Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 709 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 709
Iscritti: 0
Totale: 709


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - importazioni da usa quanto costa
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
importazioni da usa quanto costa
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
cariddi
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-18:45 pm    Oggetto: importazioni da usa quanto costa Rispondi con citazione

in tasse sdoganamento balzelli vari?
Torna in cima
Crying Freeman
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal corriere che usi per la spedizione. Tieni presente comunque che potresti avere problemi a fare entrare in dogana un'arma da taglio. Io avevo ordinao una C.S. Warrior e me la sono presa 'nder posto...
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo.Non è tanto il costo,quanto la marea di problemi che puoi avere in dogana..in particolare se importi un'arma bianca invece che un'arma impropria...io volevo un Gerber Mark 2 ma ho lasciato perdere... Diavolo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-15:29 pm    Oggetto: non abbattetemi il morale... Rispondi con citazione

Ignaro,per modo di dire, dei problemi per l'importazione sdoganamento e tasse, ho ordinato 3 coltelli da un sito americano, per una spesa pari a 120€ circa... :?
Dite che avro' problemi ad averli?Mi arriveranno o non mi arriveranno?

Grazie x le info
Torna in cima
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammesso che tu non abbia problemi di dogana (doppio filo) dovresti pagare un 30% in più alla consegna , se importi da fuori europa(leggermente di più se sono colli distinti, in quanto la ditta incassa una cifra di circa 7 euro a pacco per diritti di contrassegno).
Se invece hai molta fortuna (e se non hanno spedito per corriere, ma con usps) potresti non dover pagare nulla di dogana.
Io preferirei il corriere: paghi quasi sicuramente la dogana ma hai un servizio migliore, che non è statale ma privato, e soprattutto affidabile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-16:51 pm    Oggetto: APP Rispondi con citazione

Spediti tramite Air Parcel Post, che dovrebbe essere posta ordinaria assicurata.
Spese spedizione $20,10 ($17,50 + $ 2,60 di assicurazione)

Mha!!!...speriamo in bene... :wink:

Grazie ciao
Torna in cima
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-17:51 pm    Oggetto: Re: APP Rispondi con citazione

Xlarge ha scritto:
Spediti tramite Air Parcel Post, che dovrebbe essere posta ordinaria assicurata.
Spese spedizione $20,10 ($17,50 + $ 2,60 di assicurazione)

Mha!!!...speriamo in bene... :wink:

Grazie ciao


Spediti dagli USA il 10/11....per ora tutto tace...e' normale?

Ciao
XL
Torna in cima
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende con che vettore (cioè che livello di celerià di spedizione, poi se corriere o poste) ti è stato spedito il pacco (o i pacchi), e comunque si, direi che è normale (per ora).
Fai sapere poi se ci sono novità.
Mat
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

23/11/2004

12 giorni dall'invio dei coltelli

Per ora ancora nulla dal fronte occidentale : devo iniziare a preoccuparmi?

Ciao
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito non sono istantanee le spedizioni intercontinentali...abbi pazienza ancora un po'
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è ancora un pò presto per iniziare a preoccuparsi.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-12:49 pm    Oggetto: Infatti... Rispondi con citazione

Questa mattina ho chiamato il numero verde delle Poste Italiane.Dando il codice di assicurazione del pacco riescono a vedere dove si trova...
In pratica il pacchetto con i coltelli non e' ancora entrato in Italia.
Il venditore ,in effetti, mi aveva avvisato di possibili ritardi causati dai controlli piu' approfonditi che stanno facendo negli States sulle esportazioni e importazioni.

Se vi puo' servire il N° verde e' : 803160

Ciao
Xlarge
Torna in cima
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004-17:20 pm    Oggetto: Re: Infatti... Rispondi con citazione

Xlarge ha scritto:
Questa mattina ho chiamato il numero verde delle Poste Italiane.Dando il codice di assicurazione del pacco riescono a vedere dove si trova...
In pratica il pacchetto con i coltelli non e' ancora entrato in Italia.
Il venditore ,in effetti, mi aveva avvisato di possibili ritardi causati dai controlli piu' approfonditi che stanno facendo negli States sulle esportazioni e importazioni.

Se vi puo' servire il N° verde e' : 803160

Ciao
Xlarge


E' andata male, se la cosa vi puo' interessare.. Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
I coltelli sono arrivati regolarmente in Italia ma alla dogana ,il 23/11,li hanno rispediti al mittente con la dicitura "prodotto inaccettabile" in quanto considerati "prodotti pericolosi" ...come se fossero armi o parti di esse.
Sempre se vi puo' interessare la distribuzione dei pacchi in arrivo dagli States e' stata delegata all'Executive, se avevte pacchi in arrivo e volete sapere se sono arrivati in Italia ,quando e se vi arriveranno il numero verde da chiamare e' questo: 800331393

Comunque ci riprovo sti cavolo di coltelli li voglio avere a tutti i costi!!!!

