Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 153 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 153
Iscritti: 0
Totale: 153


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - aiuto acquisto cellulare
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
aiuto acquisto cellulare
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-21:11 pm    Oggetto: aiuto acquisto cellulare Rispondi con citazione

Vorrei cambiare il cellulare e mi piacerebbe il samsung U700.
Lo conoscete? Che ne pensate?
L' ho trovato nei vari negozi in zona a prezzi tra i 299 e 250 ...
poi vedo che su internet si trova addirittura a meno di 200 euro... dai soliti negozi di e shop.
Qualcuno sa dirmi il motivo di una differenza di prezzo così alta. Non mi sembra ci siano differenze di importazione vedo che tutti danno la garanzia europea...
chi mi aiuta?
Se avete altri modelli con apertura slide più o meno su lo stesso prezzo ben vengano le proposte
Grazie.
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samsung come software lascia molto a desiderare... con Nokia invece vai sul sicuro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
spillaus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 16, 2007
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio lo passa anche la tre e lo paghi intorno ai 100 euri!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Samsung ed un Nokia.
Il Samsung fà pena....semplicemente Bleah Bleah Bleah
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto varie marche di cellulari.Ora compro solo Nokia.Non hanno design miracolosi e sono un pochino più grossi e pesanti della concorrenza ma...funzionano funzionano e funzionano.E in più hanno un software che non è progettato da dei sociopatici...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio vecchio Samsung quando arrivavano messaggi doppi faceva sparire una delle due metà...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-3:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
samsung come software lascia molto a desiderare... con Nokia invece vai sul sicuro

Esattamente , e non solo come programmazione e implementazione di alcune funzioni, ma anche come concept, troppa estetica e poca funzionalità, giri assurdi e scelte discutibili
E poi la samsung con me ha perso punti (nell'ambito cellulari) da quando ha iniziato a fare degli speaker che sembrano tolti ad un hi-fi e che riproducevano suonerie che sembrano eseguite sul posto da dei musicisti ad un volume bello alto e con un suono abbastanza pulito e poi... il telefono non aveva il vivavoce integrato........ quindi quel sorta di speaker serviva solo per le musichette quando invece sarebbe bastato un nulla per dotarlo di un vivavoce coi controcosi, utilissimo, molto più di una musichetta fantastica per la suoneria
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-4:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Samsung U700?? Semplicemente pessimo!
Gli unici tre telefoni che ti posso consigliare, perchè li ho avuti di persona, e che tutt'ora utilizzo sono il samsung d500, samsung d600 e samsung p310.

Nokia hanno un'estetica troppo da bambino, però funzionano benone.
Motorola sono troppo incasinati e lenti.
E attualmente i modelli sul mercato lasciano veramente a desiderare, sia in termini di estetica che di funzionalità.

Sino a qualche mese fa utilizzavo per lavoro il nokia 6310i, il telefono per eccelenza, nessun schermo a colori e nessun altra cavolata che alla fine non serve a niente, tipo fotocamera, giochi, lettore mp3, etc.
La batteria la caricavo una volta a settimana tenendolo acceso tutto il giorno e ricevendo e chiamando tutto il giorno.
Per non parlare poi della ricezione, riuscivo a telefonare e a ricevere mentre ero a boschi per tartufi.
Non aggiungo altro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte... comincerò a cercare un altro modello.
Per ora ho sempre avuto sony e quindi non ho un' esperienza diretta su altre marche.
Grazie ancora delle informazioni delle quali terrò sicuramente conto per al futura scelta.
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leonida ha scritto:
il nokia 6310i, il telefono per eccelenza, nessun schermo a colori e nessun altra cavolata che alla fine non serve a niente, tipo fotocamera, giochi, lettore mp3, etc.
La batteria la caricavo una volta a settimana tenendolo acceso tutto il giorno e ricevendo e chiamando tutto il giorno.
Per non parlare poi della ricezione, riuscivo a telefonare e a ricevere mentre ero a boschi per tartufi.
Non aggiungo altro.

Gran bella bestia quello Sorriso io invece quest'estate con un nokia ben più economico che in una precedente escursione si è trovato nella mia tasca posteriore mentre ruzzolavo lungo una pietraia sul fianco in una montagna (s'è ammaccato e danneggiato naturalmente, era un po' rallentata la visualizzazione a video... naturalmente poi l'ho eletto a cellulare da escursione, visto che ormai lo uso solo per quello e se si rompe non fa nulla), e in una seguente escursione, quest'estate, eravamo nel bel mezzo del nulla, in un bosco, io avevo il tel acceso perchè pensavo non prendesse, e invece ad un certo punto si sente "tin-tin , tin-tin" , messaggio ricevuto, guardo il tel e c'era campo... poco ma c'era. Grandioso Sorriso
Zio mi pare che il parere sia abbastanza unanime contro il modello che ti interessa Sorrisone
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho sempre comprato Nokia, anche perchè ho avuto per le mani molte altre marche e ho potuto "toccare con mano"...
Il problema di Nokia è che fan talmente tanti modelli che devi riuscire a capire quali sono veramente validi e quali meno...
ti può capitare il telefono pacco (non per un difetto del pezzo stesso ma proprio di tutta la linea) e gioielli tipo appunto il 6310i o il mio glorioso 6510 che ho appena dato via solo perchè non aveva il bluetooth e avendo il vivavoce in macchina era un po' inutile... quello sì era un modello con le pa..e, batteria eterna, niente min..ate, prendeva ovunque ed era anche piuccolino... Arrabbiato Arrabbiato non sai quanto c'ho pensato prima di darlo via
Cmq se hai sempre avuto Sony puoi anche guardare qualcosa sempre di quella marca, ne ho avuti in famiglia un bel po' e anche loro sono validi... credo le uniche 2 marche veramente valide per i cellulari son proprio Sony-Ericsonn e Nokia
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io solo nokia da una vita e nè ho cambiati tanti :joy: il 6310i l'ho avuto anche io (anche il 6210) gran telefono Sorriso
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho provati un sacco in tutti questi anni e te li metto in ordine di marca/preferenza - dal peggiore al migliore

