tale, che la gente scoppierà, e ci saranno degli episodi di violenza da parte del cittadino contro questi delinquenti (e sicuramente se la prenderanno con gli Extracomunitari), causando dei gravi incidenti.

Inoltre molti di questi SIGNORI, sicuri del fatto che la galera se la eviteranno, continuano a fare il loro sporco lavoro indisturbati, a scapito dei nostri cari.

Voi cosa pensate di questo increscioso fatto???? Mah.. Mah.. Mah.. Mah..
Come dovremmo reagire a questi fatti??
E' vero o no che lo stato e completamente assente in questi casi? Amore
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me le leggi in Italia tendono sempre a garantire la minor pena, questo ovviamente non è un deterrente per chi vuole agire contro la legge.

Negli stati dove le leggi sono più severe questo, (sarà anche per paura) non succede.
Basta pensare anche ai morti causati da incidenti con guidatori in stato di coscienza alterata (alcool o droga che sia...).

Penso che ci sentiamo tutti in un paese poco sicuro ed anche per il futuro al momento non vedo una possibilità di miglioramento.

Basta mensare all' ultimo indulto il casino che ha creato.....

Anche la ragazza violentata il fine settimana scorsa da un egiziano......
Ho letto sul giornale che l' egiziano è stato immediatamente rimpatriato.
Mah speriamo la punizione la sconti laggiù, ma se poi come succede con questi rimpatri, dopo pochi giorni l' amico ce lo ritroviamo tra i piedi?

Ovviamente questi sono solo pensieri, le soluzioni posso arrivare dai nostri politici, ne hanno le capacità e la possibilità, dubito invece che si prendano la responsabilità di fare una scelta che può sembrare impopolare.
Questo è il mio pensiero.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La politica negli ultimi 40 anni, a mio avviso, è sata immobilista nel senso più assoluto. La casta è auto/referenziale: si riproducono tra di loro.
La soluzione sarebbe veloce: semplificazione del codice di procedura penale, inasprimento delle pene, maggiori sovvenzioni alle forze di polizia (oppure un po' meno impiegati all'anagrafe qualcuno di più in polizia)...
Ma tanto non faranno nulla per non destabilizzare il sistema (ad un giudice chi glielo va a dire che deve lavorare 8 ore al giorno e non fare più consulenze private???).
Intanto crescerà il senso di insicurezza e, temo, assisteremo a quelle reazioni vaticinate da Darrex....
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dirti penso che quando andrò in pensione andrò ad abitare in africa dove la gente è più povera ma più vera
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio post, sry
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein


Ultima modifica di Nomakk il Gio 24 Apr 2008-21:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima un po' di cinismo matematico: anche considerando un tasso di criminalità dell'1% al giorno/mese (1 cittadino su 100 delinque), in un paese con 60 milioni di cittadini ci saranno 6000 crimini al giorno/mese. Ovvero circa 1 in ogni comune più grande di un piccolo paesino. Poi consideriamo che la distribuzione di tali crimini non è omogenea e quindi si concentrano in determinate zone. Quindi non stiamo messi poi tanto male, certo non bene, ma nemmeno così male, quanto a crimini commessi.
Ed è qui che cominciano i problemi: prima di tutto, c'è da dire che non è vero che la maggior parte dei crimini è commessa da extracomunitari/stranieri in genere. A noi sembra così perchè i nostri fantastici mezzi di informazione riportano quasi esclusivamente quelli commessi da stranieri, perchè fanno più notizia e più impressione. Poi scatta anche la componente psicologica, è più facile dire che il colpevole è "lo straniero", così ci si sente un popolo migliore e sembra più facile risolvere il problema. Naturalmente la realtà è ben altra, e i responsabili dei crimini peggiori in italia, quelli contro la comunità, sono tutt'altro che stranieri, e alcuni governano anche.


Il problema è anche che da una parte che A VOLTE le leggi non sono severe abbastanza nelle punizioni (dico a volte perchè in alcuni casi lo sono troppo e a sproposito, e noi coltellofili lo sappiamo bene), dall'altra parte c'è il problema che dalla contestazione del reato all'applicazione della pena passa davvero troppo tempo. Con tutte le conseguenze del caso, che non sto qui ad esplicare perchè sono risapute. Inoltre alcuni reati sono legati a leggi troppo vecchie (lo stupro, se non ricordo male, fino a poco tempo fa, e non so se la cosa sia cambiata, veniva visto come un reato contro il pudore e non contro la persona, e la pena era abbastanza bassa). Altre volte, si commettono errori gravissimi, tipo mettere sullo stesso piano crimini di entità ben diversa (e chi prende la legge come "ago della bilancia" per farsi un'idea su cosa è giusto e cosa non lo è, potrebbe essere tratto in inganno), o addirittura si puniscono di più reati meno gravi (non so quanto sia aggiornato questo dato, ma almeno un paio d'anni fa si rischiava di prendersi 3 anni di carcere per aver venduto roba scaricata da internet, e 2 anni per aver violentato una donna).

