Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 139 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 139
Iscritti: 0
Totale: 139


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - è giusto sottomettersi alla dittatura della "pattumiera
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
è giusto sottomettersi alla dittatura della "pattumiera Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per favore leggi magari non capire solo quello che vuoi tu
Non mi pare di aver alzato i toni e non vi ho dato degli stupidi, a quanto pare la pensiamo in modo diverso e ho solo detto che sarà il tempo a dirci chi avrà ragione.Ti sembra offensivo una cosa del genere? guarda che se tipo tra tot anni salta fuori che avevi ragione tu non ho mica problemi a dirti scusa io....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai... dovrebbe essere semplice per tutti, ognuno ha le sue opinioni e le argomenta... fine
Se poi ognuno rimane sulla sua posizione amen, sai che palle se fossero tutti d'accordo con noi :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine l'obiettivo è lo stesso, sono nei mezzi per arrivarci che divergiamo di opinioni... Sorriso
Se come vorreste voi l'Italia diventasse un paese civile e migliore io sarei contento non sono mica stupito.. mi riservo il dubbio pero Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
L'altro giorno su national geographic hanno trasmesso "megastrutture".
In particolare la puntata era dedicata ad una discarica USA che ricicla quasi tutto il pattume e trae energia da esso... (metano...ecc) consiglio la visione. Sorriso

sì la discarica di Puente Hills... lassa stare, bruciare il biogas in caldaia è una porcata energetica...ci avessero messo un bel ciclo combinato, allora sì...
comunque meglio di niente, come al solito
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008-0:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:

....
comunque meglio di niente, come al solito


E qui stà il tutto e la conclusione... o meglio il niente, si sceglie la possibilità (in teoria ma spero in pratica) più fattibile e che crea meno danni all'ambiente.
Non si può NON scegliere poichè anche non scegliere è una scelta che porta a danni ben maggiori...
Questa è una cosa che si devono mettere in testa tutti gli ecologisti radicali o ecolofinti ( inventiamo pure neologismi :-D ) che si oppongono a TUTTO.
All'ambiente e alla salute ci tengono tutti ma i miracoli non esistono, nel frattempo bisogna investire soldi nella ricerca e fare quel che si può.
Questo è quanto.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
Lessà ha scritto:
L'altro giorno su national geographic hanno trasmesso "megastrutture".
In particolare la puntata era dedicata ad una discarica USA che ricicla quasi tutto il pattume e trae energia da esso... (metano...ecc) consiglio la visione. Sorriso

sì la discarica di Puente Hills... lassa stare, bruciare il biogas in caldaia è una porcata energetica...ci avessero messo un bel ciclo combinato, allora sì...
comunque meglio di niente, come al solito


Why porcata energetica?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:
capitano2 ha scritto:
Lessà ha scritto:
L'altro giorno su national geographic hanno trasmesso "megastrutture".
In particolare la puntata era dedicata ad una discarica USA che ricicla quasi tutto il pattume e trae energia da esso... (metano...ecc) consiglio la visione. Sorriso

sì la discarica di Puente Hills... lassa stare, bruciare il biogas in caldaia è una porcata energetica...ci avessero messo un bel ciclo combinato, allora sì...
comunque meglio di niente, come al solito


Why porcata energetica?

Il biogas non rende un granché, contando che se ne produce poco e quel poco contiene relativamente grosse quantità di impurezze oltre al metano.
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

porcata energetica perchè un ciclo a vapore di piccole dimensioni avrà sì e no un rendimento del 35% mentre un piccolo ciclo combinato può arrivare al 50%. di contro il ciclo combinato costa un bel po' e richiede gas abbastanza puro, troppa CO2 non lo fa rendere bene.

