Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 468 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 468
Iscritti: 0
Totale: 468


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - A che punto siamo arrivati...
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
A che punto siamo arrivati...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2008-21:50 pm    Oggetto: A che punto siamo arrivati... Rispondi con citazione

Nella mia classe c'é una ragazza , francamente proprio niente di che, anzi(parere personale), che gira con un balisong nell'astuccio.
http://www.palmyria.co.uk/misc/balisong.jpg
Mi dite se è normale...premetto che nella mia scuola non ci sono episodi di bullismo o violenza ne su maschi ne tantomeno su femmine.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2008-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...Se è un balisong con 12 centimetri di lama, proprio normale non è! Sorriso Altrimenti dov'è il problema?
(A scuola si portano regolarmente forbici acuminate e "cutters" con lame affilatissime, del resto.)
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2008-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be adesso, non urliamo al bullismo, per niente, se non ci ha fatto nulla di male (tipo minacce o cose del genere) non è una tragedia, ogni tanto alle mie medie (e anche al liceo) si vedevano coltelli (anche pistole ad aria compressa, fionde... Linguaccia ), per il semplice motivo che piacciono, si mostravano ai compagni e li' finiva.
Quindi direi che è normale, a me successo diverse volte di aver visto coltelli, senza incidenti; finche' non sono in mano a teppistelli non c'è bisogno di andare in allarme rosso.

P.S.
Comunque io non ho mai portato coltelli a scuola, pero' se qualcuno tirava fuori qualche coltello x mostrarlo (in maniera del tutto pacifica), uno spettatore lo aveva assicurato Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2008-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi abbia i suoi 7,5 cm di lama. Lei dice che lo usa da cutter anche se ho dei dubbi perché non lo tira mai fuori. Quello che non mi quadra è il fatto che l'abbia una ragazza di 17 anni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2008-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Be adesso, non urliamo al bullismo, per niente, se non ci ha fatto nulla di male (tipo minacce o cose del genere) non è una tragedia, ogni tanto alle mie medie (e anche al liceo) si vedevano coltelli (anche pistole ad aria compressa, fionde... Linguaccia ), per il semplice motivo che piacciono, si mostravano ai compagni e li' finiva.
Quindi direi che è normale, a me successo diverse volte di aver visto coltelli, senza incidenti; finche' non sono in mano a teppistelli non c'è bisogno di andare in allarme rosso.

P.S.
Comunque io non ho mai portato coltelli a scuola, pero' se qualcuno tirava fuori qualche coltello x mostrarlo (in maniera del tutto pacifica), uno spettatore lo aveva assicurato Linguaccia

Stessa cosa per me! mi hai tolto le parole di bocca Sorriso

Citazione:
Direi abbia i suoi 7,5 cm di lama. Lei dice che lo usa da cutter anche se ho dei dubbi perché non lo tira mai fuori. Quello che non mi quadra è il fatto che l'abbia una ragazza di 17 anni.

Un consiglio...? Sposala! Anzi no, tienila alla larga, magari poi è pericolosa... Sorriso

Scherzi a parte, il topic è un argomento "interessante" anche se buttato un pò così...vedo se è il caso di unirlo ad uno che c'è già.... Occhiolino Soddisfatto
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

presentala a zato Linguaccia Linguaccia
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il binomio femmina-coltello è assai raro... SPOSALA!!!

cmq pure da me cè qualcuno che porta dei bei coltellacci nascosti nel giubbotto.. ma che ci vuoi fare?
quando li beccheranno o faranno qualcosa di irreparabile capiranno.
ciao
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne approfitto per agganciarmi, così evito di aprire un nuovo topic..

ho letto qualche giorno fa...

senza parole.



VITERBO - Nuovi episodi di bullismo. Un ragazzo di 14 anni è stato arrestato questa mattina dalla squadra mobile di Viterbo per aver sottoposto un suo coetaneo a una serie di atti di bullismo definiti di "estrema violenza" dagli investigatori.



