Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 808 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 808
Iscritti: 0
Totale: 808


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - key defender
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
key defender Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2007-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:

-kubotan


Domanda da neofita: ma il kubotan, utilizzato come portachiavi, e' di porto legale in Italia? (ovviamente fuori dalla propria abitazione)

grazie
^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che venga equiparato ad un tirapugni, ergo: no.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CryingFreeman2 ha scritto:
Credo che venga equiparato ad un tirapugni, ergo: no.


Grazie per la risposta.

Immagino invece che se attacco anello e chiavi alla mia Mini-Mag, oppure se utilizzo un Baton Light della Streamlight (che a tutti gli effetti e' una torcia anch'esso) dovrei poter aggirare la restrizione. O mi sbaglio?

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MetalMork ha scritto:
CryingFreeman2 ha scritto:
Credo che venga equiparato ad un tirapugni, ergo: no.


Grazie per la risposta.

Immagino invece che se attacco anello e chiavi alla mia Mini-Mag, oppure se utilizzo un Baton Light della Streamlight (che a tutti gli effetti e' una torcia anch'esso) dovrei poter aggirare la restrizione. O mi sbaglio?

^M^

In sostanza..se è chiaro che il tale ogetto lo avevi con te per usarlo contro il prossimo non è legale.Se si tratta di un oggetto dall'uso pacifico all'occorrenza usato per difendersi in linea di massima è legale.
Prendi comunque questo discorso con le pinze perchè è assai semplicistico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Prendi comunque questo discorso con le pinze perchè è assai semplicistico


Chiaro.
Quindi se ho capito bene rimane una questione di contesto. Non meramente tecnica.

Una torcia elettrica tipo mini-Mag (che ho sempre appresso) trasformata in porta-chiavi (e anche le chiavi di casa le ho sempre addosso) a tutti gli effetti e' MOLTO simile a un portachiavi-kubotan anche funzionalmente. Ma rimane una torcia elettrica. Un po' come il discorso delle penne tattiche e delle penne "normali" di cui avete discusso tempo fa...

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco..più o meno.
se invece vai in giro in pieno giorno con una Maglite di quelle lunghe un braccio senza avere un motivo valido potrebbero farti storie lo stesso.
Molto comunque dipende dal funzionario di Polizia che decide se contestarti o no qualcosa e dal iudice che stabilisce se processarti o meno.
La legge in merito si presta a molteplici interpretazioni,anche in contraddizione fra loro.
Ad ogni modo,usando il buon senso e limitandosi a difendersi quando non è possibile fare diversamente di solito si è più o meno a posto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

La legge in merito si presta a molteplici interpretazioni,anche in contraddizione fra loro.


Sono d'accordo.
Personalmente sono quasi dieci anni che me ne vado in giro con un Leatherman alla cintura, salvo ovviamente in aereo e ai concerti. Nessuno mi ha mai fatto storie malgrado il tool sia bello in evidenza nel suo fodero, e qualunque funzionario ormai sa che questi strumenti contengono anche una o piu' lame.
Alla fine credo dipenda sempre da quanto e se vogliono romperti le scatole, oppure se usi queste cose in maniera impropria.

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 02 Ott 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine mi sono procurato uno di quei portachiavi-kubotan fatti di corda intrecciata e immersa nella colla.
Una sorta di compromesso, ma tant'e'...

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi e' appena arrivato dagli USA l'accessorio in ottone del Keydefender per agganciarci/sganciarci le chiavi.
(Un gadget fondamentalmente inutile ma io sono un fissato per i set completi).

Come gia' il device principale, anche questo gingillo pare fabbricato molto bene. Ora vedremo quanto mi durera' prima di sganciarsi e perdersi con tutte le mie chiavi Sorriso

