Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 626 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 626
Iscritti: 0
Totale: 626


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli Tedeschi
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli Tedeschi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005-21:18 pm    Oggetto: Coltelli Tedeschi Rispondi con citazione

una cosa che mi ha colpito della cruccolandia, e che al pari dell' italia e della spagna, vi sono numerose case produttrici di coltelli, quelli che vi mostro sono della Haller StahlwarenHaus, una cutlery che principalmente si occupa dell' importazione in cruccolandia di coltelli di altre marche , e che tuttavia ha nel proprio catalogo alcuni modelli propri.




niente di originale, come vedete, tuttavia non sembrano malaccio, gli ultimi due mi hanno incuriosito, a guardarli mi hanno fatto nascere un sospetto, o questa casa ha copiato dalla walther, realizzando una copia della copia, oppure è la walther che gli ha commissionato il walther p99 tactical, il manico degli ultimi 2 modelli infatti è lo stesso del p99.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche tra i prodotti della linder, vi è un dagger che mi incuriosisce


mi rendo conto che non è proprio all' ultima moda, anzi è decisamente retrò, con il manico in alluminio e la guardia spaccapollici, mi sembra una evoluzione della daga Fairbairn-Sykes che per altro la linder attualmente riproduce, anche se in versione economica, dato che è realizzata in acciaio 420,



tuttavia per i 25 € che costa la comprerei senza problemi, cosi per valutare se comprare il modello inglese della sheffield cutlery, realizzato con materiali migliori ma decisamente piu caro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Fairbairn-Sykes è una pietra miliare dei combat, se questa è l'unica edizione ancora in commercio la comprerei senz'altro, 420 o meno.
Per quanto riguarda il primo post, il 3o coltello ha una linea di lama che ricorda molto i disegni Sog.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops, non avevo letto le ultime 2 righe. :oops: Quanto costerebbe lo Sheffield?
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strano me lo ricordavo piu caro, evidentemente era il prezzo di qualche sito americano, comunque il Fairbairn Sykes Commando Knife della Scheffield Cutlery in Inghilterra viene 42 € la versione nera e 75 la versione con lama lucida e manico dorato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decima, per quanto riguarda il primo post, devo sottolineare che il primo e l'ultimo dei coltelli postati sono una "riproduzione fedelissima" (per non dire copia sfacciata.....) di due Black Jack: l'Anaconda II ed il Blackmoore Dirk. Quindi, ho seri dubbi sulla serietà di questa ditta "crucca"...... :?
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat come gia detto niente di originale, infatti non ho mai detto che fosse seria :-D :-D speriamo almeno nella qualita dei materiali.
Comunque l' ho fatto solo per mostrare i prodotti di una coltelleria che non conoscevo fino all' altro ieri.
Detto questo la cosa che mi ha dato sempre da pensare e come mai, in italia, spagna e cruccolandia vi siano numerose case produttrici di coltelli, piu o meno originali, mentre in francia non c' è una casa che produca o almeno copii dei coltelli militari


Ultima modifica di decimalegio il Mar 07 Giu 2005-9:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

