Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 365 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 365
Iscritti: 0
Totale: 365


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zaino x Kalista-centauro (dirottato su borsa Tucano)
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zaino x Kalista-centauro (dirottato su borsa Tucano)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-17:40 pm    Oggetto: Zaino x Kalista-centauro (dirottato su borsa Tucano) Rispondi con citazione

Ero alla ricerca di uno zaino che fosse compatto e capiente con l' apertura orizzontale, adatto a traspostare in moto (sportiva niente vano sotto sella o pianale... sicuramente non il bauletto) tutta l' attrezzatura necessaria ai miei allenamenti (JKD-Kali-Silat e Sanda), fortunatamente lo ho trovato, eccolo:


In ordine di marcia

La capienza interna:


Il vano secondario:


e l' utilissimo vano porta fucile, che nel mio caso invece di tenere un fighissimo M4 con tutte le cazzatine tecnologiche disponibili, ospita una custodia (ancorata in modo che non scivoli) contenente gli adorati bastoni in rattan, per nulla tecnologici ma molto validi.


X fissare esternamente gli enormi parastinchi rigidi (usati nello stick fighting, nei calci al ginocchio e in altre tecniche) ho aggiunto dei passanti in paracord che mi permettono di passarci le cinghie senza che si sfilino:


Questa è solo l' attrezzatura di base che mi porto dietro, entra tutta nello zaino (a parte il caschetto e i parastinchi rigidi):


-2 parastinchi rigidi da hockey
-2 " teneri da arti marziali
-2 bastoni da 75cm in rattan
-2 bastoni (emmm tubi) da 70cm in materiale plastico (tagliati da un tubo comprato in ferramenta), che uso ogni tanto x farmi durare di piu' quelli in rattan
-2 scarpette da arti marziali (purtroppo nella mia palestra non vengono accettate quelle normali, + realistiche)
-2 guantoni grandi
-2 guantini piccoli (trapping, straigh blast...)
-para-zebedei (=conchiglia)
-occhiali balistici Wylex, x proteggere i miei occhi durante lo sparring di coltello
-2 polsine
-una matassa di paracord, se devo fissare o riparare al volo un passante dello zaino
-paradenti
-repellente antizanzare, x le mie lezioni individuali all' aperto (lo tengo tutto l' anno, le zanzare da me sono delle vere rompi...)
-berretto (il 60% del calore corporeo viene disperso dalla testa)
-detergente x gli occhiali Wylex e per la visiera del casco
-fazzoletti
-custodia x il casco, che curo con cura maniacale (mi piace tenere bene le mie cose)
-5 coltelli d' allenamento (altri 2 sono in fase di fabbricazione: Karambit Spyderco e Nimravus)

Ovviamente poi ci sono i vestiti (un paio di pantaloni, maglietta, felpa, asciugamano) che trovano posto nel vano secondario.

Successivamente aggiungero' un piccolo kit di pronto soccorso, tanto di tasche ne ha in abbondanza.

Lo zaino è della Defcon5, ha un' ottima fattura, cuciture ottime, ha una quantita' di tasche enorme ed è dotato abbondantemente di MOLLE, ha il cinturone imbottito e il laccio con clip che collega gli spallacci.
In generale un ottimo zaino, consigliatissimo (pagato 130€ scontato).
L' unica cosa strana è che è completamente sterile, non ho trovato etichette, se qualcuno ha un modello analogo e mi dice dove è l' etichetta mi fa' un favore (la ho cercata ma non la ho trovata).

Hi hi non vi dico il look che ho, immaginate un orso con casco, giubotto-pantaloni-scarponici-guanti da motociclista, zaino militare e attrezzatura marziale in bella vista: sembro un incrocio tra l' orso Yoghi-Rambo e Bruce Lee... un armadillo umano :lol:


Ultima modifica di felix7 il Mer 05 Dic 2007-22:01 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
aristomede
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 06, 2007
Messaggi: 314

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accappatoio
tutta
kimono
la doccia la fai a casa? :joy:
io ho un borsone enorme e faccio kick boxing quelle protezioni si prendono un sacco di spazio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Specialmente i guantoni da 10 once... quelli mi sembrano + piccoli, io ho un borsone enorme... ti posso chiamare winzip :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente si', ammetto che sono schifiltoso e preferisco farla a casa, anche perchè la doccia nella mia palestra è piccola e mi toccherebbe aspettare, poi non ho spazio anche x l' accappatoio.
Un vantaggio logistico del esser passato dal Karate al Kali, è che ora non ho piu' il kimono (che occupava tantissimo spazio, ed era anche abbastanza rigido), hi hi ora sono combat casual :lol:
I kimono del tempo da Karateka ora li tengo come piacevole ricordo, il Karate mi è piaciuto molto, ma la conoscenza del Kali è stata fatale x il mio futuro da Karateka, gia' il JKD l' aveva minato, il Kali è stato proprio un colpo di fulmine.