Atti, che secondo gli investigatori, potrebbero essere stati una sorta di rito iniziatico, come scrive Tusciaweb. Il ragazzo sarebbe stato sottoposto alla bruciatura di capelli e allo spegnimento dei mozziconi di sigarette sulle braccia per superare le "prove d'ammissione" al gruppo, il cui leader è proprio il ragazzino colpito dall'ordinanza di custodia cautelare. Gli altri due bulli, non avendo ancora compiuto 14 anni, non sono invece imputabili.

E' una delle piste cui stanno lavorando gli agenti della sezione speciale della polizia di Viterbo che si occupa dei reati subiti o commessi da minorenni. A indurre gli investigatori ad approfondire questa ipotesi sono stati alcuni elementi emersi durante le indagini. In particolare il modo totalmente inerme con cui la vittima si è lasciata incendiare i capelli con tre accendini. Inoltre alcuni compagni di scuola ascoltati, avrebbero indirettamente confermato questa pista. Gli investigatori sperano che dal computer e dal videotelefonino sequestrati in casa del capobanda possano emergere altri elementi in grado di confermare o smentire questa ipotesi.

Il filmato ripreso dal trio è stato sequestrato dagli uomini della polizia, diretta da Fabio Zampaglione e ha costituito uno dei principali elementi di prova. Sarebbe proprio il "capo branco" l'esecutore degli atti di violenza. "E' un episodio sconcertate - ha detto il questore - di una gravità mai riscontrata prima nel Viterbese. Un altro elemento agghiacciante è che gli autori dell'episodio di bullismo abbiano ripreso la scena con il telefonino e l'abbiano fatta girare tra i loro compagni di scuola. Quanto accaduto deve suscitare un allarme sociale e deve chiamare in causa il ruolo della scuola e, soprattutto, quello dei genitori".



http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=19971


fonte: Repubblica





che dire... se fossi stato il padre li sarei andati a prendere uno ad uno e non ho idea di quanto li avrei pestati...
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre che i ragazzini devi prendere i genitori...
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Citazione:
Be adesso, non urliamo al bullismo, per niente, se non ci ha fatto nulla di male (tipo minacce o cose del genere) non è una tragedia, ogni tanto alle mie medie (e anche al liceo) si vedevano coltelli (anche pistole ad aria compressa, fionde... Linguaccia ), per il semplice motivo che piacciono, si mostravano ai compagni e li' finiva.
Quindi direi che è normale, a me successo diverse volte di aver visto coltelli, senza incidenti; finche' non sono in mano a teppistelli non c'è bisogno di andare in allarme rosso.

P.S.
Comunque io non ho mai portato coltelli a scuola, pero' se qualcuno tirava fuori qualche coltello x mostrarlo (in maniera del tutto pacifica), uno spettatore lo aveva assicurato Linguaccia

Stessa cosa per me! mi hai tolto le parole di bocca Sorriso

Toh, siamo in tre! Sorriso

Lessà ha scritto:
Citazione:
Direi abbia i suoi 7,5 cm di lama. Lei dice che lo usa da cutter anche se ho dei dubbi perché non lo tira mai fuori. Quello che non mi quadra è il fatto che l'abbia una ragazza di 17 anni.

Un consiglio...? Sposala! Anzi no, tienila alla larga, magari poi è pericolosa... Sorriso

Cazzarola, ne conosco una ma è già fidanzata... Arrabbiato
pharadin ha scritto:
oltre che i ragazzini devi prendere i genitori...

Vero.
Io sono uno studente anomalo, non do (quasi) mai ragione agli studenti, anzi spesso e volentieri li "cazzio" a dovere Sorriso; però anche certi genitori meriterebbero una pedata nel sedere, di tanto in tanto...
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderei a sberle prima i genitori, e poi mi unirei a loro per dare le sberle ai figli. Poco ma sicuro.
_________________
Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:
Prenderei a sberle prima i genitori, e poi mi unirei a loro per dare le sberle ai figli. Poco ma sicuro.

Mi associo in pieno.

Grazie per il vostro buon cuore e per le proposte di sposare questa ragazza da me citata, ma devo dire che per i miei canoni non è proprio ciò che si dice una bellezza...
Peferisco una bella fidanzata che non ami i coltelli, anche perché la suddetta usa il balisong per darsi un tono (basso, devo dire Sorriso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:
Prenderei a sberle prima i genitori, e poi mi unirei a loro per dare le sberle ai figli. Poco ma sicuro.