42 euro? 8O mò me l'accatto!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decima, la mia non era assolutamente una critica a te o al fatto che tu li abbia postati. Fai benissimo a mostrare quello che trovi in giro, perchè in questo modo ognuno di noi può ampliare le proprie conoscenze sulle lame. La mia era solo la triste constatazione dell'ennesima coltelleria che invece di proporci nuovi design, preferisce copiare quelli già esistenti, consolidati e ben realizzati (la Black Jack fa ottimi coltelli) con una qualità che difficilmente eguaglia o supera gli originali.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquo emypat, quello che hai detto non l' ho assolutamente preso come una critica, ci mancherebbe.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, è vero. Possibile che i francesi, che di solito ci tengono tanto :wink: , non abbiano una loro factory di coltelli tattici?
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito Crying_Freeman, l' hai trovato il chiodo di cui avevamo parlato e del quale ti ho mandato le immagini?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yes! L'unica cosa è che qui in Terronia la loro distribuzione non è esattamente capillare :-D , per cui dovrò aspettare un pò per averlo...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfondi una porta aperta, come invidio questi nordici che vanno tranquillamente in giro e per caso vedono i coltelli che vogliono nella coltelleria dietro l' angolo, noi isolani dobbiamo sudare sette camice per trovare quello che cerchiamo, e sempre se lo troviamo.
Meno male che ci sono altro cose oltre i coltelli, vedi il mare, che ci consolano da questa perdita. :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero. Mi sa che preferisco penare un pò per trovare un coltello e raggiungere il mare in 10 minuti di motocicletta.. :-D . uargh! uargh!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo anche"noi nordici"non ce la passiamo benissimo.Se hai un negoziante di fiducia serio trovi quello che vuoi,altrimenti no(oppure ti "ladrano")
comunque sono decisamente interessato ad un Fairbairn-Sykes(se non altro perchè antenato dell'Applegate)tuttavia finora l'ho sempre trovato a più del doppio.Sia chiaro che cerco la versione normale(no commemorative)fatta possibilmente da una delle aziende che lo facevano durante la WWII
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiaramente mi riferisco alla mia esperienza, dove a cagliari le coltellerie che trattano coltelli militari le conti sulla dita di una mano, chiaramente se vuoi dei coltelli sardi il range si allarga, poi c' è il settore delle armerie che trattano anche coltelli ma li, ho sempre incontrato persone poco competenti, anche perche non è il loro campo, con i coltelli che vengono usati principalmente per allestire le vetrine, ma cosa peggiore, propense a tirati il pacco, in primo luogo perche tutte trattano solo quelle tre o 4 marche, in secondo luogo perchè, non so come, sono sempre a digiuno di quelli che sono i prezzi di mercato dei coltelli, tanto per fare un esempio ho visto 70 € un glock oppure 120 € un camillus, cosi si esagera.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il Fairbairn Sykes sul sito della wilkinson il coltello c' è ancora, anche se non ho capito se è ancora in produzione o è solo una pagina commemorativa.
http://www.wilkinson-swords.co.uk/knives/fairbairn.html
tuttavia da quello che ho letto la sheffield dovrebbe essere una delle ditte originali, che produssero questo coltello, anche se probabilmente in subappalto della wilkinson, ma non posso confermare niente.
Per quanto poi riguarda il Fairbairn Sykes prodotto dalla linder, devo dire che paradossalmente ha una sua ragione di esistere, infatti il coltello in oggetto o meglio una copia del Fairbairn Sykes venne adottato dalle guardie di confine della ex DDR, ora ,non è che lo producesse la linder, veniva infatti realizzato in qualche arsenale di stato della della germania est, tuttavia sempre cruccolandia è :-D :-D :-D


Ultima modifica di decimalegio il Mar 07 Giu 2005-22:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c' è una altro coltello della walther che mi piacerebbe come coltello da escursione dall' aspetto innocuo ed il walther hammerhead



ad una prima occhiata puo sembrare rozzo, tuttavia e un coltello molto robusto con un pomolo piatto, alla fine dell' impugnatura, che puo essere usato per battere, insomma un coltello economico (almeno in germania) e dall' aspetto inoffensivo (almeno a me cosi pare) per quelli come noi che in giro per boschi vogliono il fisso e non il pieghevole.
Speriamo che almeno questo non vi ricordi qualche altro coltello che avete già visto Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'ultimo coltello che hai messo nel primo post è frutto dell'accoppiamento fra impugnatura dell'Applegate,lama del Gerber Mark2(simile)e una guardia coi rami dritti giusto per rompersi i pollici...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coltello da escursione? il nuovo Fecas Offsider della Benchmade. Già che sono autorizzato aportare un coltello, tanto vale esagerare! :-D Scherzi a parte, è un bel coltellone robusto per farci un pò di tutto. E non costa neanche tanto...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sapete a me piacciono le daghe, ed abbiamo gia avuto modo di parlare di questo dagger della linder a giudicare dalla foto che posto io lo trovo, pur nella sua pesantezza stilistica, un bel coltello