Pero' c'è da dire che lo spazio quadagnato dall' eliminazione del kimono è stato annichilito dalla massiccia dose di protezioni del Kali, ancora non ho tutto l' equipaggiamento, mi mancano: i guanti da hockey, paravanbracci, il casco da stick fighting, gomitiere, l' armatura...
Ma casco e armatura costano una botta e fortunatamente sono disponibili in palestra, senza contare che sarebbe impossibile portarli in moto insieme a tutto il resto.

Certo che un kalista in assetto da incontro di bastone è piu' massiccio del omino Michelin :taz: io poi... impossibile non vedermi :yikes:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Specialmente i guantoni da 10 once... quelli mi sembrano + piccoli, io ho un borsone enorme... ti posso chiamare winzip :-D


Quelli neri sono da 10 once, sembrano piu' piccoli (nella foto tutto sembra piccolo) perchè per prendere nella foto tutti gli oggetti sono dovuto salire su una scala, quindi ho fotografato tutto dall' alto.
Non parliamo dei parastinchi rigidi che sono da 16 pollici, infatti una delle mie preoccupazioni era trovare uno zaino che mi permettesse di trasportarli mantenendo dimensioni accettabili, alla fine ho optato x il fissaggio esterno, che fortunatamente è risultato facile (dopo aver messo i passanti di paracord nei parastinchi per prevenirne lo sfilamento) avendo questo zaino 3 cinghie x lato + 2 superiori e 2 inferiori, totale 10 cinghie.
Questo zaino è veramente ottimo, molto modulabile, il MOLLE poi è una bedizione in futuro posso attaccarci sopra tutte le espansioni che voglio.
In piu' lo zaino ha anche un listello di metallo sagomato, nello schienale che aumenta drasticamente la comodita'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

Quelli neri sono da 10 once...

Veramente Winzip allora :-D marca,nome modello litri?
Quel pazzo del mio amico vuole passare da un 70 lt per viaggiare per un mese a un 40 lt (questioni sue che non ho capito) ma lui come livello compressione batte chiunque :-D
Questo glielo posso sugerire?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure zaino piccolo,e Dog Brothers Stile!!!
http://uk.youtube.com/watch?v=Td4I_O3Sjgs
YouTube - Dog Brothers - A Gathering of the Pack
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
felix7 ha scritto:

Quelli neri sono da 10 once...

Veramente Winzip allora :-D marca,nome modello litri?
Quel pazzo del mio amico vuole passare da un 70 lt per viaggiare per un mese a un 40 lt (questioni sue che non ho capito) ma lui come livello compressione batte chiunque :-D
Questo glielo posso sugerire?


Scheda tecnica


Marca: Defcon5
La cosa fantastica è che per avere 90-120 litri è compatto, quando il negoziante mi detto la capacita' sono rimasto molto sorpreso, pensavo meno.
Ha anche l' alloggiamento x l' idratatore (=camelback, borraccia floscia), ma soprtattutto ha un ottima qualita' costruttiva.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che waterproof non vuol dire subacqueo..che non vada a finire come coi guanti Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Occhio che waterproof non vuol dire subacqueo..che non vada a finire come coi guanti Sorriso


Ah, ah, ah... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa,non ho resistito Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmmm, vabbo' perdonato Cinesino , ma solo perchè lo zatotrattamento ha funzionato alla grande sul Delica Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai usato l'olio Victorinox?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

90 - 120 litri... allora è grosso, va bene + per me :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ma hai usato l'olio Victorinox?


Niet, svitol
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
90 - 120 litri... allora è grosso, va bene + per me :joy:


Il bello è che non si direbbe che è cosi' capiente, comunque volendo ci sono diversi modelli proposti dalla Defcon5 ci sono anche da 25-30 litri, da 50-60 litri, fino ad arrivare al mio da 90-120 litri; quindi c'è molta scelta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione ai parastinchi perché messi come erano nella prima foto mi sembrano leggermente sporgenti andando in moto potrebbero creare problemi... (a parte che io non mi azzarderei mai a salire in moto con un catafalco del genere sulle spalle)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Niet, svitol

Allora prova con l' Oliorinox (olio victorinox Sorriso ) e sarai ancora più soddisfatto, così puoi perdonargli una cosa in più Linguaccia