Siamo il paese con più leggi d'europa, e le leggi sono tante, mal scritte e a volte in contraddizione, con una classe di magistrati e giudici in buona parte vecchia e stanca, con pochissima informaticizzazione del sistema, scarso uso di metodi scientifici nelle indagini, perchè non si è investito nel settore e nella relativa formazione di inquirenti, avvocati e giudicanti. I soldi messi per il settore della giustizia sono pochi anche in relazione alla "vetustà" del sistema, il che lo rende ancora meno efficiente. I ritardi che si sono accumulati sono paurosi. Sommando il tutto, la situazione è proprio nera. L'impunità è il vero problema, e l'assenza di un sistema carcerario adeguato (tipo lavori forzati, o cose del genere). Inoltre la presenza dei fastidiosi buonisti e del troppo garantismo non aiuta di certo.

I politici non hanno interesse a far migliorare la cosa, visto che spesso e volentieri sono "sporchi" loro e si danneggerebbero.

Anch'io temo una "rappresaglia" della popolazione, e ancora di più temo una rappresaglia "mal fatta", ovvero una caccia all'immigrato, o cose simili.

Quindi , per concludere, la legge non serve a nulla se non viene attuata e fatta rispettare, e se la legge è mal fatta tanto peggio. E se consideriamo che la legge è ciò su cui si fonda lo stato di diritto e qualsiasi paese civile...
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono perfettamente d'accordo con nomakk, specialmente sulla paura della caccia all'immigrato (adesso che la lega ha preso così tanti voti ho paura che in questo senso ne vedremo delle belle) e sul fatto che in Italia non ci sia il "culto" della polizia scientifica (basta vedere i grandi delitti degli ultimi tempi dove a distanza di praticamente un anno continuano a spuntare prove dal nulla)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è inutile che ci giriamo intorno!! Il problema degli immigrati, permane.

Il fatto che commettano dei crimini (oltre all'enfatizzazione giornalistica), per semplice logica, è dovuto al fatto che, venendo in Italia, si immaginino di trovare l'AMERICA (scusate il gioco di parole), e poi invece si ritrovano peggio che nel loro paese, perchè le leggi italiane in questi casi, sono lente, non li tutelano, vengono visti di malocchio dalla maggior parte delle persone, e quindi se voglio mangiare, devono pur far qualcosa, e nella maggior parte dei casi, (sfortunatamente, ma sicuramente) illegale.

Inoltre suppongo che la maggior parte di quelli che vengono qui, non siano proprio degli ingegneri o avvocati o medici, ma gente che magari scappa dal proprio paese per motivi "legali".
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
invece si ritrovano peggio che nel loro paese

guarda darrex, a parte quelli che provengono da 2-3 stati, il resto sta comunque meglio qui. Conosco diversi immigrati. Conosco immigrati est-europei (bulgari), che quando sono venuti qui diversi anni fa, erano pure extracomunitari (e da un po' non lo sono più), e sono immigrati in italia perchè lo stipendio del mestiere del capofamiglia qui era quasi una potenza (non un multiplo) di quello del suo paese d'origine. E non era di certo un poco di buono, anzi è un grand'uomo, e per di più è un professore universitario di matematica. Ti garantisco che l'università della mia città ci ha solo guadagnato dall'averlo, e nemmeno poco, e se la maggioranza dei professori italiani della mia facoltà fossero e lavorassero come lui, la mia sarebbe probabilmente la migliore università italiana Sorrisone
Conosco anche immigrati africani, e qualche anno fa sono anche stato con una di loro. Non puoi immaginare (o forse puoi, non lo so) le storie che ho potuto sentire, paesi in cui si muore di fame, dove c'è la guerra civile fra "etnie" diverse che in realtà sono così uguali che non li distingueresti nemmeno se gli leggessi il dna (probabilmente), talmente uguali che spesso ci sono massacri indiscriminati, fatti nel più brutale dei modi... paesi dove degli pseudo-presidenti-della-repubblica impongono il loro volere con la forza dei kalashnikov e l'efferatezza dei soprusi che le bande di guerriglieri al loro comando compiono sulla popolazione.
Paesi in cui le nostre case farmaceutiche testano i medicinali sperimentali con il "consenso informato" strappato ad un ragazzino dietro la promessa che firmando un semplice foglio, sua mamma malata sarà assistita (con farmaci probabilmente scaduti). Paesi in cui è ancora praticata la schiavitù, in alcune province. E dove non lo è, poco ci manca. Paesi dove invece c'è la guerra civile fra presidenzialisti e "ribelli", dove si scontrano "fazioni politiche" che in realtà sono poco più che bande di briganti armate che si ammazzano fra loro coinvolgendo civili negli scontri, sparando per le strade, razziando e depredando. E tutti posti in cui nessun comune cittadino è tutelato, in alcun modo, da nessuno (o quasi)
No, nessuno di loro qui sta peggio che nel suo paese d'origine. Decisamente