quello che mi chiedo tuttavia quali sono i criteri, diciamo stilistici, che determinano l' importazione dei coltelli in italia, veniamo al punto, girando tra coltellerie online e spesso nelle coltellerie, diciamo reali, vedo, per ogni marchio, sempre gli stessi coltelli, dopo un po è scocciante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso una marca ha un solo distributore in Italia...e quindi sul suolo italiano trovi solo quello che quel distributore ritiene vantaggioso importare.
Per esempio Boker-Magnum ha un catalogo generale e un catalogo più contenuto che contiene gli articoli direttamente disponibili in Italia.Se vuoi qualcosa che c'è solo nel catalogo grande bisogna richiederlo e aspettare di più...o almeno così era.Poi mi pare che sia cambiato l'importatore e non so come vada ora
Il coltello da te postato non è brutto(fodero a parte),ma mi sfugge l'utilità della fessura nella lama(salvo usarla come su Hero.... Indifferente )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non chiederlo a me, neanche io ho mai capito questi strani orpelli sulle lame
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno esagerato a fresare o poi gli è piaciuto così?? :-D :-D
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beeeeeeeeeeeeello!!!! Bleah
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che spiritosi che siamo, a parte la frasatura nella lama mi pare un bel dagger, poi de gustibus...............,tuttavia visto che l' umorismo va' per la maggiore quando anche voi (collini) presenterete delle ciofeche (a mio insidacabile giudizio), avro' modo di farvelo rumorosamente notare Mah.. Mah.. Mah.. Mah.. Mah.. Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un conto è il negozio (coltelleria collini) che inserisce a catalogo dei coltelli per soddisfare il gusto di tutti.. un conto sono i miei (ed i tuoi) gusti personali quindi.. ritieniti pure libero di criticare quello che preferisci Sorriso basta solo scindere le due cose!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è il mio ultimo chido fisso:perchè le aziende in genre fanno foderi penosi?Anche questo coltello non è da meno...Però a meno che non si tratti di un Alley Kat di certo non gli faccio fare la fondina nuova da Nova...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo te se il coltello gli costa 20 euro,è più conveniente proporlo con uno schifo di fodero che costi niente o con un bel foderone che costa tanto?
Tanto per fare un esempio(sono monotono,lo so)il solo fodero del Fearless costerebbe al pubblico almeno 50 euro venduto da solo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 01 Giu 2006-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque Zatoichi fa foderi...tanto per dire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 02 Giu 2006-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque la linea di questa daga non è poi così male,tenendo sempre presente che si tratta di una tipologia di "ferro" specializzato, penso che quella fresatura sia un tentativo per alleggerire la lama ed arretrare il peso sul manico...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i coltelli crucchi devo dire che non mi dispiacciono i coltelli della Puma, in giro ho trovato questo bowie con manico in Kraton e non mi sembra per niente male

_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
tra i coltelli crucchi devo dire che non mi dispiacciono i coltelli della Puma, in giro ho trovato questo bowie con manico in Kraton e non mi sembra per niente male


Bel coltello piace anche a mé Cinesino poi la puma mi risulta che come qualità siano ottimi.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i puma come qualità erano ottimi.. ma si parla degli anni '80 e dei primi anni '90 poi si sono persi (come è accaduto a molte altre marche in voga negli anni '80) ed oggi producono articoli di qualità mediocre
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
i puma come qualità erano ottimi.. ma si parla degli anni '80 e dei primi anni '90 poi si sono persi (come è accaduto a molte altre marche in voga negli anni '80) ed oggi producono articoli di qualità mediocre



Lo volevo quasi scrivere infatti è da una vita che non
ne risentivo parlare, mi ricordavo di articoli letti su riviste di armi diversi annetti fà, e mi ricordavo che costavano anche diverse lire, almeno a quei tempi mi sembravano tanti Linguaccia
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nel mercato dell'usato si trovano molti modelli risalenti anche a 15/20 anni fa, per cui chiedono cifre semplicemente spropositate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo fare i complimenti alla ditta collini per aver inserito i coltelli della eickhorn nel catalogo, io ne ho due (daga Recon Force ed infine LL-80) e li ho sempre trovati dei buoni coltelli.
in tema di richieste mi interesserebbero i modelli sotto elencati:
KM 1000
km 3000 in versione Plain
Cyprus SF
Wolverine

sono naturalmente in attesa anche di vedere qualche modello della serie Military Classics .

di nuovo complimenti
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
Decima, la mia non era assolutamente una critica a te o al fatto che tu li abbia postati. Fai benissimo a mostrare quello che trovi in giro, perchè in questo modo ognuno di noi può ampliare le proprie conoscenze sulle lame. La mia era solo la triste constatazione dell'ennesima coltelleria che invece di proporci nuovi design, preferisce copiare quelli già esistenti, consolidati e ben realizzati (la Black Jack fa ottimi coltelli) con una qualità che difficilmente eguaglia o supera gli originali.


Forse costriscono su licenza di diverse case......... Possibile??? Amore Amore

Crying_Freeman ha scritto:
Yes! L'unica cosa è che qui in Terronia la loro distribuzione non è esattamente capillare :-D , per cui dovrò aspettare un pò per averlo...


Dove sto io nemmeno una c'è n'è! Quindi prendo tutto su Internet........ Risatina

Crying_Freeman ha scritto:
Vero. Mi sa che preferisco penare un pò per trovare un coltello e raggiungere il mare in 10 minuti di motocicletta.. :-D . uargh! uargh!


10 minuti?? E dove abiti a Monreale??? Sorrisone Sorrisone Sorrisone


davide ha scritto:
un conto è il negozio (coltelleria collini) che inserisce a catalogo dei coltelli per soddisfare il gusto di tutti.. un conto sono i miei (ed i tuoi) gusti personali quindi.. ritieniti pure libero di criticare quello che preferisci Sorriso basta solo scindere le due cose!


Qundo un coltello fa cagare...fa cagare, indipendentemente da chi lo venda!!! Figo! Figo!

bighorn??? e dove sei stato???? :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group