Comunque quanto pesa il tutto, alla fine? occhio perchè le perplessità di katsumoto sono fondate, quella mole di roba sulla schiena non aiuta di certo, in moto
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il peso dello zaino con tutta la roba nelle foto è di 7,5kg (molto leggero), insieme ai vestiti e qualche altra cosa penso che non superera' i 10kg (alla piu' sporca), le protezioni occupano moltissimo spazio ma sono molto leggere.
La larghezza dello zaino con i parastinchi rigidi combacia con la larghezza delle mie spalle.
Poi io sono abituato ad avere fardelli ben piu' pesanti sul groppone, mi alleno sul Carso con uno zaino che in ordine di marcia raggiunge i +/-47kg (non scherzo).
Visto che c' ero posto 2 foto dello zaino che uso per allenarmi:

E' un modello (non mi ricordo il nome lo ho comprato circa un anno e mezzo fa) della Lowe Alpine, qui lo potete vedere scarico; cioe' solo con la zavorra senza acqua (4 litri in inverno, 5 litri in estate mi avanza sempre ma preferisco sempre portarmene di piu' del necssario sono fatto cosi' Linguaccia ), pranzo, e cazzatine varie, non in ordine di marcia, infatti ha gli elementi laterali vuoti.
Il peso dello zaino + la zavorra


Inoltre è da quando avevo 14 anni che sono abituato ad andare in moto (sempre fedelmente sportiva :coeur2: RS50 Stupito ) con lo zaino appresso (anche lo zaino di scuola certi giorni non scherzava come peso, soprattutto sulla schiena di un quattordicenne, anche se io a 14 sembravo gia' averne 16).

Comunque grazie delle preoccupazioni :thumbsup: , effettivamente puo' sembrare dalle foto che l' insieme parastinchi-zaino sia enorme invece le dimensioni sono tollerabili e il peso è irrisorio, mi sembra di non avere niente abituato al "fardello infernale" da 47 kg.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho uno zaino simile per concezione ma più piccolo (poco più di 40l).
felix7 ha scritto:
...
Comunque grazie delle preoccupazioni :thumbsup: , effettivamente puo' sembrare dalle foto che l' insieme parastinchi-zaino sia enorme invece le dimensioni sono tollerabili e il peso è irrisorio, mi sembra di non avere niente abituato al "fardello infernale" da 47 kg.

per quest'ultimo non vorrei che con sto peso il tuo corpo ne risentisse in maniera negativa, è risaputo che camminare (specialmente in discesa) con pesi eccessivi provochi problemi di varia natura (a cominciare dalla schiena, passando per le ginocchia e arrivando alle caviglie)

eppoi che ci metti in oltre 40 kg di materiale? ti porti dietro anche i gatti? Linguaccia
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli allenamenti con lo zaino da 47 kg sono sporadici 1 o 2 a settimana (e non tutte le settimane riesco a farli) e servono solo come allenamento (molto faticoso), non ho mai usato zaini cosi' pesanti x un utilizzo non legato ad allenamento.
Concordo nel dire che x un utilizzo reale pesi del genere sono inutili.
Comunque ho iniziato con pesi inferiori, poi piano piano lo ho aumentato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie preoccupazioni non erano riferite tanto agli effetti negativi che può avere il peso sulla schiena ma quanto al fatto che avere la roba sulle spalle in moto potrebbe sbilanciare o comunque dare fastidio... oltre al fatto che se per disgrazia cadi tutta quella roba non aiuta (non pensare che faccia da cuscino perché è più facile che faccia da leva e ti procuri danni ancora più gravi)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero potrebbe essere una rogna in caso di caduta pero' è leggero e comodo (x il confort non c'è problema), poi agli allenamenti (anche x il resto) vado bardato con vestiario tecnico: giubotto Dainese(con paraschiena Cinesino ) e pantaloni Dainese (con protezioni sulle gambe).
Purtroppo il rischio di finire spiaccicato in moto c'è sempre, l' unica è sperare che non succeda e stare attenti (casco in testa e ben allacciato, luci accese anche di giorno... e prudenza sempre! Cinesino )

Una delle prime cose che ho fatto è stata collaudare lo zaino a carico pieno sulla mia moto in garage e non da' problemi non esce dalla mia sagoma e la custodia dei bastoni non da' problemi, poi adesso ho una RS125 che puo' ospitare tranquillamente un passeggero da 80 kg, il peso (si sente a malapena) dello zaino è scaricato sulla mia schiena, che lo regge tranquillamente e non mi sbilancia.