E soprattutto, pochissimi di questi si ritrovano a delinquere, perchè la stragrande maggioranza di loro hanno un senso del dovere e della necessità e dignità del lavoro, che molti italiani a cui interessa solo portare uno stipendio a casa facendo il meno possibile dovrebbero imparare.
Anzi, quelli che non sono intenzionati a delinquere sono quelli che poi stanno peggio, perchè qui degli italianissimi "signori" li sfruttano, sottopagandoli e assumendoli a nero, quindi senza assicurazione, nè tutele, nè diritti sindacali, nè nulla. E costruiscono o puliscono le nostre case, badano ai nostri malati e ai nostri anziani, raccolgono e coltivano gli ortaggi che mangiamo, e tante altre cose. E hanno tanto da insegnare, e anche da imparare, certo.

darrex ha scritto:
gente che magari scappa dal proprio paese per motivi "legali".

pochi, pochissimi, te l'assicuro. E sai perchè? perchè in buona parte dei loro paesi non esiste uno stato forte, non c'è internet, non c'è una banca dati dei latitanti, non c'è possibilità di intercettazioni telefoniche, bancarie, o cose del genere. Per sparire ti basta cambiare villaggio. E se per caso ti beccano, offri al poliziotto l'equivalente di qualche euro, e lui girerà la testa dall'altra parte; oppure offri altrettanti soldi e una promessa ad un poveraccio, magari di aiuto alla sua famiglia, e lui si costituirà e andrà in galera per te. Perchè rischiare di fare il pericoloso viaggio per venire in italia? Qui se sbagli quantomeno la gente lo viene a sapere, e se la tua faccia viene vista rischi di fare una brutta fine, in un modo o nell'altro (a meno che non diventi famoso per il crimine che hai commesso... e anche quello, sono gli ITALIANI a permetterlo)
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2008-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riconcordo... secondo me è meglio non spingersi oltre con questo argomento
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
riconcordo... secondo me è meglio non spingersi oltre con questo argomento


Perchè non dovremmo??? Sorrisino Sorrisino Sorrisino
Dobbiamo nascondere la testa nel terrreno, e far finta che non ci siano questi problemi?

Mica stiamo litigando, stiamo solo discutendo di una situazione GRAVE che si sta creando nel nostro paese. Indifferente

Anzi mi dispiace (dai pochi interventi che vedo) che siamo in pochi ad interessarci questi fatti......... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00


Ultima modifica di darrex il Sab 26 Apr 2008-1:14 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Nomakk:
Innanzitutto di stranieri con quelle qualifiche ce ne saranno il 5% del totale. Io personalmente non posso parlarne male, perchè ho lavorato per anni con alcuni di loro e mi sono trovato più che bene.

Poi, anche io dico che la legge non li tutela (vedi mio messaggio precedente).

E hai ragione quando dici che nel loro paese stanno MOOOOOLto peggio che qui.

Ma il problema rimane lo stesso, non c'è lavoro per noi italiani, figurati per loro. Inoltre, il fatto che vengano pagati una miseria, ed in nero, è un problema, che qui in sicilia c'è anche per noi Italiani. Ma l'errore in questo caso, oltre a quello offrirlo, questo LAVORO POCO PAGATO, sta nel fatto di accettarlo.
Ti faccio un esempio pratico del mio paese:
Qui la risorsa principale è la pesca. Prima i miei compaesani andavano a pescare con i pescherecci, e facevano un lavoro moooolto pesante e logorante. Qualche anno fa (circa 30/35 anni fa) cominciarono ad arrivare degli extracomunitari, che andarono sostituendo i miei paesani sulle barche, perchè accettavano di lavorare ad uno stipendio dimezzato rispetto agli italiani. Adesso, sulle barche lavorano quasi esclusivamente Tunisini.
Con questo voglio dire che, si c'era l'imprenditore che gli offriva un lavoro a minor costo (cosa anche giustificabile dal fatto che il guadagno era maggiore), ma loro lo accettavano lo stesso, creando dei problemi di notevole entità ed a volte risolti violentemente.

Sul fatto della gente che "scappa per motivi legali" non posso esserne certo. Ma una quasi certezza, mi viene dal fatto che quasi tutte le organizzazioni che si occupano dello sfruttamento della prostituzione, che sono state scoperte e sgominate, erano dirette da extracomunitari. Almeno questo me lo dovrai concedere................



Ma comunque il discorso che io volevo introdurre, era sul fatto che le leggi italiane sono troppo leggere sui reati, e che continuando così le cose peggioreranno ancora, indipendentemente se il reato lo commettono italiani o stranieri.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-9:05 am    Oggetto: Re: Cosa ne pensate voi??? Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
E' vero o no che lo stato e completamente assente in questi casi? Amore


Assolutamente vero... Arrabbiato
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:

Ma comunque il discorso che io volevo introdurre, era sul fatto che le leggi italiane sono troppo leggere sui reati, e che continuando così le cose peggioreranno ancora, indipendentemente se il reato lo commettono italiani o stranieri.