Ciao
Xlarge
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma erano a doppio filo?o erano spade?Altrimenti avrebbero dovuto arrivarti,seppur con qualche rottura di scatole..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004-19:23 pm    Oggetto: eccoli Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma erano a doppio filo?o erano spade?Altrimenti avrebbero dovuto arrivarti,seppur con qualche rottura di scatole..



Ti metto i link delle foto:

http://tomarskabars.com/files/L1246.jpg

http://tomarskabars.com/files/L1446.jpg

A me non sembrano ne doppio filo, ne spade,ne katane...e soprattutto armi da guerra...

Ciao
Xlarge
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano...in teoria solo le cose illegali in Italia dovrebbero dare problemi...c'è gente qui che ha comprato spade(non affilate) su Ebay senza problemi...non so prorpio cosa dire..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi Ka-Bar potevi trovarli tranquillamente anche in Italia.. anche perchè forse non sai che una volta arrivati alla dogana e controllati, per ritirarli devi pagare ancora l'iva sulla merce, il dazio di importazione e l'ulteriore dazio sull'acciaio lavorato importato dall'america.

Se ti fai due conti tra costo di acquisto, spedizione e sdoganamento vedrai che al massimo risparmi 5.- euro a coltello.. provare per credere..

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2004-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che pezzi di m***a!!!!
non avevano alcun motivo di rispedirli in dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la legge italiana è proprio fatta per essere interpretata a torto delle persone oneste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca miseria se eri uno slavo rapinatore in villa ti importavi tre kalasnikow dall'albania e manco ci pagavi le tasse Diavolo !
è vergognoso!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dagger
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2004-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
ma che pezzi di m***a!!!!
non avevano alcun motivo di rispedirli in dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la legge italiana è proprio fatta per essere interpretata a torto delle persone oneste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca miseria se eri uno slavo rapinatore in villa ti importavi tre kalasnikow dall'albania e manco ci pagavi le tasse Diavolo !
è vergognoso!


concordo pienamente.
Torna in cima
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 01 Dic 2004-2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che vergogna
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Dic 2004-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tuttavia suppongo che avendo loro mandato indietro il tuo pacco apparentemente senza motivo tu abbia la possibilità di rivalerti...se hai un amico avvocato ti consiglierei di informarti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 01 Dic 2004-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma l'avvocato deve esserti veramente amico,anche se vai in causa quanto vai a spendere??Ne vale la pena?? :lol: :-D
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 02 Dic 2004-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per carità!!!!
piuttosto rivolgiti alla mafia....
con la giustizia perdi tempo, soldi e salute!!!!
e poi su chi ti rivali, secondo voi il responsabile della dogana che ha rimandato indietro il pacco esce fuori?
ma se i controllori di volo fanno schianatare gli arei e a mala pena esce fuori il responsabile...
figurati per un danno in confronto irrisorio come questo chi ti sta a sentire...
quando alla mia ragazza hanno fregato il portafolgio con dentro la carta di credito che è stata ripulita poiche nel negozio ne hanno permesso l'utilizzo senza chiedere il documento, il carabineiere ha cui lo abbiamo fatto notare ha detto:

"e per sti pochi soldi inguai la commessa del negozio, poi ci fai perdere un sacco di tempo, dammi reta fai conto che co sti soldi ti ci sei andato a comprare pizza e birra per quattro"

8O
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Klatge
Ospite





MessaggioInviato: Ven 03 Dic 2004-16:28 pm    Oggetto: Grazie... Rispondi con citazione

a tutti per l'appoggio morale.. :wink:

Ho comunque scritto all'Agenzia dogane la quale mi ha risposto che ci vuole il nullaosta della questura .Probabilmente la ragazza/o addetta alle risposte (e dico ragazza/o perche' non penso ci sia un'esperto) non ha fatto altro che prendere il folder con scritto merce non importabile e ha fatto di tutta l'erba un fascio!!!

Per curiosita' ho scritto pure al giudice E.Mori il quale mi ha risposto :

"Ogni tanto si trova qualche *** in dogana. Questa è la sola
spiegazione. Bisognerebbe fagli causa per danni, ma non ne vale la
pena.
Saluti eM"

E ho anche scritto all'ufficio dogane dell'Executive che alla seconda e-mail hanno risposto cosi':

"In riferimento alla sua e-mail, le comunico che la pratica è stata inoltrata al nostro operatore doganale.
Pertanto, è pregato di attendere pazientemente una nostra comunicazione in merito.