A livello di confort è molto piu' comodo dello zaino di scuola che ho portato per anni, ogni mattina in moto (45km ogni giorno tra l' andata e il ritorno), come peso penso sia uguale o inferiore.
X il discorso incidente penso che qualsiasi zaino potrebbe essere pericoloso, comunque penso sia molto piu' sicuro lo zaino del borsone (quelli lunghi con i maniglioni) che ogni tanto vedo usare da qualche motociclista x strada (a tracolla o addirittura usando i maniglioni come degli spallacci), anche la soluzione di tenere zaini o borsoni in mezzo alle gambe sullo scooter mi sembra meno sicura (potrebbe impigliarsi in una gamba e trascinare il povero conducente, anche se alcuni modelli di scoter hanno un gancio di plastica sullo scudo, che mi sembra un po' deboluccio).

Il bauletto mi sarebbe scomodo (e comunque dovrei avere uno zaino per i parastinchi rigidi) e x miei gusti, su una sportiva non si puo' vedere Bleah
Anche la borsa da serbatoio non risolverebbe troppo poco capiente.

Comunque katsumoto le tue osservazioni sono buone e valide :thumbsup: , ho controllato anche io che lo zaino non fosse esagerato sulla moto ma non crea problemi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che non hai capito quale sia il problema vero dello zaino in moto...

Non è una questione di peso, di confort o di guida, il problema vero è lo SPESSORE, se dovessi cadere, il rischio di piegarti indietro a mo' di cavalletto è altissimo, e tutte le ciofecate rigide che ci tieni dentro non aspettano altro che piantarsi da qualche parte.

In moto si usa una borsa o borsone legata solidamente sulla sella del passeggero, sulla schiena al massimo si porta lo zainettino con dentro documenti, antiacqua e guanti, a me solo il fatto di avere il cellulare all'interno della tasca del giubbino ha incrinato un paio di costole in una caduta stupidissima e senza altre conseguenze. Quindi non voglio immaginare cosa voglia dire ruzzolare con un catafalco del genere sulle spalle.

Comprati una stagna cilindrica da 100 litri e legala sulla sella del passeggero.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
raider
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con strydog.Anch'io sono appasionato di moto,ma la tua conduzione motociclistica non mi sembra corretta.Il bagaglio (borsone o dir si voglia) l'ho sempre visto ancorato sul sellino passeggiero.Gli zainetti portati in spalla sono sempre molto ridotti per non creare turbolenze che inficino sulla guida.Chiaramente e' il mio e' un parere personale,tu fai come credi.... Cinesino
_________________
"A good knife can save a life"-John Ek 1941
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E a prescindere dai problemi aerodinamici, sono pericolosissimi.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felix un link di qualche negozio che vende lo zaino da te postato???
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Megaterio
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 24, 2007
Messaggi: 30
Località: Ozz Angeles (BO)

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raider ha scritto:
Sono d'accordo con strydog.Anch'io sono appasionato di moto,ma la tua conduzione motociclistica non mi sembra corretta.Il bagaglio (borsone o dir si voglia) l'ho sempre visto ancorato sul sellino passeggiero.Gli zainetti portati in spalla sono sempre molto ridotti per non creare turbolenze che inficino sulla guida.Chiaramente e' il mio e' un parere personale,tu fai come credi.... Cinesino


Mi sento di quotare totalmente, lo zaino cosi e' pericoloso, soprattutto se giri in citta. basta che ti si allenti una cordella o che pieghi un po e lo zaino sporge dalla tua sagoma.
Anche io ho la moto e faccio Thai-boxe (pero' tanto non uso protezioni solo conchiglia e paradenti) ma lo zaino (mooolto piu picolo, mi basta un Invicta vecchia maniera) me lo lego davanti.
ciao
MEga

p.s. Felix ma te esci dalla palestra senza docciarti e vai in moto? non ti sono ancora venuti i reumatismi? Linguaccia
Per curiosita' quanto pesi? perche uno zaino da 42kg io lo porto per 10 metri Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"te lo leghi davanti"? Amore voglio sperare non infilato davanti al busto... se così fosse... ma è così difficile comprarsi un cacchio di ragno elastico legare la borsa sulla porzione di sella del passeggero? No non cade, io ci ho fatto centinaia di Km anche guidando veloce con legate tende, sacchi a pelo, materiale da campeggio.