in più il biogas (come dice Vomitron) è pieno di schifezzuole che bisogna filtrare in qualche modo.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa capitano(senza malizia o altro Sorriso Sorriso ) ma tu allora cosa faresti o cosa proporresti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io? io non son un luminare per decidere cosa fare e cosa non fare.
so (più o meno) cosa funziona bene e cosa funziona male.
per esempio:
- a mio modo di vedere, è una porcata bruciare il gas naturale nelle caldaie istantanee o non a condensazione per riscaldare le abitazioni, poichè è un combustibile col quale si può produrre energia elettrica con altissimi rendimenti (prossimi al 60% !!!) e con quantità di CO al limite della rilevabilità, con tracce di NOx, con un rapporto di CO2 prodotta basso nei confronti di altre fonti come l'olio combustibile, piuttosto che col carbone (tutto dipende dal rapporto tra C e H negli idrocarburi: nel metano è 1 a 4, nell'olio combustibile (se non ricordo male) è 1 a 1,5 nel carbone è 1 a 1,1 circa)
- per scaldare le case, sarebbe molto meglio utilizzare pompe di calore (a gas naturale o gasolio o a corrente elettrica, queste però con l'attuale rete elettrica non sarebbe possibile sostenere la domanda di energia) con scambiatori a terreno, o a falda acquifera o al massimo ad aria, così da portare l'energia dal livello termico basso di atmosfera o di falda fino ai 50 °C che servono in un fan-coil: hanno dei COP pari a 1,2, ovvero per ogni kW termico di gas consumato abbiamo 1,2 kW termici utili in casa (detto così alla buona) che significa un risparmio di almeno il 20% sulle attuali emissioni da riscaldamento....
poi si potrebbero fare sistemi compositi: che ne so, prendo il ritorno dai terminali ambiente, lo innalzo un poco coi collettori solari termici, e se non basta in serie ci metto la pompa di calore, ed entro nei fan coil.

di esempi ce ne sono tanti, solo bisogna capire che se si vuole risparmiare energia bisogna investire in edifici a basso consumo e in produzione di energia termica efficiente.

un'altra porcata sono quei condomini con gli appartamenti termoautonomi: hanno rendimenti del 70% quando va bene, quelle a condensazione arrivano al 90-95% (quello reale, non quello millantato del 102-110%) mentre se si facessero centrali termiche coi controcazzi, con 2 o 3 generatori modulari ben studiati con accumuli opportunamente dimensionati e contatori di energia termica per ogni appartamento si avrebbero rendimenti del 90% sempre.

poi i pannelli solari termici: se ne mettono diversi in serie, si innalza la temperatura di uscita; è vero costano ma se ben studiato un impianto rende alla grande (non è per dire ma ci lavoro con 'sta roba).

oppure le caldaie a biomassa (legna, cippato, pellet): hanno rendimenti che arrivano all'80-85% ma hanno il pregio di utilizzare un combustibile che ha un più corto ciclo del carbonio, sostanzialmente nullo nei confronti dell'effetto serra.

il biogas va utilizzato, non come quelle schifezze qui dalle mie parti (discarica di Mozzate, di Gorla Maggiore, di Gerenzano ecc.) dove viene liberato in atmosfera perchè il gestore locale del gas non se lo vuole prendere... lo vendiamo ad un prezzo inferiore all'acquisto del gas all'estero e via! invece no...

devo continuare?

l'elettricità mica la potremo sempre fare solo col metano: c'è la gassificazione del carbone: cicli in fase di studio e sperimentazione hanno rendimenti complessivi (gassificatore + ciclo di pulizia del gas + ciclo combinato) del 45% che è sempre superiore alla media della resa del parco nazionale, col beneficio che il carbone costa molto di meno.
eppoi c'è il nucleare! è inutile continuare a rompere i maroni su 'sto nucleare, come ho già detto io preferisco 1 kg di scorie procapite l'anno (delle quali un'altissima frazione è a basso periodo di decadenza, max 25 anni e se trattato ancora inferiore, e il restante una volta vetrificato non rompe le balle a nessuno se stoccato in modo adeguato) che tutta la CO2 e menate varie che buttiamo in atmosfera... insomma....
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
io? io non son un luminare per decidere cosa fare e cosa non fare.
so (più o meno) cosa funziona bene e cosa funziona male.
per esempio:
- a mio modo di vedere, è una porcata bruciare il gas naturale nelle caldaie istantanee o non a condensazione per riscaldare le abitazioni, poichè è un combustibile col quale si può produrre energia elettrica con altissimi rendimenti (prossimi al 60% !!!) e con quantità di CO al limite della rilevabilità, con tracce di NOx, con un rapporto di CO2 prodotta basso nei confronti di altre fonti come l'olio combustibile, piuttosto che col carbone (tutto dipende dal rapporto tra C e H negli idrocarburi: nel metano è 1 a 4, nell'olio combustibile (se non ricordo male) è 1 a 1,5 nel carbone è 1 a 1,1 circa)
- per scaldare le case, sarebbe molto meglio utilizzare pompe di calore (a gas naturale o gasolio o a corrente elettrica, queste però con l'attuale rete elettrica non sarebbe possibile sostenere la domanda di energia) con scambiatori a terreno, o a falda acquifera o al massimo ad aria, così da portare l'energia dal livello termico basso di atmosfera o di falda fino ai 50 °C che servono in un fan-coil: hanno dei COP pari a 1,2, ovvero per ogni kW termico di gas consumato abbiamo 1,2 kW termici utili in casa (detto così alla buona) che significa un risparmio di almeno il 20% sulle attuali emissioni da riscaldamento....
poi si potrebbero fare sistemi compositi: che ne so, prendo il ritorno dai terminali ambiente, lo innalzo un poco coi collettori solari termici, e se non basta in serie ci metto la pompa di calore, ed entro nei fan coil.