In realtà credo che il problema non sia tanto la "leggerezza" della pena, quanto il fatto che raramente viene applicata e scontata nella sua interezza (infatti quando, per caso, viene dato "il massimo della pena" ne parlano anche i telegiornali).

La certezza della pena è una delle basi su cui deve basarsi l'azione preventiva, e qui purtroppo non l'abbiamo
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa possiamo fare per cambiare questa situazione? Mah..
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2008-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Cosa possiamo fare per cambiare questa situazione? Mah..

Imparare a votare bene
O emigrare
C'è poco da fare, le leggi le fanno i politici, noi come popolo possiamo solo chiedere l'abrogazione di qualche legge (in maniera nemmeno troppo semplice), e una volta abrogata la legge in questione non può rimanere un vuoto legislativo, quindi ne va fatta un'altra, e se chi le fa è ancora lo stesso caprone di 30anni prima (dico per dire, sono riferimenti casuali, questi), la nuova legge farà schifo come (e forse più, perchè il caprone nel frattempo è invecchiato Sorrisone ) di prima.
Anche le tante manifestazioni ormai servono sempre meno, dal momento in cui un nostro ex-ministro e possibile futuro ministro (non faccio nomi per regolamento del forum, è una notizia di ieri, chi vuole approfondire, si farà un favore) ha potuto dire "le centinaia di migliaia di firme raccolte non avranno nessun valore perchè manca un'autorizzazione legale" (quindi centinaia di migliaia di opinioni non valgono niente per una questione burocratica)
Come dice il nostro buon dottore, si educa con la mazza e con la carota, usando l'una o l'altra in base ai comportamenti dell'educando. Qui si va solo di carota, per una serie di motivi, primo fra tutti la lentezza dei processi (infatti se si sceglie il "rito abbreviato" si ha già un bello sconto sulla pena, mi pare) e la poca chiarezza delle leggi che concorrono alla lentezza e all'assurdità di certe sentenze. Poi appunto, come dicevo sopra, fra i crimini più ricorrenti, pare, c'è lo stupro, che da noi è trattato come un reato minore (tranne che dai detenuti già in carcere, che con gli stupratori non vanno leggeri). Gli altri crimini vengono raramente risolti per i motivi che ho già detto, e anche quando si usano criteri scientifici gli avvocati della difesa se ne escono con motivazioni assurdi, i difesi ritrattano a raffica, ecc. , perchè sanno che sono cose che vanno messe agli atti e elaborate, e il tempo nel frattempo passa, e loro restano innocenti, e nel frattempo cercano altri modi per uscirne, o aspettano che le prove scientifiche svaniscano, che i ricordi dei testimoni si affievoliscano, e così via.

E assolutamente non serve a tal scopo ridurre i tempi per la prescrizione dei reati, come invece è stato fatto.


darrex ha scritto:
Qualche anno fa (circa 30/35 anni fa)

Ehi darrex ma se scrivi così sembri un ultra-ottantenne Sorrisone
Scherzi a parte, anch'io sono del sud e conosco la situazione sia del lavoro in nero che dell'ampio uso degli stranieri. E purtroppo quello è un banale, per quanto triste, meccanismo di base del mercato. A parità (o quasi) di prestazione, si sceglie chi la offre a meno. E quello che sta succedendo, ovvero che ora gli italiani non lavorano perchè c'è chi lavora a metà del prezzo e con meno tutele, è una conseguenza della miopia del sistema capitalistico (e di chi lo applica): ovvero se si arricchisce solo un "ristretto" gruppo di persone, ce ne saranno poi molte di più meno ricche e disposte a lavorare per meno delle prime, quindi un gruppo ancora più ricco e più ristretto preferirà le seconde per i propri scopi, finchè il primo gruppo non si sarà impoverito un bel po', il secondo arricchito un bel po', e allora giocheranno alla pari. Si doveva pensarci molto (secoli) fa, anche perchè ora la "seconda fazione" è composta da 3/4 della popolazione del pianeta, quindi noi stiamo freschi Sorriso

E chiudere le frontiere risolve poco, così avremo solo effetti negativi a causa della mancanza di concorrenza, fra cui dei lavoratori meno motivati a qualificarsi, meno motivati a lavorare, molto più esigenti quanto a salari e una riduzione notevole delle idee circolanti.

darrex ha scritto:
Ma una quasi certezza, mi viene dal fatto che quasi tutte le organizzazioni che si occupano dello sfruttamento della prostituzione, che sono state scoperte e sgominate, erano dirette da extracomunitari. Almeno questo me lo dovrai concedere