Se invece avessi capito male, chiedo scusa Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Megaterio
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jul 24, 2007
Messaggi: 30
Località: Ozz Angeles (BO)

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

Se invece avessi capito male, chiedo scusa Sorriso


eheh si intendevo che lo metto sotto un ragno sul serbatoio, tanto e' cmq molto piccolo il mio zaino, per fortuna il posto del passeggero non c'è sulla mia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a todos x i consigli, il problema è che il codino della mia RS (il modello precedente a quello nuovo che ricorda molto la CBR) è rotondo e punta verso il basso (ed è anche corto), gia' un passeggero si sente scivolare (chi è stato sul sellino di una RS sa' di cosa parlo), quindi non penso che sia molto sicuro fissarci un borsone, sul mio modello (poi non mi starebbero i bastoni e i parastinchi rigidi, che penso possano stare solo su uno zaino).
Poi io con tutti modelli di zaino che ho provato (in anni), non ho riscontrato problemi in piega, con una guida tranquilla, gli zaini che ho provato non escono dalla sagoma (poi questo ha anche la cintura e il laccio di collegamento tra gli spallacci, quindi è fissato in maniera molto sicura).
Poi non penso che ci sia il rischio che un oggetto dello zaino si pianti nella mia schiena, visto che c'è il pasaschiena a proteggerla (e le protezioni nello zaino sono morbide) anche lo schienale dello zaino è molto imbottito.
Inoltre nel nucleo centrale, ci sono le protezioni che sono tutte morbide, le uniche cose rigide sono i bastoni (che comunque essendo in rattan e plastica sono flessibili) fissati nella parte piu' esterna e i parastinchi da hockey che sono fissati ai lati, quindi direttamente sulla mia schiena c'è solo roba morbida e leggera.
Nelle foto puo' sembrare ciclopico, ma in realta' non è molto piu' grande dello zaino che usavo a scuola (normale zaino scolastico della Reebok), non fatevi igannare dalla capienza o dalle foto, se visto dal vivo fa' molta meno impressione.
I parastinchi e i bastoni sono fissati saldamente e non c'è il rischio di perderli, e non fuoriescono dalla mia sagoma.

X lo zaino da 42kg, io sono un orso alto 1,90 bello robusto, per ora riesco a portarlo x 15km (di km in km i risultati vengono fuori, se uno persevera, anche se 15km non sono molti) su terreno misto: dicesa, dritto, salita; ora addirittura nei primi km mi sembra di avere uno zaino normale, comunque è molto faticoso bisogna avere pazienza e aumentare progressivamente la zavorra e i km ed è la mente che comanda il fisico non viceversa, soprattutto negli ultimi masacranti km.

X lo zaino della Defcon5, cioe' quello del topic lo ho comprato in un negozio, che non fa' vendita' on-line, comunque dovreste trovarlo in qualsiasi negozio che tratta i prodotti della Defcon5.

X i reumatismi, da quando avevo 14 anni andavo in moto, anche agli allenamenti di Karate, nessun probblema, sara' la moto che mi immunizza Stupito
Comunque sono un testone anche se li avro' un giorno non mi fermeranno (hi hi come dicono i Marines: Semper fidelis!).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non farei per nulla affidamento alle imbottiture dello zaino... se cadi il pericolo è che lo zaino tiene metà del tuo tronco sollevata da terra formando un cuneo mentre la parte bassa del corpo e la testa hanno ancora libertà di movimento verso terra... risultato: ti spezzi letteralmente in due. Altro scenario possibile è che lo zaino faccia presa da qualche parte bloccando la parte alta del tuo corpo mandando il resto del corpo in torsione (quando cadi da una moto tendi a rotolare per terra)... risultato: ti attorcigli come una caciotta.

Questi ovviamente sono consigli poi fai come ti pare (qualcuno molto cinico direbbe "la spina dorsale è tua")
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
risultato: ti attorcigli come una caciotta.

:lol: paragone bellissimo Sorriso certo, magari un po' meno se pensiamo che si parla di schiene, ma di per sè divertente Sorrisone

- poi, dato l'argomento, direi che ci sta bene anche una grattatina, non trovate? Sorrisone -
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle preoccupazioni Katsumoto, x il rischio cuneo lo zaino in questione è molto rettangolare quindi lo spessore è uniforme (non dovrebbero verificarsi punti di pressione focalizzati, che comunque dovrebbero scaricarsi uniformemente sul paraschiena), mentre il rischio caciotta mi sembra piu' probabile, pero' potrebbe verificarsi con qualsiasi zaino (è un rischio che è inevitabile usando uno zaino in moto).
Purtroppo pero' non mi sembra di avere scelta con il mio modello di moto (il codino non mi sembra sfruttabile e sicuro x borsoni) e la quantita' di roba che devo portare, mi sembra l' unica soluzione fattibile.

Citazione:
Questi ovviamente sono consigli poi fai come ti pare (qualcuno molto cinico direbbe "la spina dorsale è tua")

Li ascolto molto volentieri :thumbsup: :worthy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-4:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, a tutti.