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2007-9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2007-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagini a bassa risoluzione, ma tanto passa il convento:












byez
^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2007-9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellino...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sì,è vero.
In alcuni casi perchè la concentrazione di principio attivo è più alta,il altri perchè la quantità di prodotto(lo stesso prodotto)è assai superiore.Esiste ad esempio il fratellino grande del Keydefender(lo Streetdefender)mi pare non sia vendibile al privato perchè contiene prodotto per 20 erogazioni..cito a memoria comunque e potrei sbagliarmi.
http://www.asp-net.com/oc.html
C'è un articolo dell'ottimo Mori che parla delle distinzioni fra i vari spray e di quanto assurde siano in certi casi
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm
Usando il buonsenso gli spray vietati ai civili dovrebbero essere solo quelli non innocui.Nella pratica invece è meglio prendere solo quelli omologati dal ministero degli interni

ciao a tutti,
mi chiedevo se anche il tw1000 è omologato. Dall' etichetta in foto non si capisce. Voi lo avete acquistato ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Attenzione, il key defender non lascia QUASI mai danni permanenti, a parte che usandolo come kubotan puoi sfigurare uno se glie lo dai in faccia, ma comunque la reazione personale a QUALSIASI prodotto chimico non la puoi prevedere, ho un'amica che per una spruzzata di capsicum andrebbe in shock anafilattico nel giro di pochi minuti... quindi.

E poi bisogna sempre riuscire a dimostrare la premeditazione (nel caso citato da me) dell'avere una bomboletta di insetticida in borsa per una donna, cosa che potrebbe benissimo rientrare nella normale "attrezzatura" per svolgere faccende domestiche.

Il mio è un approccio tutt'altro che semplicistico, alcuni "strumenti atti ad offendere" sono allo stesso tempo considerati dalla legge "attrezzi da lavoro", esattamente come se un idraulico avesse la borsa dei ferri in macchina e si difendesse con un giaratubi da 40cm, o io, che faccio anche lavori topografici, mi difendessi usando una palina topografica (che porto in auto visto che nel bagagliaio fisicamente non ci sta.


(notare la punta in fondo, quelle non telescopiche che ho io sono lunghe 180cm)

Se trovassero te, studente in legge, con un arnese del genere in macchina, potrebbero farti le pulci, ed allo stesso modo con un giratubi sul tappetino dell'auto.

In questo caso la line difensiva quale sarebbe? Ti difendi con quello che hai, e che eventualmente la tua professione ti permette di portare.



io sono un agente immobiliare... che diavolo posso tenere in auto? Arrabbiato
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paprita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 05, 2007
Messaggi: 85
Località: Dipende dal momento ...

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
io sono un agente immobiliare... che diavolo posso tenere in auto? Arrabbiato


Ti prendi un bel coltello lungo e dritto e sul dorso gli incidi le tacche centimetriche e millimetriche; se ti fermassero puoi sempre dire che ci prendi le misure degli appartamenti ... Cinesino
_________________
"La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata dal basso" (Cit.)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-15:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:



io sono un agente immobiliare... che diavolo posso tenere in auto? Arrabbiato

un mattone Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dellino ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sì,è vero.
In alcuni casi perchè la concentrazione di principio attivo è più alta,il altri perchè la quantità di prodotto(lo stesso prodotto)è assai superiore.Esiste ad esempio il fratellino grande del Keydefender(lo Streetdefender)mi pare non sia vendibile al privato perchè contiene prodotto per 20 erogazioni..cito a memoria comunque e potrei sbagliarmi.
http://www.asp-net.com/oc.html
C'è un articolo dell'ottimo Mori che parla delle distinzioni fra i vari spray e di quanto assurde siano in certi casi
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm
Usando il buonsenso gli spray vietati ai civili dovrebbero essere solo quelli non innocui.Nella pratica invece è meglio prendere solo quelli omologati dal ministero degli interni

ciao a tutti,
mi chiedevo se anche il tw1000 è omologato. Dall' etichetta in foto non si capisce. Voi lo avete acquistato ?


UP
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Vega_78
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 454
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:

io sono un agente immobiliare... che diavolo posso tenere in auto? Arrabbiato

A me lo dici?faccio microchip Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dellino ha scritto:
dellino ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sì,è vero.
In alcuni casi perchè la concentrazione di principio attivo è più alta,il altri perchè la quantità di prodotto(lo stesso prodotto)è assai superiore.Esiste ad esempio il fratellino grande del Keydefender(lo Streetdefender)mi pare non sia vendibile al privato perchè contiene prodotto per 20 erogazioni..cito a memoria comunque e potrei sbagliarmi.
http://www.asp-net.com/oc.html
C'è un articolo dell'ottimo Mori che parla delle distinzioni fra i vari spray e di quanto assurde siano in certi casi
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm
Usando il buonsenso gli spray vietati ai civili dovrebbero essere solo quelli non innocui.Nella pratica invece è meglio prendere solo quelli omologati dal ministero degli interni

ciao a tutti,
mi chiedevo se anche il tw1000 è omologato. Dall' etichetta in foto non si capisce. Voi lo avete acquistato ?


