Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 333 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 333
Iscritti: 0
Totale: 333


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - miglior combat knife
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
miglior combat knife
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
finfarlo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-12:09 pm    Oggetto: miglior combat knife Rispondi con citazione

Secondo voi qual'è il miglior combat knife dal punto di vista non tanto delle finiture ma della praticità di maneggio? Dopo averne presi in mano e maneggiati almeno una ventina, ho eletto a mio preferito il mitico Nimravus dell'incommensurabile Benchmade, che attualmente fa parte della mia piccola collezione. Grazie per ogni vostra eventuale risposta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si potrebbe utilizzare una delle altre 200 discussioni che trattano questo argomento già presenti sul forum invece di aprirne una nuova ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Non si potrebbe utilizzare una delle altre 200 discussioni che trattano questo argomento già presenti sul forum invece di aprirne una nuova ?


Scusa Katsumoto,ma da quanto ho visto finfarlo è nuovo del forum e quando ci si trova su un forum come questo per la prima volta,probabilmente è maggiore la voglia di discutere con gli altri che quella di premere il tasto cerca(ammesso che un dovrebbe sapere esattamente la parola chiave da cercare).Non è mia abitudine cercare di far polemica o creare scompigli,ma dato che la questione dei toni da usare su questo forum è stata richiamata proprio da Davide in questi giorni,credo che potremmo tutti cercare di essere più ospitali e meno bruschi con i nuovi arrivati.Del resto era stato proprio sottolineato che aldilà del ruolo dei moderatori la buona gestione del forum passa attraverso il comportamento di tutti i suoi utenti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi di dare tutti il benvenuto a finfarlo e poi invitarlo cortesemente ad usare uno dei molteplici topic già esistenti sui coltelli da combattimento e anche sul Nimravus in particolare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
direi di dare tutti il benvenuto a finfarlo e poi invitarlo cortesemente ad usare uno dei molteplici topic già esistenti sui coltelli da combattimento e anche sul Nimravus in particolare


quoto in pieno!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravi ragazzi! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al Nimravus trovo molto interessante il Kalista della Blackhawk, è stato disegnato da M. Janich.
Anche il Nightwing della MOD mi sembra interessante, peccato che abbia la combo.
Anche i primi 2 modelli fissi della ZT sembrano ottimi fighters, trovo particolarmente riuscito il primo (anche se andrebbe provato dal vivo):
http://www.kershawknives.com/productdetails.php?id=7
http://www.kershawknives.com/productdetails.php?id=390
Anche i Mercworx sono intriganti, peccato che sono cari e che i manici siano fissati tramite rivetti (secondo me le viti sono piu' comode).
Anche questo modello della benchmade, sembra interessante:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4777f16b0058fb3b2718c348d4010678/Product/View/2697
Tra i fissi piccoli mi piace molto il La Griffe della Emerson, ma anche gli Hideaway sono interessanti.
Tra i chiudibili c'è parecchia scelta, ma secondo me gli Spyderco sono il metro di paragone, soprattutto x l' esemplare ergonomia e lo Spyderhole.
Secondo me in un fighter la cosa piu' importante è il design (da cui deriva l' ergonomia), poi i materiali e la qualita' costruttiva.
Un chiudibile da difesa, secondo me, deve avere un solido sistema di chiusura.
Dopo è molto soggettiva la scelta del fighter ideale, ci sono molte scelte soggettive per es. x me la doppia guardia simmetrica è gia' motivo d' esclusione per un fighter, a meno che non la modifico in seguito; in quanto mi rovina la saber-grip e mi impedisce la filipino-grip, ed è pure d' intralcio nei cambi di presa.
Un altra considerazione è il grip del manico, non dovrebbe essere ne' troppo poco ne' troppo abrasivo, il Nimravus per es. è ottimo perche' ha un buon grip ma non ti consuma la pelle ed è piacevole da impugnare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group