di esempi ce ne sono tanti, solo bisogna capire che se si vuole risparmiare energia bisogna investire in edifici a basso consumo e in produzione di energia termica efficiente.

un'altra porcata sono quei condomini con gli appartamenti termoautonomi: hanno rendimenti del 70% quando va bene, quelle a condensazione arrivano al 90-95% (quello reale, non quello millantato del 102-110%) mentre se si facessero centrali termiche coi controcazzi, con 2 o 3 generatori modulari ben studiati con accumuli opportunamente dimensionati e contatori di energia termica per ogni appartamento si avrebbero rendimenti del 90% sempre.

poi i pannelli solari termici: se ne mettono diversi in serie, si innalza la temperatura di uscita; è vero costano ma se ben studiato un impianto rende alla grande (non è per dire ma ci lavoro con 'sta roba).

oppure le caldaie a biomassa (legna, cippato, pellet): hanno rendimenti che arrivano all'80-85% ma hanno il pregio di utilizzare un combustibile che ha un più corto ciclo del carbonio, sostanzialmente nullo nei confronti dell'effetto serra.

il biogas va utilizzato, non come quelle schifezze qui dalle mie parti (discarica di Mozzate, di Gorla Maggiore, di Gerenzano ecc.) dove viene liberato in atmosfera perchè il gestore locale del gas non se lo vuole prendere... lo vendiamo ad un prezzo inferiore all'acquisto del gas all'estero e via! invece no...

devo continuare?

l'elettricità mica la potremo sempre fare solo col metano: c'è la gassificazione del carbone: cicli in fase di studio e sperimentazione hanno rendimenti complessivi (gassificatore + ciclo di pulizia del gas + ciclo combinato) del 45% che è sempre superiore alla media della resa del parco nazionale, col beneficio che il carbone costa molto di meno.
eppoi c'è il nucleare! è inutile continuare a rompere i maroni su 'sto nucleare, come ho già detto io preferisco 1 kg di scorie procapite l'anno (delle quali un'altissima frazione è a basso periodo di decadenza, max 25 anni e se trattato ancora inferiore, e il restante una volta vetrificato non rompe le balle a nessuno se stoccato in modo adeguato) che tutta la CO2 e menate varie che buttiamo in atmosfera... insomma....


Concordo in tutto(anche se il nucleare lo terrei come piano di emergenza e i combustbili fossili non li prenderei neanche piu in considerazione visto i problemi economicoambientali ma sono le mie opinioni) tra l'altro alcune cose le avevo scritte anchio.... ma intendevo per l'inceneritore. Nel senso ti va bene ,ci sono alternative valide o no ecc.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MI pare meglio fare energia col metano ricavato dalla biodigestione in una discarica che con il termovalorizzatore ma forse mi sbaglio... ma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso va bene, benissimo in termini QUALITATIVI.

il problema arriva quando ci si scontra coi termini QUANTITATIVI.