Ho fatto un piccolo esperimento: ho preso i miei 2 colpitori, li ho appoggiati x terra (uno sopra l' altro) e mi ci sono disteso sopra di schiena (senza il giubotto)effettivamente c'è stata immediatamente una pressione sulla colonna vertebrale, piuttosto spiacevole.
Che dire, ho usato x anni lo zaino in moto, se ci ripenso mi vengono i brividi (fortuna che non ho fatto incidenti di schiena), pensando ai miei allenamenti sono giunto all' illuminazione: mi comprero' una borsa da serbatoio o una da sella (penso che sara' difficile x la mia RS) o un ragno (che non sapevo neanche che esistesse); tutta l' attrezzatura piu' ingombrante la lascero' in palestra (sperando che la proprietaria me lo permetta).

Conclusioni:
1 Somma riconoscenza verso i forumiti che mi hanno illuminato (specialmente Katsumoto e Strydog che sono stati i piu' insistenti :worthy: )

2 Lo zaino è una seria minaccia alla sicurezza in moto e io non me ne ero mai accorto (anzi era diventato un riflesso automatico infilarlo prima d' andare in moto), se ripenso a tutti i compagni di scuola che venivano in moto con lo zaino mi vengono i brividi, nessuno che ci avesse avvertiti.

Il progetto zaino X Kalista è ufficialmente fallito, devo ammetterlo, grazie ancora, meno male che mi avete avvertito (spiegandomi chiaramente il problema, che non avevo capito bene) se facevo un incidente potevo finire male.
Umilmente ammetto l' errore e vi ringrazio tutti dal profondo del cuore :worthy: .
Fortuna che questo forum è frequentato da motociclisti Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per "estendere" il codino potresti provare con i supporti per il bauletto (giusto le asticelle di metallo che fungono da base e da attacco) , o comunque con un piano/assi parallele che siano ancorate in posizione magari con due bracci diagonali che si fissino vicino alle luci (se non sono stato chiaro posso provare con un disegno, è più semplice di quello che sembra).
Per i parastinchi, ma la butto lì, non so quanto sia effettivamente fattibile sulla tua moto, potresti fissarli non allo zaino ma ai lati del serbatoio, o ai lati dello stesso codino.
Mi fa piacere che tu abbia fatto la tua scelta in favore di una maggiore sicurezza Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un motociclista, ho solamente usato la testa...

p.s. nomakk a proposito di grattarsi, mi sembra strano che non sia ancora arrivato louis a offrire i suoi servigi di medico e a menare gramo Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Sorriso Sorriso
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:

p.s. nomakk a proposito di grattarsi, mi sembra strano che non sia ancora arrivato louis a offrire i suoi servigi di medico e a menare gramo Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Sorriso Sorriso

Secondo me l'ha fatto via PM Sorriso Linguaccia
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

Il progetto zaino X Kalista è ufficialmente fallito....


Dallo a me allora :-D io vado in macchina con ampio baule :-D :-D

La soluzione di lasciare li della roba è ottima solo che è difficile che in una palestra te lo lascino fare a meno che ti fanno un favore perchè è tanto tempo che sei li... tanto se è roba che non lavi cosa serve portarla a casa?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
katsumoto ha scritto:

p.s. nomakk a proposito di grattarsi, mi sembra strano che non sia ancora arrivato louis a offrire i suoi servigi di medico e a menare gramo Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Sorriso Sorriso

Secondo me l'ha fatto via PM Sorriso Linguaccia


Siete veramente dei bastardi. Linguaccia

Non ho offerto i miei servigi perchè io di solito intervento DOPO a riaggiustare le cose, brutti antipaticoni che non siete altro!

In ogni caso mi associo alla campagna per la sicurezza del kalista ricordanche che, in ogni caso, in moto bisogna sempre andare piano (perchè magari se cadi senza zaino non ti scassi la schiena, ma una gamba o un braccio è altamente probabile).

Contenti ora? :hammer:
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo!!! Gliel'ha tirata...felix mi spiace per te ma hai le ore contate...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:
Siete veramente dei bastardi. Linguaccia
:bowdown:

Felix, il dottore ti ha appena risolto il problema del trasporto delle protezioni: mettitele addosso già per andare in moto, da ora ti serviranno Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhhh.. Ehhhh.. Ehhhh.. Un centauro alla Mad Max!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo alla forma del codino dell'RS, col ragno puoi "impacchettare" completamente lo zaino/borsa/quello che è, nel momento in cui ne avrai in mano uno (costa una decina di euro) ti accorgerai che una volta che hai fissato come si deve i gancetti è impossibile perdere qualcosa a meno di strappare il ragno stesso o strappare i fissaggi dal codino. Inoltre una stagna cilindrica è morbida e si adatta alla curva dell'imbottitura. (ed in quella da 75Lt ci sta qualsiasi cosa, parastinchi compresi, basta schiacciare)
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo l' indottrinamento, dei fratelli centauri e non, ho deciso di farmi un giretto dal mio concessionario e dopo aver valutato i PRO e i CONTRO delle varie soluzioni (troppo piccolo, troppo grande, il bauletto è osceno, il codino è poco sfuttabile, le borse laterali mi allargano troppo la sagoma della moto...) ho trovato una soluzione che dovrebbe andare:

Tucano Borsa da serbatoio Enduro grande 457N, capacita': 21-30 litri (si puo' ampliare aprendo una zip).