UP


Invece di uppare il messaggio non potresti semplicemente leggere la scheda prodotto che recita: "
Normativa Legale:
Strumento non idoneo a recare offesa alla persona, quindi di libero porto in pubblico e di libera vendita. Certificato dal Ministero degli Interni, Divisione Polizia Scientifica, Prot. 1/077/bal/04"
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
dellino ha scritto:
dellino ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sì,è vero.
In alcuni casi perchè la concentrazione di principio attivo è più alta,il altri perchè la quantità di prodotto(lo stesso prodotto)è assai superiore.Esiste ad esempio il fratellino grande del Keydefender(lo Streetdefender)mi pare non sia vendibile al privato perchè contiene prodotto per 20 erogazioni..cito a memoria comunque e potrei sbagliarmi.
http://www.asp-net.com/oc.html
C'è un articolo dell'ottimo Mori che parla delle distinzioni fra i vari spray e di quanto assurde siano in certi casi
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circolare%20bombolette.htm
Usando il buonsenso gli spray vietati ai civili dovrebbero essere solo quelli non innocui.Nella pratica invece è meglio prendere solo quelli omologati dal ministero degli interni

ciao a tutti,
mi chiedevo se anche il tw1000 è omologato. Dall' etichetta in foto non si capisce. Voi lo avete acquistato ?


UP


Invece di uppare il messaggio non potresti semplicemente leggere la scheda prodotto che recita: "
Normativa Legale:
Strumento non idoneo a recare offesa alla persona, quindi di libero porto in pubblico e di libera vendita. Certificato dal Ministero degli Interni, Divisione Polizia Scientifica, Prot. 1/077/bal/04"



Certo che l' ho letto ma il Prot. 1/077/bal/04 di che cosa ? Di che legge ? Di che normativa? Di quale tribunale ?
Sul sito della polizia dicono che sono illegali punto e basta. Qui si scrive portocollo ecc.....

Stessa domanda inviata via mail a Collini ma nessuno risponde .... quindi uppo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito della polizia di stato non dicono
"CHE SONO ILLEGALI PUNTO E BASTA"

http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idcat=123

Domanda 55, 128, 171.

Sarebbe utile leggere TUTTO prima di interpretare "ad cappellam"

Per quanto riguarda la domanda

"il Prot. 1/077/bal/04 di che cosa ? Di che legge ? Di che normativa? Di quale tribunale ? "

Non sto nemmeno a rispondere perchè è priva di senso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Sul sito della polizia di stato non dicono
"CHE SONO ILLEGALI PUNTO E BASTA"

http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idcat=123

Domanda 55, 128, 171.

Sarebbe utile leggere TUTTO prima di interpretare "ad cappellam"

Per quanto riguarda la domanda

"il Prot. 1/077/bal/04 di che cosa ? Di che legge ? Di che normativa? Di quale tribunale ? "

Non sto nemmeno a rispondere perchè è priva di senso


Ho letto tutto ma si parla sempre del Key defender o sbaglio ?
Chiedo info perchè sono ignorante in materia ma se rispondi " Non sto nemmeno a rispondere perchè è priva di senso" non è molto simpatico vero?
Spiega perchè priva di senso ..... almeno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... uff....

E' priva di senso perchè è una CERTIFICAZIONE, punto e basta. Non parli della certificazione di una legge o di un tribunale o di chissà che.
E' semplicemente una certificazione, emessa da un ente certificatore, in questo caso l'ente certificatore è il dipertimento di polizia scientifica, ministero degli interni. Può bastare come garanzia?

Non parla direttamente di NESSUN aggeggio specifico, la polizia di stato non è li a fare pubblicità a chicchessia.

Parla di prodotti CERTIFICATI, se sul prodotto c'è la certificazione non vedo cos'altro serva sapere
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Allora... uff....

E' priva di senso perchè è una CERTIFICAZIONE, punto e basta. Non parli della certificazione di una legge o di un tribunale o di chissà che.
E' semplicemente una certificazione, emessa da un ente certificatore, in questo caso l'ente certificatore è il dipertimento di polizia scientifica, ministero degli interni. Può bastare come garanzia?

Non parla direttamente di NESSUN aggeggio specifico, la polizia di stato non è li a fare pubblicità a chicchessia.