nè discariche nè inceneritori possono far fronte al fabbisogno energetico attuale, quindi anzitutto bisogna aumentare drasticamente l'efficienza dei sistemi lato utenza: le auto ibride, con recupero di energia cinetica, vanno fatte; va fatto soprattutto un piano per ridimensionare i pesi e gli ingombri dei veicoli a livello comunitario, per decongestionare il traffico: ci si impiega 1 ora ad andare da tradate a milano ovest per il semplice motivo che per trasportare 70-100 kg di conducente si movimentano 1100 kg di acciaio gomma e alluminio; la smart è una buona cosa, ma secondo me il futuro del trasporto privato è l'auto monoposto, in materiali leggeri (non deve superare i 300 kg insomma) e di dimensioni pari ad un quarto di quelle attuali; in questo modo sarebbe possibile evitare di fare la 4° 5° corsia autostradale, si troverebbero molti più parcheggi, con maggiore vivibilità per tutti; poi l'auto più grande uno se la piglia magari a noleggio o a consumo solo quando serve nel week end.
oppure va promosso il car sharing: qui però sorgono difficoltà logistico- organizzative non facili da sormontare, e anche di tipo psicologico: voi vi fidereste ad andare in macchina con uno che magari è della vostra zona ma che non conoscete?
i mezzi pubblici dovrebbero viaggiare solo se abastanza pieni: sono sicuro che sono troppe le corse coi mezzi vuoti: all'ora di punta si deve far viaggiare il bus grande, alle 3 del pomeriggio la stessa corsa deve farla un mezzo più piccolo. i treni (parlo per Ferrovie Nord Milano perchè le uso) già seguono questo indirizzo, ma si può migliorare ulteriormente con piccoli accorgimenti: ad esempio, se uno fa l'abbonamento mensile o settimanale, è quasi ovvio che sia un pendolare; basterebbe chiedere a che ora prende il treno al mattino e alla sera, fare una statistica dei dati raccolti, e dimensionare i treni sulla media e sulla varianza del traffico: fine delle incazzature per posti a sedere mancanti; poi andrebbe studiato meglio il traffico dei treni: ci fossero 4 binari si farebbero viaggiare i diretti e i regionali su binari distinti, ma non è possibile; va studiato dove mettere dei binari di sosta temporanea per limitare i ritardi del treno che segue, ecc.