(unica foto fatta con la web-cam, le altre con il cellulare)

Ha un vano abbastanza capiente, (anche se neanche lontanamente paragonabile allo zaino) 2 tasche laterali, 2 tiranti elastici per fissarci roba esternamente, anima rigida amovibile (e se si toglie si ha una tasca in piu' e si riduce drasticamente l' ingombro).
E' in tessuto impermeabile, ma ha anche una fodera interna (amovibile) e una esterna anti-pioggia (tenuta in una tasca apposita) e anche dotata di porta-mappa e di un cavetto d' acciaio che si puo' far passare nei mossetti delle zip e dopo fissarlo sotto sella come antifurto (piu' un deterrente che un reale impedimento, giusto se uno deve assentarsi per 5 minuti, magari lasciando la moto e la borsa in vista).
Si puo' portare a tracolla.
Si puo' fissare tramite 6 magneti molto potenti sul serbatoio (non sulla mia RS che ha il serbatoio in plastica) oppure con 2 cinghie in dotazione, pero' volendo si puo' comprare un kit x serbatoio (è quello che vedete nelle foto) che è comodo perchè si puo' lasciare sulla moto; inoltre sia la borsa sia gli appoggi del kit hanno dentini in gomma x massimizzare l' aderenza della borsa sul serbatoio senza graffiarlo.
In generale è fatta molto bene, la ho pagata 107€ (non tanto tutto sommato, meno male pensavo di aver risolto con lo zaino), scontata pero' il prezzo è il totale di quello che ho comprato (borsa, kit da serbatoio e un ragno) in piu' essendo vecchio cliente oltre allo sconto mi hanno omaggiato un adesivo proteggi serbatoio, carbon looking con logo Aprilia (è quello che si intravede nelle foto).

Foto on bike
Borsa con zip d' espansione chiusa, a simulare un carico medio



Borsa con zip d' esapnsione aperta, a simulare un carico al massimo della capienza, con telo copripioggia e porta mappa inserito


Borsa senza anima rigida, con zip d' espansione chiusa e un po' pressata per simulare un carico piccolo


L' anima rigida della borsa


Particolare del kit e l' adesivo (molto bello)

9
All' inizio pero' non riuscivo a trovare un modo per tenere a bada le estremita' delle cinghie, che avanzavano (molto e i 2 piccoli anelli elastici fatti per tenerle si muovevano rendendoli poco efficaci) pensavo di annodarle ma la cosa faceva un po' schifo esteticamente e non era molto pratica, quindi, successivamente (qualche ora dopo, dopo aver provato molteplici soluzioni) sono andato in un laboratorio che ripara zaini e borsoni e ho comprato dei morsetti e dei ferma cinghia, adatti alle cinghie della borsa; li ho fissati e grazie a questa idea riesco a far passare le parti che avanzavano delle cinghie sotto il serbatoio e a collegarle tra loro, ma solo x evitarne lo sventolamento (non è possibile stringerle in quanto avanzano proprio dalla tensione delle cinghie primarie ma posso accorciarle avendo messo i morsetti alle estremita', che anche le chiudono), non tengono ferma la borsa a quello ci pensano le cinghie primarie, saldamente attaccate.
Ho visto poi che volendo riesco a fissarla anche sul codino (anche per questo non volevo tagliare i pezzi di cinghia che avanzavano, in quanto per il fissaggio sul codino serve la lunghezza in piu') della moto (facendo passare le 2 cinghie anteriori nelle pedane del passeggero), pero' anche se il fissaggio è convincente, mi sembra piu' sicuro e comodo tenerla sul serbatoio.

Particolare del kit modificato, per chiarezza ho puntato le cinghie primarie verso destra e quelle che avanzano (una volta strette quelle primarie) verso l' alto e verso il basso, la modifica è semplice e funziona magnificamente, comodissima (la moto cosi' non sembra furia cavallo del West con le trecce al vento :lol: ).
Inoltre la modifica è reversibile, ho solo dovuto far passare le estremita' che avanzavano nei morsetti extra, niente tagli e niente cuciture.



