Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 705 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 705
Iscritti: 0
Totale: 705


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Modifiche al fox sheridan
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Modifiche al fox sheridan
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-12:01 pm    Oggetto: Modifiche al fox sheridan Rispondi con citazione

Mi stavo guardando stò giocattolo e mi sono posto qualche domanda, le guancette sono smontabili? Sarà possibile trovare in giro dell'hytrel di quello praticamente indistruttibile in modo da realizzare un'impugnatura "seria (quella che c'è su non mi piace proprio), se non fossero smontabili non dovrebbe essere u problema spaccare tutto, fare due fori nel codolo e metteci due belle viti :-D

Esiste una versione senza schifezze camo sulla lama? :-D

Lavorando di fresa diamantata con un raffreddamento continuo per non rovinare la tempra, è possibile realizzare una seghettatura tipo "serrated" sul dorso della lama? Non una cosa da farci legna, una seghettatura da corde e materiali fibrosi, tipo Spyderco.

E poi la solita, trita e ritrita domanda. Considerato che pare che il design non sia così male, che l'acciaio sia lo stesso deli extrema, e che il prezzo è quasi un terzo, come mai alla voce "prezzo" hanno lo stesso voto? Cosa lo rende così tanto più scarso nel rapporto qualità/prezzo? Un fodero fatto di pongo? una bilanciatura tipo segaccio per la legna? un'impugnatura fatta ad involtino primavera? :-D

Forza gente, illuminatemi. Che forse è la volta che mi decido a customizzare di brutto un coltello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiii che catttivooo 8O ma che te lo sei preso a fare!!! :-D prova a fissarlo su una rotaia delle FS poi vedi se migliora! :-D :-D :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito...perchè vuoi fare un'altra seghettatura?Quella sulla lama non va bene?
Comunque sulla parte anteriore delle guancette si vedono delle viti...probabilmente sotto la superficie nera di presa incollata sulle guancette se ne trovano altre e quindi le guancette sono smontabili...penso
Per il resto penso che la migliore versione sia l'attack in mimetismo urbano
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coru, mica me lo sono preso! Sto valutando :-D
Zato... pork... non avevo visto che c'è già un tratto serrated... NON MI PIACEEEEEEE Arrabbiato

Uffa, io speravo in un bel filo liscio e in un dorso seghettato come si deve, quella schifezza di serrated lì lunga 4cm per me non serve a una ceppa!
Magari telefono alla fox e gli chiedo se me ne fanno uno col filo liscio :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
GUEST69
Ospite





MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fossi io il presidente di una fabbrica di coltelli farei come i cinesi.
Scopiazzare (MISSION, TOPS, ecc) e vendere a prezzi + bassi per far contenti i ragazzi :-D
non vogliatemene
Torna in cima
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito l'attinenza, io non voglio una copia di un coltello di prestigio, voglio un coltello che sia MIO e basta :-D

Poi oh.. se la copia ha le STESSE caratteristiche dell'originale e costa un terzo allora sono felice.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te a questo punto mi orienterei su un altro coltello...Il Seal Pup per esempio ti piace?(o eri tu che ne avevi già uno?)come prezzo siamo più o meno lì e non è fatto per niente male..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Fossi in te a questo punto mi orienterei su un altro coltello...Il Seal Pup per esempio ti piace?(o eri tu che ne avevi già uno?)come prezzo siamo più o meno lì e non è fatto per niente male..


...zato...zato ...cel'ho il Seal Popp :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmh, il seal che si avvicina allo sheridan come dimensioni è il seal normale, non il pup, e quindi il prezzo si raddoppia :-D Inoltre anche lui ha il tratto di lama serrated che non è che mi faccia impazzire, e se non sbaglio, come acciaio a stò punto è meglio quello del fox, e poi la linea strana del dorso della lama del sog non sarebbe il massimo per ricavarci un lungo tratto serrated, meglio quella praticamente rettilinea dello sheridan.

Nella fascia di prezzo di cui si parla, e più o meno con le carattristiche che cerco ci sono:

-Linton seal tactical (in acciaio 420, con impugnatura in paracord ed IMHO brutto ammazzato, inoltre il dorso della lama non si può lavorare)
-Muela storm (nemmeno paragonabile penso)
-Nieto tattico (carino, ma non mi fa impazzire, l'acciaio dello sheridan è migliore e il nieto è più piccino)
-Applegate (molto bello, ma lo considero troppo fighter e troppo poco utility)
-Browning buck mark 670 (bellino)
-Buck nighthawk tanto (ha sempre la lama combo, io ne voglio una liscia ed una serrated)
-Qualche modello di camillus ed ontario (ma volete mettere la linea e l'acciaio? :-D )

Insomma, ho ragione io e i fatti mi cosano :-D :-D :-D

E poi proprio tu che sei il "taroccatore ufficiale di coltelli" del forum mi dici di cambiare genere? :-D Vuoi mettere la soddisfazione di avere un pezzo unico?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm..non so se hai visto dal vivo il Sog Seal 2000 e lo Sheridan...il Sog è abbastanza più imponente....quindi il pup dovrebbe essere simile allo Sheridan come misure.
Detto questo,se non ti piace la parte seghettata bisogna rivolgersi altrove...solite domande...cosa vuoi spendere?Che utilizzo avrà poi?
PS...dai un occhiata al Glock...costa molto poco e puoi farci un sacco di orpelli...
Lascia perdere i primi tre modelli da te citati...non sono all'altezza
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2005-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sa che in questio giorni mi sono un po' rincoglionito con la lettura dele misure e delle caratteristiche, prima non vedo il tratto di lama serrated, adesso scopro che lo sheridan è lungo un 5 cm meno di quanto pensassi... comincio a preoccuparmi, sarà la primavera? :-D

Comunque riguardo ai coltelli che ho citato sopra, ritengo che nessuno sia all'altezza dello sheridan, soprattutto come rapporto qualità prezzo.

Il glock? E'BBRUTTOOOOOOOO :-D e poi non è un integrale e rifargli l'impugnatura come dico io sarebbe un lavoraccio.

Dell'hytrel o polimeri equivalenti non mi dice niente nessuno? Stò manico in allumino a me non piace, porovate ad usarlo d'inverno un manico in metallo :sad2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 19 Feb 2005-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa...perchè non ti rivolgi agli altri prodotti Fox,quelli col manico in paracord?Lì rivare l'impugnatura è semplice...e costano pure poco...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group