ripeto, le cose possono essere fatte; ci vuole volontà per farle, ed è quella che manca: io lavoro a Milano e conosco gente che per fare 1,5 km di pianura piglia la macchina al posto della bici, nonostante la zona sia servita dalla pista ciclabile...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda gli inceneritori, io non conosco bene la materia, quindi rischierei di dire cazzate.
ad ogni modo è una macchina termica, e come ogni macchina termica deve funzionare quasi alla massima capacità per rendere bene.
in più il termovalorizzatore soffre parecchio la presenza di umidità nei rifiuti, quindi o si fa un'opera seria di smistamento a monte con la raccolta differenziata, oppure il termocoso non funzionerà bene ed emetterà più sostanze inquinanti di quelle che deve.
è l'ultimo anello della catena, quello che fa il lavoro più sporco ed è ovvio che sia visto in malo modo. ma se non c'è altro modo per sbarazzarsi di quei rifiuti come si può fare? le discariche o si costruiscono bene dalle fondamenta, si manutengono benissimo con tutti i criteri e si monitorano i livelli di inquinamento delle falde controllando che siano pari a zero, oppure fanno danni che non è possibile riparare in breve tempo; il termocoso lo si spegne se è rotto e bom; smontare una discarica significa anni di lavoro.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa ne pensate?
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Le_alternative_agli_inceneritori.pdf
In piu pongo una questione, bruciamo i rifiuti per eliminarli o per sopperire ai problemi energetici?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente di nuovo sotto il sole... le solite teorie sostenute solo ed esclusivamente da lui...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=BwfcxWVaKNI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema secondo me è un altro, se io giro per le università di tutto il mondo prima o poi trovo qualcuno che sosterrà le mie stesse teorie, il problema è che l'intera comunità scientifica deve riconoscere unanimemente la veridicità di tale teoria altrimenti la cosa non ha senso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo mè ognuno ha una responsabilita è troppo facile dire è tutta colpa della politica e con questo ci laviamo mani e coscienza.
Il problema dei rifiuti si risolve pertendo dal singolo cittadino avanti avanti fino ai massimi livelli istituzionali ma deve essere una cosa comunitaria e non a scarica barile.
A Napoli lavorano oltre 20.000 netturbini per una città di con meno di un milione di abitanti, la Lombardia ne ha 15.000 per più di 9.000.000 di persone, se facessero il loro lavoro a Napoli si potrebbe fare una raccolta immondizie porta a porta ed invece cosa fà questa gente?
Chi non ha visto frigoriferi, congelatori , televisori e quant'altro buttati nei maxi mucchi di immondizie, ma un pò di coscienza la gente non cè l'ha? Vedi la situazione critica e invece di evitare di allargare il problema butti i rifiuti da smaltire presso le discariche per i rifiuti ingombranti in mezzo la strada???
Non dite siamo in pochi, dite ci siamo e cominci ogni singola persona ad operare per far funzionare meglio le cose. Non date sempre la colpa a qualcun altro, non aspettate sempre che il problema lo risolva lo Stato perchè forse non lo sapete ma lo Stato siete anche voi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexandro ha scritto:
secondo mè ognuno ha una responsabilita è troppo facile dire è tutta colpa della politica e con questo ci laviamo mani e coscienza.
Il problema dei rifiuti si risolve pertendo dal singolo cittadino avanti avanti fino ai massimi livelli istituzionali ma deve essere una cosa comunitaria e non a scarica barile.
A Napoli lavorano oltre 20.000 netturbini per una città di con meno di un milione di abitanti, la Lombardia ne ha 15.000 per più di 9.000.000 di persone, se facessero il loro lavoro a Napoli si potrebbe fare una raccolta immondizie porta a porta ed invece cosa fà questa gente?
Chi non ha visto frigoriferi, congelatori , televisori e quant'altro buttati nei maxi mucchi di immondizie, ma un pò di coscienza la gente non cè l'ha? Vedi la situazione critica e invece di evitare di allargare il problema butti i rifiuti da smaltire presso le discariche per i rifiuti ingombranti in mezzo la strada???
Non dite siamo in pochi, dite ci siamo e cominci ogni singola persona ad operare per far funzionare meglio le cose. Non date sempre la colpa a qualcun altro, non aspettate sempre che il problema lo risolva lo Stato perchè forse non lo sapete ma lo Stato siete anche voi.


i vostri discorsi sono giustissimi, lo stato siamo anche noi ma prima di andare avanti è giusto che conosciate i retroscena della politica napoletana e più in generale campana.
indubbiamente il cittadino napoletano ( e di questo me ne rammarico) commette degli scempi come quello di gettare immondizia in cumuli improvvisati ma questo perchè da noi il servizio della nettezza urbana e più precisamente il ciclo dello smaltimento di ridiuti non funziona.
a napoli ci sono 20.000 spazzini ma dire che tutti e 20.000 non vogliono fare un ca*zo è un offesa gratuita ed è il classico luogo comune del napoletano strafottente.
a napoli ci sono 20.000 spazzini???
bhè sarebbe giusto chiedersi quanti di questi ne fanno lavorare.
lo sapevate che molti percepiscono lo stipendio e non devono (obbligati dai superiori a non uscire per svolgere il loro turno) lavorare perchè si deve appaltare e subappaltare lo smaltimento dei rifiuti a ditte esterne che oltre a costare al cittadino tutti e due gli occhi della testa appartengono a persone vicine agli attuali politici della scena campana???
si parla di iniziare dal singolo???
bene!!!
chi ce lo insegna???
quando un popolo è "ignorante" a chi spetta elevarne il grado culturale???
ALLO STATO
AI POLITICI
parlate di raccolta differenziata perchè bene o male qualcuno ve lo ha spiegato oppure avete avuto l'opportunità di entrare in contatto con il discorso del reciclaggio.
qui da noi per 15 nanni di questa importantissima cosa non se ne è voluto parlare.
le istituzioni (che sono i maggiori responsabili) non hanno voluto elevarci perchè c'era da mangiare per tutti loro.
per un lungop periodo i cassonetti del reciclaggio erano addirittura spariti.
per l'aids in tutta italia si mandavano i dottori nelle scuole per contrastare il problema.
perchè non lo si fa anche per il recicleggio???
perchè a Napoli non ci sono strutture che reciclano i rifiuti???
se non sono state create di chi credete sia la colpa???
non penso che non esiste un'imprenditore che in tutta la regione Campania non creda che il reciclaggio dei rifiuti sia una cosa conveniente.
vi chiedete perchè si cruciano i cumuli della spazzatura o perchè si picchiano i pompieri???
a parte un discreto gruppo di delinquenti (ma certa gente è ovunque) la popolazione è devastata e portata allo stremo da decisioni che più st*ronze non si puo'.
voi sapete che volevano depositare le ecoballe nella ex manufattura del tabacco???
sapete dove si trova???
ve lo dico io... in piena città!!!
le ecoballe in piena città???
a sto punto datene una per ogni famiglia che faciamo prima, ma quello che resta datelo a mangiare a tutta la classe politica napoletana.
altro posto designato???
il parco pubblico di pianura!!!
un parco pubblico???
vi rendete conto.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allucinante! Amore
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:
cosa ne pensate?
http://www.beppegrill...


