Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 349 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 349
Iscritti: 0
Totale: 349


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Salvatemi dall'ignoranza!!!
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Salvatemi dall'ignoranza!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nihon to ken
Ospite





MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:13 pm    Oggetto: Salvatemi dall'ignoranza!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti! o perlomeno a chiunque si voglia annoiare con il mio testo…
Dunque, scrivo su questo forum perché non so davvero dove sbattere la testa per levarmi qualche curiosità riguardo le katane. Ho sviscerato una quantità di siti/offerte alla ricerca della soluzione che calzasse coi miei desideri e con le mie tasche trovando delle cose molto interessanti alla coltelleria Collini. Oggetti del genere, però, impongono di sfoderare tutta la pignoleria di cui dispongo, perciò mi scuso in anticipo con l’audience che spero mi capisca.
Alcune proposte della coltelleria Collini, quali Katana Marto 220; Taiwan - Katana Samurai Copper; Taiwan - Katana Samurai Bronze, presentano nella descrizione del prodotto un termine che mi ha fatto rabbrividire: PLASTICA. Continuando le ricerche ho scoperto che la tsuka classica dovrebbe essere in legno, come il fodero. Mi chiedo quindi in che materiale sono le impugnature dei prodotti di cui non se ne specifica la natura. Inoltre vorrei sapere se il codolo della lama penetra la tsuka fino ai menuki o che altro; se c’è la possibilità di utilizzare la katana per allenamento (chiaramente escludendo di portare a segno il colpo) senza che la lama si tronchi di netto all’altezza del Habaki (come mi è capitato con una spada da “arredamento”, ma avrei dovuto immaginare quella fine).
Ringrazio caldamente i lettori che vorranno dedicare qualche istante alla mia causa con un personale commento, critica, consiglio o quant’altro riterranno opportuno.
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono spade da esposizione (taiwan, marto, gladius ecc.) che non sono in nessun modo destinate all'utilizzo e che hanno finiture economiche o solo "di bellezza". Quindi in molte spade lo tsuka (tutta l'impugnatura) è di plastica; in alcune marto e gladius, invece, è in legno ricoperto da same in plastica.

Bisogna inoltre sottolineare che le spade espostive non sono assolutamente bilanciate, cosa che le rende ancora più difficoltose da controllare durante l'uso.

Ci sono poi spade da pratica che si possono utilizzare senza problemi, sono perfettamente bilanciate, smontabili e hanno una codolo che copre quasi tutta la lunghezza dello tsuka e che hanno una struttura in legno e pelle di razza con mekugi in bamboo.

Se devi utilizzarla la spada, anche se non deve impattare, ti consigliamo quindi di acquistare una spada da pratica onde evitare spiacevoli rotture o danni a chi vi sta accanto

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Duemila grazie!!!!!! non speravo in una risposta così pronta.
Allora credo proprio che aspetterò a rompere il salvadanaio almeno fin quando non sarà pesante abbastanza da permettermi di seguire il vostro prezioso consiglio.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente da quando sono arrivate le spade della serie Practical di Hanwei,ritengo che i soldi spesi per una replica espositiva siano buttati.
Nel senso...se sei una persona interessata alle katane,maneggiarne una ti sarà di grande aiuto per comprenderle e Hanwei ti da questa possibilità spendendo una cifra(per l'oggetto in questione)irrisoria.
Le spade espositive sono fatte per essere guardate e basta,quindi se pensate di maneggiarle ogni tanto(e non capisco come si possa avere una spada in casa senza impugnarla :-D )lasciatele perdere.
Se invece vi servono per fare arredamento compratele perchè fanno la loro figura.
E'inutile risparmiare 100euro...se comprate una replica espositiva prima o poi vi verrà il desiderio di comprare una Practical...quidni tanto vale...
E per cortesia...prendetela col filo,se chiedete un nullaosta non dovrebbe mangiarvi nessuno..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre il solito discorso.. nulla osta o non nulla osta, porto d'armi o non porto d'armi noi non possiamo in nessun modo spedire una spada affilata dal momento che è assolutamente vietato dalla legge italiana..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora verremo a prenderle direttamente da voi! :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ihihihi organizziamo una spedizione??Io mi unisco a Zato,voglio anch'io il filo!!!! :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group