Sicuramente non otterro' nulla , ma gli rompero' talmente i maroni che avranno anche gli incubi di notte!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao
Xlarge
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 03 Dic 2004-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo,non lasciare perdere e rompigli periodicamente i maroni..almeno magari si svegliano un attimo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-0:56 am    Oggetto: Spero.... Rispondi con citazione

..che i miei rompimenti di scatole non cadano nel vuoto e possano servire a svegliare quelli dell'Executive!!!Soprattutto a non confondere come hanno fatto "armi bianche" con "strumenti atti a offendere"..la differenza materiale non e' tanta , ma giuridicamente sono due cose ben diverse...o sbaglio???

Bhe' mi sono tirato su il morale sabato, ero in armeria per acquistare un paio di scatole di cartucce e mi sono portato a casa anche un coltellino che utilizzero' principalmente per scuoio..un "Vanguard-R della Buck"...voi che siete ferratissimi in materia che ne dite??Buon coltello?

Ciao
Xlange
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-14:57 pm    Oggetto: oh yessss... Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:


OK...proprio questo, cosa ne pensi?

Ciao
Xlarge

P.S. come si fa a rendere visibili le immagini nei post? tnx
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so...la lam mi pare decisamente robusta..l'impugnatura invece mi pare che manchi un po' di grip per l'uso che dici,però è solo un'impressione,magari in mano è ottimo...che acciaio è?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xlarge
Ospite





MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-17:23 pm    Oggetto: 420HC ??? Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non so...la lam mi pare decisamente robusta..l'impugnatura invece mi pare che manchi un po' di grip per l'uso che dici,però è solo un'impressione,magari in mano è ottimo...che acciaio è?


Essendo incompetente in materia ,da quello che ho capito dovrebbe essere 420HC.. :?: :?: :?:

Comunque qui e' riportato tutto :
http://www.buckknives.com/catalog/detail/219/222

Ciao
Xlarge
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho uno l'impugnatura al contrario è ottima, gomma decisamente brutta ma con una ottima presa.
per quanto riguarda la lama non tiene benissimo il filo, ma con una semplice pietra si riaffila.
Ciao Alberto
Torna in cima
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005-16:15 pm    Oggetto: Re: importazioni da usa quanto costa Rispondi con citazione

cariddi ha scritto:
in tasse sdoganamento balzelli vari?



Ho appena importato uno strider sng con ups dagli USA.
Alla consegna ho dovuto pagare 107 euro di tasse di importazione!! :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi essere più chiaro,ovvero specifica quanto lo hai pagato(se vuoi)quanto la avresti pagato in Italia,sempre che lo trovavi.in modo da farci un'idea + chiara
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
Se puoi essere più chiaro,ovvero specifica quanto lo hai pagato(se vuoi)quanto la avresti pagato in Italia,sempre che lo trovavi.in modo da farci un'idea + chiara


L' SnG costa 400 $piu la spedizione next day con UPS 40 $ per un valore equivalente di 350 Euro piu le tasse di sdogaganamento per un totale di 457 euro.
Sicuramente ho risparmiato anche perchè qui in Italia non si trova di certo SNG gen.6 all black hardware.A roma in una famosa coltelleria ho trovato un AR che è un altro folder di strider che costava al tempo 350 $ in america al prezzo di 720 Euro!
Mi è capitato a volte anche di importare altri oggetti e non ho pagato nessuna tassa, credo dipenda dalla dogana in cui fa scalo il pacco proveniente dagli USA e soprattutto dalle diciture che accompagnano il pacco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senz'altro e anche dal doganiere che ispeziona il pacco se 6 sfortunato lo rispedisce indietro.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però questa cosa mi fa incacchiare!! Non è possibile che l'arrivo o meno di un pacco da me ordinato dipenda dal fatto se un chicchessia doganiere ha digerito male la cena della sera prima o dal fatto che sua moglie non gliela abbia data Diavolo !!!
Correggetemi se sbaglio ma queste cose dovrebbero essere regolamentate da una legge tutte alla stessa maniera così che uno sa di per certo a cosa va incontro e non affidarsi al doganiere di turno!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Borsari ha scritto:
Citazione:
Correggetemi se sbaglio ma queste cose dovrebbero essere regolamentate da una legge tutte alla stessa maniera così che uno sa di per certo a cosa va incontro e non affidarsi al doganiere di turno!!!