Particolare dei morsetti, quello in basso è uno originale adibito a tener fermo il kit, mentre gli altri 2 sono messi da me x fissare le estremita' che avanzano, ho anche messo dei morsetti non originali di ricambio, x mostrare meglio come li ho messi.


Tutte le cinghie vengono fissate sotto il serbatoio e per sganciare la borsa dal kit basta sbloccare 4 morsetti (in pochi secondi), che sono autonomi dalle cinghie, cosi' il kit rimane fissato sulla moto, saldamente sulla moto.

Tra l' altro sono fortunato ad essere alto, anche a piena capienza la borsa non riesce a nascondermi la strumentazione, che vedo chiaramente, vedo persino la chiave Sorriso .

Grazie ancora per avermi avvertito del rischio zaino, con questa borsa ho risolto il problema trasporto in moto, in sicurezza; non sara' capiente come uno zaino ma cosi' non rischio di spezzarmi come un fiammifero o fare il caciottone :thumbup:

P.S.

BORN TO BE WILD! A WILD CAT! :scooter: :cat:



La prima micia centaura della storia :lol:
(ovviamente sto' scherzando, non la porto in giro veramente Sorriso , anche se non le dispiaceva affatto quella strana cuccia)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Riguardo alla forma del codino dell'RS, col ragno puoi "impacchettare" completamente lo zaino/borsa/quello che è, nel momento in cui ne avrai in mano uno (costa una decina di euro) ti accorgerai che una volta che hai fissato come si deve i gancetti è impossibile perdere qualcosa a meno di strappare il ragno stesso o strappare i fissaggi dal codino. Inoltre una stagna cilindrica è morbida e si adatta alla curva dell'imbottitura. (ed in quella da 75Lt ci sta qualsiasi cosa, parastinchi compresi, basta schiacciare)


Grazie delle dritte, insieme alla borsa ho preso anche un ragno (x 7€ lo ho preso subito, è utile anche nel caso mi si rompa x strada una cinghia della borsa), pero' per la palestra dovro' per forza lasciare qual cosa in palestra se no la moto sembrera' un cammello, sovraccarico; poi anche il caschetto è molto ingombrante (pure i colpitori, i bastoni e i guantoni non scherzano).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo capire se quella borsa l'hai montata al contrario o cosa... in genere la parte inclinata resta verso il busto non verso il cupolino...
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2007-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La ho provata in negozio su una RS125 (nuovo modello), con la negoziante e un meccanico ( che mi hanno fatto vedere come si orientava) e si monta come nelle foto (cioe' con la parte inclinata verso la strumentazione, che cosi' risulata piu' facile da vedere), anche nelle istruzioni ci sono le figure che mostrano la parte inclinata verso la strumentazione; anche perche' cosi' orientata la zip del vano centrale si puo' aprire direttamente e il vano si apre verso il cupolino (cioe' la parte che fa' da "cardine" punta verso il cupolino), se fosse al contrario sarebbe piu' difficile aprirla stando seduti sulla moto.
Volendo pero' penso che si potrebbe metterla anche al contrario, ma è piu' scomodo, penso anche che questo orientamento sia fatto per seguire meglio la forma dei serbatoi di alcune moto (x es. nelle istruzioni la sagoma della moto usata ricorda un Yamaha TDM) che è curvato (il mio serbatoio è abbastanza piatto relativamente).

Quindi riassumendo i motivi x l' orientamento con la parte piu' inclinata verso la strumentazione sono:
-vedere meglio la strumentazione
-seguire meglio la forma di alcuni serbatoi molto curvi
-su questo modello avere un accesso diretto alla zip del vano centrale
-forse, ma questa è un' ipotesi mia, cosi' è piu' areodinamico (soprattutto sulle Naked, che non hanno cupolino)

Comunque anche la stessa negoziante all' inizio si è confusa è la ha montata al contrario, ma dopo con le istruzioni e il meccanico abbiamo capito l' orientamento corretto (comunque se uno vuole si puo' montare al contario, ma su una sportiva non penso che convenga).

X il problema palestra, oggi ho chiesto alla proprietaria della palestra se poteva tenermi uno zaino con le protezioni e i bastoni e fortunatamente me lo ha permesso, quindi il mio problema trasporto è stato risolto grazie alla gentilezza della proprietaria e alla vostra :thumbup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
raider
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2007-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la risoluzione positiva del tuo caso.Mi ha fatto morire la foto con il gatto.Complimenti anche per la moto....io ero innamorato della rs replica(sono un po piu' vecchietto di te),quella di 3 colori(verde,blu e rosa,con il numero 4).
_________________
"A good knife can save a life"-John Ek 1941
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group