Giusto, è così. Per loro è molto più facile trovare delle ragazze disperate che si aggrappano alla minima speranza di un lavoro di un paese lontano, da loro visto come "l'America", salvo poi, una volta arrivate, essere messe di fronte alla verità: "devi prostiuirti, e ora che sei qui non puoi tornare indietro perchè sei clandistina (non hai i documenti per viaggiare), e anche essendo regolare non avresti i soldi per il biglietto. Sei in trappola" . Gli "uomini d'affari" senza scrupoli non hanno nazione, sono ovunque. E durante un'intervista ad alcuni rom ancora in Romania, a seguito di qualcuno dei crimini commessi da qualche rom in italia, loro dissero chiaramente "molti di noi decidono di andare in italia perchè si dice che in italia non si va in galera". Ed è pure vero, nemmeno è una diceria infondata. Poi aggiungete la nostra posizione geografica "strategica" e avrete un buon quadro. Non serve quindi chiudere le frontiere (anche perchè così avremmo solo più clandestini: pensare di controllare tutti i confini, soprattutto di un paese che per 3/4 si affaccia sul mare, è pura fantascienza), nè fare leggi più dure nè mirate contro gli immigrati. Basta solo che chiunque sbagli, paghi, e paghi presto, e paghi abbastanza. E bisogna rendere più dure le carceri, in base al reato commesso. (E usare la castrazione, e non quella chimica, per tutti gli stupratori, ma questa è una delle mie idee un po' più estreme). Oltre non conviene andare, perchè dobbiamo ricordarci che fino a qualche secolo fa ai ladri si tagliavano le mani, ma i ladri esistevano comunque.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che la galera sia una cagata incredibile.

io devo pagare per tenere un delinquente in una cella.

assurdo.

perchè non gli si mette un bel piccone in mano e li mandiamo tutti a scavare i metanodotti in alaska?

vedi poi come abbassano la cresta.

certo, finchè viviamo in un paese dove i giornalisti dicono "povero negretto, ha stuprato 13 donne e il marito di una lo ha riempito di botte mandandolo in fin di vita. poverino...."

ma povero i miei cog**oni! peccato non abbia finito il suo lavoro!

ma ci svegliamo o no?

un po di sano pugno di ferro e via!

perchè negli altri paesi quando i tifosi vanno allo stadio stanno schici, mentre qui ci si slabbra di botte e si lanciano i motorini dagli spalti? semplice, perchè se lo fai in inghilterra i poliziotti prima ti riempiono per bene di botte, poi ti fai 2 anni per direttissima, senza processo.

e si può dire ciò che si vuole ma, funziona!
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pugno di ferro non si può usare..perchè in Italia siamo vincolati al rispetto di tutta una serie di diritti umani ecc.
i lavori forzati sono contemplati dal nostro codice ma di fatto sono troppo costosi e pertanto non vengono usati

La soluzione ai problemi è la certezza della pena(sei sicuro che paghi),la riduzione dei tempi processuali(sei sicuro che paghi velocemente)e la attenuazione delle misure alternative alla pena e delle varie riduzioni della stessa..si facessero queste tre cose andrebbe già molto meglio..senza dover scomodare metodi da ventennio..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
penso che la galera sia una cagata incredibile.

io devo pagare per tenere un delinquente in una cella.

assurdo.

perchè non gli si mette un bel piccone in mano e li mandiamo tutti a scavare i metanodotti in alaska?

vedi poi come abbassano la cresta.

certo, finchè viviamo in un paese dove i giornalisti dicono "povero negretto, ha stuprato 13 donne e il marito di una lo ha riempito di botte mandandolo in fin di vita. poverino...."

ma povero i miei cog**oni! peccato non abbia finito il suo lavoro!

ma ci svegliamo o no?

un po di sano pugno di ferro e via!

perchè negli altri paesi quando i tifosi vanno allo stadio stanno schici, mentre qui ci si slabbra di botte e si lanciano i motorini dagli spalti? semplice, perchè se lo fai in inghilterra i poliziotti prima ti riempiono per bene di botte, poi ti fai 2 anni per direttissima, senza processo.

e si può dire ciò che si vuole ma, funziona!


QUOTO
darrex ha scritto:
Domenica stavo guardando (casualmente) il programma a Canale 5, Buona DOmenica, e fermandomi un attimo ho sentito dei discorsi, che ultimamente si sentone sempre più spesso, ovvero gli episodi di violenza a scapito di donne, anziani e famiglie.

Anche alla radio, si parla sempre più spesso di questi brutti episodi, e se guardiamo qualche quotidiano, ci accorgiamo che GIORNALMENTE ci sono questo genere di episodi.

A BUONA DOMENICA c'era un dirigente di un ente della Polizia di Stato, che diceva, che effettivamente gli arresti di delinquenti negli ultimi 2 anni era umentato del 20%, ma il problema si presentava successivamente, quando il delinquente, veniva liberato in attesa del processo.......

Io ho fatto 2 considerazioni:
1 - La legge sta diventando sempre meno severa e quindi la microcriminalità sta aumentando (anche grazie ai migliaia di extracomunitari che sono sempre più spesso causa di questi delitti).

2 - che si arriverà ad un punto tale, che la gente scoppierà, e ci saranno degli episodi di violenza da parte del cittadino contro questi delinquenti (e sicuramente se la prenderanno con gli Extracomunitari), causando dei gravi incidenti.