SIEMENS
PRO: prezzo - CONTRO: i peggiori in assoluto

MOTOROLA
PRO: buona ricezione - CONTRO: prezzo, lentissimi, software obsoleto

SONY
PRO: prezzo, ottimi per gli mp3 - CONTRO: lentezza, software scarno, ricezione media, fragili e male assemblati

SAMSUNG:
PRO: prezzo, belli, funzionano sempre, ottime suonerie - CONTRO: ricezione media, poche funzioni, gestione sms superata, spesso manca il vivavoce

LG: (quello che attualmente uso - KU800 chocolate)
PRO: prezzo adeguato, belli, molte funzioni ben abilitate, ottima ricezione, ottimo lettore mp3, software veloce anche con le memorie zeppe di dati - CONTRO: nulla di innovativo, fragili e delicati

NOKIA:
PRO: innovativi, sono i migliori telefoni che il mercato offre sia come software che come ricezione e robustezza - CONTRO: costosi, estetiche inguardabili, dimensioni grosse rispetto ai concorrenti, tasti spesso microscopici
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho perso il conto di quante volte sia caduto il mio 6600 e funziona ancora perfettamente... Unico contro è che lo schermo e' a filo con il resto del telefono quindi si graffia molto facilmente e parlando si sporca molto facilmente perché si appoggia alla guancia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Black Kyra
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 09, 2006
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io rimango fedele ai Nokia. Come software, menu ecc. sono i + intuitivi di tutti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto mi sembra ci sia poco da dire ... la marca è scelta ora mi cerco il modello che fa per me.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai sul sito c'è l'elenco fotografico di tutti i modelli e la possibilità di confrontare fino a 4 modelli alla volta per scegliere quello più adatto.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sono andato a comprare un cellulare per una persona.
Le richieste erano:
-che funzioni
-di prezzo non esagerato
-buona autonomia
-dimensioni ridotte
-apertura a conchiglia
-fotocamera decente(no VGA)
-Bluetooth

per 119 euro ho portato a casa un Nokia 6131.Davvero ottimo.Bello schermo,possibilità di impostare tutti i caratteri grandi anche per chi non ha 10 decimi,leggero,memoria espandibile(espansa ora a 2 giga con microsd presa a parte)
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_134324

Poi ho visto anche questo che esteticamente è molto carino..peccato sia per bambini e solo di 3..compagnia che non userò MAI
http://www.miofonino.info/notizie/1007/disney_lg/
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Leonida
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2006
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piacciono esteticamente. Soprattutto il nokia, veramente brutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ZioZeb, devi cambiare il cell e non mi dici niente..............???? Mah.. Mah..

Io qualcuno da vendere uan decina di giorni fa ce l'avevo...... adesso mi sono rimasti solo 2 modelli, un Samsung P310 ( che sto usando adesso) la cui batteria dura circa 7/8 giorni (si, propio così) ed un Lg-ke820 che pesa pochissimo ed ha le stesse dimensioni del Samsung. (li vedi entrambi se cerchi nei miei video).

Posso dirti che come te ho sempre avuto Sony-Ericsson e devo dire che mi sono trovato sempre bene (tranne per qualche leggera lentezza del software, ma solo su alcuni modelli).

Di solito compro palmari, o simili (touchscreen) perchè spesso prendo appunti a mano. Ne ho avuti vari ma il migliore che ho usato finora è il Sony-Ericsson P910i, che trovi su ebay per poco più di 100 euro. Oltre ad essere un ottimo telefono e palmare hai anche la possibilità di installargli vari software, ed è anche veloce come funzionamento, inoltre ha una doppia tastiera che ti permette di scrivere messaggi alla velocità della luce.

Io ti consiglio di prendere un telefono usato (magari da poco), ancora in garanzia, e sicuramente spendi (molto) meno ed hai un modello superiore ai modelli che volevi.
Linguaccia Linguaccia Cinesino Cinesino Cinesino

Oppure mi chiami e te lo cerco io............ Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P910... pensa il mio primo amore è stato il P800
quando uscì era veramente innovativo. Mi sono sempre tenuto su questo genere.
Ho sempre avuto touch screen e non so se riuscirò a farne a meno...
non sapevo che avevi telefonini in vendita....

Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il samsung sgh u600 ed è una meraviglia
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2008-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
P910... pensa il mio primo amore è stato il P800
quando uscì era veramente innovativo. Mi sono sempre tenuto su questo genere.
Ho sempre avuto touch screen e non so se riuscirò a farne a meno...
non sapevo che avevi telefonini in vendita....

Sorriso


Io li cambio spesso e quindi (per risparmiare) li prendi usati, di solito sono in ottime condizioni, (basta stare attenti da chi compri).
Per adesso ho solo un LG-ke820, che comunque è bellissimo.
Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zio fai un salto da un gestore tre..... e poi fatti 2 conti. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group