Brava, io però dopo tirerei ancora qualche sberla ai genitori, e al prossimo "comportamento strano" del figlio, li manderei tutti e 3 in galera per un po', e quando escono, il figlio viene tolto ai genitori. Così poi vedi come i genitori hanno interesse ad educare come si deve i figli
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdonate, ma se uno vuol portarsi dietro un balisong saranno anche un attimo affari suoi? Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Mag 2008-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finchè rimane al suo posto potrebbero anche essere fatti suoi...ma sinceramente io sono sfavorevole al porto di armi da parte di minorenni all'interno delle scuole...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma il coltello non è necessariamente un'arma, giusto? Sorriso
Quoque tu, Zato! Sorrisone
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In mano a me no..in mano a un minorenne medio..be'..mi piacerebbe poter dire che mi fido ma mentirei.Le persone in grado di portare e usare un coltello con buonsenso non sono la maggioranza
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
In mano a me no..in mano a un minorenne medio..be'..mi piacerebbe poter dire che mi fido ma mentirei.Le persone in grado di portare e usare un coltello con buonsenso non sono la maggioranza

così appoggi le nostre leggi però, perchè il ragionamento (equivalentemente) diventa: quasi tutti, o comunque la maggioranza di chi porta un coltello non sa usarlo con buonsenso, quindi per la pubblica sicurezza (e paradossalmente pare quasi "per buonsenso") è meglio che non possa portarlo nessuno (poichè istituire patenti e patentini per assicurarsi che chi porta un coltello costa fatica e soldi allo stato)
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
perdonate, ma se uno vuol portarsi dietro un balisong saranno anche un attimo affari suoi? Sorriso


Assolutamente no visto che parliamo di un luogo pubblico frequentato da persone di un'età nella quale 99 volte su 100 si ragiona utilizzando una parte anatomica non è situata nella scatola cranica
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
bartam ha scritto:
perdonate, ma se uno vuol portarsi dietro un balisong saranno anche un attimo affari suoi? Sorriso


Assolutamente no visto che parliamo di un luogo pubblico frequentato da persone di un'età nella quale 99 volte su 100 si ragiona utilizzando una parte anatomica non è situata nella scatola cranica


Concordo, e sottolineo una cosa. Al di là del fatto che tu possa essere la persona più coscienziosa, che tu sia perfettamente consapevole di portarti dietro un coltello destinandolo solo per fini innocui... in un ambiente come la scuola, dove ti possono fregare anche una penna per il semplice fatto che è più bella (estremizzo l'esempio, ma è solo per esprimere il concetto) ... se il tuo coltello finisce in mani sbagliate, che fai? E' un po' il discorso del figlio che gioca con la pistola del padre.
Io a 15 anni giravo col victorinox che mi risultava utile in mille occasioni. Aprire dei pacchi, aprire le bottiglie della Coca cola, tagliare i laccetti di plastica ecc. ecc. Eppure non mi sognavo mai di portarlo a scuola, e se mi capitava di dimenticarlo nella tasca quando ci andavo, là rimaneva.
_________________
Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:
Al di là del fatto che tu possa essere la persona più coscienziosa, che tu sia perfettamente consapevole di portarti dietro un coltello destinandolo solo per fini innocui... in un ambiente come la scuola, dove ti possono fregare anche una penna per il semplice fatto che è più bella (estremizzo l'esempio, ma è solo per esprimere il concetto) ... se il tuo coltello finisce in mani sbagliate, che fai? E' un po' il discorso del figlio che gioca con la pistola del padre.
Io a 15 anni giravo col victorinox che mi risultava utile in mille occasioni. Aprire dei pacchi, aprire le bottiglie della Coca cola, tagliare i laccetti di plastica ecc. ecc. Eppure non mi sognavo mai di portarlo a scuola, e se mi capitava di dimenticarlo nella tasca quando ci andavo, là rimaneva.