Inoltre molti di questi SIGNORI, sicuri del fatto che la galera se la eviteranno, continuano a fare il loro sporco lavoro indisturbati, a scapito dei nostri cari.

Voi cosa pensate di questo increscioso fatto???? Mah.. Mah.. Mah.. Mah..
Come dovremmo reagire a questi fatti??
E' vero o no che lo stato e completamente assente in questi casi? Amore


Caro Darrex il problema criminalità e sempre esistito e difficilmente scomparirà, le nostre carceri sono stracolme e la beffa piu grossa e che i carcerati mangiano e bevono e non fanno un tubo alle nostre spalle, noi paghiamo le tasse. io redo che ci sarebbe un modo che possa permettere allo stato di aprire piu carceri aumentare le pene e tutto sommato recuperare pure i soldi come? facendoli lavorare.Non dico di mettere le persone hai lavori forzati, non vogliamo violare i diritti delle persone, ma dico che questi personaggi debbano pagarsi la permanenza in carcere un tot al giorno, facciamo pulire le strade, rimboscare i bosci che ogni anno vengono divorati dagli incendi, mettiamo a loro disposizione terreni del demanio abbandonati e facciamoli dedicare all'argricoltura; insomma devono produrre qualcosa anche stando in carcere per pargarsi la loro permanenza e non costare in modo diretto allo stato. Quindi piu pene, più severe = piu lavoratori alle dipendenze dello stato e sopratutto meno costi per mantenerli tutto nel rispetto dei diritti umanitari.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Il pugno di ferro non si può usare..perchè in Italia siamo vincolati al rispetto di tutta una serie di diritti umani ecc.
i lavori forzati sono contemplati dal nostro codice ma di fatto sono troppo costosi e pertanto non vengono usati

La soluzione ai problemi è la certezza della pena(sei sicuro che paghi),la riduzione dei tempi processuali(sei sicuro che paghi velocemente)e la attenuazione delle misure alternative alla pena e delle varie riduzioni della stessa..si facessero queste tre cose andrebbe già molto meglio..senza dover scomodare metodi da ventennio..


Ma perchè lavori forzati? Sono lavori che qualcun'altro fa, quindi non capisco perchè non li possano fare anche loro.

Quando ero militare, ero nei Fucilieri Assaltatori, un corpo che si ricorda le guerre puniche; alla fine degli addestramenti agli assalti (praticamente inutili con le nuove tecnologie), ci hanno smistati in tutto il battaglione a fare vari lavori (muratore, idraulico, elettricista, barbiere, infermiere, etc, etc). E quindi dico, perchè invece di farli stare senza far nulla non gli facciamo fare qualcosa di utile per la società?

Ma comunque il problema in sè, non sono i galeotti, ma il sistema che li lascia liberi, aspettando il processo che potrebbe essere anche un anno dopo...... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessio84 ha scritto:

Caro Darrex il problema criminalità e sempre esistito e difficilmente scomparirà, le nostre carceri sono stracolme e la beffa piu grossa e che i carcerati mangiano e bevono e non fanno un tubo alle nostre spalle, noi paghiamo le tasse. io redo che ci sarebbe un modo che possa permettere allo stato di aprire piu carceri aumentare le pene e tutto sommato recuperare pure i soldi come? facendoli lavorare.Non dico di mettere le persone hai lavori forzati, non vogliamo violare i diritti delle persone, ma dico che questi personaggi debbano pagarsi la permanenza in carcere un tot al giorno, facciamo pulire le strade, rimboscare i bosci che ogni anno vengono divorati dagli incendi, mettiamo a loro disposizione terreni del demanio abbandonati e facciamoli dedicare all'argricoltura; insomma devono produrre qualcosa anche stando in carcere per pargarsi la loro permanenza e non costare in modo diretto allo stato. Quindi piu pene, più severe = piu lavoratori alle dipendenze dello stato e sopratutto meno costi per mantenerli tutto nel rispetto dei diritti umanitari.


Esatto, quoto pienamente......... Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se esistono pene severe e certe ,a molta gente scappa la voglia di delinquere,pochi giorni fa' un disperato padre di famiglia ha rapinato un ufficio postale perche non arrivava alla fine del mese........
ha seminato panico e ha rischiato piuttosto che farsi il c..o con un secondo lavoro .......che bell'insegnamento ai figli!!!!!!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
se esistono pene severe e certe ,a molta gente scappa la voglia di delinquere,pochi giorni fa' un disperato padre di famiglia ha rapinato un ufficio postale perche non arrivava alla fine del mese........
ha seminato panico e ha rischiato piuttosto che farsi il c..o con un secondo lavoro .......che bell'insegnamento ai figli!!!!!!