Parla di prodotti CERTIFICATI, se sul prodotto c'è la certificazione non vedo cos'altro serva sapere


grazie adesso mi è più chiaro. Ma questa certificazione è attaccata alla bomboletta ? Se no, pensi si possa trovarla da qualche parte per dargli una letta ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No e no.

Forse facendo richiesta sul forum della PP.SS. puoi trovare il testo ma è inutile.

Sulla bomboletta c'è solo il riferimento di conformità
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.earmi.it/diritto/leggi/circ9.htm

certo che una ricerchina sul web non ci vuole tanto a farla eh? Linguaccia
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circ9.htm

certo che una ricerchina sul web non ci vuole tanto a farla eh? Linguaccia


Occhiolino Soddisfatto
questa l' avevo trovata ma scartata visto che parla di Safeguard non in vendita qua.
Ma collini l' avra il testo integrale ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAAARRRGGGHHHHHH
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sapere che questo è un negozio onesto che non venderebbe mai una cosa illegale non ti basta eh?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
AAAAARRRGGGHHHHHH


Occhiolino Soddisfatto
si lo so sono un tampinatore rompiballe Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Ma sapere che questo è un negozio onesto che non venderebbe mai una cosa illegale non ti basta eh?


Collini è il più grande negozio di coltelleria in Italia (se non erro) con tantissimi iscritti (vedi il forum) e la loro onestà è indubbia, ci mancherebbe !!

Però , come dire , se acquisto un oggetto vorrei anche la garanzia scritta, che ci posso fare ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..il keydefender è certificato dal ministero degli interni come di libero porto e uso(solo per autosoccorso ovviamente)in quanto non adatto a recare offese permanenti.
Anche gli altri spray commercializzati da Collini hanno l'autorizzazione del ministero degli interni.
Se sono autorizzati dal ministero sono legali
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ehm..il keydefender è certificato dal ministero degli interni come di libero porto e uso(solo per autosoccorso ovviamente)in quanto non adatto a recare offese permanenti.
Anche gli altri spray commercializzati da Collini hanno l'autorizzazione del ministero degli interni.
Se sono autorizzati dal ministero sono legali


ok, grazie fino a qui siamo daccordo.
Io chiedevo semplicemente di vedere o leggere questa dichiarazione, certificazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato



Post poco chiaro ...

Scrivi così è più semplice per gli altri capire cosa pensi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dellino ha scritto:
zatoichi ha scritto:
ehm..il keydefender è certificato dal ministero degli interni come di libero porto e uso(solo per autosoccorso ovviamente)in quanto non adatto a recare offese permanenti.
Anche gli altri spray commercializzati da Collini hanno l'autorizzazione del ministero degli interni.
Se sono autorizzati dal ministero sono legali


ok, grazie fino a qui siamo daccordo.
Io chiedevo semplicemente di vedere o leggere questa dichiarazione, certificazione.

dovresti contattare l'importatore
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ERLIGE ha scritto:
Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato



Post poco chiaro ...

Scrivi così è più semplice per gli altri capire cosa pensi.


Ti hanno scritto per 5 pagine quale è la circolare di riferimento (Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98).
Francamente, se non ci si fida, basta andare al ministero e procurarsene una copia!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:

Ti hanno scritto per 5 pagine quale è la circolare di riferimento (Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98).


Per fortuna qualcuno se n'è accorto...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, SE non ricordo male, sulla bomboletta del TW1000 di mia sorella c'è proprio scritto che è autorizzata dal ministero blablabla e di libero porto. Più garantito di così... Se vuoi la certezza della certificazione, e se la tua preoccupazione è che qualche agente possa piantarti grane per il porto, vai sui TW e passa la paura Cinesino Però non sono sicuro, verificherò appena torna (mia sorella, e la bombola con lei). Sul key defender non c'è scritto, anzi non c'è scritto proprio niente Sorriso
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Citazione:
ERLIGE ha scritto:
Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato



Post poco chiaro ...

Scrivi così è più semplice per gli altri capire cosa pensi.


Ti hanno scritto per 5 pagine quale è la circolare di riferimento (Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98).
Francamente, se non ci si fida, basta andare al ministero e procurarsene una copia!