Concordo in parte, nel senso che se è vero che mi possono fregare virtualmente qualsiasi cosa, è anche vero che ciò dipende dal mio livello di vigilanza sui miei oggetti. Quindi è verosimile che mi rubino una gomma o una penna perchè magari non ci presto attenzione, ma un ipotetico coltello va tenuto in tasca, o sorvegliato come si deve, e in quel caso è difficile che venga rubato. E' anche verò però che non ritengo affatto opportuno "giocarci" o fare bella mostra del proprio coltello, ma usato solo se e quando serve, nel modo più discreto possibile.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..allora sono io che ho troppa fiducia nel genere umano Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
zatoichi ha scritto:
In mano a me no..in mano a un minorenne medio..be'..mi piacerebbe poter dire che mi fido ma mentirei.Le persone in grado di portare e usare un coltello con buonsenso non sono la maggioranza

così appoggi le nostre leggi però, perchè il ragionamento (equivalentemente) diventa: quasi tutti, o comunque la maggioranza di chi porta un coltello non sa usarlo con buonsenso, quindi per la pubblica sicurezza (e paradossalmente pare quasi "per buonsenso") è meglio che non possa portarlo nessuno (poichè istituire patenti e patentini per assicurarsi che chi porta un coltello costa fatica e soldi allo stato)

No...vedi..io la formulerei così:"tutti possono portare il coltello.Ma chi ne abusa verrà punito duramente e non potrà mai più portarlo".Finchè non ci sarà certezza della pena purtroppo ci teniamo le nostre leggi assurde
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
bartam ha scritto:
perdonate, ma se uno vuol portarsi dietro un balisong saranno anche un attimo affari suoi? Sorriso


Assolutamente no visto che parliamo di un luogo pubblico frequentato da persone di un'età nella quale 99 volte su 100 si ragiona utilizzando una parte anatomica non è situata nella scatola cranica

Grande Katrsumoto san, mi associo in pieno. Io ho un anno in più dei miei compagni, sono maggiorenne, e mi accorgo che fra il mio modo di ragionare e il loro c'è un abisso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non potrebbe essere semplicemente una ragazza con un padre appassionato di coltelli e che gli ha insegnato che è un utensile e non un'arma? rimane comunque il dubbio, però hai detto che non lo usa mai quindi è già una buona cosa. per quanto riguarda atti di bullismo forse....... è un casino perchè molti genitori fanno credere di fare il loro dovere solo quando gli brucia il c**o, poi......... un'altra volta l'abbandono e l'indifferenza nei riguardi dei figli. questo non li giustifica quindi sicuramente qualche lavoro pesante e schifoso non guasterebbe come punizione e se non vogliono,carcere, naturalmente in isolamento e in locali piccolissimi :devil2:
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Spooky
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 54
Località: Valmontone(RM)

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al dilà del discorso legale(non credo che possa sussistere il giustificato porto...), personalmente ritengo che portare a scuola un balisong sia una cosa insensata; come utensile, personalmente, lo ritengo inutile e se a questo sommiamo la possibilità di furto da parte di qualche idiota (è un coltelo con più "fascino cattivo" di un multiuso) credo che lasciarlo a casa sia la scelta migliore.Purtroppo di idioti, e qui parla il figlio di un professore nonchè supplente a sua volta, la scuola pullula; idioti che poi vengono sempre protetti dai genitori quando succede il casino, grande o piccolo che sia. Il vero problema è che i casini li abbiamo fatti tutti ma noi sapevamo che nessuno ci avrebbe difeso e che come si suol dire a casa avremmo preso le altre; questo ci ha portato ad imparare il concetto di responsabilità ora invece sembra che tutto sia giustificabile. Ovvio che i bulletti ci sono sempre stati ma ora mi sembrano moltiplicati e i limiti delle loro azioni di spostano sempre più verso la vera e propria delinquenza comune.
Tutto questo fatto salvo che la ragazza puo tranquillamente essere una persona tranquillissima che potrebbe portare responsabilmente anche una 9mm.
_________________
Tertium non datur
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è sempre questo: il senso di responsabilità.
Rimanendo sempre in ambito scolastico, fino a qualche anno fa, quando andavo a scuola io, se si combinava una qualche caxxata, avevi il timore delle sberle che pigliavi a casa.
Ora tutti fanno quello che vogliono, tanto sanno che hanno sempre indulgenza.
E qui sono i genitori che vanno presi a sberle, non i figli. i figli son anche troppo furbi. E i genitori idioti.