appunto, anche se al mondo esiste gente che delinque non ci si puo permettere che appena si incontrano delle difficoltà economiche tutti si improvvisino ladri rapinatori ecc. è inaccettabile. Però e anche vero che stiamo tornando indietro nel tempo, la gente non campa più, ma questa e un'altra storia.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Prima un po' di cinismo matematico: anche considerando un tasso di criminalità dell'1% al giorno/mese (1 cittadino su 100 delinque), in un paese con 60 milioni di cittadini ci saranno 6000 crimini al giorno/mese. Ovvero circa 1 in ogni comune più grande di un piccolo paesino. Poi consideriamo che la distribuzione di tali crimini non è omogenea e quindi si concentrano in determinate zone. Quindi non stiamo messi poi tanto male, certo non bene, ma nemmeno così male, quanto a crimini commessi.
Ed è qui che cominciano i problemi: prima di tutto, c'è da dire che non è vero che la maggior parte dei crimini è commessa da extracomunitari/stranieri in genere. A noi sembra così perchè i nostri fantastici mezzi di informazione riportano quasi esclusivamente quelli commessi da stranieri, perchè fanno più notizia e più impressione. Poi scatta anche la componente psicologica, è più facile dire che il colpevole è "lo straniero", così ci si sente un popolo migliore e sembra più facile risolvere il problema. Naturalmente la realtà è ben altra, e i responsabili dei crimini peggiori in italia, quelli contro la comunità, sono tutt'altro che stranieri, e alcuni governano anche.


Il problema è anche che da una parte che A VOLTE le leggi non sono severe abbastanza nelle punizioni (dico a volte perchè in alcuni casi lo sono troppo e a sproposito, e noi coltellofili lo sappiamo bene), dall'altra parte c'è il problema che dalla contestazione del reato all'applicazione della pena passa davvero troppo tempo. Con tutte le conseguenze del caso, che non sto qui ad esplicare perchè sono risapute. Inoltre alcuni reati sono legati a leggi troppo vecchie (lo stupro, se non ricordo male, fino a poco tempo fa, e non so se la cosa sia cambiata, veniva visto come un reato contro il pudore e non contro la persona, e la pena era abbastanza bassa). Altre volte, si commettono errori gravissimi, tipo mettere sullo stesso piano crimini di entità ben diversa (e chi prende la legge come "ago della bilancia" per farsi un'idea su cosa è giusto e cosa non lo è, potrebbe essere tratto in inganno), o addirittura si puniscono di più reati meno gravi (non so quanto sia aggiornato questo dato, ma almeno un paio d'anni fa si rischiava di prendersi 3 anni di carcere per aver venduto roba scaricata da internet, e 2 anni per aver violentato una donna).

Siamo il paese con più leggi d'europa, e le leggi sono tante, mal scritte e a volte in contraddizione, con una classe di magistrati e giudici in buona parte vecchia e stanca, con pochissima informaticizzazione del sistema, scarso uso di metodi scientifici nelle indagini, perchè non si è investito nel settore e nella relativa formazione di inquirenti, avvocati e giudicanti. I soldi messi per il settore della giustizia sono pochi anche in relazione alla "vetustà" del sistema, il che lo rende ancora meno efficiente. I ritardi che si sono accumulati sono paurosi. Sommando il tutto, la situazione è proprio nera. L'impunità è il vero problema, e l'assenza di un sistema carcerario adeguato (tipo lavori forzati, o cose del genere). Inoltre la presenza dei fastidiosi buonisti e del troppo garantismo non aiuta di certo.

I politici non hanno interesse a far migliorare la cosa, visto che spesso e volentieri sono "sporchi" loro e si danneggerebbero.

Anch'io temo una "rappresaglia" della popolazione, e ancora di più temo una rappresaglia "mal fatta", ovvero una caccia all'immigrato, o cose simili.

Quindi , per concludere, la legge non serve a nulla se non viene attuata e fatta rispettare, e se la legge è mal fatta tanto peggio. E se consideriamo che la legge è ciò su cui si fonda lo stato di diritto e qualsiasi paese civile...


Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavo!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
110 e lode Nomakk! Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
se esistono pene severe e certe ,a molta gente scappa la voglia di delinquere,pochi giorni fa' un disperato padre di famiglia ha rapinato un ufficio postale perche non arrivava alla fine del mese........
ha seminato panico e ha rischiato piuttosto che farsi il c..o con un secondo lavoro .......che bell'insegnamento ai figli!!!!!!