Scusa la franchezza ma mi son rifiutato di leggere oltre. Se le scrive grillo sono cazzate. A PRESCINDERE
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh insomma, i pregiudicati, i condannati in via definitiva e gli indagati in parlamento ci sono eccome Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto butto uno sguardo alla discussione.. occhio a non sconfinare troppo nella politica o vi devo segare le gambe Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no tranqui... siamo alla 12a pagina di discussione civile e interessante
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto!
Questo è segno di maturità ma Davide fa bene ad avvisare... si fa presto a degenerare con questi argomenti.
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
saddi.r ha scritto:
cosa ne pensate?
http://www.beppegrill...


Scusa la franchezza ma mi son rifiutato di leggere oltre. Se le scrive grillo sono cazzate. A PRESCINDERE


Mi sembra un po eccessivo e ti spiego perchè...
Se tutto quello che dice è una cazzata, perche nessuno(quando diffama certe persone intendo) lo denuncia? E perchè quando qualcuno lo fa perde la causa?(scuaste l'OT)
Inoltre voglio ricordare che quello che dice non se l'inventa lui e infatti sul suo sito mette sempre i link di dove reperisce le info. Da questo poi uno può decidere se sono c... o no ma non leggere a prescindere dopo che magari ogni giorno leggi repubblica o chissa cosa.... diciamo... non mi pare corretto. Io sono abituato a giudicare dopo aver sentito tutte le campane e non mi sembra una cosa da persona stupida. questione di vedute....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Il problema secondo me è un altro, se io giro per le università di tutto il mondo prima o poi trovo qualcuno che sosterrà le mie stesse teorie, il problema è che l'intera comunità scientifica deve riconoscere unanimemente la veridicità di tale teoria altrimenti la cosa non ha senso

Concordo con te ma se la metti cosi tutti possono applicare questo metodo e farci credere quello che vogliono non credi? nessuno di noi penso sia a contatto con eminenti comunita scientifiche, quindi tutti valutiamo sulla base di cio che leggiamo e sentiamo senza però avere mai la certezza della correttezza delle informazioni ricevute o almeno per me è cosi,e per questo io diffido da cio che mi propongono certi personaggi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Il problema secondo me è un altro, se io giro per le università di tutto il mondo prima o poi trovo qualcuno che sosterrà le mie stesse teorie, il problema è che l'intera comunità scientifica deve riconoscere unanimemente la veridicità di tale teoria altrimenti la cosa non ha senso

Concordo con te ma se la metti cosi tutti possono applicare questo metodo e farci credere quello che vogliono non credi? nessuno di noi penso sia a contatto con eminenti comunita scientifiche, quindi tutti valutiamo sulla base di cio che leggiamo e sentiamo senza però avere mai la certezza della correttezza delle informazioni ricevute o almeno per me è cosi,e per questo io diffido da cio che mi propongono certi personaggi...