Infatti la legge anzi le leggi ci sono eccome, il problema è:
-le leggi cambiano col tempo, infatti le famose 4 dita non valgono +
-c'è la gente ignorante che fa male il proprio lavoro (tanto essendo statale è un impiego fisso, chi vuoi che risalga a te se rispedisci indietro qualcosa di sbagliato.......), o non si informa quando le leggi mutano

So che la rassegnazione non è un bell'atteggiamento ma non potendo segregare tutti gli incompetenti del mondo in antartide (tipo offrirgli una vacanza-premio :lol: ), l'unica è arrangiarsi e cercare di farsi risarcire se si è pagato in anticipo, eventualmente ritentare

Ps comprando per corrispondenza (in italia quanto all'estero) devi anche sperare che il postino non ti ciuli la roba come può succedere, vedi i recenti casini successi -all'aeroporto di roma se non erro-, quindi fai assicurata, così forse in un paio d'anni ti rimborsano (se sei "fortunato", ovviamente, sennò neanche quello).... si nota tanto che oggi mi sono svegliato sarcastico? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z-gandalf ha scritto:
Borsari ha scritto:
Citazione:
Correggetemi se sbaglio ma queste cose dovrebbero essere regolamentate da una legge tutte alla stessa maniera così che uno sa di per certo a cosa va incontro e non affidarsi al doganiere di turno!!!


Infatti la legge anzi le leggi ci sono eccome, il problema è:
-le leggi cambiano col tempo, infatti le famose 4 dita non valgono +
-c'è la gente ignorante che fa male il proprio lavoro (tanto essendo statale è un impiego fisso, chi vuoi che risalga a te se rispedisci indietro qualcosa di sbagliato.......), o non si informa quando le leggi mutano

So che la rassegnazione non è un bell'atteggiamento ma non potendo segregare tutti gli incompetenti del mondo in antartide (tipo offrirgli una vacanza-premio :lol: ), l'unica è arrangiarsi e cercare di farsi risarcire se si è pagato in anticipo, eventualmente ritentare

Ps comprando per corrispondenza (in italia quanto all'estero) devi anche sperare che il postino non ti ciuli la roba come può succedere, vedi i recenti casini successi -all'aeroporto di roma se non erro-, quindi fai assicurata, così forse in un paio d'anni ti rimborsano (se sei "fortunato", ovviamente, sennò neanche quello).... si nota tanto che oggi mi sono svegliato sarcastico? :wink:



Io ho sempre affidato le mie spedizioni internazionali ad UPS o FED EX e ovviamente a siti di cui si conosce bene la qualità del servizio e non ho mai avuto problemi.
Certo è che ogni spedizione costa dai 30 ai 40 euro a seconda della rapidità di consegna richiesta ma questi vettori danno un assolutà garanzia di consegna.
Solo una volta un doganiere ha rimandato indietro un pacco ma l' UPS lo ha spedito presso un altro scalo dove evidentemente un altro doganiere meno stranito non ha fatto problemi e ha fatto entrare la merce in Italia.
Spesso anzi le spedizioni intercontinentali sono arrivate in tempi minori rispetto a spedizioni avvenute all' interno della CE.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi fido...in America è pieno di Gerber Mark2 a prezzo di saldo,ma ho sentito di troppa gente che ha avuto problemi di spedizione...(senza contare che quello che mi interessa è a doppio filo,e anche se chiedo a chi me lo spedisce di renderlo legale rischio sempre problemi in più)
Perfino quando compro coltelli in Italia cerco di recarmi di persona dal venditore...sarò paranoico ma così ho sempre evitato problemi di perdere i soldi o scoprire che il prodotto non era come mi era stato descritto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io non mi fido...in America è pieno di Gerber Mark2 a prezzo di saldo,ma ho sentito di troppa gente che ha avuto problemi di spedizione...(senza contare che quello che mi interessa è a doppio filo,e anche se chiedo a chi me lo spedisce di renderlo legale rischio sempre problemi in più)
Perfino quando compro coltelli in Italia cerco di recarmi di persona dal venditore...sarò paranoico ma così ho sempre evitato problemi di perdere i soldi o scoprire che il prodotto non era come mi era stato descritto...


é ovvio che devi avere fiducia nel sito su cui effettui l' acquisto,io compro solo su un particolare sito americano di cui non vorrei fare pubblicità e ci compro solo strider di cui è rivenditore ufficiale.
Prova a fare una ricerca accurata su internet anche se daghe e double edge in genere non sono di facile reperibilità e soprattutto il gerber che stai cercando.

Buona fortuna
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group