Ho inviato il mio primo post nella 5 pagina, quindi nessuno ha scritto 5 pagine per la mia domanda (non hai letto tutto ?). Se vuoi trovare da discutere hai sbagliato persona. Ogni tuo intervento non è servito a nulla, solo ad allungare la discussione e .... le pagine.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
ERLIGE ha scritto:

Ti hanno scritto per 5 pagine quale è la circolare di riferimento (Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98).


Per fortuna qualcuno se n'è accorto...


Ho inviato il mio primo post nella 5 pagina, quindi nessuno ha scritto 5 pagine per la mia domanda. Certo che con una firma così grande e invadente fai presto a fare 6 pagine !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Comunque, SE non ricordo male, sulla bomboletta del TW1000 di mia sorella c'è proprio scritto che è autorizzata dal ministero blablabla e di libero porto. Più garantito di così... Se vuoi la certezza della certificazione, e se la tua preoccupazione è che qualche agente possa piantarti grane per il porto, vai sui TW e passa la paura Cinesino Però non sono sicuro, verificherò appena torna (mia sorella, e la bombola con lei). Sul key defender non c'è scritto, anzi non c'è scritto proprio niente Sorriso


Salve Nomakk, hai capito il mio problema. Se riesci a scrivermi o a fotografarmi la dicitura sulla bomboletta io sono a posto, ti ringrazio in anticipo e avrò finito di fare domande "ripetitive" . L' ho chiesto anche a collini via mail ma non risponde nessuno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti dellno… fino adesso siamo stati gentili ora però vedi di darci un taglio perché ci siamo leggermente stufati... ti abbiamo dato una marea di informazioni con codici di omologazione e leggi, se poi nessuna di queste ti va bene non sappiamo che cosa farci...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Senti dellno… fino adesso siamo stati gentili ora però vedi di darci un taglio perché ci siamo leggermente stufati... ti abbiamo dato una marea di informazioni con codici di omologazione e leggi, se poi nessuna di queste ti va bene non sappiamo che cosa farci...


Perchè parli al plurale (Plurale majestatis) ?
Ti abbiamo dato...
Ci siamo stufati ....
TU non hai dato nessun contributo.
Se non sai cosa farci perchè non partecipi ad altra discussione ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha... ero sicuro di essere stato il primo a rispondere riportandoti tutti i codici necessari... va bè... fa' quel che ti pare...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...due cose:
primo:finitela ora
secondo:l'autorizzazione del keydefender è la seguente
Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98
sul sito dell'importatore era presente,ma pare lo stiano sistemando.
Non so se sia possibile avere copia di tale autorizzazione.Come già detto credo che la cosa migliore sia chiederne copia ll'importatore
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lui non vuole quella del keydefender...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dellino
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Allora...due cose:
primo:finitela ora
secondo:l'autorizzazione del keydefender è la seguente
Aut. Min. N. 559/C-50.047-E-98 del 25/06/98
sul sito dell'importatore era presente,ma pare lo stiano sistemando.
Non so se sia possibile avere copia di tale autorizzazione.Come già detto credo che la cosa migliore sia chiederne copia ll'importatore


Mi basterebbe semplicemente sapere cosa vi è scritto nell' etichetta della bomboletta tw1000. Nella foto si legge qualcosa ma non tutto. Vorrei semplicemente leggerlo tutto. Poi me ne vado !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque..leggo dalla bomboletta:
Lo spray è un prodotto a base naturale(olio estratto dalla distillazione del peperoncino rosso)oleoresin capsicum in percentuale pari al 10%efficace e sicuro:infastidisce le prime vie respiratorie e gli occhi,provocando effetti transitori,non nocivi nè tossici per la salute.Non causa lesioni,nè temporanee nè permanenti,a danno della persona.
Non contiene alcun tipo di aggressivo chimico(Legge 467/95)
LEGALITà PRODOTTO E LIBERA VENDITA
La libera vendita e la conformità alla Circolare Ministeriale dell'Interno nr.559/C-50.055-A77 del 09/01/1998 è stata appurata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza,Direzione centrale della Polizia Criminale,servizio di polizia scientifica,prot. Nr. 1-077-bal 04 nella relazione tecnica del 28 giugno 2004 nel Proc. P. n. 10081/04.

Poi parla delle modalità d'uso

spero sia questa la risposta che cercavi.
In ogni caso tutti gli spray venduti da collini sono certificati dal Ministero e quindi tutti sono stati sottoposti ad un iter analogo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group