E metti caso che questo qui è già un tale che lavora 10-12 ore al giorno (e magari fa pure un lavoro faticoso e/o usurante), quando dovrebbe farlo il secondo lavoro? e soprattutto, sicuri che lo troverà, quando c'è chi già fatica a trovarne uno? Certo quello che tu dici può anche essere vero, ma nel caso di uno che fa un lavoro tipo da 3-4 ore al giorno, magari pure leggero nell'azienda di un parente, e non ha intenzione di cercarsi un doppio lavoro per pigrizia. Ma c'è chi materialmente non potrebbe.
Circa al rispetto dei diritti umani, secondo me è proprio per questo che le punizioni devono esserci sempre e devono essere dure: per rispetto alla vittima, per esempio per gli altri potenziali criminali dello stesso tipo, come lezione/punizione al criminale stesso. Poi questo varia a seconda dei crimini, nel senso che secondo me lo status di "essere umano" non è solo una questione di mera genetica, se hai il DNA di un umano ma ti comporti volontariamente come il peggiore dei mostri o delle bestie, ti tratto come tale; e sappiamo tutti cosa si fa con gli animali ritenuti troppo pericolosi.
Comunque anch'io sono d'accordo nel far lavorare tutti i detenuti (più o meno duramente a seconda del crimine che hanno commesso), ma devono fare lavori che nemmeno (o solo) un disperato farebbe, altrimenti i detenuti poi vanno in concorrenza coi cittadini liberi per quanto riguarda i posti di lavoro, e paradossalmente si avrà che un detenuto avrà più possibilità di trovare lavoro di un cittadino onesto (che magari vedrà il posto che avrebbe potuto essere suo, assegnato ad un criminale, che al datore di lavoro conviene). Quindi il discorso è un tantino più complesso di così. Certo è che come idea di base sono d'accordo, eccome, il carcere deve essere una punizione e anche dura, non una vacanza o semi-vacanza

@Federico:
Grazie Sorrisone
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque anch'io sono d'accordo nel far lavorare tutti i detenuti (più o meno duramente a seconda del crimine che hanno commesso), ma devono fare lavori che nemmeno (o solo) un disperato farebbe, altrimenti i detenuti poi vanno in concorrenza coi cittadini liberi per quanto riguarda i posti di lavoro, e paradossalmente si avrà che un detenuto avrà più possibilità di trovare lavoro di un cittadino onesto (che magari vedrà il posto che avrebbe potuto essere suo, assegnato ad un criminale, che al datore di lavoro conviene). Quindi il discorso è un tantino più complesso di così. Certo è che come idea di base sono d'accordo, eccome, il carcere deve essere una punizione e anche dura, non una vacanza o semi-vacanza


ovviamete le cose andrebbero ben calcolate, cmq sarebbe possibile realizzare dei carceri azienda con delle attività specifiche, hai detenuti va data una paga perchè lavorano e sul mercato il prodotto venduto avra un prezzo giusto. Solo che al detenuto andrebbe scalata la paga giornaliera per la permanenza in carcere, che va a coprire propio i costi di questi ultimi. qui non stiamo parlando di extracomunitari e giu di li, stiamo dicendo che questi signori, carcerati italiani o stranieri che siano, non devono pesare sulle nostre tasche. questo permetterebbe di risparmiare i costi e quindi eviterebbe condoni stupidi, pensa a chi va a testimoniare contro un delinquente che a fatto chissa che e il giorno dopo se lo ritrova davanti che paseggia in bicicletta! orrendo e poi ci lamentiamo che c'è omerta e facciamo le campagne anti pizzo. Non ci servono quest baggianate vogliamo leggi più dure e vogliamo vedere appicata sempre il massimo della pena.

Per quanto riguarda reati minori come le leggi per noi portatori sani di lama affilata, sinceramente sono delle baggianate pure quelle e questo dimostra come in italia le cose funzionano al contrario. sei pulito? allora ti arresto non ho nulla da temere; sei un delinquente ? allora non ti controllo nemmeno senno poi ti devo arrestare.
Bleah
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
"povero negretto..."

Solo ora noto questa chicca, che trovo sinceramente poco appropriata, nè veritiera (la frase nel suo insieme)
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessio84 ha scritto:
Solo che al detenuto andrebbe scalata la paga giornaliera per la permanenza in carcere, che va a coprire propio i costi di questi ultimi. qui non stiamo parlando di extracomunitari e giu di li, stiamo dicendo che questi signori, carcerati italiani o stranieri che siano, non devono pesare sulle nostre tasche. questo permetterebbe di risparmiare i costi e quindi eviterebbe condoni stupidi, pensa a chi va a testimoniare contro un delinquente che a fatto chissa che e il giorno dopo se lo ritrova davanti che paseggia in bicicletta! orrendo e poi ci lamentiamo che c'è omerta e facciamo le campagne anti pizzo. Non ci servono quest baggianate vogliamo leggi più dure e vogliamo vedere appicata sempre il massimo della pena.
Bleah

Tutto giustissimo, ma aggiungerei che il detenuto non deve fare un lavoro "bello", e che la pena deve essere applicata subito, o il più rapidamente possibile.
E... NO, 3 anni non sono "il più rapidamente possibile" Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT]

Sto thread sta diventando interessante, vediamo quanto tempo passa prima che venga chiuso per intemperanze...
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
[OT]

Sto thread sta diventando interessante, vediamo quanto tempo passa prima che venga chiuso per intemperanze...



_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
chiuso per intemperanze

Se hai scelto questa parola per la sua affinità al campo dell'acciaio, sappi che per me entri nella classifica dei "comici definitivi" :joy:
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
strydog ha scritto:
chiuso per intemperanze

Se hai scelto questa parola per la sua affinità al campo dell'acciaio, sappi che per me entri nella classifica dei "comici definitivi" :joy:

Indifferente
A quando Nomakk bandito dal forum? :-D
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group