Vajont e amianto insegnano.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già perché invece grillo e' l'affidabilità fatta persona... ma per favore...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Già perché invece grillo e' l'affidabilità fatta persona... ma per favore...

non volevo dire questo... solo che molto spesso ci ha azzeccato e sicome le proposte le hanno portate certe persone... le stesse che hanno inguaiato la campania sai... fidarsi è bene nn fidarsi è meglio..
il vajont lo messo come esempio di professori interpellati e scartati finche non si è trovato quello accondiscendente....alla sade e all'enel...
Diciamo che in materia di inceneritori c'è un po di conflitto di interessi.(veronesi ha tra i suoi sponsor una ditta che li costruisce, il premio che hanno dato all'inceneritore di Brescia "best incinerator of the world" la dato la ditta che lo ha fatto Sorriso )
non ti sembra lecito diffidare??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dice Saddi.r purtroppo corrisponde in parte a verità: in italia (ma credo sia così anche nel resto del mondo) chi scrive le leggi e le norme tecniche coincide spesso con chi ha interessi nel settore, per cui è lecito attendersi che certe tecnologie prendano piede a prescindere dalla loro reale fattibilità e convenienza.
volete un esempio, diciamo, lampante?

Germania:
-campi eolici; sono stati installati in sovrannumero e l'energia da loro prodotta è assai ridotta, per cui la convenienza economica non c'è
-incentivazione del fotovoltaico e del solare termico: la Germania è il primo Paese per potenza installata (META' della potenza fotovoltaica mondiale installata è su suolo tedesco) ma ovviamente l'energia (kWh per kW installato, chiamata producibilità) è assai inferiore a quanto sarebbe possibile dalle nostre parti; questo è stato fatto solo grazie a pesanti incentivi all'industria e al settore privato e commerciale, per far lavorare l'industria tedesca, anche se per loro sarebbe stato molto più conveniente scegliere altre strade.

da noi è successa la stessa cosa, solo che noi abbiamo multinazionali petrolifere e di gas naturale, per cui si è sempre spinto in quel settore, tralasciando quanto la collocazione geografica ci ha sempre messo a disposizione.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
quello che dice Saddi.r purtroppo corrisponde in parte a verità: in italia (ma credo sia così anche nel resto del mondo) chi scrive le leggi e le norme tecniche coincide spesso con chi ha interessi nel settore, per cui è lecito attendersi che certe tecnologie prendano piede a prescindere dalla loro reale fattibilità e convenienza.
volete un esempio, diciamo, lampante?

Germania:
-campi eolici; sono stati installati in sovrannumero e l'energia da loro prodotta è assai ridotta, per cui la convenienza economica non c'è
-incentivazione del fotovoltaico e del solare termico: la Germania è il primo Paese per potenza installata (META' della potenza fotovoltaica mondiale installata è su suolo tedesco) ma ovviamente l'energia (kWh per kW installato, chiamata producibilità) è assai inferiore a quanto sarebbe possibile dalle nostre parti; questo è stato fatto solo grazie a pesanti incentivi all'industria e al settore privato e commerciale, per far lavorare l'industria tedesca, anche se per loro sarebbe stato molto più conveniente scegliere altre strade.

da noi è successa la stessa cosa, solo che noi abbiamo multinazionali petrolifere e di gas naturale, per cui si è sempre spinto in quel settore, tralasciando quanto la collocazione geografica ci ha sempre messo a disposizione.

Arrabbiato Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0&feature=related
ditemi se nn c'è da impallidire.............
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008-4:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS.per smorzare ogni fomentazione politica; se l'avesse fatto la RAI non mi cambiava nulla, anche perchè la RAI molto probabilmente ha avrà fatto un servizio simile con vespa......solo che non lo so, questo l'ho trovato per sbaglio e sono rimasto inorridito..... Bleah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0&feature=related
ditemi se nn c'è da impallidire.............


Scusa non ho capito bene mi sbaglio o all'inizio del servizio in pratica Maroni e Feltri vengono definiti come "membro delle ss" e "capo di un campo di concentramento"? ora, io non ho niente né a favore né contro di loro ma mi sembra una cosa squallida a prescindere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. direi che possiamo chiuderla qui.. sorry

come da regolamento: politica = lock
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group