Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 332 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 332
Iscritti: 0
Totale: 332


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Hiko Seijuro
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-0:55 am    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

salve affetta gente :-D
come state? spero bene 8)
vorrei chidervi un consiglio,dopo aver fatto la gavetta cn delle repliche (prima tai,poi spagnole e poi due iai jap in lega) stavo pensando di passare ad una delle 3 chen presenti sul sito,contando che preidligo la velocità (mi sn specializzato nel battojutsu) e la leggerezza,quale delle tre mi consigliate?
grazie a tutti.
Torna in cima
Hiko Seijuro
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-1:09 am    Oggetto: dimenticavp Rispondi con citazione

scusatemi tantissimo per il flood,mi chiedevo se potevate postare anche qualche foto dettagliata dei trei iai-to.
grazie :DDDD
Torna in cima
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!!Non ho foto delle tre Paul Chen..Pero' tu pratichi arti marziali..magari puoi aiutarmi..
Io vorrei cominciare a praticare qualche disciplina che prevede l'utilizzo della spada..purtoppo per quanto possa cercare,qui a palermo non trovo nulla per quando riguarda kendo e cose varie..Tu di dove sei?Non conosci qualcuno che potrebbe dirmi a chi rivolgermi?Ciao,a presto! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ti consiglio la versione di mezzo,anche detta "Musashi replica".Trovo che tra le tre sia quella che ha più fascino,unito a dei materiali abbastanza pregevoli,senza costare la cifra del modello di punta..Inoltre la guardia è molto particolare e il fatto che sia la replica di quella di Musashi le aggiunge fascino(secondo me).
Certo,se sei ricchissimo puoi prendere entrambi i modelli più costosi e specializzarti nel combattimento con le due katane.. :-D
Se ti va fai un salto ne mio forum
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hiko Seijuro
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil ha scritto:
Ciao!!Non ho foto delle tre Paul Chen..Pero' tu pratichi arti marziali..magari puoi aiutarmi..
Io vorrei cominciare a praticare qualche disciplina che prevede l'utilizzo della spada..purtoppo per quanto possa cercare,qui a palermo non trovo nulla per quando riguarda kendo e cose varie..Tu di dove sei?Non conosci qualcuno che potrebbe dirmi a chi rivolgermi?Ciao,a presto! Sorriso

ciao,io ho iniziato da solo,dato che prima di prendere la moto non potevo andare in palestra(in moto da casa ci metto quasi un'ora,immaginatevi coi bus )ho iniziato a capire un po come si impugnava,guardavo i filmati che scaricavo da p2p e li imitavo a modo mio,il mio consiglio è di iniziare a comprare un boken e fare esercizio con quello,poi acquistare una katana economica (leggasi taiwan :P ) e di iniziare ad usare armi vere e proprie,una volta bche anche quella ti starà stretta compra una replica di buona fattura,e infine compra una iai-to,prima non affilata,poi una volta che avrai raggiunto un buon livello(leggasi quando te lo ordinerà il tuo sensei) falla affilare o affilala con molta attenzione.
byez Sorrisone
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un utilizzo concreto delle iaito ti consiglio di puntare sulla Nami o sulla Gorin in base al livello di finitura che cerchi. La Nami è più semplice ma molto funzionale; la Gorin è molto curata nell'estetica pur rimanendo adattissima all'uso concreto.

Alla fine è solo una questione di gusti personali e di portafogli.. tenendo presente che le spade hanno tutte lo stesso peso e bilanciatura.

[ad ogni modo ci terrai a ricordare per l'ennesima volta che per possedere una katana affilata serve il permesso della propria questura e per trasportarla fuori dalle mura domestiche è necessario avere anche un porto d'armi]

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group