Un esempio eclatante ce l'ho avuto l'altro ieri: ho una vicina di casa con un figlio di 12 anni. Dire che è una peste è dir poco, e al condominio ne ha fatte un casino. L'altro giorno era a prendere a calci le porte di ingresso degli appartamenti. Sua mamma era nell'atrio a parlare con un'altra signora dicendogli ogni tanto "su fai il bravo" :fa sempre così da che ho memoria e il ragazzino in questione se ne frega e ne fa di ogni...

(Se vi state chiedendo com'è andata a finire, al terzo colpo (ha anche rigato la porta con la pedata, per inciso) sono saltata fuori a sorpresa e gli ho mollato un ceffone che se l'è ricordata... poi l'ho preso per l'orecchio e l'ho portato giù da sua mamma dicendogli "o lo tieni a bada o la prossima volta la sberla la do ad entrambi...")

Ah, invece, rimanendo in tema di coltelli: io ho visto, coi miei occhi, ad una fiera locale, una mamma che ha comprato un coltello a suo figlio che poteva avere otto o nove anni. Un coltello che aveva dieci cm di lama, cribbio, e un lama fissa per giunta! Cose che non mi porterei nemmeno io dietro... Ma come si fa?! E non venitemi a parlare di senso di responsabilità perché l'ho sentito, il ragazzino: "almeno me lo porto quando vado a giocare al big jim..." ... no comment...
_________________
Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Spooky
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 54
Località: Valmontone(RM)

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno!Purtroppo oggi a rimproverare un ragazino, a scuola o fuori, rischi anche una denuncia da parte del genitore....
_________________
Tertium non datur
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Kyra ha scritto:

Ah, invece, rimanendo in tema di coltelli: io ho visto, coi miei occhi, ad una fiera locale, una mamma che ha comprato un coltello a suo figlio che poteva avere otto o nove anni. Un coltello che aveva dieci cm di lama, cribbio, e un lama fissa per giunta! Cose che non mi porterei nemmeno io dietro... Ma come si fa?! E non venitemi a parlare di senso di responsabilità perché l'ho sentito, il ragazzino: "almeno me lo porto quando vado a giocare al big jim..." ... no comment...

Se il figlio è incosciennte della potenziale pericolosità, la madre è demente a comprarglielo...non ce l'ho con le donne, per carità, ma qui si esagera davvero!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2008-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spooky ha scritto:
Concordo in pieno!Purtroppo oggi a rimproverare un ragazino, a scuola o fuori, rischi anche una denuncia da parte del genitore....
Concordo e sottoscrivo. Per inciso è successo, nella mia classe, una cosa simile solo un mese fa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fin da piccolo ho sempre avuto un coltellino dietro ma mio padre mi ha sempre fatto vedere e fatto capire la sua utilità e pericolosità,
Mi ha sempre detto che "gli attrezzi a volte si nutrono della pelle dei C....NI" :-D
E così ho imparato a responsabilizzarmi, da piccolo avevo un victorinox xò
Ah c'è questo coltello studiato appositamente Cinesino


_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia l'unica ditta che produce per bambini e la cosa è molto bella peccato che oggi si stia perdendo l'uso del coltello da parte dei più piccoli purtroppo per dare spazio alla tecnologia
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
per dare spazio alla tecnologia

o al nulla più totale
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
credo sia l'unica ditta che produce per bambini e la cosa è molto bella peccato che oggi si stia perdendo l'uso del coltello da parte dei più piccoli purtroppo per dare spazio alla tecnologia

Un coltello a punta arrotondata è prodotto anche dalla Victorinox, con il nome "My first Victorinox" se non sbaglio Cinesino
http://www.victorinox.com/index.cfm?site=victorinox.ch&page=207&lang=E
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono ricordato dopo .......grazie :worthy:
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group